Vai al contenuto

Ltr finita improvvisamente. Rimangono i perché.


Joel31

Messaggi raccomandati

Mkoll

Non per difendere lei ma, può essere che ci sia stato qualcosa che gli dava fastidio e mese dopo mese a accumulato fino alla tracimazione.

Avevi dei segnali di quello che stava per accadere magari piccoli ma li avevi, forse per carattere o per esperienze pregresse hai deciso coscientemente o meno di tirare avanti.

Non che parlando prima saresti riuscito a salvare la baracca (si fa tutto in 2 ) ma almeno avresti potuto evitare il muro contro muro.

On 9/20/2022 at 10:51 AM, Joel31 said:

Pensa che cretino, una ragazza qualche mese fa mi mandava le foto mezza nuda e io l'ho ignorata, per non marcare di rispetto alla mia ragazza! E anche altre mi facevano il filo...Sono un demente. 

Ti andava di avere una scappatella (non so se eri ancora formalmente in relazione) o rispettavi il "lutto" della separalzione??

In entrabi i casi hai deciso che chiodo non scaccia chiodo, ci può stare, per alcuni sarai un patacca, per altri un ragazzo con dei valori, per me hai solo deciso una direzione e l'hai presa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi relazione, senza che lei dipenda economicamente da te è destinata a fallire miseramente, che sia durata 2 mesi o 6 anni. Questo i nostri nonni lo hanno sempre saputo e hanno visto di mal grado l'intraprendenza femminile, le consuetudini del passato hanno un senso. Solidarietà e vicinanza massima comunque, riprenditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Non è narcisista patologica, ma auto-sabotatrice senza personalità.

Lo avevi capito tu stesso.

Ne ho conosciute varie anche io…

Non sanno gestirsi la vita sotto nessun aspetto.

Anche inviare una e-mail un po’ più importante diventa una cosa da delegare ad altri.

Lasciano agli altri persino la gravosa responsabilità di scegliere a che ora andare a colazione in vacanza

E il fatto che viva da pezzente nonostante un buon stipendio, è perché anche la spesa del denaro comporta decisioni da prendere e responsabilità…

Se hai una forte personalità, queste tipe le eclissi completamente.

E prima o poi esploderanno dicendoti che si sono auto-annullate per te.

Se invece le prendi per mano e gli fai da padre, trattandole come fossero la figlia rincoglionita che non ce la può fare, ad un certo punto ti accuseranno di essere autoritario e di non sopportarti più.

Aggiungici che dopo un certo tempo la passione cala, e in generale subentra un po’ di routine.

Facilitando così lo sbrocco finale di lei.

Tipe così sono una palla al piede.

Sembrano buone, malleabili e poco rompicoglioni all’inizio; ma poi ti accorgi che con ragazze così non vai da nessuna parte…

E sono sicuro che lei rimanendo da sola farà una cazzata dietro l’altra.

Prendendo una decisione più stupida dell’altra.

Lasciate sole queste tipe si auto-distruggono.

Mentre in coppia, limitano fortemente il loro partner.

Sono ragazze spesso trattate come la mongoloide di casa da genitori e fratelli.

Invece che responsabilizzarle, spesso i genitori hanno deciso per loro e le hanno schiacciate con autorità…

Se tu lavori, sei responsabile, prendi da solo ogni decisione che riguardi la tua vita, sai cosa vuoi, sei indipendente; cercati una tipa che ti corrisponda e lascia perdere tipe senza carattere.

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Non è narcisista patologica, ma auto-sabotatrice senza personalità.

Lo avevi capito tu stesso.

Ne ho conosciute varie anche io…

Non sanno gestirsi la vita sotto nessun aspetto.

Anche inviare una e-mail un po’ più importante diventa una cosa da delegare ad altri.

Lasciano agli altri persino la gravosa responsabilità di scegliere a che ora andare a colazione in vacanza

E il fatto che viva da pezzente nonostante un buon stipendio, è perché anche la spesa del denaro comporta decisioni da prendere e responsabilità…

Se hai una forte personalità, queste tipe le eclissi completamente.

