Vai al contenuto

Cosa significa essere responsabili della propria vita?


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter
Sì - Kant ha ragione.

UPD.

la tua vita andrà meglio appena capirai che ciò che hai scritto non è vero.

quello che hai scritto, alan, sono delle banalissime scuse per NON FARE un cazzo. "tanto io sono un afc, non posso cambiare nulla, perché sforzarmi?".

bravo, hai scoperto che l'autosabotaggio funziona.)

Ciao Taurus. Innanzitutto complimenti per questa bella comunità e per loverart, lavoro ben fatto, veramente ok.

Passiamo a me. Mi chiedi un atto di fede. Crederci anche se tutte le cose del mondo dimostrano il contrario.

Io ti ho visto in fotografia. Tra me e te fisicamente c'è un abisso, posso mandarti anche la mia foto se non mi credi. E bada, non sono ossessionato dal fisico. Non ti conosco ma sono pronto a scommettere che tu nella vita te la sei spassata ancor prima del puing e di tutto ciò che si discute in questo forum. E così credo la maggior parte degli utenti anziani.

Io ti dico che è facile il puing quando avevi già delle basi solide. Basta affinare delle tecniche che si possedvano in precedenza ma di cui non si aveva la consapevolezza.

Io putroppo sono zero anzi meno di zero. Mia storia:h**p://www.italianseduction.club/forum/index.php?showtopic=7077&st=20&start=20

Non ho mai sentito di qualcuno con le mie deficienze e con la mia età che sia cambiato grazie al puing.

Forse sono un uomo di poca fede. Ma io non credo in Dio e e sono un pò come S. Tommaso...credo solo a quello che vedo e a ciò che tocco con mano e ti assicuro che la realtà che vivo e che tocco con mano non fa altro che confermarmi le mie deficienze.

La mia vita è stata sempre una lunga sequela di sconfitte e delusioni (con le hb). Pur sforzandomi di cambiare. Ma la mia timidezza non scompare, anche quando negli ultimi anno ho conosciuto molte più persone rispetto a tempo fa. Naturalmente molte di quelle persone sono conoscenze occasionali...per esempio in questo week end sono stato a casa (come altri) perchè non sapevo con chi uscire. Uscivo di casa da solo? Di Venerdì sera? Quando le tipe sono già belle accompagnate o in gruppi con almeno 5-6 amog?

L'aura di AFC non mi lascia, credimi...ieri ho iniziato a leggermi RWS..."io sono il premio"....ok me lo posso ripetere come voglio ma alla fine di aver letto il libro cosa sarà cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

aaa ne state mettendo di carne al fuoco...e l'inner game e' uno dei miei piatti preferiti slurp !

Vorrei che fosse cosi' anche per la sezione REPORT...mannagg'

Ma un giorno ci arrivero' anch'io a scrivere super report come i veter-ani del forum

Passiamo a me. Mi chiedi un atto di fede. Crederci anche se tutte le cose del mondo dimostrano il contrario.

Io ti ho visto in fotografia. Tra me e te fisicamente c'è un abisso, posso mandarti anche la mia foto se non mi credi. E bada, non sono ossessionato dal fisico. Non ti conosco ma sono pronto a scommettere che tu nella vita te la sei spassata ancor prima del puing e di tutto ciò che si discute in questo forum. E così credo la maggior parte degli utenti anziani.

Vabe', io quando ho visto l'onnipotente in foto mi son detto, ah ma e' quello li' ? Me l'aspettavo piu' figo.

Allora mi sono rinfrancato anche se non sono bello.

Tra l'altro in certe foto mi ricorda il cantante degli smashing pumpkins

LOL

no no dai Taurus scherzavo ! non mi bannare ;)

L'ho fatto solo per far capire ad AlanCarter che anche tu sei una persona e non un alieno.

Alan, lo sai che ho un amico che e' ciccione, brutto e puzza anche , ma sprizza alphaness da tutti i pori e riesce a comunicare (e non intendo il semplice 'parlare') con le HB, che se solo si lavasse un po' di piu' sarebbe un superPUA ?

Ha sempre 3 o 4 HB attorno a lui, ma ti giuro che se lo vedessi assomiglia al mago pancione !! Giuro.

Tutta questa paraventata per demolire la tua convinzione sull'aspetto fisico.

