Vai al contenuto

Aiuto! Io non so chiedere!!!


Tokyo

Messaggi raccomandati

Wyatt99
3 minuti fa, Tokyo ha scritto:

E comunque quando ho proposto qualcosa, spesso hanno rimbalzato la palla. 

Forse non era di loro interesse ciò che proponevi.

3 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Se c’è una tipa che vi piace parecchio smuovete montagne, se invece la tipa vi insegue un po’, sentite la pressione della storia seria 😅

Se propone qualcosa di bello, perché no? Vivere una avventura con una persona (che poi, per destino o meno, puoi anche non vedere più dopo una settimana dall’avventura) è molto interessante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Forse non era di loro interesse ciò che proponevi

Mmmm no, ho sempre proposto cose carine. Tipo birretta sulla spiaggia o passeggiate nella natura. Forse non erano interessati a farlo con me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 minuto fa, Tokyo ha scritto:

passeggiate nella natura

Io ci sono.

2 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Forse non erano interessati a farlo con me 

Probabile. Però non arrenderti, tu continua a chiedere. Non è male avere una donna che ha queste idee e questi inviti, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
4 minuti fa, Tokyo ha scritto:

perché sono una tipa abbastanza indipendente e a volte solitaria

Ciao @Tokyo,

mi rivedo in queste due caratteristiche, soprattutto negli ultimi tempi.

Però sinceramente, mi è sì successo che gli uomini mi lasciassero proporre, ma non mi è mai accaduto che abbiano esplicitato degli autoinviti da qualche parte. O, peggio, di dirmi cosa fare con loro. Oltretutto se naso quel tipo di atteggiamento (da tronista di Maria de Filippi, come li chiamo io) chiudo subito.

Immagino sia una cosa che ti capita per messaggio? O anche dal vivo?

Probabilmente hai un approccio attivo/propositivo (e qui non c'è nulla di male) ma con persone non così interessate o che se la tirano un po'.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
6 minuti fa, Nila ha scritto:

Probabilmente hai un approccio attivo/propositivo (e qui non c'è nulla di male) ma con persone non così interessate o che se la tirano un po'.

Forse stiamo perdendo il focus. Io non vorrei essere propositiva. Vorrei suscitare richieste e inviti, non voglio essere diretta. E poi vorrei imparare a chiedere di fare delle cose x me. 
Non di proporre inviti io. Non mi piace essere attiva con gli uomini, preferisco imparare ad essere più femminile e passiva, anche se nella vita di tutti i giorni sono una molto attiva.

Energia femminile e maschile. Conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
5 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Forse stiamo perdendo il focus. Io non vorrei essere propositiva. Vorrei suscitare richieste e inviti, non voglio essere diretta. E poi vorrei imparare a chiedere di fare delle cose x me. 

Non puoi aspettarti molto da uomini poco estroversi. Dipende chi ti trovi di fronte.

6 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Non mi piace essere attiva con gli uomini, preferisco imparare ad essere più femminile e passiva,

Una femmina può essere benissimo una tipa che invita chiunque, non perde il proprio smalto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tokyo per quanto mi riguarda la differenza sta nei modi di porsi. Se il tizio ti propone una cosa che non ti va, puoi ad esempio proporre qualcos'altro, come hai già fatto, in modo gentile senza imposizioni. Oppure, per fare un esempio semplice, metti che devo incontrare una tizia X nel posto Y però vorrei passarla a prendere (per ovvi motivi) invece di trovarsi lì in autonomia.

Quindi, l'obiettivo è: passarla a prendere. Non tutte sono a loro agio se dici loro "passo da casa tua", quindi un modo potrebbe essere qualcosa tipo:

"posto X ore Y"

"ok, ti raggiungo lì"

"guarda, a quell'ora è un miracolo se riesci a trovare posto per una bici, per cui se vuoi venire con la tua macchina va bene, altrimenti passo a prenderti che è meglio parcheggiarne una piuttosto che due"

"ok va bene"

Prendi questo esempio e adattalo alla tua situazione particolare. A lei / lui sembrerà di aver controllo sulla decisione, e in parte è così, ma probabilmente non si renderà conto di aver fatto esattamente quello che volevo io / volevi tu perché gliel'hai proposto in modo più sottile rispetto ad un ordine chiaro e diretto.

Per quanto riguarda i piccoli favori, a volte non serve chiedere, ci viene spontaneo.

Se la donna in questione ci fa star bene. Chiaro che se è una semi-sconosciuta è più probabile pensare "che cazzo vuole questa da me".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
2 ore fa, Tokyo ha scritto:

Forse stiamo perdendo il focus. Io non vorrei essere propositiva. Vorrei suscitare richieste e inviti, non voglio essere diretta. E poi vorrei imparare a chiedere di fare delle cose x me. 
Non di proporre inviti io. Non mi piace essere attiva con gli uomini, preferisco imparare ad essere più femminile e passiva, anche se nella vita di tutti i giorni sono una molto attiva.

Energia femminile e maschile. Conosci?

Guarda, in questa stessa sezione c'è un thread di @Butterfly88di oltre 200 pagine in cui lei muore dietro ad un tipo che a malapena le risponde ai messaggi, figuriamoci il proporre di vedersi o fare cose insieme. Il maschio che tira nel 2022, a quanto pare, è tornato a essere quello che non chiede mai.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

Se c’è una tipa che vi piace parecchio smuovete montagne

Esattamente. Quindi, se i tizi non si muovono... Significa che non piaci loro abbastanza. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
54 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Il maschio che tira nel 2022, a quanto pare, è tornato a essere quello che non chiede mai.

Nel 2022 puoi trovare anche un mucchio di 30enni vergini che non chiedono mai, però 😂

Può essere quindi che il discriminante non sia il chiedere o il non chiedere... Ma li maschio in sé? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...