Vai al contenuto

Cosa prova e come si comporta una donna innamorata?


Descent

Messaggi raccomandati

Giraluna
3 ore fa, Descent ha scritto:

in qualche modo l'avere una compagna di crimini per certuni è meno conveniente del viversi delle situazioni precarie dove poter essere i soli padroni della propria sconfitta.

Può essere. Aveva chiesto due cose e tutte e due gliele avevo accordate. 

Logica vuole che se un adulto mi chiede una cosa, vedo se accettare o meno. Se accetto, vado fino in fondo. 

Non ho scritto tutto. Tanto vale lo faccia.

Le sue pazze gli hanno lasciato un bel ricordo che non lo fanno scopare da due mesi. Probabilmente una MST. 

Scrivo probabilmente perché il tutto è saltato fuori quando avevo accettato e mi aveva dato tutte le info per salire. Mi chiede a quel punto di non fare subito per cause di forza maggiore. 

Ed anche lì ... L ho mandato dal medico, sinceramente preoccupata, perché era un mese che andava avanti a pomatine. Di nuovo silenzio. Neanche gli avessi scritto di essere un pezzo di merda. 

Quando finalmente mi ha poi scritto di essere andato al pronto soccorso non mi sono incazzata, né ho inveito. Sono dovuta andare in cerca in internet per capire cosa fosse quello che mi ha scritto perché ovviamente credeva credessi che non gli avessero detto da cosa fosse dipeso. 

E lì allora, in maniera del tutto naturale, comprendendo l enorme imbarazzo nell avermelo finalmente detto dato che avevo accettato di salire, gli ho raccontato della mia disavventura passata. Insomma, non l' ho criticato. L ho messa sul piano paritario. Tu stai vivendo questo. Io che in parte ho vissuto una cosa simile ti racconto come l ho affrontato. 

Specificando che non l avevo mai messo in pericolo. Ho sempre protetto la cosa. Anche se lui non sapeva cosa stessi attraversando. 

E diventa sempre più chiuso quando gli tiro fuori le date. Al che avevo già capito. Mi dice che sta aspettando di vedere come va l infezione. 

Ma se mi avevi dato il consenso di venire su anche solo per stare insieme accucciolati e parlare? Tanto le somme si tiravano anche così. 

Non andava più bene. Niente andava più bene. Adesso si doveva trombare. Una settimana di punture fatte dall' ex. E neanche li muovo gelosia. Anzi. Gli ho risposto che era un bene ci fosse lei. 

Giunge a rispondere a monosillabi quando gli chiedo se sapesse cosa fare dopo, nel caso le punture non funzionassero e questo solo perché mi sono interessata alla cosa e lui ha risposto che dopo due giorni le cose non erano migliorate. Non perché stessi ad assillarlo. 

Finché comincia proprio a chiedermi di lasciarlo in pace, come se fosse partito tutto da me. Credeva, in soldoni, stessi forse facendo qualche giochetto, sicché per proteggersi ha chiesto cose e lanciato le coordinate sicuro che tanto stessi bluffando. 

Non aveva proprio intenzione di farmi salire. Era solo una provocazione, come lo è stato tutto il resto. Pazienza. 

L avevo già notato con altri che più entro in contatto con questo:

3 ore fa, Descent ha scritto:

accettandolo nella sua interezza, allora lo scenario peggiore è quello della dipendenza da questa

Più vanno in panico. Incominciano a instillarti dubbi. Nel suo caso continuava a ribattere sul farmi sentire inadeguata. Se accettavo cose che lui aveva proposto, non andava bene. Dovevo rifiutare, insomma. Una brava ragazza lo avrebbe fatto, suppongo. 

Nel locale ci era già stato con l altra, e a detta sua nessuno ha scopato nessuno alla fine. Se lo hai chiesto a me, vuoi ripetere l esperienza. E ok. Facciamolo, no? Stavo preparando la cosa e sbrocca. 

Insomma, sempre questa competizione con altre. Se l altra non scopava e io si, sono una da scartare. È migliore l altra. L altra ... Che si taglia perché ha una vita disastrata. E che l ha indotto a fare cose che per lui forse era troppo presto conoscere. 

Non l'ho mai condotto a fare cose che non si sentisse di fare. Le proposte sono sempre arrivate da lui. Non ho mai avuto il pallino di metterlo in mostra o fargli fare cose per sentire me in potere. 

Questa qui l ha addirittura portato a reagire male. Con me il massimo che ha fatto è stato rimanersene in silenzio quando lo facevo riflettere sull incoerenza di alcune sue sparate. 

Non avevo chiesto nulla. Se tu mi avanzi scambio coppia per x ragioni, che effettivamente hanno un senso alquanto vantaggioso, io ti dico ok ... Hai mutuato un win win. Cacchio si che te lo accordo. Esploriamo. 

No, non si fa. Sono solo fantasie. Non sai come prendermi. 

Eh????

Non sai come potrei reagire. Io si. C è il possesso ecc ecc. 

