Vai al contenuto

E' possibile aspettare a firmare un contratto di lavoro?


Dave889

Messaggi raccomandati

Dave889

Ciao a tutti, magari qui dentro c'è gente cpiù esperta di me nella ricerca di lavoro. 

 

Per farla breve, mi hanno offerto un contratto a tempo indeterminato per un lavoro IT, sarebbe su due turni diurni + sabato e domenica a rotazione, paga discreta, ma con il grande vantaggio del tempo indeterminato, che si sa , in Italia è fondamentale per tutto. 

 

Dovrei andare fra un paio (mercoledì) di giorni in azienda, dopo il primo colloquio conoscitivo, che c'è già stato, mi presenteranno quindi sicuramente il contratto. 

Nel frattempo però nella mattinata di oggi ho ricevuto un altra proposta di colloquio, la sera dopo per un lavoro che non si svolge su turni e forse (ma ancora non so) la paga potrebbe essere migliore. Questo incontro sarebbe Giovedi sera. 

 

Se mi presento al colloquio per il contratto con la prima azienda, è possibile dire che voglio aspettare 48 ore per firmare? come potrei pormi per non risultare un coglione ma facendo comunque i miei interessi? 

è necessario firmare subito? 

 

spero di essere stato chiaro grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Premesso che puoi dimetterti o essere licenziato senza preavviso durante il periodo di prova, in generale dovrebbero farti firmare una lettera di impegno nella quale l'azienda si impegna ad assumerti in una certa data, nella quale firmerai l'effettivo contratto. 

 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chacal

Molto dipende dal settore e dal bisogno di personale di chi deve assumere. Te lo dice una che si sente continuamente dire "le farò sapere" da chi viene a sostenere i colloqui... e che sa che nei settori "normali" avviene esattamente il contrario 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...