Vai al contenuto

Teoria dei 100 Punti (TCP)


TAuRus

Messaggi raccomandati

-eFFe-
..chissà mi chiedo una cosa... :applause:

forse taurus non voleva che prendessimo le calcolatrici per vedere se stiamo a 79, o a 81 o a 23 o a 0...

...

Forse il fattore chiave del post, ma potrei sbagliarmi, era spiegarci che visto che il totale di tutto arriva a 150 e per avere ottime conquiste bisogna arrivare a 100 vuol dire che non tutti i "fattori" devono per forza essere presenti al 100% contemporaneamente, anzi addirittura il totale fa 100 pure se eliminiamo certe cose,

e' quello che intendevo anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Un amico all'università si inventò qualcosa di simile per aprire set misti e non, carta e penna per ricavare dagli altri una serie di valori morali e personali (e sul sesso), e valutare l'importanza di certe caratteristiche su cui ognuno di noi non è disposto a scendere a compromessi, o che comunque ritiene importanti nell'altro sesso.

Sicuramente è un argomento pieno di sbocchi e molto interessante, magari era anche nel contesto più adatto per farlo, però ricordo che mi diceva che funzionava molto bene, e anche io penso che potrebbe essere un ottima routine.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Bella teoria. E' uno sviluppo di quella più semplice che comprende:

-apparenza

-posizione sociale

-personalità

Diciamo che possiamo riunire le voci in queste 3:

1. Stato esteriore

2. Stato interiore

3. Posizione sociale

4. Come dire

5. Cosa dire

Stato esteriore e come dire sono: apparenza

Cosa dire e stato interiore sono: personalità

Posizione sociale resta posizione sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
MaxOnline

Bel post davvero, da salvare e rileggere con calma.

Meno male che c'e' qualcuno che l'ha riportato su.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
giacca

Io aggiungo anche la cultura, l'educazione e la moralità (almeno per alcune sì).

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Io aggiungo anche la cultura, l'educazione e la moralità (almeno per alcune sì).

Ora però dovresti spiegare esplicitamente cosa intendi per ognuno di questi termini;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

La cultura è il titolo di studio e anche la capacità di comprendere la realtà delle cose scendendo in profondità, criticando e non accettando passivamente quello che può essere il pensiero prevalente in una data epoca. L'educazione è il fatto di non appropriarsi di tutto quello che si vuole ma rispettare che la libertà di uno finisce dove inizia quello dell'altro: la moralità riguarda un insieme di regole individuali che anche sono essenziali per far sì che le proprie azioni non ledano il prossimo.

Ritengo che molte siano attirate dall'uomo che sappia comprenderle e che dialoghi. Invece non credo che tutte vogliano il potentato che può essere aggressivo o comunque pensare ai cavoli propri. Esisteranno anche, ma io cerco quelle che, anche se possono essere la minoranza, riescono ad apprezzare la capacità che uno può avere di rispettarle e di non cercare sempre una competizione.

Non è facile nella vita di tutti i giorni avere queste doti ma non credo che siano una cosa superata e che oggi debba contare solo affermarsi usando tutti i mezzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...