Vai al contenuto

Stessi pattern, stesso esito. Sempre la stessa storia.


Slev1n

Messaggi raccomandati

Fabbio
1 minuto fa, unadonna ha scritto:

Non ci provare!! L'ho aperto con la stessa curiosità con cui scarto i baci perugina per leggere il bigliettino. 

Ma non ci provare tu

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, shakas ha scritto:

È più facile scartare gli altri che lavorare su se stessi.

E si ricomincia poi la ricerca del perfetto incastro, senza che cambiamo una virgola di noi stessi. 

L'amore diventa una lotteria, dove alla fine conta esclusivamente la fortuna di trovare la persona giusta, nel momento giusto e nel modo giusto.

Facile no?

Tristissimo più che altro.

"Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole morire"

 

Anche se bisogna ammettere che non è affatto facile lavorare su se stessi. E a volte nemmeno ti rendi conto di avere certe problematiche. E se non si sa di averlo il problema, come lo si può mai risolvere?

Io adesso faccio molto caso a cosa mi triggera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fabbio ha scritto:

Ma non ci provare tu

Ma scusa.. tu leggi solo i messaggi di chi vuoi scoparti? Bahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
4 minuti fa, unadonna ha scritto:

Ma scusa.. tu leggi solo i messaggi di chi vuoi scoparti? Bahhh

Lui sicuramente voleva scoparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
7 ore fa, Gallagher ha scritto:

Sembra che tu abbia una fottuta paura di lasciarti andare a qualcosa di più profondo, ma allo stesso tempo è ciò che vorresti di più.

 

Può darsi, non lo escludo. Ma non è che vada a cercare l'ago nel pagliaio fino a quando non esce.

Vedi, se non fossero state sollevate innumerevoli red flags in tre mesi, di certo non sarei andato a controllare. Diverse cose non quadravano tra il dire e il fare, e il suo continuo picchiare su fedeltà/onesta non facevano che alimentare i dubbi. 

E dato che la cosa si indirizzava sempre più verso un qualcosa di serio, i dubbi andavano tolti. Si è presentata l'occasione per toglierli, e l'ho colta.

Inoltre la sua risposta è, per quanto non necessaria, un'ulteriore conferma.

2 ore fa, Nila ha scritto:

Chissà il nostro autore (del post) cosa deciderà di fare al rientro delle ragazza. Giusto annotarsi mentalmente le red flags, ma appunto, a volte dobbiamo forzarci di cambiare i nostri atteggiamenti per avere risultati diversi. A volte anche chi è dall'altra parte ci può riservare delle sorprese.

Perdonami, ma cosa dovrei cambiare?

Dici di essere X, fracassandomi i maroni diverse volte su quanto tu sia X e su quanto ti aspetti che lo sia anche io, e poi ti riveli essere Y. Devo cambiare in modo da farmi prendere in giro?

Non farò niente, è stato piacevole finché è durato. Non ha senso continuare a frequentarla. Come già scritto nel primo post, ha perso quel valore aggiunto che la rendeva "adatta" per un qualcosa di potenzialmente serio. Non potrà mai essere più di una scopata. E, fortunatamente, non sono disperato a tal punto da dovermela tenere per forza pur di scopare. 

1 ora fa, unadonna ha scritto:

È capitato pure a me di aprire Tinder pur non essendo (piú) in cerca di cazzi. Nel mio caso mi era arrivata una notifica di un messaggio  di un tipo con cui avevo messaggiato e poi avevo liquidato educatamente dopo aver trovato il tipo che mi interessava. Il classico "dove sei finita, hai cambiato idea?"

 

Quindi le scuse plausibili esistono, ma tu sei partito in quarta per via delle tue paranoie. Rifletti. 

Quelle che tu chiami paranoie son dubbi venuti a galla in tre mesi di frequentazione.

E non sono nemmeno partito in quarta: ho dato tempo alla mia "paranoia" di escludere le scuse plausibili di cui parli: una notifica improvvisa, un'apertura per sbaglio, una qualsiasi cosa che sia casuale. 

Ma se controlli alle 8 e i km son 400, controlli alle 10 e son diventati 410, controlli il giorno successivo e sono nuovamente diversi, con me sempre nello stesso posto, significa che l'app la stai usando attivamente. 

Le scuse son scuse, e per loro essenza non sono plausibili. "L'ho aperto per vedere chiedere gli eventi in giro" è ridicola.

