Vai al contenuto

Come gestite la solitudine? Vi sentite soli?


TARAS88

Messaggi raccomandati

Tokyo
5 ore fa, gelsomino ha scritto:

a te non sembra ma i gicohi sono già stati fatti da tempo, 

devi muoverti per tempo...

Si sì certo. Io mi muovo, cerco di essere di compagnia, di stare bene con loro e tutto il resto. Stai tranquilla che arriva un’altra e ha la meglio. Io non so cosa dovrei fare. In realtà più cerco di essere scelta peggio faccio. Quindi nulla, faccio il mio e poi la prendo in tasca

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
19 ore fa, Tokyo ha scritto:

Ciao! Non sei solo tranquillo. Anche io patisco tanto la solitudine.. Ho 44 anni (sembrano meno però), un sacco di amici, esco molto.

Ma spesso mi ritrovo a dover aspettare sempre qualcuno x organizzare aperitivi, piccoli viaggetti nel week and, cene…

Eppure viaggio anche spesso sola, sono molto aperta e socievole, conosco nuove persone continuamente.

Ma sembra che nessuno sia mai li per me. C’è sempre un’altra donna che si mette con il tipo con cui mi vedo.

Considera che al massimo posso avere un paio di situazioni l’anno che mi prendono un pochino. Ormai alla mia età sono tutti presi, sposati e con prole. Se ho la fortuna di incontrare un uomo che si sta lasciando dalla compagnia dopo anni, si mette subito con un’altra donna che aveva già in caldo..

I single cronici sono disagiati. Io ho un matrimonio finito tanti anni fa. 
L’estate è dura. Vedi tutti felicioni e tu che invece ti chiedi cosa hai che non va. Finirà presto, tranquillo. Poi mi rinchiudo in casa e mi metto il cuore in pace  😓

Tra l’altro, senza presunzione di fare statistica, ho notato che dopo i 35 le donne tendono ad avere quasi solo amici maschi. Anche tu così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
12 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Tra l’altro, senza presunzione di fare statistica, ho notato che dopo i 35 le donne tendono ad avere quasi solo amici maschi. Anche tu così?

Mmmm no. Ho la fortuna di stare in un luogo dove ci conosciamo tutti e siamo amici con tutti. È vero però che le amiche donne scarseggiano. Quelle più vere sono tutte con prole e marito, quindi hanno una disponibilità ridottissima e al massimo x un aperitivo o caffè. Quelle single invece ti vedono un po’ come una minaccia, una concorrente in più. 
Che fatica 😓 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino83

Topic che capita a fagiolo!

Esco da una storia di 10 anni, amici di una vita tutti ammogliati e con prole che non escono nemmeno se li paghi (e se escono lo fanno con l'amante), quei pochi single con cui mi sono forzato ad uscire sono depressi e deprimenti, fanno la stessa vita di mia mamma 70enne. La qualità delle mie coetanee single è finora abbastanza scarsa, la meno peggio è separata e con un figlio e la situazione con il suo ex era insostenibile, ho dovuto mollare la presa. Quelle poche più giovani si avvicinano ma scappano quando vengono a sapere della mia età, "purtroppo" ne dimostro 10 in meno, ma ahimè ne ho comunque 39.

Conosco persone over 50 che però sono molto attive e anzi rimpiangono gli anni buttati. Spero di non fare la stessa fine.

Come lo gestisco? Non l'ho ancora capito, sono 2 anni che va avanti così e mi sto iniziando a scocciare.

La pandemia non ha per nulla aiutato, anzi :(

Modificato da Gino83
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
21 minuti fa, Gino83 ha scritto:

Quelle poche più giovani si avvicinano ma scappano quando vengono a sapere della mia età

--e tu NON DIRGLIELO...

TIMBRA IL CARTELLINO E POI SI VEDE...

età è solo un numero, se si drizza il bastone e riesci a sbatterle perbene, è solo un inutile curiosità da freak.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88

....

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
14 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

non hanno più voglia di ascoltarti.

