Vai al contenuto

Aiuto! Io non so chiedere!!!


Tokyo

Messaggi raccomandati

unadonna
1 ora fa, Caraibika ha scritto:

Il maschio che tira nel 2022, a quanto pare, è tornato a essere quello che non chiede mai.

O forse siamo talmente abituate a quello che chiede che se poi uno non chiede ti incuriosisce. 

Poi accanirsi come Butterfly ovviamente è sbagliato.. io parlo solo della curiosità iniziale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
15 ore fa, unadonna ha scritto:

nel mio caso è questione di orgoglio.

Idem come me

non chiedo Mai niente e se chiedo cerco di farlo nel modo più neutrale e meno invadente possibile

azzerando l’effetto richiesta ovviamente  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

L'arte della manipolazione non è cosa da poco che si impara così su due piedi.

Perché dopotutto si sta parlando di questo, condizionare l'altro a fare quello che vuoi tu.

Ma per poter manipolare l'altro, devi sapere cosa pensa e triggerarlo, oltretutto se non c'è interesse, non hai potere su di esso.

Diciamo che è come andare a pescare, dove lanci l'esca e speri che l'altro abbocchi, ma se lanci l'esca giusta, hai più possibilità che l'altro abbocchi. 

Un esempio, se sai che al tipo piace il mare potresti dire, mi piacerebbe andare alla spiaggia X ma non trovo mai la compagnia giusta, se al tipo piaci è quasi matematico che ti dica ti ci porto io.

 

Modificato da shakas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

Energia femminile e maschile. Conosci

Si, certo, conosco. La donna che accoglie, aspetta, lunare, ciclica, passiva nel senso di contemplativa. Maschio solare, attivo, quello che fa, prende, agisce. Credo sia una cosa che viene "emanata" e non so se si possa imparare come tu chiedi. 

Rimango sulla questione interesse. Più uno è interessato e più fa cose con piacere e non per piacere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

imparare a chiedere di fare delle cose x me. 

Ok, è chiaro. Ma devi prima imparare a scindere il tipo di uomo. Fratello? Amico? Scopamico? Uomo con cui sei in relazione

In base a chi hai davanti e al tuo obiettivo (perché "fare cose" è un concetto troppo generico e nessuno riuscirebbe su due piedi quì a darti delle dritte concrete), inizierai ad agire di conseguenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
19 minuti fa, shakas ha scritto:

L'arte della manipolazione non è cosa da poco che si impara così su due piedi.

Perché dopotutto si sta parlando di questo, condizionare l'altro a fare quello che vuoi tu.

Ma per poter manipolare l'altro, devi sapere cosa pensa e triggerarlo, oltretutto se non c'è interesse, non hai potere su di esso.

Diciamo che è come andare a pescare, dove lanci l'esca e speri che l'altro abbocchi, ma se lanci l'esca giusta, hai più possibilità che l'altro abbocchi. 

Un esempio, se sai che al tipo piace il mare potresti dire, mi piacerebbe andare alla spiaggia X ma non trovo mai la compagnia giusta, se al tipo piaci è quasi matematico che ti dica ti ci porto io.

Sono d'accordo su tutto! 

Ma @Tokyo, a quanto ho inteso, vorrebbe essere quel tipo di donna che solo da uno sguardo riesce ad avere ai piedi uomini pronti ad aiutarla (sto volutamente esagerando, eh). Credo sia un ideale forse irraggiungibile.

Più concreto e funzionale è conoscere i propri punti di forza e di debolezza nel suscitare interesse, accettare che non si hanno infiniti spazi di manovra e giocare su quelli. 