Io ti dico che è facile il puing quando avevi già delle basi solide. Basta affinare delle tecniche che si possedvano in precedenza ma di cui non si aveva la consapevolezza.

credo solo a quello che vedo e a ciò che tocco con mano e ti assicuro che la realtà che vivo e che tocco con mano non fa altro che confermarmi le mie deficienze.

Ah si ? e allora perche' hai scritto questo :

Beh indubbiamente più parlo (che sia UG o hbarista) e più mi rilasso e riprende quella senzazione di benessere

Cmq di positivo c'è stata l'interazione con hbarista. Dopo aver carburato mi sentivo leggero, sereno, fresco, con la voglia di ascoltare una persona.

Ecco mi sentivo proprio così. Quando ho parlato con hbarista non ho avvertito la pesantezza delle mie pippe mentali, avevo solo desiderio e voglia di parlare e di ascoltarla

Queste sono PAROLE TUE e sono datate GIUGNO-07 : vanno esattamente nella direzione OPPOSTA a quella che hai ripreso a percorrere.

Ti sono uscite fuori parole come LEGGERO, SERENO, VOGLIA, DESIDERIO, BENESSERE

Evidentemente non era poi cosi' male seguire i consigli di IS se ti sono uscite parole di quel tipo.

Perche' non te le stampi nella testa e continui su quella strada continuando a provare fino a che ti diventa naturale ?

Poi alza l'asticella, fissati nuovi obbiettivi e cosi' via.

La mia vita è stata sempre una lunga sequela di sconfitte e delusioni (con le hb). Pur sforzandomi di cambiare.

Quanto ti sei sforzato di cambiare ? Poco, se dalla tua tastiera escono ancora frasi come questa :

Io putroppo sono zero anzi meno di zero.

Il tuo valore e' altissimo, ma non ne sarai consapevole finche' non tiri fuori le palle, il coraggio.

Finche' non provi a mantenere lo sguardo con una sconosciuta per strada fino a quando ti sorride.

Finche' non le spari un bel NEG fregandotene delle conseguenze fino quando viene a scodinzolarti attorno.

Finche' non provi a baciarla fino a quando lei vorra' baciarti.

Vedi Alan, la tua timidezza scompare nel momento in cui smetti di essere timido.

E' una frase stupida lo so. Ma pensaci bene.

La timidezza non ti molla ? Smetti di essere timido ! Lanciati e osserva cosa succede. Nel momento in cui tiri fuori il coraggio, la paura passa all'istante ! Garantito !

Non sai se lei ha voglia di baciarti ? Baciala !

La gente intorno a te ti puo' aiutare fino a un certo punto, ma quando noi dobbiamo lavorare su noi stessi , siamo tante isole, tante barchette (cit. Trinciatop) da soli in mezzo al mare della vita.

Maro' che frase che mi e' uscita !!! ahahaha

E lascia perdere Taurus, quello e' una ferrari LOL e quello che funziona per lui non funziona per nessun altro, perche' quella e' la sua vita e nessuno puo' imitarlo, come nessuno puo' imitare ME !

E per chiudere ti dico che devi toglierti dalla mente i luoghi comuni che ti dicono che per approcciare una HB bisogna per forza uscire il venerdi sera.

Un mio amico superNatural ha organizzato un day1 con una HB che ha visto uscire da una macchina.

Lui ha fatto in modo da non farsi vedere e le ha lasciato un bigliettino sul parabrezza con una frase e il suo numero di cell.

Lui ha visto lei. Lei non ha visto lui.

Sai che il giorno dopo lo ha chiamato ?

E sai che si sono incontrati senza che lei sapesse che faccia aveva ?

E tu credi ancora che uno come Taurus e' fortunato e che ci sia un solo modo di VIVERE la vita ?

Ci sono tanti modi quanti sono gli esseri umani su questa terra e ognuno di loro ha qualcosa da raccontare, TE COMPRESO.

Caz...dopo questo post, Taurus mi ammazza

;)

Addio fratelli...e' stato bello conoscervi ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Un AFC (ma AFC di quelli pesanti) può rendersi più simpatico, può migliorare il suo aspetto, può allargare il suo giro sociale (come ho fatto io). Ma resterà sempre un AFC. Perchè è il suo DNA.

Si possono cambiare tante cose della propria vita ma non si può cambiare l'essenza di ciò che si è perchè questa te la porti dietro da quando nasci e così resta.

