Vai al contenuto

Cosa prova e come si comporta una donna innamorata?


Descent

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Il 4/8/2022 at 15:34, Descent ha scritto:

Non ho mai creduto al ti amo.

Non l'ho mai capito, 

Conosco l'innamoramento, e riesco a identificarlo negli altri sotto forma di rincoglionimento.

Per il resto, ogni qualvolta una donna esterna i suoi sentimenti nei miei riguardi, sono automaticamente portato a non crederle.

È triste, e bisognerebbe aprire un capitolo a parte, ma oggi vi chiedo quanto riportato dal titolo

qualche esempio concreto.

Sensazioni, differenze comportamentali tra il prima e il durante relazionale.

Esigenze reciproche, aspettative, desideri di pancia.

Qualunque cosa possa dare un indizio sull'innamoramento autentico di una donna.

 

 

Ragionare sull'amore è una cosa da femmine, non da maschi. Il problema è che ti hanno insegnato a farlo, ed è un gioco che prima o poi ti porta a... GUAI. 

Il motivo per cui non credi al ti amo è proprio perché sei consapevole che non ci puoi scommettere sopra nulla. 

Quindi è inutile che ti fai una domanda di cui sotto sotto sai già la risposta. 

Devi sempre tenere i fondamentali. Cioè fare come Kepak, non prendere mai seriamente la cosa. 

Se tu mantieni la disciplina di un ragazzo easy, spensierato, che può provare anche forti emozioni con la sua ragazza ma SENZA DAR LORO UN NOME, allora abituerai la tua mente a ragionare di conseguenza. 

azione => pensiero => azione 

 

Non ti chiederai assolutamente se lei sia realmente "innamorata" perché tu hai la missione di renderla più felice, per essere felice anche tu per averle fatto fare un upgrade. Sei un donatore di felicità. Lei non è un oggetto da possedere che ti debba confermare che tu valga qualcosa. Questo è il mindset giusto. 

 

Elimina la parola amore dal tuo dizionario. Non serve assolutamente a nulla, se non a confonderti. 

Elimina pure "felicità" magari.. 

 

tu stai meglio di prima? sì/no

lei sta meglio di prima? sì/no

 

semplice, elementare. Devi sempre rimanere sul semplice. Non complicare, non fare della poesia, non idealizzare. Non narrare, pensa poco, il minimo necessario. Continua a pensare <<mi piace>>. Aggiungici pure "un sacco/da morire". Lì fermati. 

 

I fondamentali, mi raccomando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
21 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non sono tipa

Sei più tipa: "Senti, sto facendo un sondaggio sugli uomini. Tu sei soggetto 87678. Vuoi partecipare a questo sondaggio stanotte?".

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
8 minuti fa, unadonna ha scritto:

Io nelle "paure" di un uomo ci vedo solo poca convinzione. Ma posso anche sbagliarmi. 

Ci sono svariate causali:

- poca convinzione

- inesperienza

- curiosità (Ma la curiosità riesce a coprire la paura)

- tradimento

etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Sei più tipa: "Senti, sto facendo un sondaggio sugli uomini. Tu sei soggetto 87678. Vuoi partecipare a questo sondaggio stanotte?".

Sono più tipa da bestemmioni in mezzo alle coccole. 

5 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ma la curiosità riesce a coprire la paura)

Uhm ... Poi ritorna ...  Ritorna eccome la paura .... La paura vi devasta più di quanto devasti noi. Molto probabilmente perché non avete accesso al sesso (e di qualità) come noi. A parte con le pro. 

Ahn ... Aspe ... Prima che giunga qualcuno a citarmi cercando di mettere in dubbio ciò che scrivo perché ha un pisello in mezzo alle gambe ... Si metta la mano lì in mezzo e si seghi, perché è finito il tempo in cui si cercava di spiegarmi la natura maschile. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, Giraluna ha scritto:

Ritorna eccome la paura

Ma ritorna sotto forma di errore, di sbaglio.

Perché se fai un'esperienza che, seppur ti impaurisce, ti incuriosisce, hai solo due conseguenze:

- o la curiosità è stata positiva

- o devi pagare un prezzo, che varia a seconda dell'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

devi pagare un prezzo, che varia a seconda dell'esperienza.

Il prezzo è ovunque. È la base dello scambio ... Il fallo (ohohoho. One sono spiritosa, oggi) è proprio che si crede ci sia solo a determinate condizioni/con determinate dinamiche.

Paghi sia che tu sia inesperto, che tu abbia tradito o sia stato curioso. 

Infondo è un errore pure tradire ....

