Vai al contenuto

Domandone


demon1975

Messaggi raccomandati

demon1975
16 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Blocca e vedi che non hai più rotture di coglioni e probabilmente finirà per pentirsi come na cretina, ma a quel punto potrà al massimo mandarti una mail, alla quale io non risponderei. 

Grazie. A me servivano dritte in questo senso. Qui sopra però vedo che i commenti che vanno per la maggiore sono come sempre quelli su ciò che starà facendo, chi o quanti se ne starà scopando. Cosa che potrebbe essere come non. 

Io non lo nego di avere ancora forti debolezze e sono le stesse debolezze che mi impediscono ora come ora ad approcciarmi alle alternative del mondo femminile. Perchè? Perchè non cerco una da scopare e so già che anche se trovassi donne valide finirei con il perdere delle potenziali occasioni. Quindi me ne sto tranquillo ed aspetto il momento della guarigione. Quello in cui anche un suo messaggio non potrebbe più destabilizzarmi e rovinare una frequentazione potenzialmente positiva.

So che nessuno possiede la sfera di cristallo. Però come spiegavo leggendo questo sito nei vari momenti della mia vita ho potuto constatare come le uniche certezze che tanti che commentano possiedano siano sul fatto che qualunque donna lasci sia in giro a scopare a destra e sinistra. Può anche essere non ne dubito, ma mi sembra un'immagine stereotipata in stile KKK machista. Con lei dopo il suo ritorno due anni fa ci sono stato per due anni molto tranquillamente senza problemi. Poi sono capitate delle cose che ci hanno portato ad allontanarci. Ed è per questo che fondamentalmente continuo a rispettarla. Non mi ha dato motivo di pensare il contrario. E di certo anche se sta scopando in questo preciso istante non vedo la cosa come del tempo perso da me. Boh succede e bon. Felicità a lei. Con chiunque sia o qualunque cosa stia facendo. Non mi riguarda più da quando ci siamo lasciati. Poi potrei pure stare qui a perdere del tempo raccontandovi che fino a fine Luglio scopava con me perchè non aveva nessuno e voleva me sessualmente, ma so già che susciterei l'ilarità generale oltre alla compassionevole figura del povero coglione. Cosa che non sono ve lo posso assicurare. Ma mi rendo conto che a forza di leggere o ascoltare stronzate molto spesso ci si convinca che le cose stiano effettivamente così. Del resto il nazismo partì in questo modo. Un coglione che parlava altri che lo ascoltavano e tramandavano le sue idee. Che poi divennero fattor comune. Ma ovviamente ognuno è libero di credere a quello che vuole. 

Del resto io nono sono venuto qui a convincervi he non mi faccia effetto. Me ne fa eccome! Cazzo, ma sto facendo di tutto per evitare di ricascarci da quando ho capito che affronta le cose con superficialità. Altrimenti non mi avrebbe scritto ad Agosto ben sapendo che la cosa mi faceva stare male. Ed anche se per assurdo mi avesse scritto perchè le mancavo (e non per la solita teoria scontata oltre che del cazzo sul controllo) di certo lo avrebbe fatto per superare un suo momento triste e non per me. Conosco le logiche e le dinamiche perchè a ruoli invertiti io stesso in passato le ho applicate. E quando ho iniziato a capire il male che facevano perchè lo stavo subendo io ho smesso.

il resto sono pareri che come i problemi sono sempre molto personali. Ma ogni storia come ogni donna ed ogni uomo sono una storia a sè. Pertanto diversa.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Beh hai ragione @demon1975 il tempo cura tutto. Su questa massima penso ci si riconosca più o meno tutti. 

Tuttavia, provo a fare un discorso leggermente diverso da quello degli altri utenti che mi hanno preceduto. Non certo perché sia in disaccordo, anzi. Concordo con te e con loro sia necessario chiudere definitivamente e farsene una ragione. Il problema è appunto il quando. 

Ed il quando, non giriamoci troppo attorno, dipende solo ed esclusivamente da te. Da nessun altro.

Il fatto è che consciamente sai benissimo quello che devi fare e che alla fine dei conti stai già facendo, ma inconsciamente invece non sei ancora pronto a mollare le redini. Una parte di te spera ancora nel miracolo. Ovvero che lei torni (con il capo cosperso di cenere) maturata e cambiata. Ma di miracolo trattasi. 

