Vai al contenuto

Stessi pattern, stesso esito. Sempre la stessa storia.


Slev1n

Messaggi raccomandati

Nila
12 minuti fa, Gallagher ha scritto:

Manda in tilt il tuo sistema

Completamente d'accordo

Lei non si aspettava nemmeno che tu le guardassi i km, ancora meno che glielo facessi presente. Ha inventato la prima scusa che le veniva in mente, ma arrivare a darle della troia per questo? No dai.

Magari era sul cesso a far pipì e ha aperto Tinder. Per dire. Poi per orgoglio mica ti poteva dire che anche lei guarda i km. Siete carini. Dai, dalle un'altra possibilità, cos'hai da perdere?

Tutti siamo stati trattati demmerda. Ma sputare su ogni fragilità ci rende sempre meno umani. 

In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Quanto cinismo leggo in alcuni commenti qui sopra. E non sono per niente una che porta gli occhiali con le lenti rosa. 

Però, contestualizziamo regà. La gente sbaglia, dice delle minchiate per mille motivi, perlopiù stupidi. Abbiamo tutti, anche a 30 o 40 anni degli aspetti adolescenziali che ancora non abbiamo risolto. 

Poi oh, se il rapporto porta più rompimenti di balle, pretese, ecc, sono la prima a dire che sia meglio allontanarsi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, Nila ha scritto:

Completamente d'accordo

Lei non si aspettava nemmeno che tu le guardassi i km, ancora meno che glielo facessi presente. Ha inventato la prima scusa che le veniva in mente, ma arrivare a darle della troia per questo? No dai.

Magari era sul cesso a far pipì e ha aperto Tinder. Per dire. Poi per orgoglio mica ti poteva dire che anche lei guarda i km. Siete carini. Dai, dalle un'altra possibilità, cos'hai da perdere?

Tutti siamo stati trattati demmerda. Ma sputare su ogni fragilità ci rende sempre meno umani. 

In bocca al lupo!

Oh ma svegliati...io in vacanza a malappena guardo il telefono, figurati aprire un social per conoscere gente.

E guarda caso, è una donna a scrivere, lol...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
16 minuti fa, kkk4 ha scritto:

malappena

Poraccio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Poi ci meravigliamo se siamo soli. Primo sbaglio e addio.

Poca comunicazione e nessuna voglia di chiarirsi, tutto deve filare come ci meritiamo e pensiamo che debba andare.

Quando si mette in mezzo un'altra persona non ci si può davvero aspettare che le cose idealizzate diventino realtà, se non si è capaci di adattarsi all'altro, si rischia di stare soli con i propri principi e le proprie idee.

Ormai c'è questa cultura del tabula rasa per ogni sgarbo, ogni parola detta nel modo o nel momento sbagliato. Non c'è nessuna voglia di perdonare e di dare una seconda possibilità.

Si è vero, tanti prendono per il culo, ti usano, ti umiliano, ti fanno sentire un burattino nelle loro mani ma se non si va mai oltre e ci si ferma al primo ostacolo non si costruirà mai nulla con nessuno. La paura deve essere usata per stare all'allerta ma non per scappare dagli ostacoli, ma come stimolo per affrontarli.

Stessi pattern, ma gli altri sono sempre diversi, siamo noi ad essere sempre gli stessi.

Poi accusare di aver usato Tinder quando hai fatto la stessa identica cosa è proprio nonsense. La tua motivazione non è tanto più nobile della sua. Potevi avere le tue buone ragioni, ma è comunque stato un gesto paranoico e infantile.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
30 minuti fa, Nila ha scritto:

Poraccio.

Va bene che l’utente in questione è un sudista, mettici anche che fosse per me andrebbe ostracizzato dal forum seduta stante, però attaccarsi a un errore* per spostare l’attenzione ed evitare di rispondere alle critiche è abbastanza patetico, non trovi?

*che poi nel suo caso credo sia voluto, una inflessione dialettale portata in forma scritta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
1 ora fa, Outsider ha scritto:

abbastanza patetico, non trovi

Ah, dirmi di svegliarmi e che solo una donna può aver scritto un commento come il mio, è una critica? 

Su cosa dovrei discorrere esattamente? 

Potevo scrivere "poraccio" citando tutto, ho preferito fare così. Poraccio rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
1 ora fa, shakas ha scritto:

Stessi pattern, ma gli altri sono sempre diversi, siamo noi ad essere sempre gli stessi

Tu sei uno di quegli utenti che mi piacerebbe conoscere dal vivo! Grazie per gli spunti. Davvero.

Chissà il nostro autore (del post) cosa deciderà di fare al rientro delle ragazza. Giusto annotarsi mentalmente le red flags, ma appunto, a volte dobbiamo forzarci di cambiare i nostri atteggiamenti per avere risultati diversi. A volte anche chi è dall'altra parte ci può riservare delle sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
1 minuto fa, Nila ha scritto:

Tu sei uno di quegli utenti che mi piacerebbe conoscere dal vivo! Grazie per gli spunti. Davvero.

Chissà il nostro autore (del post) cosa deciderà di fare al rientro delle ragazza. Giusto annotarsi mentalmente le red flags, ma appunto, a volte dobbiamo forzarci di cambiare i nostri atteggiamenti per avere risultati diversi. A volte anche chi è dall'altra parte ci può riservare delle sorprese.

Però la storia delle profezie che si auto avverano è giusta. I pattern se non si è obiettivi e lucidi c'è li adattiamo come vogliamo soprattutto se sono indicatori di stato on line dove non abbiamo nessun feedback dalla controparte. Per poi chiedere spiegazioni via chat, e le parole saranno interpretate in base all'umore e altre emozioni sensazioni per poter confermare il pensiero che uno vuole.

Che voi "mentite" è vero, e ho le prove oggettive 🤣 Mia figlia al cameriere che gli chiede come è la pizza risponde che è buone. Appena si è allontanato mi guarda e dice che non le piace perché bruciata sotto

Ma per gentilezza non gli ha detto la verità. Ha 7 anni.

 

JS

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
42 minuti fa, Nila ha scritto:

Tu sei uno di quegli utenti che mi piacerebbe conoscere dal vivo!

Però io non so respirare sott'acqua, mi dovrai insegnare.

 

43 minuti fa, Nila ha scritto:

A volte anche chi è dall'altra parte ci può riservare delle sorprese.

Dopo una certa età siamo talmente abituati ai nostri pensieri che l'altra parte diventa quasi trasparente. Ci triggera tutto e basta davvero il nulla per depennare qualcuno, perchè ti ricorda quella che ti ha fatto quella determinata cosa o ti ricorda quell'evento traumatico che hai avuto 15 anni fa.

Così chiaramente non si va da nessuna parte.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...