Vai al contenuto

Ho altre domande 😅


Tokyo

Messaggi raccomandati

unadonna

Aggiungo che: Io quando qualcuno non mi interessa appunto lo dico. 

Ma se il risultato é questo.. (vedi screen)

Giusto per mostrarne uno. E questo era un amico da parecchi anni. E ci tenevo all'amicizia, pensa che idiota.

IMG_20220807_155306.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

Alla luce di quello che già mi avete risposto, vorrei chiedere i vostri pareri su due miei comportamenti:

- come vi comportate/vi sentite di fronte ad una donna che vi piace ma con il tempo vi accorgete che ha delle grandi ferite emotive?
Che conosce il suo valore ma non pensa di essere meglio delle altre, che a volte per timidezza e bontà’ sembra che ve ne potete approfittare che tanto lei vi accoglierà sempre… Che a volte si accontenta di poco e non pretende mai nulla? 


- come reagite al fatto che lei possa sminuire il vostro interesse del tipo: ah ma tu sei sempre stato impegnato e fidanzato, appena ti lasci ne hai già un’altra pronta. 
oppure: ah se io non esco con te ne troverai altre, come hai sempre fatto

( questo mi è successo davvero con alcuni tipi che avevano sempre un sacco di ragazze intorno) . Faccio male a farlo presente? 

Allora, parlo per me, ovviamente.

La prima corrisponde a quello che tu dici di essere, a come ti sei descritta.

Non è però detto che gli altri ti percepiscano così.

Ammettendo che tu sia così e gli altri ti riconoscano come tale, vi sono due problemi (parlo sempre per me).

Primo problema, agli uomini piacciono le donne sicure di sé. Gli interessi, te lo fanno capire chiaramente, ti chiedono di essere invitate, ecc. Vi incontrate e trascorrete del tempo insieme. La cosa può andare in porto come no, ma l'incontro fila liscio, lei non ti mette sotto esame. Alla fine, se tu sei ancora interessato e lei pure, oppure ha già deciso per il sì, il tutto si conclude con la massima naturalezza.

A volte delle amiche mi hanno chiesto consiglio perché volevano avvicinare qualcuno e si ponevano dei problemi, si tormentavano. Io ho sempre detto che quando una donna vuole un uomo se lo prende, ma questo di solito non gli era di aiuto.

In soldoni, l'uomo fa, organizza, si sbatte, ma il la lo dà la donna.

La descrizione che tu dai è di una persona troppo passiva. Questo fa perdere interesse all'uomo. Nell'incontro l'uomo si deve giocare le sue carte, ed è consapevole che può non piacere, che basta un errore e la partita è persa. Ma se la partita è vinta, lo è perché ha giocato bene, non perché l'arbitro si è voltato dall'altra parte.

Non sono solo le donne a non apprezzare gli uomini zerbino, ma anche viceversa. Se una donna mi ha scelto è perché ho soddisfatto pienamente le sue esigenze (questo vale ovviamente per il presente, il futuro è inconoscibile).

L'idea che ci si possa approfittare di te, che tu accoglierai sempre, anche se sul piano pratico rimanesse entro limiti ragionevoli, nella fase iniziale del rapporto è altamente controproducente. Così rischi di attirare persone problematiche e/o insicure.

Riguardo la domanda due, c'è già un rapporto di un certo tipo prima (se hai mostrato l'atteggiamento che hai descritto nella domanda uno) ma soprattutto non hai chiarito che tipo di interesse costoro hanno mostrato: sincero, intenso, titubante, a tempo perso, ecc... Difficile farsi un'idea.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
4 ore fa, Tokyo ha scritto:

come vi comportate/vi sentite di fronte ad una donna che vi piace ma con il tempo vi accorgete che ha delle grandi ferite emotive?

Premettendo che le grandi ferite emotive le abbiamo tutti o quasi. 

Provo a farle rendere conto che ha dei problemi e che se li deve risolvere da sola e/o con supporto professionale.

Del tipo che non è compito mio, intendo.

Alcune lo capiscono, altre no. Alcune si allontanano proprio perché si rendono conto di non stare in bolla. 

Nel frattempo, cerco di farle vivere la migliore esperienza possibile che sono in grado di dare, finché la situazione non lede me stesso. 

4 ore fa, Tokyo ha scritto:

come reagite al fatto che lei possa sminuire il vostro interesse del tipo: ah ma tu sei sempre stato impegnato e fidanzato, appena ti lasci ne hai già un’altra pronta. 
oppure: ah se io non esco con te ne troverai altre, come hai sempre fatto

Se la lei di turno, che magari ha un'età in cui teoricamente dovrebbe avere almeno una vaga idea di com'è il mondo ed è talmente stupida da fare questo discorso, non è un problema mio. 

