Vai al contenuto

Vecchia amica


LetDown

Messaggi raccomandati

LetDown
8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Hai mai usato skype? Hai presente che c'è l'emoji di quello che sbatte la testa ripetutamente contro il muro? Ecco.

🥲

Vabbuò. Next, please.

Non volevo essere troppo pessimista. 😞

Che debba partire a breve è plausibile perché dove torna nella città dove studia ma per il resto tutto può essere. 

Sicuramente ho sbagliato a non fermarmi quando mi ha salutato... che io venga ricontattato lo dò per impossibile e certamente non sarò io a scriverle di nuovo, però mi ripropongo di parlarle quando prima o poi la beccheró in giro. 

Voglio andare fino in fondo a questa faccenda... anche solo scrivendole mi sono tolto un bel peso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LetDown ha scritto:

Non volevo essere troppo pessimista. 😞

Che debba partire a breve è plausibile perché dove torna nella città dove studia ma per il resto tutto può essere. 

Sicuramente ho sbagliato a non fermarmi quando mi ha salutato... che io venga ricontattato lo dò per impossibile e certamente non sarò io a scriverle di nuovo, però mi ripropongo di parlarle quando prima o poi la beccheró in giro. 

Voglio andare fino in fondo a questa faccenda... anche solo scrivendole mi sono tolto un bel peso. 

LetDown, ho letto che hai passato brutti momenti quindi cercherò di essere in modalità fratellone anche se vorrei darti tante bastonate sul coppino oppure un gong in testa.

Sento quasi il rumore. 😆

Tieni a mente che quanto segue è quello che avrei fatto io, il che può essere giusto o sbagliato, io non sono te.

Il messaggio che ho ipotizzato ieri era da intendersi così come l'avevo scritto. Casuale. Interessato, al tempo stesso indifferente. Tipo sì, ti ho vista, non me l'aspettavo, punto.

Poi sarebbe toccato a lei.

Senza "ciao come va", senza "vediamoci". Se tu scrivi ad una tizia che non senti da anni, con cui per giunta avevi litigato, non puoi andarci così a sfondamento tipo ariete.

Mettiti nei suoi panni e rileggi quello che hai scritto. Io ti immagino lì davanti a lei, nervoso, che le sputi fuori le frasi una concatenata all'altra, tutte d'un fiato, così:

"ciaocomevasentivistochemisonocagatoinmanolaltrogiornotivasemagaricibeviamoqualcosacosìvedosemicagoinmanodimeno?"

Ansia, fratello. Tanta.

Non fissarti troppo su questa. Cerca qualcun'altra. Non fare boiate. Stai in campana.

Daje, che dopo un brutto periodo c'è...

Spoiler

un altro brutto periodo 😆🥳

Scherzo. So che magari stavi brancolando nel buio, ti capisco, perché molti di noi brancolano nel buio quando si è in determinate situazioni o quando si ha poca esperienza.

Quello che tu stai facendo è esperienza: hai capito cosa non fare.

E non perché te lo dico io, piuttosto perché hai visto il risultato.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown

@RAWolf capisco quello che intendi ma mi sembra che tu dia per scontato che io volessi provarci con lei ma non è così: volevo solo chiarire la situazione o comunque mettere la parola fine ad una cazzata fatta anni fa.

Certo è che avrei fatto meglio a parlarci quando mi ha salutato, ma ormai è andata così... come altro avrei potuto fare? Forse avrei semplicemente dovuto aspettare di incontrarla di nuovo, ma ero carico perché mi aveva salutato oltre dal fatto che avevo passato la sera con alcune persone che si erano comportate molto male con me e che adesso invece si mostravano amichevoli e desiderose di riconciliarsi. 

Mi sembrava di essere stato troppo duro con me stesso a pensare che gli altri ce l'avessero sempre con me. 