è stress, livelli troppo alti per tutti,

bisogna fare i conti con le risorse di attenzione che si danno...

altrimenti si corre il rischio di andare in overdose sinaptica... io capisco a tutti...

poi dai...tutto sommato.,,., chi se ne frega dei cincerti a cui sei stata'1

fai un post su instgram in bikini col palco alle spalle e prendi i like...

chestè!!

 

post scriptuum... voglio dire, MIA CARA, che non ci sta niente di personale naturalmente,

è solo che non è un esperienza che se ascolto mi può trasmetetre un esperienza formativa o mi 

può aiutare a sopravvivere se mi sbattono nelel foreste di saigon,

poi lo sai, preferisco più tue amiche, disinteressate sincere,

che chi f ail fonto interessato per un fine utilitaristico ,

che ti compiace ...

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
13 minuti fa, gelsomino ha scritto:

è stress, livelli troppo alti per tutti,

bisogna fare i conti con le risorse di attenzione che si danno...

altrimenti si corre il rischio di andare in overdose sinaptica... io capisco a tutti...

poi dai...tutto sommato.,,., chi se ne frega dei cincerti a cui sei stata'1

fai un post su instgram in bikini col palco alle spalle e prendi i like...

chestè!!

 

post scriptuum... voglio dire, MIA CARA, che non ci sta niente di personale naturalmente,

è solo che non è un esperienza che se ascolto mi può trasmetetre un esperienza formativa o mi 

può aiutare a sopravvivere se mi sbattono nelel foreste di saigon,

poi lo sai, preferisco più tue amiche, disinteressate sincere,

che chi f ail fonto interessato per un fine utilitaristico ,

che ti compiace ...

 

Che ragionamento del cazzo è il tuo

 

13 minuti fa, gelsomino ha scritto:

è stress, livelli troppo alti per tutti,

bisogna fare i conti con le risorse di attenzione che si danno...

altrimenti si corre il rischio di andare in overdose sinaptica... io capisco a tutti...

poi dai...tutto sommato.,,., chi se ne frega dei cincerti a cui sei stata'1

fai un post su instgram in bikini col palco alle spalle e prendi i like...

chestè!!

 

post scriptuum... voglio dire, MIA CARA, che non ci sta niente di personale naturalmente,

è solo che non è un esperienza che se ascolto mi può trasmetetre un esperienza formativa o mi 

può aiutare a sopravvivere se mi sbattono nelel foreste di saigon,

poi lo sai, preferisco più tue amiche, disinteressate sincere,

che chi f ail fonto interessato per un fine utilitaristico ,

che ti compiace ...

 

Che ragionamento del cazzo è il tuo....

Pensi che se fosse  stata un'esperienza formativa, ti avrebbero ascoltato? 

Le persone ascoltano solo ciò che conviene. 

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Però rega bisogna anche attivarsi per esempio questo week end dei tipi mi hanno chiesto di andare a fare serata a Carole son dei tipi con i quali mai avrei pensato di riuscire a fare serata invece ecco qui che mi scrivono di andare con loro 

me lo hanno chiesto dopo due anni che sono inserita in un circolo sociale e sto raccogliendo quello che ho seminato a forza di insistere 

se non si esce e non si fanno attività per noi interessanti e coinvolgenti le cose non migliorano ovviamente 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, Minypony ha scritto:

Però rega bisogna anche attivarsi per esempio questo week end dei tipi mi hanno chiesto di andare a fare serata a Carole son dei tipi con i quali mai avrei pensato di riuscire a fare serata invece ecco qui che mi scrivono di andare con loro 

me lo hanno chiesto dopo due anni che sono inserita in un circolo sociale e sto raccogliendo quello che ho seminato a forza di insistere 

se non si esce e non si fanno attività per noi interessanti e coinvolgenti le cose non migliorano ovviamente 

si,considera che donna ha assegno circolare in mezzo alle gambe però!...

uomo ha solo debiti e miseria. hahahahah

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...