L aveva addirittura messa come condizione. Cosa vuoi che pensi, di rifiutare? Devi stare a scartare cosa sta dicendo sul serio e cosa no? 

Se non mi chiedeva niente, salivo e scopavamo come al solito cercando in più di tirare queste benedette somme. Se me lo chiedi, evidentemente sei curioso. Vuoi esplorare. Ed esploriamo. 

Da quando mi ha scritto di ritenermi una cosa sua è andata sempre peggio. 

L infezione è reale perché non poteva conoscere un termine del genere. E deve averlo sconvolto non poco. Era abituato ad essere sicuro di chi si selezionava. Invece poi è andata diversamente. Il tutto mentre mi chiedeva le due cose. 

Dev essere stato devastante vedermi scoperta. Sai che vuol dire, avere l infezione, e non poter scopare una che magari stai solo fingendo di odiare?

Ma allora non chiedere. Non provocare. Non dirmi che mi ritieni tua. A cosa ti serve tutto ciò?

A niente. Non si capisce più cosa sia stato vero di quello che ha detto e cosa no. Tendo a credere solo al ritenermi sua, ma non perché faccia figo, ma perché in otto anni non ha mai ammesso nulla del genere. Ce n era solo l odore. Un conto è sospettarlo, un altro vederselo confermato. 

E nella mia esperienza, quando un uomo chiede, solitamente lo vuole ciò che chiede. Evidentemente non si finisce d imparare. Dunque oltre al resto, dovrò aggiungerci anche questo. Che quando è cotto, è solo l inizio della fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
38 minuti fa, Giraluna ha scritto:

quando un uomo chiede, solitamente lo vuole ciò che chiede.

Dovrebbe essere cosi..

 

Ma Gira, questo è un'altro che non sa cosa vuole. Puoi perdere ore ad analizzare.. non serve a niente. Non sprecare il tuo tempo. 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, unadonna ha scritto:

. Puoi perdere ore ad analizzare.. non serve a niente

Non sto analizzando nulla, Brenda. Conosco la mole maschile. È un lascito che mollo nel forum per piccoline inesperte che leggeranno 😉

Stai tranquilla che so perfettamente come agire. E so perfettamente cosa vuole. E non posso darglielo. Se lo vuole da altre, è giusto che lo cerchi dove ha più possibilità di trovarlo. 

L importante, in questa tranche fra noi due, era che capisse di smettere coi giochetti perché la vita è un bene prezioso. Nulla è accaduto per caso. E tutto porterà a qualcosa. O qualcuno. 

Nel mio caso vedrò con chi infine sarò di nuovo disposta a scoprire il fianco. Non ho l innamoramento facile come si è potuto evincere. Perciò magari giungerà fra molti anni o forse anche nell' arco di mesi.

Dubito. Il dubbio è importante ci sia. Perché come in questo caso, che so invece cosa lo allontana, è più difficile poi. Ad ogni modo nulla che non si possa affrontare. Esistono notizie peggiori. 

Grazie comunque del tuo appoggio. L ho gradito. 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chacal
10 ore fa, Descent ha scritto:

Aggiungo che questo che hai scritto è il ritratto della donna occidentale dei nostri tempi

ovvero la copia carbone del maschio medio. 

Forse tu sei più giovane e in questo bisogno che mostri di categorizzare (come si comporta "una" donna, l'uomo medio, la donna occidentale...) cerchi sicurezze, è comprensibile ma - temo - poco utile.
Forse te ne rendi conto, dicendo che vuoi quello che non potrai mai avere, perché quello che vuoi è un modello teorico che sta nella tua mente.


Del resto il modo di essere che ho descritto appartenermi era pur esso una reazione a una categorizzazione, quella della femmina che veniva propinata allora alle bambine e che mi rifiutavo di accettare. E come spesso accade nei comportamenti dati dalla reazione è dispendioso a livello emotivo ed energetico e ti costringe a restare nel personaggio, in nome della coerenza.


Ognuno si costruisce le proprie prigioni. Innamorarmi me ne ha resa libera. E non rinnego la me di prima (che non prevedeva, come mi pare tu abbia immaginato, l'essere "libertina"), le riconosco dignità e le voglio bene, perché senza di essa ora non vivrei tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Chacal ha scritto:

ora non vivrei tutto questo.

Ho una domanda, sinceramente curiosa: perché, se te la stai vivendo bene, sei qui dentro in mezzo a noi disagiati? 🧐

Comunque, non ha staccato veramente il legame. Sento vibrare tutto li sotto. Sono cose che conosco. Queste. 

Poi c è qualcosa di nuovo che sto cercando di elaborare. Sento un senso di fusione ed immersione del tutto inaspettati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chacal

Davvero percepisci questa utenza come disagiata?

Io sono arrivata qui dopo aver curiosato vari posti perché mi sembra un luogo vivo e ricco di spunti interessanti e mi piace scavare in argomenti che nel quotidiano vengono sepolti o tralasciati. 

