Vai al contenuto

Una vostra opinione.


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99
39 minuti fa, shakas ha scritto:

Se continui così rischi di finire la benzina, il corpo ha bisogno di carburante, e tu ne consumi più di quanto ne metti nel serbatoio e consuma la riserva che nel tuo caso è la massa muscolare, perchè suppongo tu non abbia più molto grasso da bruciare.

Il problema è che non so come gestirmi nel breve termine: io faccio 7 giorni su 7 cardio, e ora come mi devo comportare ?

Devo fare 4 a settimana? Sto cercando informazioni per una nutrizionista o dietista (cosa cambia fra le figure?).

Qualsiasi aiuto è ben accetto. Io così mi sento bene, quindi anche tornare a 58-59 va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
8 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Qualsiasi aiuto è ben accetto.

POST AUNA FOTO DLE TUO FISICO , DAVANTI DIETRO, ANCHE LATERALE MAGARI A POSTURA NORMALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
4 minuti fa, gelsomino ha scritto:

POST AUNA FOTO DLE TUO FISICO , DAVANTI DIETRO, ANCHE LATERALE MAGARI A POSTURA NORMALE.

Spero di ricordarmi dopo il gin, ma lo farò.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Spero di ricordarmi dopo il gin, ma lo farò.

fatti il nodo al fazzoletto😇

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
32 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Il problema è che non so come gestirmi nel breve termine: io faccio 7 giorni su 7 cardio, e ora come mi devo comportare ?

Devo fare 4 a settimana? Sto cercando informazioni per una nutrizionista o dietista (cosa cambia fra le figure?).

Qualsiasi aiuto è ben accetto. Io così mi sento bene, quindi anche tornare a 58-59 va bene.

Non posso esprimermi su cosa sia giusto fare, non sono un esperto. Però posso dirti che in base anche all'intensità, 7 su 7 è troppo anche per le articolazioni, si hai 21 anni e ti senti bene, ma il corpo si deteriora, la cartilagine si consuma e le cellule muoiono, oggi stai bene, ne parliamo però tra 10 anni.

Le differenze sono minime tra le varie figure, ma forse la più completa se vuoi un parere medico è il dietologo che è laureato in medicina, quindi ha una visione più a 360°. Mentre i dietisti e i nutrizionisti sono esperti dell'alimentazione, quindi sono più concentrati sull'aspetto alimentare/dietetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Per me non sei sottopeso, anzi hai un peso ideale.
Il fisico che hai è semplicemente il risultato dell'allenamento e dell'alimentazione che fai.
Se vuoi accumulare kg "buoni" (massa magra - muscoli), devi fare attività che promuovono la sua crescita, cioè fornire stimoli differenti da quelli che fornisci attualmente.
Per aumentare di 1-2kg potrebbero bastarti esercizi a corpo libero o nuoto.
25-30g di proteine a pranzo e a cena sono sufficienti.

P.S. la camminata non è cardio, ma un'attività fisica davvero lieve. 7 giorni su 7 sarebbero troppi (e pure questo è opinabile) se facessi corsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Inviato (modificato)
1 ora fa, gort ha scritto:

Per me non sei sottopeso, anzi hai un peso ideale.
Il fisico che hai è semplicemente il risultato dell'allenamento e dell'alimentazione che fai.
Se vuoi accumulare kg "buoni" (massa magra - muscoli), devi fare attività che promuovono la sua crescita, cioè fornire stimoli differenti da quelli che fornisci attualmente.
Per aumentare di 1-2kg potrebbero bastarti esercizi a corpo libero o nuoto.
25-30g di proteine a pranzo e a cena sono sufficienti.

P.S. la camminata non è cardio, ma un'attività fisica davvero lieve. 7 giorni su 7 sarebbero troppi (e pure questo è opinabile) se facessi corsa.

 

Buongiorno Gort.

Poche volte sono andato in palestra, e non mi è mai piaciuto come mondo.

Potrei provare corpo libero, non è male come idea.

Comunque mi sento affaticato, sopratutto ai polpacci. Sono ormai giorni che faccio più di  10k passi al giorno, e ora devo rivalutare il piano d’allenamento. 
Si, il mio fisico ora mi piace, e non vorrei scendere ancora.

Ora sto cercando una nutrizionista, e vedere qual è la migliore del mio paese.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulysses
3 ore fa, gort ha scritto:

Per me non sei sottopeso, anzi hai un peso ideale.
Il fisico che hai è semplicemente il risultato dell'allenamento e dell'alimentazione che fai.
Se vuoi accumulare kg "buoni" (massa magra - muscoli), devi fare attività che promuovono la sua crescita, cioè fornire stimoli differenti da quelli che fornisci attualmente.
Per aumentare di 1-2kg potrebbero bastarti esercizi a corpo libero o nuoto.
25-30g di proteine a pranzo e a cena sono sufficienti.

