Vai al contenuto

Teoria dei 100 Punti (TCP)


TAuRus

Messaggi raccomandati

Ciccio88
Chiaramente questa è solo una stima ;)

Se volevo vantarmi mi attribuivo 150 non ti pare? ;)

Ovviamente ognuno può fare una stima del suo punteggio, per capire dove migliorare e per valutare i propri progressi...

Non si può fare una stima...cioè per me il mio cappello da cowboy con la scritta luminosa scorrevole puo valere 30 punti per lo stile...magari esco e mi prendono a uova...insomma e tutto soggettivo...se non stabiliamo un preciso metro di misurazione,fare calcoli è inutile :unsure:

Sarge ON!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
se non stabiliamo un preciso metro di misurazione,fare calcoli è inutile ;)

E' vero, è esattamente ciò che ci insegnano a scuola...

Ma è anche vero che qui non siamo a scuola e in realtà non c'è nemmeno bisogno di scrivere qua le vostre stime...

E' una cosa personale. Per capire dov'è il 30 pensa a qualcuno che ha già quelle doti sviluppate al massimo e per capire dove sei tu - beh, importante è non mentire a sé stessi;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelion
Per capire dov'è il 30 pensa a qualcuno che ha già quelle doti sviluppate al massimo e per capire dove sei tu - beh, importante è non mentire a sé stessi;)

Quoto in pieno.

Riconoscere le proprie debolezze è il primo passo per correggerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelion
Non si può fare una stima...cioè per me il mio cappello da cowboy con la scritta luminosa scorrevole puo valere 30 punti per lo stile...magari esco e mi prendono a uova...insomma e tutto soggettivo...se non stabiliamo un preciso metro di misurazione,fare calcoli è inutile ;)

Sarge ON!

La "stima" si può fare con i feedback che ti danno le HB... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88
La "stima" si può fare con i feedback che ti danno le HB... o no?

Sinceramente non saprei...se una ragazza mi dice "Mi piace il tuo stile!"...come faccio a capire quanto le piace da 1 a 30?...Magari arriva un altro e dice "Mi piace anche il suo" quindi quanto vale il nostro?...non penso neanche che valga la teoria di Taurus...magari il nostro 150 "ideale" non è il 150 effettivo...bho non so,mi trovo in un punto morto riguardo all'attribuirsi un "voto"...chiedo chiarimenti ;)

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelion

Qui stiamo parlando di rendere digitale (sotto forma di numeri) una grandezza analogica (il gradimento da parte delle hb), e questo non ha senso.

Ha senso invece "approssimare" un valore (puramente indicativo, che non pretende di essere esatto) per potersi dire "ok, qui son arrivato a un buon punto... qui invece posso migliorare"

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

La teoria è interessantissima,tuttavia credo che non sapendo come valutare e attribuire i punti in modo quasi "oggettivo" risulta difficile misurare dell'ampiezza dei gap. L'idea del confronto con gli altri,è un primo buon passo,ma no esaustivo.Inoltre nasce un problema:in alcuni casi il punteggio si aggancia molto all'autostima. Uno stesso soggetto con livelli di autostima differenti si attribuirà un punteggio differente.

Come poterla utilizzare al massimo?

Modificato da xyz-79
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
La teoria è interessantissima,tuttavia credo che non sapendo come valutare e attribuire i punti in modo quasi "oggettivo" risulta difficile misurare dell'ampiezza dei gap. L'idea del confronto con gli altri,è un primo buon passo,ma no esaustivo.Inoltre nasce un problema:in alcuni casi il punteggio si aggancia molto all'autostima. Uno stesso soggetto con livelli di autostima differenti si attribuirà un punteggio differente.

Mooolto bene...

Ragazzi, la TCP si basa soprattutto sul nostro buon senso...

E' come quando vogliamo dare un voto alle donne in maniera oggettiva: abbiamo da valutare le gambe, il culo e le tette... ah già, anche il cervello:) ... ma anche migliaia di altri parametri che sentiamo in modo subconscio e che ci fanno capire "a pelle" se quella ragazza è un 6 o un 9:)

Appena capirete ciò - comprenderete meglio anche la TCP;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Io non credo che ci sia la possibilità di un punteggio "oggettivo". La maggior parte degli elementi da valutare rispondono a votazioni estremamente soggettive.

La vera forza e utilità della teoria, a mio avviso, è che chiarisce che la seduzione deriva da una serie di elementi diversi che, uniti tra loro, collaborano a farci essere le persone che vogliamo essere e ad ottenere i risultati che vogliamo ottenere.

Stare poi a intestardirsi su quanti punti esattamente abbiamo o se tutte le aree valgano 30 e non ce ne sia magari una che vale 35 e una che vale 25 mi sembra una perdita di tempo.

Datevi il vostro punteggio, cercate di valutarvi con una certa obiettività e poi tentate di miglioralro, qualunque esso sia!

Scoprite le aree in cui andate bene e quelle in cui andate male e lavorate su voi stessi per migliorarvi.

Questa è la mia iinterpretazione della teoria...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

..chissà mi chiedo una cosa... :)

forse taurus non voleva che prendessimo le calcolatrici per vedere se stiamo a 79, o a 81 o a 23 o a 0...

e chissà, non vorrei sbagliarmi...nemmeno farci capire che sedurre è composto da tanti fattori, in fondo questo è ovvio. Però il legame tra totale,numeri e molteplicità di fattori..ha un senso ben specifico secondo me

ed esposto in questa teoria ha anche una finalità esplicativa molto raffinata.

Forse il fattore chiave del post, ma potrei sbagliarmi, era spiegarci che visto che il totale di tutto arriva a 150 e per avere ottime conquiste bisogna arrivare a 100 vuol dire che non tutti i "fattori" devono per forza essere presenti al 100% contemporaneamente, anzi addirittura il totale fa 100 pure se eliminiamo certe cose, nel senso che se ad esempio per qualche motivo non possiamo migliorare in un senso per motivi che ce lo impediscono, ma possiamo migliorare in un altro con facilità...allora otteniamo gli stessi risultati di un altro che ha presupposti diversi dai nostri, facendo una "strada" diversa.

In pratica se non sei bello, o se non sei ricco, hai altre strade a disposizione...e puoi arrivare lo stesso a 100

Ovviamente per varie strade intendo i vari elementi spiegati uno ad uno nel post.

Modificato da trinciatop
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...