E' questo modo di pensare sbagliato che va cambiato, Alan. Tu sei un AFC perche' fondamentalmente e' cio' che pensi di te stesso. E' qui il punto critico, e' qui che va spezzato il circolo vizioso, e lo devi fare tu perche' non troverai nessuno nella vita che puo' farlo per te. Ci vuole un bel po' di coraggio ed incoscienza. E in piu' durante il viaggio per "uscire dalla matrice" e' il cervello stesso che ti pone trabocchetti, concetti come quelli che hai scritto,perche' cambiare modo di pensare non e' mai facile, c'e' un' inerzia mentale che si oppone ai cambiamenti.

Io non so quale punto dell'interazione con le HB ti frustra,posso solo ipotizzare.

Uscire dalla zona di comfort e' difficile, specialmente quando e' bella stretta intorno a noi. Lo spiegano bene Bandler e Fiztpatrick ed e' alla base della PNL, analizza il tuo modo di percepire quando ti senti giu' di morale, le sensazioni che hai dentro di te, e falle girare al contrario. Per esempio, quando sono teso ed emozionato, io sento sempre un "macigno" che preme alla bocca dello stomaco, io faccio girare al contrario quella sensazione,immagino che la densita' del macigno vada via via diminuendo fino a sgretolarsi e mi sento meglio. Quando sei in questo umore rassegnato, cerca di capire come fluisce questa sensazione in te e semplicemente inverti il verso.

Se sei preoccupato per un possibile rifiuto all'approccio o negativita' in generale, impara a dire(non pensare, dillo proprio!) a te stesso (e alla voce dentro di te che ti fa pensare in questo modo) "Cazzo, zitto!!" 2, 3, anche 10 volte necessario finche' quel pensiero sparisce.

Se un tuo approccio viene respinto, inutile stare li' a torturarsi, ormai e' andata, di' a te stesso, "Cazzo, e allora???" e ricomincia col prossimo set.

Basta andare in un locale qualsiasi e vedere quanti C&B si vedono, perche' a differenza tua, i ragazzi non conoscono un metodo vincente, si va allo sbaraglio. Gia' nel locale non se ne accorge nessuno, e la ragazza dopo una settimana non si ricorda nemmeno piu' la "figuraccia", tanto ne vede e sente di tutti colori tutti i giorni. Non vergognarti di approcciare una ragazza, vergognati solo quando fai qualcosa di grave (come offendere o alzare le mani su qualcuno/a), parlare non e' mai stato considerato una cosa disdicevole. Come hai detto tu, se voglio prendere un brevetto da pilota, devo prima crashare 1000 volte al simulatore di volo, poi alla fine sapro' come fare per pilotare un aereo. Apri piu' set possibili ed impara da ogni errore, il miglioramento e' inevitabile.

L'alternativa, Alan, e' quella di continuare a sentirsi insoddisfatto e perdente per il resto della vita... una brutta condanna che, come diceva grandiosamente qualcuno qui dentro, va lasciata a qualcun'altro, non a te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty
Io ho cercato di migliorarmi in tutte le direzioni possibili con il risultato che l'aura era sempre lì.

"Non puoi impedire che la paura voli sulla tua testa;

ma puoi evitare che ci costruisca un nido."

Questo per dire che forse farai piu fatica di altri, forse non te ne libererai mai del tutto, ma quell'aurea sta li apposta per stimolarti, per farti reagire e per far si che tu impari a controllarla e a dominarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Alan,

sei un AFC sfigato all'ennesima potenza, il piu' brutto essere sulla faccia della Terra e nessun'altro presenta deficienze pari alle tue.

Bene, hai vinto il premio-sfiga 2007.

Contento?

Ora pero' sara' il caso di fare qualcosa di concreto per uscire da questa condizione che ti sei autoimposto.

E per "concreto" intendo qualcosa di diverso che scassare i maroni qui dentro in cerca di approvazione e compatimento ;)

Se non ricordo male avevi fatto alcune newbie-missions, qualche opener, alcune chiacchiere ecc e la cosa non era andata male, anzi ti eri pure sentito meglio ;)

Ricordi come ti eri sentito?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

a proposito di bellezza e la questione "tu sei più bello di me" ...faccio un copia incolla di una risposta che scrissi tempo fa qua in un altro post per rispondere.