 

Secondo me per pesare così è completamente privo di muscoli.

E 60 grammi al giorno per mettere massa non bastano, ce ne vogliono almeno 100, oltre a limitare le camminate (max 3/4 volte la settimana) e cominciare a fare esercizi per la massa.

La spesa non è nemmeno così importante, io con una sbarra per le trazioni, due manubri da 10 kg (aumentabili comprando altri dischi), una panca, una corda e vari esercizi a corpo libero sto vedendo bei risultati.

Ma io mi sto allenando in (leggera) ipocalorica perchè sto perdendo peso (-11 kg di solo grasso in 5 mesi) , a lui invece servirebbe una dieta ipercalorica per mettere massa più velocemente dato che la percentuale di grasso va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Buongiorno Gort.

Poche volte sono andato in palestra, e non mi è mai piaciuto come mondo.

Potrei provare corpo libero, non è male come idea.

Per corpo libero intendo esercizi simili a quelli che si fanno in palestra, ma senza pesi dato che non avrai bisogno di grossi sovraccarichi per mettere su un po' di massa muscolare. Ad ogni modo corpo libero può significare tante cose, sta a te trovare quello che ti piace fare.

 

2 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Comunque mi sento affaticato, sopratutto ai polpacci. Sono ormai giorni che faccio più di  10k passi al giorno, e ora devo rivalutare il piano d’allenamento. 
Si, il mio fisico ora mi piace, e non vorrei scendere ancora.

Ora sto cercando una nutrizionista, e vedere qual è la migliore del mio paese.

Se ti senti affaticato, non recuperi a sufficienza. Comunque, 1 giorno di pausa ogni tanto male non fa.

Per recuperare meglio devi mangiare e/o dormire di più/meglio.

Fai bene a rivolgerti a un professionista.

 

5 minuti fa, Ulysses ha scritto:

Secondo me per pesare così è completamente privo di muscoli.

Sicuro, avrà un fisico simile a quello dei maratoneti.

 

5 minuti fa, Ulysses ha scritto:

E 60 grammi al giorno per mettere massa non bastano, ce ne vogliono almeno 100, oltre a limitare le camminate (max 3/4 volte la settimana) e cominciare a fare esercizi per la massa.

La spesa non è nemmeno così importante, io con una sbarra per le trazioni, due manubri da 10 kg (aumentabili comprando altri dischi), una panca, una corda e vari esercizi a corpo libero sto vedendo bei risultati.

Ma io mi sto allenando in (leggera) ipocalorica perchè sto perdendo peso (-11 kg di solo grasso in 5 mesi) , a lui invece servirebbe una dieta ipercalorica per mettere massa più velocemente dato che la percentuale di grasso va bene.

Ok, ma è un fuscello di 57kg e non deve fare di body building, che poi a mio parere ha un concetto opinabile di fabbisogno proteico.

Secondo me potrebbe riuscire a mettere su massa, visto che parte da zero, anche continuando a mangiare normalmente. Fra l'altro non è che la sua dieta sia così scarsa di proteine.

Il latte lo beve già. 300ml fanno 10g di pro.

Fa uno spuntino con un salume. 2 fette (40g) di prosciutto crudo fanno altri 10g di pro.

Se aggiungesse soltanto 25g+25g ai pasti, considerando tutto il resto delle proteine vegetali e non, ad occhio direi che arriviamo a 80g.

Prima di stravolgere la sua dieta e abitudini io farei soltanto quell'aggiustamento e comincerei ad allenarmi. Se i risultati non arrivano, si cambia.

Anche eliminare 2-3 sedute di camminata a favore di altrettante di esercizi a corpo libero può aiutare a spostare gli equilibri nella direzione giusta (meno stanchezza alle gambe, più massa muscolare).

 

Naturalmente parlo da atleta, che fa le cose molte a sensazione. In passato, molti anni fa, ho tentato un approccio più rigoroso, ma non faceva per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
28 minuti fa, gort ha scritto:

Per corpo libero intendo esercizi simili a quelli che si fanno in palestra, ma senza pesi dato che non avrai bisogno di grossi sovraccarichi per mettere su un po' di massa muscolare. Ad ogni modo corpo libero può significare tante cose, sta a te trovare quello che ti piace fare.

 

Si, lo avevo capito. Come pensi che mi possa muovere per trovare i migliori esercizi? YouTube, chiedere a un professionista?

29 minuti fa, gort ha scritto:

Sicuro, avrà un fisico simile a quello dei maratoneti.

Si, non ne ho molti. Però non mi dispiace.

29 minuti fa, gort ha scritto:

che poi a mio parere ha un concetto opinabile di fabbisogno proteico.

In che senso? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...