Non riesci a chiedere? Allenati. Parti da piccole cose e alza il telefono più spesso. Chiedi indicazioni anche se sai già dove andare. Provoca tu situazioni in cui gli altri devono aiutarti... 😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
4 ore fa, Gamebred ha scritto:

Esattamente. Quindi, se i tizi non si muovono... Significa che non piaci loro abbastanza. 

beh, ci sono anche i casi in cui il tizio si è mosso, ri mosso, riri, e riririri mosso, ma la tizia non si smuove manco col tritolo (aiuto mi cacosotto / aiuto mi serve un forum che mi dicano quanto devo farlo tribolare / io non vado mica fuori subito col primo che passa / urca questo spinge a manetta speta speta che tiro indietro ché quando mi ricapita? / azz devo andare dal parrucchiere farmi le unghie la ceretta gonfiare la bicicletta aiutooo facciamo il mese prossimo / altre follie / quell'altro pretendente è patetico ma c'ha la pila / quell'altro pretendente è più figo ma non nuove un dito però io ci spero, faccio testa o croce anzi croce croce mica c'ho testa io / le amiche mi hanno detto di lasciarlo perdere megliochecipensobene / varie / si accettano altre ipotesi) ma poi si lamenta o anzi si incaxxa proprio se a una certa la lasci nel suo brodo

 

suppongo e e spero che non sia il caso di Tokyo 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
Il 3/8/2022 at 18:39, maidiremai ha scritto:

beh, ci sono anche i casi in cui il tizio si è mosso, ri mosso, riri, e riririri mosso, ma la tizia non si smuove manco col tritolo

Ma se lui si è mosso e rimosso e noi non facciamo nulla, non ti viene il sospetto che ci fate cacare? Scusa la sincerità, ora mi rimetto la corona che mi era caduta 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
2 ore fa, Tokyo ha scritto:

Ma se lui si è mosso e rimosso e noi non facciamo nulla, non ti viene il sospetto che ci fate cacare? Scusa la sincerità, ora mi rimetto la corona che mi era caduta 🙏

non sono sicuro di avere capito (equivalente di avere il sospetto di non avere capito), né esattamente cosa intendi, né perché mi dai il cinque.

ovvio che viene il sospetto. 

ma io mi riferivo ai casi in cui poi viene la certezza (che c'è un quantità assurda di donne totalmente imbranate).

esempi a non finire.

 

per maggiore informazione rispetto allo sbrigativo elenco già fatto, riporto l'ultimo (esempio, o sospetto secondo i punti di vista):

ieri sera sono andato a bailar. all'aperto in un bel posto dove ogni tanto organizzano, non è propriamente un locale. con l'occasione ho proposto a una di venire, con poco preavviso ma ho deciso all'ultimo e l'ho specificato. Non ha risposto (fra il sospetto di far cagare e quello che abbia letto sulla notifica propendo per il secondo), ha visualizzato oggi dopo pranzo (si accettano sospetti), tutto tace. è la seconda volta, quindi, con o senza sospetti, considero la cosa relativamente chiusa. cioè è inutile continuare messaggiare, ma siccome ci incontriamo qua e là il cinema non è finito. 

all'evento c'era anche una, di cui ho brevemente detto qualche settimana fa nel thread di non mi ricordo chi, che ho lasciato perdere per messaggi senza risposta, inviti respinti con scuse che più scuse non si può, e discorsi lasciati a metà. Saluti collettivi quando sono arrivato (era con le amiche), il suo a malapena di striscio e morta lì (sospetto, sospetto, ma anche di non far cagare abbastanza da indurre una a salutarmi a denti stretti, anche perché in principio non era così) .