PS: mi fa molto piacere per le tue sensazioni inaspettate

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
14 ore fa, Giraluna ha scritto:

Non sto analizzando nulla, Brenda. Conosco la mole maschile. È un lascito che mollo nel forum per piccoline inesperte che leggeranno 😉

Stai tranquilla che so perfettamente come agire. E so perfettamente cosa vuole. E non posso darglielo. Se lo vuole da altre, è giusto che lo cerchi dove ha più possibilità di trovarlo. 

L importante, in questa tranche fra noi due, era che capisse di smettere coi giochetti perché la vita è un bene prezioso. Nulla è accaduto per caso. E tutto porterà a qualcosa. O qualcuno. 

Nel mio caso vedrò con chi infine sarò di nuovo disposta a scoprire il fianco. Non ho l innamoramento facile come si è potuto evincere. Perciò magari giungerà fra molti anni o forse anche nell' arco di mesi.

Dubito. Il dubbio è importante ci sia. Perché come in questo caso, che so invece cosa lo allontana, è più difficile poi. Ad ogni modo nulla che non si possa affrontare. Esistono notizie peggiori. 

Grazie comunque del tuo appoggio. L ho gradito. 

Onestamente non ho capito bene cosa sia successo. A malapena ho capito che la relazione, di fronte a un problema non tragico ma comunque serio, si è, da parte sua, impantanata.

Posso chiederti in che circostanze l'hai conosciuto e avete deciso di frequentarvi?

Perché nella maggior parte dei casi ci mettiamo insieme a delle persone che non conosciamo. 

È la realtà. Non sappiamo cosa aspettarci.

Quando va male, andiamo alla ricerca delle cause, cerchiamo di capire perché.

Ma è filosofia. Va bene come esercizio per la mente ma non so quanto sia utile a livello pratico.

Saperne di più, avere distillato il succo delle esperienze precedenti, ci aiuta nel prossimo incontro?

Forse no, forse aggiunge solo pesantezza a una cosa che, più passa il tempo, più si allontana dalle sensazioni che abbiamo provato tutti, una volta, quando abbiamo fatto una cosa per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Quando va male, andiamo alla ricerca delle cause, cerchiamo di capire perché.

Ma io lo so il perché. Mi stavo solo sfogando. 

Comunque, ero animatrice della sorella, che all'epoca insistette perché mi facessi fessbuc, così mi chiedeva l amicizia. 

Provai a tenermi fessbuc. Nel frattempo lei mi chiese davvero l amicizia. Fra gli amici in comune c era ovviamente anche lui. 

Me lo ricordavo come un tredicenne rincoglionito. Gli chiesi l amicizia perché volevo guardare le minchiate che pubblicava. Mi ero dimenticata che nel frattempo erano passati degli anni 🤣

Niente. Poi ci siamo trovati e abbiamo consumato. Da lì è iniziato tutto. 

1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

più si allontana dalle sensazioni che abbiamo provato tutti, una volta, quando abbiamo fatto una cosa per la prima volta.

No, nessun allontanamento. Anzi. Stamattina ed anche ora non sento in reale stacco. Semplicemente in questo round si sono alzate le asticelle. Vedremo cosa produrrà in lui il tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ma io lo so il perché. Mi stavo solo sfogando. 

Comunque, ero animatrice della sorella, che all'epoca insistette perché mi facessi fessbuc, così mi chiedeva l amicizia. 

Provai a tenermi fessbuc. Nel frattempo lei mi chiese davvero l amicizia. Fra gli amici in comune c era ovviamente anche lui. 

Me lo ricordavo come un tredicenne rincoglionito. Gli chiesi l amicizia perché volevo guardare le minchiate che pubblicava. Mi ero dimenticata che nel frattempo erano passati degli anni 🤣

Niente. Poi ci siamo trovati e abbiamo consumato. Da lì è iniziato tutto. 

No, nessun allontanamento. Anzi. Stamattina ed anche ora non sento in reale stacco. Semplicemente in questo round si sono alzate le asticelle. Vedremo cosa produrrà in lui il tutto. 

Beh, mi fa piacere che non hai perso l'ottimismo.

Anche se forse la parola "ottimismo" non è quella giusta. Ma vale per me, che a volte sono ottimista e il più delle volte pessimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

mi fa piacere che non hai perso l'ottimismo.

Direi che non ho perso la interesse. Di solito dopo le separazioni con lui chiudevo la parentesi con più austerità. Questa volta non è come le altre. 

L ho sempre sentito quando con gli altri il legame si spezzava e non c era più. Perciò, sicuramente non mi fa piacere non sapere come sta con l infezione, ma tant è ... Se ci fosse qualcosa di ancora più serio, molto probabilmente lo verrei a sapere grazie al filo non ancora spezzato. 

Stamattina ho chiesto un po' di info ad un amico medico: non è proprio il massimo, la faccenda. Qualcosa avrà prodotto nella sua psiche e soprattutto su alcune due certezze. 

Ci vuole tempo. Passeranno altri mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...