Vai al contenuto

Una vostra opinione.


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Tony Montana
1 ora fa, Ulysses ha scritto:

E 60 grammi al giorno per mettere massa non bastano, ce ne vogliono almeno 100, oltre a limitare le camminate (max 3/4 volte la settimana) e cominciare a fare esercizi per la massa.

C'è un certo consenso scientifico per cui oltre le 1,6g di proteine per kg corporeo al giorno non c'è più nessun beneficio. Questo vale anche per atleti e body builder che si allenano 1,5h/day e quindi a maggior ragione per i neofiti.

https://mennohenselmans.com/the-myth-of-1glb-optimal-protein-intake-for-bodybuilders/

57x1,6 = 91,2.

Inoltre, non dovrebbe assolutamente limitare le camminate, che contano come movimento e hanno un comprovato effetto benefico sulla salute nel breve e lungo periodo.

Anzi, dovrebbe cominciare a fare esercizi cardio seri e anche qualcosa prossimo al VO2max.

Assumendo sufficienti calorie e programmando in maniera sensata, questi esercizi non interagiscono con l'ipertrofia e la forza ed hanno un vasto spettro di benefici per la salute a breve e lungo termine.

Se siete interessati all'ottimizzazione di esercizi per forza o ipertrofia, vi consiglio di seguire un riconosciuto professionista mondiale, siccome ci sono un sacco di miti e leggende dure a morire e tanta confusione. Uno di questi è Andy Galpin.

Qui un riassunto della chiacchierata:

https://podcastnotes.org/huberman-lab/episode-65-dr-andy-galpin-how-to-build-strength-muscle-size-endurance-huberman-lab/

Qui una serie di utilissimi, brevi video:

http://www.andygalpin.com/5-minute-physiology

Modificato da Tony Montana
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
21 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Sono alto 1,71 m e pesavo 57 kg questa mattina. Ho perso alcuni kili. Prima di questa mia abitudine pesavo 63-62 Kg.

La mia preoccupazione è il peso: è inferiore rispetto alla forma ideale?

Naturalmente è soggettivo, ma a questi livelli sei decisamente sottopeso. 

Se non ti piace la palestra ci sono infiniti esercizi a corpo libero, a cominciare dai classicissimi piegamenti sulle braccia. Puoi anche inserire nelle tue camminate delle belle salite ripide, magari nella natura.

E mangia 😉

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Si, lo avevo capito. Come pensi che mi possa muovere per trovare i migliori esercizi? YouTube, chiedere a un professionista?

Prova a dare un'occhiata al canale di Umberto Miletto.

Non ne conosco altri in realtà, quindi, se qualcuno ne ha altri da consigliare, ben venga.

 

3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

In che senso?

È molto sovrastimato.

Da quel che so spingersi oltre 1.7g / kg di peso corporeo non ha molto senso. Poi, non è che siamo atleti di élite che dobbiamo fare esperimenti e cercare di ottenere la massima efficienza da quello che facciamo spingendoci oltre i limiti fisiologici o abbassando la qualità della propria vita. Se ottieni il 90% invece del 100% senza fare sacrifici, vivi più sereno, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre

@Wyatt99 ti consiglio i video di StreetGorilla workout. In 10/12 minuti alleni intensamente una parte del corpo, se hai a disposizione due manubri tipo quelli della Decathlon, puoi tranquillamente allenare tutto il corpo. 

Puoi iniziare con la challenge degli addominali in 30 giorni. Io la completo senza problemi e la uso per mantenere l'addome. Nel tuo caso, visto il peso, riuscirai a cacciare fuori degli addominali da paura nel giro di pochi mesi. L'addome non ha senso farlo ogni giorno come consigliano loro, un giorno di riposo in mezzo è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...