--------------------------------------------------

Domanda:

Una domanda, non ti ho mai visto dal vivo, quindi ti chiedo, presupponendo che tu sia un tipo carino: se non fossi stato così attraente esteticamente, avresti riuscito a concludere ugualmente ?

Risposta:

a volte me lo chiedo pure io...e allora faccio un test..quando esco guardo le "coppie"

a volte vedrai

1)ragazzi belli e ragazze belle

2)entrambi brutti

3)ragazze brutte con ragazzi belli

4)ragazze belle con ragazzi brutti o comunque scarsi fisicamente..

quelli del punto 4 sono quelli che sanno "giocare" bene...

non dico per scherzo fai attenzione sul serio a questa cosa...guarda ATTENTAMENTE tutte le coppie che incontrerai per la strada e vedrai che avrai una risposta definitiva alla tua domanda.

-------------------------

Ecco Alancarter ogni volta che incontri un ragazzo che ti sembra di stare con una ragazza molto più bella rispetto a lui (o comunque carina al punto giusto che piaccia pure a te) ricordati che quel tipo potresti essere stato tu..Se ti fossi ti messo in gioco nella giusta maniera, visto che quel ragazzo tu non lo reputi così tanto "bello" eppure ha quello che tu vorresti.

Ah..il potere della mente...quanti miracoli può fare..l'importante è cominciare a "fare".

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Alan Carter, hai preso tante mazzate dalla vita che ritieni a ragione di essere un perdente.

Sei Brutto?

Hai voglia di mostrarci una tua foto?

Io pensavo diessere un fallito con le donne: bruttarello, poco interessante, molto bisognoso, complessato.

Ho lavorato molto ed ho sofferto molto.

Ho risolto gran parte di questi problemi: so far funzionare alcuni tipi di game, sono capace di vedermi capace in altri tipi di game in futuro, sono meno complessato del passato.

Non sono un dio nel rimorchio, e provo molta frustrazione nel vedere altre persone riuscire meglio di me. Non per questo non sto migliorando.

Credo che a 20 anni potevo giocare molte più carte di adesso, ma non ne ero consapevole.

Adesso mi sto costruendo uno stile di vita soddisfacente.

Non sono ancora grandissimo, ma crescendo mi vedo migliorare.

Essere affascinanti non vuol dire essere belli.

La cura di se, il modo di parlare, il modo di rapportarsi al mondo.

Superata l'età dell'ormone invadente che divide il mondo tra belli e brutti, ci si ritrova in un mondo adulto dove le donne sono ancora arrapate come vacche e desiderose di un uomo che le sappia emozionare.

E' vero: ci sono 40enni che vogliono un cazzo 20 enne grosso e prepotente, ma ci sono anche le 40 enni che vogliono un uomo capace di farle godere con un solo dito.

Tu sei in un modo, hai la tua vita che ti permette di migliorare quello che puoi migliorare.

Hai qualche miliardo di donne con gusti e desideri diversi.

EDIT: aggiungo un paio di cose fondamentali.

Ho avuto due LTR importanti, due ragazze molto carine.

La cosa strana è che le ho conquistate proprio in alcuni momenti in cui non ero in forma.

Ho avuto un pò di sfiga con la salute, ma questo non mi ha impedito di essere comunque attraente.

La prima mi si è avvicinata 12 anni fa, in un momento dove stavo fisicamente male. Avevo avuto da poco un ernia del disco ed un eritema che mi sono portato per alcuni mesi.

Nonostante questo lei si è avvicinata ed è stata colpita dalla mia forza d'animo.

Nella seconda ero sotto cortisone da circa 8 mesi: ero gonfio ed avevo un acne devastante sulla schiena. Credi che lei si sia messa con me per la mia forma tonda e per i vulcani sulla schiena?

Queste sono le dimostrazioni che, quando si vuole, si può ottenere quello che si desidera.

Va bene: avrai un insieme di target minore di molti altri, ma quell'insieme c'è.

Hai la voglia di andarle a cercare tra le tante presenti al mondo?

La voglia sta solo nella capacità di sopportare i no.

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
Si possono cambiare tante cose della propria vita ma non si può cambiare l'essenza di ciò che si è perchè questa te la porti dietro da quando nasci e così resta.

Pensa a cosa succederebbe se una mattina ti svegliassi e capissi improvvisamente che in realtà "l'essenza di ciò che sei" non è altro che quello che tu credi di essere, e che come ogni credenza essa da un lato influenza il tuo modo di comportarti, ma dall'altro può essere cambiata in qualcosa che ti piace di più.

