Vai al contenuto

Ltr finita improvvisamente. Rimangono i perché.


Joel31

Messaggi raccomandati

bass_97

True Story, 1/2 dei matrimoni va a puttane. E ci scommetterei se tra le prime cause proprio il fatto di rilassarsi TROPPO. Bisogna essere un po' vigili, specialmente per avere il culo sicuro e non cadere dal pero, cosa che capita se si vive tutto con troppa spontaneità e genuinità. È un po' un concetto di ying e yang, c'è del male nel bene e del bene nel male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avete cosa intendo con rilassarsi. Io quando mi rilasso, sono me stesso: esco con gli amici, perché no flirto con qualche ragazza, coltivo i miei hobby, leggo, lavoro. 
Se comportarmi normalmente e essere me stesso non basta, di certo non starò lì a cambiare per lei. Altrimenti, come dite voi, sarei un beta. 
In questa relazione io non ho mai tradito me stesso e il mio modo di essere, se non le va bene peggio per lei. 
Il mio era più un interrogativo, sul perché alcune persone, donne in particolare, si comportano così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Per quanto riguarda te stesso, hai fatto e fai bene ad avere questo mindset. Il punto è imparare a fiutare le donne problematiche, perché gira e rigira puoi essere l'uomo perfetto ma se hai a che fare con una donna instabile le cose non potranno mai finire bene. Da come ci hai descritto la tua ex c'erano tanti suoi modi di fare (e di pensare) che presagivano la sua instabilità, se tu fossi stato un po' più vigile e mettiamola così "intollerante" l'avresti mandata a fare in culo chissà quanto tempo fa e ora non saresti qui scottato. Ed è importante apprendere questa lezione per due considerazioni:

1) Così non perdi tempo e impari a schivare le prossime stronze sul tuo cammino

2) Impari a capire che non c'è una realtà dove se tu avessi giocato tutto perfettamente lei sarebbe rimasta con te. In questo modo puoi lasciare andare il passato e sbattertene i coglioni di quello che eravate insieme. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

P.S. per questa ragione è importante cogliere i "segnali". Se non cogli i segnali non hai un feedback di chi c'è dall'altra parte e inciampi.

Nel mio piccolo posso dirti che un buon modo per cogliere i segnali è RAGIONARE DI PANCIA. Sembra una puttanata, ma quando istintivamente senti qualcosa che non va è perché hai riconosciuto che c'è un pattern, non ci sono coincidenze o singoli eventi (per cui tendere le orecchie ne vale la pena). Oltre a ragionare di pancia, vale sempre la regola dell'osservare i fatti/azioni e mai affidarsi alle parole o quello che una persona ti dice. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 20/9/2022 at 03:33, Joel31 ha scritto:

Quindi, mi chiedo, come può una persona comportarsi così? 
Ci si spenge da un giorno all'altro? 

Inutile farsi determinate domande, non riusciresti a trovare risposta nemmeno se affrontassi lei personalmente.

Ti basta denotare l'incoerenza dimostrata per capire come non ci siano ragioni logico razionali davanti a quanto deciso (anche perché lei non ha deciso nulla, si è fatta mollare, evitando così di prendersi qualsiasi responsabilità e potersi tutelare in futuro, facendo finire te, indirettamente, a scegliere nuovamente per entrambi).

Mi permetto di aggiungere che ragazzina è il termine appropriato. Ci hai perso poco, ma capisco e comprendo il dolore e la rabbia che tu possa provare nei suoi confronti. Dal tronde non si può provare altro davanti alla disonestà e alla prova del fatto che chi avevamo vicino non era come ci aspettavamo che fosse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll

Vedila come una crescita personale, una cicatrice di cui andare fieri.

Hai strumenti in più per capire cosa vuoi e cosa sopratutto non vuoi da una donna.

Anzi io brinderi con gli amici al pericolo scampato :)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Trovo incredibile questo topic, avrei scritto esattamente le stesse parole.

Per chi si fustiga per aver buttato 2 anni, sentendosi stupido, sappiate che nel mio caso sono stati 7.

Non è facile, ma la chiave di lettura dell'"aver perso tempo", è totalmente inutile. Sposterei il focus sulla domanda "perché ho attirato questa persona". Quali sono i meccanismi alla base? E' molto più utile.

Nulla toglie che anni sono stati "sprecati", ma forse erano necessari per raggiungere tale consapevolezza. E, in ogni caso, il passato non si cambia e oggi è il primo giorno del resto della propria vita.