Questo fa si che ogni tuo tentativo di allontanarla, evitarla fisicamente e mentalmente, sia di fatto poco efficace se non vano. Anzi direi addirittura controproducente 

Ecco, questa discussione ne è un esempio lampante. 

Nel momento stesso in cui l'hai scritta sono sicuro tu fossi animato da ottime intenzioni, oltre che dall'impellente necessità di liberarti di un peso. Insomma mi sembra abbastanza ovvia la necessità di confessarsi su quelle questioni che ci turbano l'animo, ed "alleggerire la pressione".

Tuttavia sono anche sicuro che tu conoscessi a priori le risposte che ti sarebbero state date, qui o in qualsiasi altro consesso. E sapevi anche benissimo che ti sarebbero valse a poco o a nulla visto che alla fine la vita è tua, il problema è tuo e quello che deve farci i conti ... sei tu. 

Ecco è questo essenzialmente il tuo blocco. Cerchi le risposte ovunque, ma le cerchi dove sai già che non ci stanno e non ci possono stare. 

E' una grossa perdita di tempo non trovi?

Ma ora la domada da millemila milioni di dollari, perchè lo fai? Perché decidi di procrastinare e perdere tempo?

Perché  invece non provi a trovare la forza ed il coraggio per accettare la situazione e fronteggiarla invece di scappare? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
15 ore fa, Sagittair ha scritto:

Nel momento stesso in cui l'hai scritta sono sicuro tu fossi animato da ottime intenzioni, oltre che dall'impellente necessità di liberarti di un peso. Insomma mi sembra abbastanza ovvia la necessità di confessarsi su quelle questioni che ci turbano l'animo, ed "alleggerire la pressione".

Amico mio io non le ho mai scritto. Solo ho deciso di chiamarla tornato dal mio periodo di distacco. Errore? Si può darsi. Anzi ne sono convinto poichè non lo avessi fatto probabilmente lo avrebbe fatto lei ed avrei avuto un "potere" maggiore, perchè da lì in poi di me ha fatto crocchette per cani. Ma errore soprattutto perchè se non lo avessi fatto sono ancora più sicuro che anche non sentendola avrei guadagnato del preziosissimo tempo nella fase di decoinvolgimento. Tempo che non mi restituirà nessuno. Sta di fatto che scelsi di chiamarla (non di scriverle) perchè preferisco la voce a dei messaggi. Così sempre ho fatto e così sempre farò. 

 

15 ore fa, Sagittair ha scritto:

Tuttavia sono anche sicuro che tu conoscessi a priori le risposte che ti sarebbero state date, qui o in qualsiasi altro consesso. E sapevi anche benissimo che ti sarebbero valse a poco o a nulla visto che alla fine la vita è tua, il problema è tuo e quello che deve farci i conti ... sei tu. 

Ecco è questo essenzialmente il tuo blocco. Cerchi le risposte ovunque, ma le cerchi dove sai già che non ci stanno e non ci possono stare. 

E' una grossa perdita di tempo non trovi?

Su questo concordo anche se personalmente non cercavo risposte. Nessuno è nella testa di nessuno, quindi nessuno può conoscere il futuro. Mi limitavo solo ad osservare il fatto che qualsiasi discussione l'intervento che va per la maggiore è "...non ci pensare, vai oltre, scopatene più che puoi, cercatene un'altra, ecc..." e su questo sono un po' meno d'accordo, perchè non considera tutto ciò che potrebbe esserci dietro. Esattamente come quando si afferma con assoluta certezza che "...sicuramente lei se ne starà scopando altri 100". Poi ovvio che uno può credere e considerare ciò che vuole. Io personalmente mi limito a prendere ciò che mi è utile e ad apprendere ciò che mi serve. Tutto il resto dei commenti li lascio dove sono. Quindi al caso. Anche perchè io non giudicherei mai una donna che non conosco. Non lo farei nemmeno con un amico. A meno che non abbia la certezza assoluta di ciò che sto dicendo. Quindi voglio tranquillizzarti. Non cercavo risposte. Non ne ho mai cercate qui sopra e non ne ho mai trovate nemmeno in passato. La mia domanda era semplicemente statistica. La cosa buffa è nessuno mi ha dato una risposta poichè nessuno prevede il futuro, ma tutti sono stati in grado di descrivermi con assoluta certezza la realtà della sua attuale attività sessuale. Che può anche essere quella, non ne dubito, ma non mi pare di avere minimamente esposto preoccupazioni verso il letto che ora come ora starebbe frequentando. E' un'eventualità che ho ampiamente considerato.

