Vai al contenuto

Se lei torna dall'ex


Messaggi raccomandati

Thorp
Il 17/9/2022 at 08:26, Balthier44 ha scritto:

Ciao, 

Circa 6 mesi fa ho iniziato ad uscire con una ragazza, super presi e grande attrazione. Io avevo mollato la mia ex per lei e lei io mio ex per me. Facciamo le vacanze estive assieme e tutto molto bello. 

Un paio di settimane fa diventa fredda, ci vediamo una prima volta e mi dice che per alcune cose non le andava più di restare in questo rapporto, che alcune cose del mio carattere non le piacciono più. A distanza di sue settimane cui alterna a momentum freddezza e momenti in cui era più tenera, ho scoperto recuperando il telefono che aveva intenzione di chiudere e risentire l'ex (anche con il rischio di essere sfanculata male) . La notizia ovviamente mi ha devastato. Nel parlare lei mi ha detto quanto sono importante, era palesemente in lacrime e in difficoltà nel fare la cosa. Mi ha detto che nonostante tutto io la faccio stare bene e che staccarsi da me non è facile. 

Qualcuno ha mai recuperato una situazione analoga oppure è meglio lasciare perdere? 

 

Perchè dovresti recuperare una situazione così che è persa in partenza per sua volontà?

Sarai capitato nel classico esempio in cui,lui non la calcolava più o non le dava abbastanza attenzioni o era semplicemente stronzo,ma sapendoci fare,e lei, è capitata temporaneamente in questa nuova situazione con te sperando di trovare la persona perfetta ''fatta per lei''.Qualsiasi cosa tu faccia non sei a livello di quella persona ai suoi occhi,e la conferma è data dal fatto che non abbia mai smesso di pensarlo,perlomeno per come la vedo io.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
PapuPetagna
Il 17/9/2022 at 14:19, Scannachiappolo ha scritto:

Io avevo semplicemente inteso nel tuo commento di prima che, sostanzialmente, "certe persone non riescono a trovare stimoli nel quotidiano perché prive di personalità o passioni, Indi per cui si fanno trasportare da emozioni anche negative e maltrattamenti perché son sempre meglio del nulla cosmico delle loro vite"

Secondo me in parte è così, solo che per capire bene il ragionamento non dobbiamo pensare a vuoto=non fare un cazzo da mattina a sera.

Il vuoto può essere generato anche da una routine giornaliera che una volta era stimolante, ma che ora non lo è più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Balthier44

Vi aggiorno in quanto sono successe alcune cose in questo mese e mezzo. Siamo rimasti insieme perché l'idea dell'ex era solo appunto un problema che le torna in testa ogni qual volta tra di noi le cose non hanno funzionato.

In questo periodo le cose erano andate meglio (tranne qualche discussione sporadica).

Ieri però ha letto delle chat di me con una collega in cui in diverse occasioni mi sono lamentato di alcuni lati del carattere della mia ragazza e avevo citato in mezzo la mia ex dicendo che per certi aspetti mi mancava.

Lei stasera ha voluto vedermi e chiudere la relazione, non credendo ovviamente che tutte le cose che le ho comunicato erano dette di pancia in momenti di rabbia e cose che non pensavo. Ha detto che aveva dei sospetti ed è andata a cercare quella chat solo per averne conferma, in particolare mi lamentavo che lei fosse troppo fredda di carattere e poco affettuosa.

In sintesi ha rimarcato che anche se con me sta bene ci sono dei momenti in cui litighiamo per i nostri limiti caratteriali (io me la prendo facilmente e lei invece è fredda) e questa cosa non la fa stare più bene.

Ora ha detto di essere sicura di voler chiudere e di non voler ripensarci neanche per un secondo.

Io, come detto in passato nella chat, a lei tengo tantissimo e lei di per certo tiene tanto ancora a me.

Secondo vostra esperienza non esiste alcuna possibilità che possa ripensare alla sua decisione? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Balthier44 ha scritto:

(...)