E prima o poi esploderanno dicendoti che si sono auto-annullate per te.

Se invece le prendi per mano e gli fai da padre, trattandole come fossero la figlia rincoglionita che non ce la può fare, ad un certo punto ti accuseranno di essere autoritario e di non sopportarti più.

Aggiungici che dopo un certo tempo la passione cala, e in generale subentra un po’ di routine.

Facilitando così lo sbrocco finale di lei.

Tipe così sono una palla al piede.

Sembrano buone, malleabili e poco rompicoglioni all’inizio; ma poi ti accorgi che con ragazze così non vai da nessuna parte…

E sono sicuro che lei rimanendo da sola farà una cazzata dietro l’altra.

Prendendo una decisione più stupida dell’altra.

Lasciate sole queste tipe si auto-distruggono.

Mentre in coppia, limitano fortemente il loro partner.

Sono ragazze spesso trattate come la mongoloide di casa da genitori e fratelli.

Invece che responsabilizzarle, spesso i genitori hanno deciso per loro e le hanno schiacciate con autorità…

Se tu lavori, sei responsabile, prendi da solo ogni decisione che riguardi la tua vita, sai cosa vuoi, sei indipendente; cercati una tipa che ti corrisponda e lascia perdere tipe senza carattere.

 

Grazie a tutti per le risposte e il supporto.

Comunque probabilmente ci hai preso in pieno, considera che anche le sue amiche dicono che si auto-sabota. 
Anche la descrizione di lei, in generale , è calzante non conoscendola, incredibile!!  
Infatti io avendo un carattere molto forte alla fine mi ha trattato come se l'avessi "oppressa" invece non è mai stato così. Lei mi chiedeva, pareri consigli, aiuto etc... e io, tenendo a lei cercavo di fare il possibile, ma alla fine mi sono sentito come se mi stesse accusando di essere una sorta di patriarca vecchia maniera. Probabilmente non ha retto il confronto e si è sentita eclissata dalla mia personalità, quando in verità è solo colpa sua e della sua indolenza. 

17 ore fa, Franz96 ha scritto:

Qualsiasi relazione, senza che lei dipenda economicamente da te è destinata a fallire miseramente, che sia durata 2 mesi o 6 anni. Questo i nostri nonni lo hanno sempre saputo e hanno visto di mal grado l'intraprendenza femminile, le consuetudini del passato hanno un senso. Solidarietà e vicinanza massima comunque, riprenditi.

un punto di vista interessante, non avevo mai pensato alla cosa sotto questa luce. 
 

 

18 ore fa, Mkoll ha scritto:

Non per difendere lei ma, può essere che ci sia stato qualcosa che gli dava fastidio e mese dopo mese a accumulato fino alla tracimazione.

Avevi dei segnali di quello che stava per accadere magari piccoli ma li avevi, forse per carattere o per esperienze pregresse hai deciso coscientemente o meno di tirare avanti.

Non che parlando prima saresti riuscito a salvare la baracca (si fa tutto in 2 ) ma almeno avresti potuto evitare il muro contro muro.

Ti andava di avere una scappatella (non so se eri ancora formalmente in relazione) o rispettavi il "lutto" della separalzione??

In entrabi i casi hai deciso che chiodo non scaccia chiodo, ci può stare, per alcuni sarai un patacca, per altri un ragazzo con dei valori, per me hai solo deciso una direzione e l'hai presa.

 

ti assicuro zero segnali. 
lei fino al giorno prima della discussione con me era come sempre, mi chiamava mi cercava e tutto. 
Ha ragione io.si.tu.no. si auto-sabota e da tutta la colpa agli altri(in questo caso io).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
36 minutes ago, Joel31 said:

ti assicuro zero segnali. 
lei fino al giorno prima della discussione con me era come sempre, mi chiamava mi cercava e tutto. 
Ha ragione io.si.tu.no. si auto-sabota e da tutta la colpa agli altri(in questo caso io).

Ok che l'amore è cieco ma questi attegiamenti non scappono fuori da un giorno all'altro, hai accettato la sicurezza di qualcosa che pensavi di conoscere e magari di poter gestire .