Io mi sono semplicemente limitato a raccontare una storia. Ho parlato del mio equilibrio precario che non ho nascosto poichè la mia situazione emotiva la vivo quotidianamente e conosco i miei punti deboli. Per me restistere ad un suo messaggio è scalare l'Everest a mani nude. La amo, ma so che non va bene per me. Quindi ho preso le distanze da lei per come sono capace di fare io. Quindi nel modo in cui ti ho descritto. E non ci trovo nulla di male. Ognuno fa a modo suo. Se poi esistono persone nel mio stesso stato d'animo che riescono ad andare  a testa alta senza mostrare alcun segno di debolezza nel caso in cui dovessero incrociarla.....cazzo! Tanto di cappello. Vi stimo. Io questa sicurezza o meglio questo livello di autostima non ce l'ho. E non avendolo ancora raggiunto evito per metaforizzare, di presentarmi ad uno scontro a fuoco armato di coltello.....non so se ho reso bene l'idea...

Quindi per rispondere alla tua domanda sulla perdita di tempo, non credo che lo sia se alludevi al fatto di avere fatto una richiesta qui sopra, poichè in questo caso sarebbero centinaia ogni giorno le persone che perdono tempo a scrivere ed a leggere.

Io la situazione la sto già affrontando quotidianamente, con gli alti e i bassi del caso. A volte va bene altre meno. E questo capita nonostante abbia imposto lo switch-off con contatti ridotti a 0 e tutte le precauzioni del caso. Lascio solo passare il tempo. Poi non so bene cosa intendessi tu per accettare ed affrontare la situazione. L'ho già fatto..lo sto facendo. Ho solo avuto dei ritardi (oltre al mio mentale lo ammetto). Ma non mi aspetto miracoli. Anzi mi piacerebbe, ma siccome so che è impossibile cerco di combattere con le armi (poche) che mi sono rimaste. 

Fare una domanda qui sopra del tipo "Devo bloccarla perchè secondo voi potrebbe riprovarci o no" ben sapendo che il mio limite consiste non nel risponderle o meno, ma nel gestire l'eventuale emozione che mi deriverebbe da un suo messaggio non consiste nel conoscere una verità assoluta. Semplicemente fare appello alle esperienze degli altri ben sapendo che non siamo tutti uguali e che alla fine la decisione ultima spetterà a me. In questo contesto "operativo" o se vogliamo "orientativo" per me scrivere e leggere non è una perdita di tempo. E' una perdita di tempo leggere sempre le solite amenità del cazzo maschiliste di maschi repressi che parlano ossessivamente male di tutte le donne per via del loro pregresso. Ma io ti posso dire una cosa. O conosciuto donne stronze. Ne ho conosciute di eccezionali. Mi sono comportato bene ed anche male. So benissimo di avere dei limiti. Non mi nascondo mai soprattutto se le cose sono evidenti.

Il mio algoritmo pertanto era semplice. Sono ancora innamorato. Leggasi debole, mi ha scritto. Non ho risposto e ci sono stato male (i motivi non serve spiegarli). Che faccio raga sulla base delle vostre esperienze la blocco perchè potrebbe rifarlo o il non averle risposto magari l'ha disinnescata? Pareri, giudizi, non viaggi con la macchina del tempo per accertarsi della cosa. Ma qui oramai quando parli di rapporti con donne andati male il classico è "...scopa perchè tanto lei sta scopando..."

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
52 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Amico mio io non le ho mai scritto. Solo ho deciso di chiamarla tornato dal mio periodo di distacco. Errore? Si può darsi. Anzi ne sono convinto poichè non lo avessi fatto probabilmente lo avrebbe fatto lei ed avrei avuto un "potere" maggiore, perchè da lì in poi di me ha fatto crocchette per cani. Ma errore soprattutto perchè se non lo avessi fatto sono ancora più sicuro che anche non sentendola avrei guadagnato del preziosissimo tempo nella fase di decoinvolgimento. Tempo che non mi restituirà nessuno. Sta di fatto che scelsi di chiamarla (non di scriverle) perchè preferisco la voce a dei messaggi. Così sempre ho fatto e così sempre farò. 

Mi riferivo a questa discussione ...

Mi pare di essermi espresso in italiano corretto 

16 ore fa, Sagittair ha scritto:

Ecco, questa discussione ne è un esempio lampante. 

Nel momento stesso in cui l'hai scritta

Il mio discorso è semplice e tradotto in poche parole significa... se continui a scriverne su, non tagli mai il cordone ombelicale che ti lega a lei.