Secondo vostra esperienza non esiste alcuna possibilità che possa ripensare alla sua decisione? 

 

 

Sì, è possibilissimo.

Succede così nei rapporti in cui le persone, a intervalli più o meno regolari, si lasciano e poi si riprendono. Rapporti stabili però nell'instabilità.

Questo è il motivo per cui si sottolinea che il freeze non è un trucco per fare ritornare la persona con cui stavamo, ma un modo per cercare di riacquistare la padronanza di sé stessi.

Altrimenti c'è il rischio di finire invischiati in eterni ritorni.

Comunque, a giudicare dalle esperienze riportate su IS, nella maggior parte dei casi la rottura è definitiva.

Nel tuo caso specifico, il sospetto è semplicemente che lei fosse alla ricerca di un pretesto per addossare a te la responsabilità della rottura.

In sostanza, vi siete rimessi insieme ma i problemi che c'erano prima non sono stati superati.

Nulla di strano. In genere nei primi 3-6 messi di una relazione sembra che tutto stia andando bene. È passato questo periodo che si capisce come stanno le cose. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Sì, è possibilissimo.

Succede così nei rapporti in cui le persone, a intervalli più o meno regolari, si lasciano e poi si riprendono. Rapporti stabili però nell'instabilità.

Questo è il motivo per cui si sottolinea che il freeze non è un trucco per fare ritornare la persona con cui stavamo, ma un modo per cercare di riacquistare la padronanza di sé stessi.

Altrimenti c'è il rischio di finire invischiati in eterni ritorni.

Comunque, a giudicare dalle esperienze riportate su IS, nella maggior parte dei casi la rottura è definitiva.

Nel tuo caso specifico, il sospetto è semplicemente che lei fosse alla ricerca di un pretesto per addossare a te la responsabilità della rottura.

In sostanza, vi siete rimessi insieme ma i problemi che c'erano prima non sono stati superati.

Nulla di strano. In genere nei primi 3-6 messi di una relazione sembra che tutto stia andando bene. È passato questo periodo che si capisce come stanno le cose. 

A me sta storia dell'addossare tutte le colpe, implicitamente aspettandosi che lui le dica "oh no ammmooore ti prego torna con me", mi sembra un banalissimo e squallidissimo gioco di potere, e manipolatorio, per stabilire le gerarchie su chi insegue chi.

Se questa deve esser la tipologia di rapporto, le risponderei "grazie per non aver tenuto in considerazione quello che avrei potuto dirti, tanti saluti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
6 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

A me sta storia dell'addossare tutte le colpe, implicitamente aspettandosi che lui le dica "oh no ammmooore ti prego torna con me", mi sembra un banalissimo e squallidissimo gioco di potere, e manipolatorio, per stabilire le gerarchie su chi insegue chi.

Se questa deve esser la tipologia di rapporto, le risponderei "grazie per non aver tenuto in considerazione quello che avrei potuto dirti, tanti saluti"

Tempo fa uscì un film con Fabrice Luchini intitolato La timida.

Il film inizia con Luchini che va in stazione a prendere la fidanzata.

Nella sua testa aveva già in mente il discorso con cui le diceva che l'avrebbe mollata.

Solo che quando lei scende dal treno era con un altro; dunque, a essere mollato era stato lui.

Quello che nelle sue aspettative sarebbe stato un tripudio liberatorio si era trasformato di colpo in uni sgradevole e penoso rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
41 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Tempo fa uscì un film con Fabrice Luchini intitolato La timida.

Il film inizia con Luchini che va in stazione a prendere la fidanzata.

Nella sua testa aveva già in mente il discorso con cui le diceva che l'avrebbe mollata.

Solo che quando lei scende dal treno era con un altro; dunque, a essere mollato era stato lui.

Quello che nelle sue aspettative sarebbe stato un tripudio liberatorio si era trasformato di colpo in uni sgradevole e penoso rovescio.