poco dopo, fulmine a ciel sereno (sereno si fa per dire) è comparsa una ex (molto passeggera per coincidenze incresciose, purtroppo, perché mi piaceva proprio; sospettiamo tutto quello vuoi, è finita che mi ha tolto il saluto per un pezzo, e poi non l'ho più incontrata appunto per anni) di svariati anni fa. ovviamente mi ha accuratamente evitato; quando si è messa a conversare con un'altra che conosco di vista mi sono rivolto a quest'ultima chiedendo se potevo interrompere per invitarla (la ex). breve momento di imbarazzo (se era sola sospetto che mi avrebbe detto di no, o se la sarebbe svignata e basta) e siamo andati. ha cominciato rigida come una scopa, ma intanto qualche tocco, qualche frase, un po' alla volta si è sciolta e alla fine fine finalmente mi ha guardato negli occhi, sospetto divertita, e ha proferito parola: "che caldo!". è tornata a sedersi, da sola, e io sono andato oltre, ovvero dietro di lei; di nuovo irrigidita, ha spostato tutti capelli davanti a una spalla e ha iniziato a rigirarli a due mani, per cui sono tornato da lei e mi ci sono seduto a fianco, e le ho fatto qualche domanda banalissima: ha cominciato a rispondermi continuando a fissare davanti a sé, ma quando ha cominciato a darmi retta più direttamente l'altra di cui sopra è piombata lì e si è seduta di fianco a lei dall'altra parte, attaccando bottone perentoriamente, ignorandomi completamente. Dai discorsi si capiva che non si conoscevano affatto, comunque le ho lasciate lì per fare altro. 

A fine serata sono andato a salutarla (la ex), ma immediatamente è passata l'altra con il suo sciame, ha deviato quanto bastava per venire lì e (sempre senza manco guardarmi un istante) trascinare nello sciame la ex, proponendole di andare con loro stasera, in un locale dove l'avevo inutilmente invitata (l'altra) qualche tempo fa. 

Quindi stasera sospetto che sarà da ridere, dato che avevo già deciso di andarci anch'io.

ridere fino a un certo punto, ovviamente

 

anche solo su ieri sera potrei continuare, oltre alla ex ne è rispuntata un'altra dal passato remoto, altro cinema 

andando indietro di più avrei da riempire pagine e pagine

 

@Tokyo, non dico a te, è generico: siete pazze

 

te non riesci a chiedere, ma un sacco non sanno nemmeno rispondere                       

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 2/8/2022 at 22:52, Tokyo ha scritto:

È da un bel po che non scrivo, non ho avuto situazioni interessanti o degne di nota ultimamente. 
Ma, parlando e flirtando con un ragazzo a cui mi sono avvicinata ultimamente, è venuto fuori che non riesco a chiedere. 
mi spiego: cerco sempre di sbrogliarmela da me in qualsiasi situazione, cerco di non chiedere mai favori a nessuno, (agli amici ovviamente si) ma con gli uomini è come se non volessi disturbarli  o pressarli in alcun modo. 
Ho sempre una paura inconscia di essere rifiutata o di non essere così importante, o di risultare pesante. 
Siccome questo ragazzo mi ha risposto che è vero che non chiedo mai e parole sue: invece dovresti chiedere, a me farebbe piacere..

Ecco: non so cosa chiedere! Che cosa si chiede di fare ad un uomo per te, in modo che lui sia felice di farlo? 
 

Con lui è stato facile perché c’è e c’è stata molta confidenza anche se non è il mio ragazzo. Ho preso coraggio e gli ho chiesto di cambiare programma per la serata e cenare insieme fuori. E lui è stato ben contento di farlo, ma in altre occasioni sono proprio imbranata 😂

Mi date un po’ di coraggio e soprattutto spunti x iniziare a superare questa paura del chiedere? Ovviamente cose ragionevoli, piccole, che a voi fanno piacere😀

Grazie ❤️
 

p.s: il ragazzo in questione a breve cambierà città e non potrò più frequentarlo come avrei voluto 

Ho conosciuto ragazze come te e questa cosa mi fa rosicare, te lo dico. Ovviamente sto parlando di una frequentazione a cui tengo.

Se vengo a sapere che la donna che sto frequentando ha avuto un imprevisto che avrei potuto risolvere io, lo prendo come un chiaro segno di poco coinvolgimento o comunque di scarso interesse a fare evolvere il rapporto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...