E Ritorna quel "Hai solo"/if-then che vi danneggia assai ....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

Intanto grazie a chi ha donato il proprio tempo per rispondere alle mie domande.

Ho visto Predator Season, dove ho potuto cogliere l'infarinatura per una concezione delle relazioni sentimentali molto pragmatica, al passo sì coi tempi, ma possibilmente al di là di questi. 

Ne approfitto per ringraziare @^'V'^ con il quale ho condiviso da bere per tutta la durata del video.

Per farla breve, collegandomi con il discorso di @leavingmyheart, nel pieno di una relazione le mie emozioni mi portano a due consapevolezze: quella di essere ancora un drogato - seppur non compiacente, e quella di capire di non potermi più permettere di investire tempo in qualcosa che in verità me ne sta togliendo senza alcun vantaggio. 

Nel mezzo ci stanno le considerazioni del video dono, quelle relative al wrestling.

Il fulcro del video, il cuore, penso sia molto vicino a quella che chiamo illusione attiva.

Sono pronto a godere della mia stagione, così come l'ho goduta finora. 

Forse anche della prossima, chissà.

Già anni addietro scrissi qui come nella mia esperienza le donne sono portate a vedere cose che non esistono.

Da qui le mie domande.

Un ti amo può sbilanciarmi, perché di pancia tocca anni di deprivazione emotiva.

Ma so bene come funziona, e quello che realmente mi accende è il mondo dietro questo.

Non mi interessa alcuna conferma: l'ho già conquistata, e questa stagione può anche terminare, come decretato dai tempi.

Voglio buttarmi a capofitto in questo vedere cose che non esistono.

Capisco molto bene quello che scrive @leavingmyheart, che per quanto possa suonare autoconservativo è invece il naturale atteggiamento di chi ha una routine appagante, prioritaria per qualunque relazione sentimentale.

Oggi è questa la mia ricerca, imparare da chi secondo me si illude attivamente più di qualunque altro essere nell'universo come farlo per bene.

Certo, le risposte più pregnanti le ho ricevute da uomini.

Ma saranno illuminati, chissà. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
29 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

tu hai la missione di renderla più felice, per essere felice anche tu per averle fatto fare un upgrade. Sei un donatore di felicità.

E' questo il fine ultimo? 

Il suo qual'é? (di lei) 

 

37 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

azione => pensiero => azione

questo sembra tratto dal famoso libro di Manson. Pag. 193 x la precisione. 

 

38 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

pensa poco

questo vale x qualsiasi ambito / fase di apprendimento? 

O vi sono eccezioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
30 minuti fa, Descent ha scritto:

Un ti amo può sbilanciarmi, perché di pancia tocca anni di deprivazione emotiva.

 

 

ed è proprio qui il fulcro. 

Emotivamente sei estasiato, ma... 

MA... 

alla sua figa non interessa. Anzi, non vorrebbe mai essere la tua "prima". È settata per bagnarsi con chi di ti amo ne ha ricevuti tanti. 

 E come risolvi il conflitto? 

eh. Indossando una maschera. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
3 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

E come risolvi il conflitto? 

eh. Indossando una maschera. 

 

L'anno scorso ho frequentato due ragazze.

Entrambe si conoscevano, e per ricollegarmi a Predator Season, erano di pari valore.

Diverse, interessanti bacini d'utenza differenti, ma stesso potere.

Sono rimaste entrambe sapendo l'una dell'altra fino alla deflagrazione dovuta a loro insicurezze croniche.

O al mio giocarmele a cazzo di cane.

 

Comunque sia, oggi è strano, perché sulla carta non sto al massimo.

Mi sto ancora riprendendo da un periodo dove ho visto sfumare gran parte dell'inizio di una carriera promettente.

Nonostante ciò sembro attrarre, e la maschera me la appioppa direttamente l'ambiente.

 

È vero ciò che scrivi, provato negli ultimi anni.

Ma nel mio caso ha funzionato proprio l'opposto della maschera.

Sono stato spesso schietto, e in questo atteggiamento non è mancato un chiaro dialogo sulle mie prerogative, che non a caso ha spesso incontrato riferimenti ad altre.

Nessun giochetto conscio, gelosie da zitelle o stronzate varie, soltanto il "mi piace questo - mi fa schifo questo", supportato da esempi concreti.

La maschera di cui parli la noto ad un livello istintivo, la classica cosa per la quale la tipa appena conosciuta si dipinge come una vergine illibata e il tipo come un Casanova di provincia.

Tolto questo, proprio a livello relazionale, penso che la schiettezza sia l'unica via

con la solita consapevolezza di dove sta la porta

subordinata all'onestà intellettuale del drogato. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...