Si, questa è una cosa dannatamente vera. Alla fine se uno ci pensa razionalmente dovrebbe dire "beh perfetto, mi risparmi anche la fatica", ma nel pratico non è così.

È una sorta di sensazione di vittoria/sconfitta (in base alla posizione) per aver messo l'ultimo chiodo sulla bara

Link al commento
Condividi su altri siti

Balthier44
11 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Sì, è possibilissimo.

Succede così nei rapporti in cui le persone, a intervalli più o meno regolari, si lasciano e poi si riprendono. Rapporti stabili però nell'instabilità.

Questo è il motivo per cui si sottolinea che il freeze non è un trucco per fare ritornare la persona con cui stavamo, ma un modo per cercare di riacquistare la padronanza di sé stessi.

Altrimenti c'è il rischio di finire invischiati in eterni ritorni.

Comunque, a giudicare dalle esperienze riportate su IS, nella maggior parte dei casi la rottura è definitiva.

Nel tuo caso specifico, il sospetto è semplicemente che lei fosse alla ricerca di un pretesto per addossare a te la responsabilità della rottura.

In sostanza, vi siete rimessi insieme ma i problemi che c'erano prima non sono stati superati.

Nulla di strano. In genere nei primi 3-6 messi di una relazione sembra che tutto stia andando bene. È passato questo periodo che si capisce come stanno le cose. 

Oggi ho parlato con la mia collega con che vi dicevo, ieri avendo visto la mia ex triste al lavoro (io non c'ero) le aveva parlato da parte e ha detto in sintesi quanto indicato già prima, che era sconsolata e ferita per quanto aveva letto e che alcune cose non funzionavano più.

La cosa che mi ha sorpreso è che non ha minimamente usato nessuna offesa o parola negativa contro di me, nulla.

Le ha detto che io sono comunque stato importante e che ancora ci tiene tanto a me, ma che i problemi caratteriali che ci dividono non le permettono di continuare, tutto questo in lacrime quando di solito fa sempre la sicura di sé e spavalda.

Il fatto di vederci ogni giorno al lavoro non aiuta, voi come la affrontereste? Non ho intenzione di starle dietro o altro ma neanche di alzare un muro da stronzo. Vorrei solo che in qualche modo, tra le righe, capisse di aver sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
14 ore fa, Balthier44 ha scritto:

Vi aggiorno in quanto sono successe alcune cose in questo mese e mezzo. Siamo rimasti insieme perché l'idea dell'ex era solo appunto un problema che le torna in testa ogni qual volta tra di noi le cose non hanno funzionato.

In questo periodo le cose erano andate meglio (tranne qualche discussione sporadica).

Ieri però ha letto delle chat di me con una collega in cui in diverse occasioni mi sono lamentato di alcuni lati del carattere della mia ragazza e avevo citato in mezzo la mia ex dicendo che per certi aspetti mi mancava.

Lei stasera ha voluto vedermi e chiudere la relazione, non credendo ovviamente che tutte le cose che le ho comunicato erano dette di pancia in momenti di rabbia e cose che non pensavo. Ha detto che aveva dei sospetti ed è andata a cercare quella chat solo per averne conferma, in particolare mi lamentavo che lei fosse troppo fredda di carattere e poco affettuosa.

In sintesi ha rimarcato che anche se con me sta bene ci sono dei momenti in cui litighiamo per i nostri limiti caratteriali (io me la prendo facilmente e lei invece è fredda) e questa cosa non la fa stare più bene.

Ora ha detto di essere sicura di voler chiudere e di non voler ripensarci neanche per un secondo.

Io, come detto in passato nella chat, a lei tengo tantissimo e lei di per certo tiene tanto ancora a me.

Secondo vostra esperienza non esiste alcuna possibilità che possa ripensare alla sua decisione? 

 

 

Come ha fatto a leggere le chat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Balthier44
9 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Come ha fatto a leggere le chat?

Errore mio, le ho lasciato il portatile non ripensando che c'erano delle chat dove poteva leggere cose che avevo scritto in passato in momenti di sconforto ma che non penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...