Poi immaginiamo appunto chi è arrivato a matrimonio e figli con una persona così..

Per chi si arrovella sul "cosa avrei potuto fare diversamente" posso dire.. ci sono passato anche io. Non c'è soluzione, sarebbe stato un percorso differente con destinazione uguale. Non è un caso che questo modello di persona attrae esattamente un modello complementare "costruttivo" e che ragiona sulle soluzioni. Altrimenti non esisterebbe neanche la relazione. Questo modus operandi è complementare e necessario affinché avvenga tutta la "danza".

Modificato da whomadewho
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il supporto.

 

22 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Inutile farsi determinate domande, non riusciresti a trovare risposta nemmeno se affrontassi lei personalmente.

Ti basta denotare l'incoerenza dimostrata per capire come non ci siano ragioni logico razionali davanti a quanto deciso (anche perché lei non ha deciso nulla, si è fatta mollare, evitando così di prendersi qualsiasi responsabilità e potersi tutelare in futuro, facendo finire te, indirettamente, a scegliere nuovamente per entrambi).

Mi permetto di aggiungere che ragazzina è il termine appropriato. Ci hai perso poco, ma capisco e comprendo il dolore e la rabbia che tu possa provare nei suoi confronti. Dal tronde non si può provare altro davanti alla disonestà e alla prova del fatto che chi avevamo vicino non era come ci aspettavamo che fosse. 

hai ragione e non ci avevo pensato. 
lei ha messo le cose in "pausa" aspettando che fossi io a prendere una decisione. Dopo una settimana l'ho chiamata e lei ha detto che avrebbe aspettato "ancora qualche giorno per far calmare le acque". Io a quel punto mi sono incazzato e ho chiuso la cosa, perché lei avrebbe voluto rivedermi, non capisco a che pro. 
Perché dici per tutelarsi in futuro?

 

17 ore fa, whomadewho ha scritto:

Trovo incredibile questo topic, avrei scritto esattamente le stesse parole.

Per chi si fustiga per aver buttato 2 anni, sentendosi stupido, sappiate che nel mio caso sono stati 7.

Non è facile, ma la chiave di lettura dell'"aver perso tempo", è totalmente inutile. Sposterei il focus sulla domanda "perché ho attirato questa persona". Quali sono i meccanismi alla base? E' molto più utile.

Nulla toglie che anni sono stati "sprecati", ma forse erano necessari per raggiungere tale consapevolezza. E, in ogni caso, il passato non si cambia e oggi è il primo giorno del resto della propria vita.

Poi immaginiamo appunto chi è arrivato a matrimonio e figli con una persona così..

Per chi si arrovella sul "cosa avrei potuto fare diversamente" posso dire.. ci sono passato anche io. Non c'è soluzione, sarebbe stato un percorso differente con destinazione uguale. Non è un caso che questo modello di persona attrae esattamente un modello complementare "costruttivo" e che ragiona sulle soluzioni. Altrimenti non esisterebbe neanche la relazione. Questo modus operandi è complementare e necessario affinché avvenga tutta la "danza".

Secondo me non è una questione di attirare. A volte le persone capitano e basta. Sicuramente lei cerca persone a cui affidarsi, per poi rompersi il c***o improvvisamente! 
Come già detto prima, non mi sento di aver sbagliato. Ho sempre agito come avrei voluto e non ho mai tradito la mia natura. Chiaramente il dispiacere rimane, negandolo sarei bugiardo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Mi sento di dire "nì". Nel senso che è vero le persone possono anche capitare, ma se individuiamo determinati pattern e restiamo un motivo ci sarà. Magari un altro avrebbe da subito notato dei meccanismi e, a monte, avrebbe evitato anche solo di "iniziare".

Ma prendi con le pinze quello che dico, magari semplicemente non avevi "l'occhio allenato" e, dopo questa esperienza, fiuterai determinate persone già dopo poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
17 minuti fa, Joel31 ha scritto:

 Perché dici per tutelarsi in futuro?

Perché lasciando prendere a te quella decisione, può semplicemente scaricare tutte le colpe su di te (come ha fatto precedentemente) senza prendersi la minima responsabilità di quanto accaduto. 

Tipico di chi non è capace di assumersi responsabilità e finisce per incolpare gli altri per le proprie mancanze. 

Un bambino sa farlo perfettamente con i propri genitori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...