A volte, lo ammetto, uso uno sguardo di disprezzo e mi rendo conto di sbagliare, magari dovrei essere meno "sminuente". 

@unadonna a proposito dello screen, grazie. 

"ma neanche una botta?" 

Lo conservo per i momenti di sconforto. Toglimi una curiosità, quanti anni ha questo tizio? 

Fammi sognare 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
37 minuti fa, unadonna ha scritto:

Aggiungo che: Io quando qualcuno non mi interessa appunto lo dico. 

Ma se il risultato é questo.. (vedi screen)

Giusto per mostrarne uno. E questo era un amico da parecchi anni. E ci tenevo all'amicizia, pensa che idiota.

IMG_20220807_155306.jpg

Anch'io, come RAWolf voglio saperne di più su questo tizio. Non posso credere che non abbia dispensato saggi della sua coglioneria già in tempi non sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Non posso credere che non abbia dispensato saggi della sua coglioneria già in tempi non sospetti

Appunto 

E in caso contrario, è comunque agghiacciante 

E divertente 🖤

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
49 minuti fa, unadonna ha scritto:

Aggiungo che: Io quando qualcuno non mi interessa appunto lo dico. 

Ma se il risultato é questo.. (vedi screen)

Giusto per mostrarne uno. E questo era un amico da parecchi anni. E ci tenevo all'amicizia, pensa che idiota.

IMG_20220807_155306.jpg

Ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

@unadonna a proposito dello screen, grazie. 

"ma neanche una botta?" 

Lo conservo per i momenti di sconforto. Toglimi una curiosità, quanti anni ha questo tizio? 

Fammi sognare 

Hahaha  

9 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Anch'io, come RAWolf voglio saperne di più su questo tizio. Non posso credere che non abbia dispensato saggi della sua coglioneria già in tempi non sospetti.

 

Hahahaha

Dovrebbe averne 37.

É il classico bravo ragazzo, ed anche esteticamente non é male. Non é nemmeno stupido, sa essere ironico..

Ma é un "debole", non sa imporsi o farsi rispettare, ha idee totalmente sbagliate "sull'amore" stile favolina disney. Ha convissuto parecchi anni con una ragazza che lo trattava veramente male. La nostra amicizia si intensificó quando finalmente si lasciarono di comune accordo, ma so che lui ancora la pensa.

Poi boh.. che dire.. quando lasciai mesi fa il mio ex ci sono uscita un paio di volte ma sempre e solo in amicizia, dicendoglielo proprio chiaramente. 

Quando ho notato che iniziava ad attaccarsi troppo l'ho allontanato rifiutando gli inviti e poi é successo ciò che avete letto.

Mi dispiace perché a parlare mi ci trovavo bene, non ci siamo mai annoiati insieme, ma non potrá mai essere più di un amico per me. 🤷

 

La cosa interessante é che era anche un caro amico del mio ex, e ha continuato a frequentarlo durante i suoi "tentativi" con me. 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, unadonna ha scritto:

(...) ha idee totalmente sbagliate "sull'amore" stile favolina disney (...)

 

Vado subito a scaricarmi gli ultimi film prodotti dalla Disney. Date le premesse sembrano promettenti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
18 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Vado subito a scaricarmi gli ultimi film prodotti dalla Disney. Date le premesse sembrano promettenti.

L'unica che mi ispira è la Bella e la Bestia. Non perché lui si trasforma in principe grazie a lei, ma perché lei prima ancora, lo ama e accetta per ciò che è. 

eye-of-beholder-beauty-and-the-beast.gif

Modificato da unadonna
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 ore fa, Tokyo ha scritto:

come vi comportate/vi sentite di fronte ad una donna che vi piace ma con il tempo vi accorgete che ha delle grandi ferite emotive?
Che conosce il suo valore ma non pensa di essere meglio delle altre, che a volte per timidezza e bontà’ sembra che ve ne potete approfittare che tanto lei vi accoglierà sempre… Che a volte si accontenta di poco e non pretende mai nulla? 

 

Credo che la mollerei nel momento in cui ci fosse una situazione estrema.

Non è bontà il pensare di essere sfruttata, ma insicurezza.

7 ore fa, Tokyo ha scritto:

come reagite al fatto che lei possa sminuire il vostro interesse del tipo: ah ma tu sei sempre stato impegnato e fidanzato, appena ti lasci ne hai già un’altra pronta. 
oppure: ah se io non esco con te ne troverai altre, come hai sempre fatto

Semplice: dopo la rottura, ognuno prende la propria via. Già è difficile controllare una persona (un partner) in un rapporto, pensa dopo, quando non hai voce in capitolo.

Sinceramente è una situazione che andrebbe bene per ragazze liceali.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...