Attenzione, non te ne faccio una colpa, siamo di base esseri abitudinari a cui piacciono le sicurezze acquisite 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Ok che l'amore è cieco ma questi attegiamenti non scappono fuori da un giorno all'altro, hai accettato la sicurezza di qualcosa che pensavi di conoscere e magari di poter gestire .

Attenzione, non te ne faccio una colpa, siamo di base esseri abitudinari a cui piacciono le sicurezze acquisite 

Scusami, ma come puoi pensare di saperne più di me? -.-' 

non è di certo la mia prima donna e neanche la prima donna che mi lascia, di solito iniziano ad essere più fredde, distanti, distaccate, non ti chiamano, non ti cercano etc. 
lei fino ad una settimana prima, mi diceva che era fiera di me. Per dirne una. Quindi ti assicuro che non mi ha dato nessun segnale. Zero. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
8 minutes ago, Joel31 said:

Scusami, ma come puoi pensare di saperne più di me? -.-' 

non è di certo la mia prima donna e neanche la prima donna che mi lascia, di solito iniziano ad essere più fredde, distanti, distaccate, non ti chiamano, non ti cercano etc. 
lei fino ad una settimana prima, mi diceva che era fiera di me. Per dirne una. Quindi ti assicuro che non mi ha dato nessun segnale. Zero. 
 

Le persone "normali" (e qui si potrebbe discutere di ciò che è normale) fanno cosi si raffredano si stancano progressivamente, altre invece sopratutto le persone chiuse tendono a ad esplodere ma, cmq avvisaglie ne danno, poi se è bipolare forte questo non lo posso sapere .

1 hour ago, Joel31 said:

Ha ragione io.si.tu.no. si auto-sabota e da tutta la colpa agli altri(in questo caso io).

Questo atteggiamento non penso sia emerso di colpo.

Non ti sto accusando di aver rotto tu la relazione o di non esserti impegnato, sto solo dicendo che forse le avvisagliere erano leggibili, prendila come uno sprono a cercare di leggere meglio le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, Joel31 ha scritto:

lei fino ad una settimana prima, mi diceva che era fiera di me.

Anche la mia ex fino a una settimana prima diceva che per lei ero importante e mi amava ecc.. Quello che @Mkollintende è se c'erano dei comportamenti / azioni sospetti/e che magari non hai notato ma che presagivano lo scoppio del merdone. Perché se vai a segnarti quello che una persona dice vs. Quello che una persona fa noti che in queste situazioni non c'è mai coerenza. Eppure non può essere successo tutto così di colpo, ti pare?

Io ci ho messo settimane, per non dire mesi per rianalizzare la storia della mia relazione e rivedere le cose con un diverso punto di vista (e quindi rendermi conto quanti segnali e problemi ci fossero). Abbi pazienza @Joel31, col tempo riuscirai a metabolizzare e capire, ne sono certo. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ragazzi, in una relazione non si può stare lì a guardare i segnali. Io in una relazione mi rilasso, altrimenti non avrebbe senso. Se ci sono stati dei segnali, sono stati talmente lievi che neanche sherlock holmes. 
Anche amici e parenti che ci hanno visto insieme, mi dicevo state bene insieme e tutte queste cose qua. 
Per me bisogna stare attenti solo ai segnali veramente importanti tipo: non vuole fare sesso, ti ignora, non vuole uscire con te, non fa nulla per te, non ti chiama, sparisce per ore, non ti lascia prendere il cellulare, etc.

Nessuna di queste cose è successa nella mia relazione. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Adesso, Joel31 ha scritto:

Per me ragazzi, in una relazione non si può stare lì a guardare i segnali. Io in una relazione mi rilasso, altrimenti non avrebbe senso.

Ti rilassi -> sottovaluti i pericoli -> schiatti -> non ha protezione -> muore

La cultura ha creato il contratto matrimoniale per poterti rilassare, ma non funziona.

Lo scenario realmente rilassante è quello di una disponibilità economica tale da poterti garantire un buon numero di pro al mese. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...