I cambiamenti più profondi richiedono un grande sforzo e molti sacrifici. La fatica più grande è quella di eradicare le convinzioni che ci accompagnano da una vita, e come quando si strappa un dente cariato la cosa fa una paura del diavolo perchè bella o brutta che sia ormai la nostra vita ci veste bene addosso, è davvero comoda e cambiare è come fare un salto nel buio.

La battaglia che devi condurre è contro una parte di te stesso, e solo tu lo puoi fare. La cosa bella è che il nemico si mostra grande e forte, ma in realtà non lo è per nulla, e basta iniziare a combattere per iniziare a vincere.

Fino a quando non deciderai di dichiararti guerra, tutti gli ottimi consigli che ti sono stati dati fino ad ora serviranno a ben poco.

in bocca al lupo Alan! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Alan forse non lo sa, ma il suo post ci ha caricato di brutto !

Le sue stupide convinzioni non hanno fondamento e ci spingono a scrivere come dannati che hanno attraversato le pene dell'inferno come lui e ora sono sulla via del paradiso, perche' hanno ricevuto la luce dal dio tauro ;)

Siccome quelli come noi hanno avuto il coraggio di scavalcare il muretto delle proprie paure, attraversando il cancello che conduce alla via del miglioramento personale, quando leggono post come quello di Alan si ricordano di come erano e per nessuna ragione al mondo vorrebbero ritornare in quello stato perche' 'di qua' si sta troppo bene e vincere l'inerzia della zona di comfort e' stato si' faticoso, ed e' tuttora faticoso ma ne vale veramente la pena !

Ecco perche' penso che IS sia molto di piu' di un forum dove si discute di seduzione.

E' vero o non e' vero ?

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Vabe', io quando ho visto l'onnipotente in foto mi son detto, ah ma e' quello li' ? Me l'aspettavo piu' figo.

La bellezza non è solo quella dei tronisti. Esistono vari tipi di bellezza. Scommettiamo che se facciamo vedere la foto di Taurus a un tot di donne diranno quasi tutte (come prima impressione, ovviamente) "ha uno sguardo interessante". Comunque non ne faccio una questione di fisico che non è nenache in cima alle mie pippe mentali.

Alan, lo sai che ho un amico che e' ciccione, brutto e puzza anche , ma sprizza alphaness da tutti i pori e riesce a comunicare (e non intendo il semplice 'parlare') con le HB

Bravissimo! Hai fatto una distinzione giustissima. Io con le hb se mi sforzo e se m'impegno riesco anche a parlare ma non a comunicare. Forse non ci sono mai riuscito. Creare quella complicità intrigante (non parlo della complicità amichevole tipica dell'AFC) che fa sì che la tipa abbia voglia di riverderti perchè la intrighi e non per confidarti i suoi problemi.

Ah si ? e allora perche' hai scritto questo :

Di episodi come quello ce ne sono stati anche altri in passato e anche molto più coinvolgenti. Ma restano episodi isolati. Quando c'è qualcuna a cui non sono interessato...tutto si fa liscio come l'olio. Non mi è capitato però in tutta la mia vita di interessare chi veramente volevo (e non si tratta di fotomodelle ma di hb normalissime!!)

Se non ricordo male avevi fatto alcune newbie-missions, qualche opener, alcune chiacchiere ecc e la cosa non era andata male, anzi ti eri pure sentito meglio ;)

Sì ma non era granchè. Ho parlato con una barista e con una UG. Ecco tutto. Niente di eclatante. Per il resto mi sento bloccato per i motivi che ho detto. Avevo pensato di vedermi con un paio di PUA milanesi ma purtroppo sono molto impegnati.

Hai voglia di mostrarci una tua foto?

In pubblico no. Ma in privato te la mando volentieri. ;) Comunque ribadisco che il fisico non è neanche il primo dei problemi. E faccio spesso il test di trinciatop. Mi capita di vedere spesso hb belle con uomini non alla loro altezza (estetica). Sulle prime la cosa m'incoraggia ma poi finisco sempre per deprimermi perchè penso che l'altro abbia chissà quale personalità, quali poteri, quali palle.

Io non ho molta personalità perchè ho fantasia zero. Come si fa ad imparare ad avere fantasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...