Se avessi voluto provarci non le avrei certo scritto in questo modo... certo sono andato dritto al punto ma del resto volevo solo chiarire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Io non ho capito perchè le hai detto che sei "sicuramente disponibile" dopo che ti ha rifiutato (intenzionalmente o meno). Questa cosa non te la dovresti augurare, non perchè hai qualcosa contro di lei, ma perchè dovresti sperare di essere impegnato con le amica chips.

image.jpeg.bdd07069db93eca1e0d5daedf824cfc5.jpeg

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LetDown ha scritto:

Che debba partire a breve è plausibile perché dove torna nella città dove studia ma per il resto tutto può essere. 

Voglio andare fino in fondo a questa faccenda

Alle volte basta solo soffermarsi un attimo a rileggere quanto è stato o non è stato scritto o mettersi nei panni altrui per capire quando passare oltre. Non è che non sia plausibile che lei torni nella città dove studia, semplicemente nel suo messaggio non ha dato un minimo input per far seguito al tuo. "Guarda, parto ma.."; "Questa settimana non ci sono ma giorno x della prossima sentiamoci", eccetera. Chiediti se ti sembra una risposta di qualcuna interessata ad avviare una frequentazione. 

 Per il resto smettila di perderti in questo esprit d'escalier da approccio mancato. Ti fai solo male e non serve assolutamente a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Io non ho capito perchè le hai detto che sei "sicuramente disponibile" dopo che ti ha rifiutato (intenzionalmente o meno). Questa cosa non te la dovresti augurare, non perchè hai qualcosa contro di lei, ma perchè dovresti sperare di essere impegnato con le amica chips.

image.jpeg.bdd07069db93eca1e0d5daedf824cfc5.jpeg

In realtà era più che altro era una frase di circostanza visto che non mi aspetto minimamente di essere contattato, però volevo far capire che sono sinceramente intenzionato a chiarire...certo che vorrei essere impegnato con le amica chips, mica vivo a sua disposizione 😂

55 minuti fa, Aeon ha scritto:

Alle volte basta solo soffermarsi un attimo a rileggere quanto è stato o non è stato scritto o mettersi nei panni altrui per capire quando passare oltre. Non è che non sia plausibile che lei torni nella città dove studia, semplicemente nel suo messaggio non ha dato un minimo input per far seguito al tuo. "Guarda, parto ma.."; "Questa settimana non ci sono ma giorno x della prossima sentiamoci", eccetera. Chiediti se ti sembra una risposta di qualcuna interessata ad avviare una frequentazione. 

 Per il resto smettila di perderti in questo esprit d'escalier da approccio mancato. Ti fai solo male e non serve assolutamente a nulla.

Hai ragione, è ovvio che non ha mostrato nessun interesse al mio invito: mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho frainteso il consiglio di @RAWolf, mi sarei dovuto limitare a salutarla alla prossima occasione.

Ribadisco che non era mia intenzione approcciare in nessun modo: che ci crediate o meno volevo solamente chiudere una questione lasciata aperta. 

Negli ultimi anni ho tolto il saluto a persone che non se lo meritavano, con alcune non avevo un rapporto particolarmente stretto mentre con altre sì: è con queste ultime che in particolar modo provo dispiacere e vergogna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chacal

E infatti per me hai fatto bene a scriverle: se hai questo senso di colpa nei confronti di alcune persone, a non fare niente e tenerselo più passa il tempo e peggio è. 

Se invece dai segnali di apertura starà poi agli altri scegliere come e se coglierli, ma tu la tua parte l'hai fatta

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 14/9/2022 at 14:58, LetDown ha scritto:

@RAWolf ecco qua:

Screenshot_20220914_145350_edit_6539284129535.thumb.jpg.aad7cbcb1e6141d17605157ea553e6ab.jpg

Non saprei. 

Senza entrare troppo nel merito, la sua risposta è tremenda, volta a liquidare.

Chissà se le ragazze ci pensano due volte a quel che scrivono (risposta: no). 🥶

Dai, se non è altro è stata una lezione di vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
22 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Senza entrare troppo nel merito, la sua risposta è tremenda, volta a liquidare.

Meglio questo che beccarsi quella che te la fa annusare e perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
3 ore fa, bass_97 ha scritto:

Meglio questo che beccarsi quella che te la fa annusare e perdere tempo

Qua però mi pare ci fossero altre questioni in ballo, stando a quel che dice @LetDown.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...