E dopo aver dato questa fantastica risposta, insisteva sul voler sapere come avessi fatto ad accorgermene. Non le ho detto "ti ho visto i km", ma semplicemente fatto presente che fosse attiva su Tinder. Me l'avrà chiesto 10 volte come avessi fatto.

Vorrà farne tesoro per evitare future figure di merda, evidentemente.

1 ora fa, KPEP ha scritto:

Possono essere entrati in gioco vari trigger:

  • La delusione "umana" (visto che come persona lo aveva colpito)
  • L'orgoglio ferito 
  • Il sentirsi raggirato
  • Il non aver ascoltato il proprio sesto senso

Lei aveva già avuto comportamenti - che millantavano onestà - su cui Lui aveva soprasseduto e che, però, si sono accumulati. Il dolore provato non è un fattore che terrei in considerazione: nei rapporti tossici - seppur non mi sembra questo il caso - la cosa più difficile è proprio lasciare andare l'altra persona nonostante il male che ha inferto. 

La prima, direi. Magari non ascoltassi il sesto senso: probabilmente camperei meglio. Fess e cuntent, come si dice dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
43 minuti fa, Slev1n ha scritto:

se non fossero state sollevate innumerevoli red flags in tre mesi

Sta tutto qui: i segnali d'allerta c'erano, ti sei fidato (d'altra parte per costruire un rapporto umano sano bisogna farlo) e hai tentato di far funzionare il rapporto. 
Non è andata.
Proiettile schivato.
In questi casi la soluzione è sempre quella di uscire con altre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

@Slev1n Puoi sapere solo tu cosa hai visto e percepito in questi mesi. Solo tu devi decidere cosa fare.

Può anche essere vero che stia cercando altri come sono possibili altre milioni di cose.

Ma la verità è che non siete davvero una coppia in esclusiva e che avete entrambi avete ancora installato Tinder.

Nessuno dei due si è voluto davvero impegnare, altrimenti Tinder lo disinstallavate. Invece è ancora lì come via di fuga, come salvagente. 

Se lasci l'ambiguità e nessuno mette un punto, allora tutto può succedere e conta ben poco se si è detto XY.

Non ti fidi ok, ma chiaramente nemmeno lei si è fidata. 

L'ho detto tante volte in questo forum e lo ribadirò sempre, se non lasci lo spiraglio aperto, nessuno può sfondare la tua porta, sei tu che devi accogliere gli altri. Se gli altri la troveranno chiusa, andranno altrove.

 

Modificato da shakas
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
14 ore fa, Slev1n ha scritto:

Perdonami, ma cosa dovrei cambiare?

Sai benissimo che nessuno può entrare nello specifico, quì. Ci rifacciamo a qualche racconto, ovviamente di parte, senza mai conoscere il punto di vista dell'altro/a.

Possiamo solo dare qualche consiglio, aprire qualche porticina che magari uno non aveva preso in considerazione.

Poi certo, la strada è la tua. Se avevi già deciso e volevi solo sfogarti, benissimo. Qualcuno di noi ha voluto dire la sua, molti con rispetto e argomentando, altri dando la loro limitata visione del "si fa così".

Rinnovo l'in bocca al lupo. Ho letto alcuni tuoi thread precedenti, e mi è parso di intuire che ti leghi a donne che non stimi veramente. Cioè, giochi al ribasso. (E lo capisco, l'ho fatto quasi sempre anch'io, pensando di non meritare di più). 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
19 ore fa, Nila ha scritto:

Ah, dirmi di svegliarmi e che solo una donna può aver scritto un commento come il mio, è una critica? 

Su cosa dovrei discorrere esattamente? 

Potevo scrivere "poraccio" citando tutto, ho preferito fare così. Poraccio rimane.

Attaccare la forma offendendo piuttosto che il contenuto è una cosa che solitamente si fa quando non si ha molto da dire sul contenuto.

Perché io sarò anche poraccio, ma tu sei maleducata.

L'autore del topic ha aggiornato approfondendo maggiormente (mi riferisco alla parte dove la distanza variava a seconda del giorno)...forse ha problemi di intestino e va spesso in bagno, ahahaha.

Personalmente ringrazio l'autore, grazie del feedback, molto molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
22 ore fa, kkk4 ha scritto:

Oh ma svegliati

Invece questo è da gran signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...