 

Modificato da Sagittair
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
26 minutes ago, demon1975 said:

Fare una domanda qui sopra del tipo "Devo bloccarla perchè secondo voi potrebbe riprovarci o no" ben sapendo che il mio limite consiste non nel risponderle o meno, ma nel gestire l'eventuale emozione che mi deriverebbe da un suo messaggio non consiste nel conoscere una verità assoluta. Semplicemente fare appello alle esperienze degli altri ben sapendo che non siamo tutti uguali e che alla fine la decisione ultima spetterà a me. In questo contesto "operativo" o se vogliamo "orientativo" per me scrivere e leggere non è una perdita di tempo. E' una perdita di tempo leggere sempre le solite amenità del cazzo maschiliste di maschi repressi che parlano ossessivamente male di tutte le donne per via del loro pregresso. Ma io ti posso dire una cosa. O conosciuto donne stronze. Ne ho conosciute di eccezionali. Mi sono comportato bene ed anche male. So benissimo di avere dei limiti. Non mi nascondo mai soprattutto se le cose sono evidenti.

Il mio algoritmo pertanto era semplice. Sono ancora innamorato. Leggasi debole, mi ha scritto. Non ho risposto e ci sono stato male (i motivi non serve spiegarli). Che faccio raga sulla base delle vostre esperienze la blocco perchè potrebbe rifarlo o il non averle risposto magari l'ha disinnescata? Pareri, giudizi, non viaggi con la macchina del tempo per accertarsi della cosa. Ma qui oramai quando parli di rapporti con donne andati male il classico è "...scopa perchè tanto lei sta scopando..

Quindi??Hai sofferto per amore??Non si capiva.....(scherzo)

Se hai un po di esperienza con le relazioni (dal nick direi di si) ci sono solo 2 cure per esorcizzare il demone, tempo e sostituta.

Il tempo è variabile  per ogni singola persona, per la sostituta uguale, c'è chi si deve dare alla caccia sfrenata (vedi il mio amico per cui mi ero iscritto qui )c'è chi a bisogno di stare di nuovo in Ltr, altri una scopamica.

Nel mio specifico caso è servito l'amico (quello che sta divorziando e si è messo a cacciare...) mi prendesse a calci e uscire, ( il richiamo della birra è potente in me)  a sbattere la faccia negli stessi posti dove uscivo col la mia ex.Piano piano mi sono accorto che cmq il mondo girava lo stesso e dei miei problemi se ne sbatteva. 

Per questo è inutile Imho farsi seghe mentali su la potrei incontrare ect ect. Succederà ma devi farci il callo, come alle chiamate messaggi ect ect devi farti la cotenna, noi possiamo solo suggerti solo quello che già sai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, demon1975 ha scritto:

Il mio algoritmo pertanto era semplice. Sono ancora innamorato. Leggasi debole, mi ha scritto. Non ho risposto e ci sono stato male (i motivi non serve spiegarli). Che faccio raga sulla base delle vostre esperienze la blocco perchè potrebbe rifarlo o il non averle risposto magari l'ha disinnescata? Pareri, giudizi, non viaggi con la macchina del tempo per accertarsi della cosa. Ma qui oramai quando parli di rapporti con donne andati male il classico è "...scopa perchè tanto lei sta scopando..."

Vedi che non ci stiamo capendo? 

Ammettiamo anche come dici tu che non cerchi risposte ma che stai semplicemente chiedendo se bloccarla o meno (sulla base delle nostre esperienze...).

Potrebbe rifarlo? Cazzo si! Ma anche no, insomma chi lo sa? Nessuno!

Questa cosa non è sotto controllo. Lei è una donna libera e può fare e disfare quello che le pare.

La domanda è ... come reagisci se lei lo rifà? Ah beh, a questo puoi rispondere solo tu. 

Ti destabilizza e tu invece non vuoi avere pensieri? E bloccala! Però chi ti dice che lei vedendosi bloccata non si accanisca di più nel cercarti e per un motivo x magari riesca davvero a scovarti e a mandare a puttane il tuo diabolico piano di fuga? :)

Quello che io e gli altri del forum ti consigliamo è di smettere di fuggire ed affrontare la cosa, da uomo adulto. 

Bloccare, evitare, etc... sono tutte risposte infantili. Possono pure funzionare per un periodo, ma a lungo termine si rivelano fallimentari. Essenzialmente perchè si portano dietro la spiacevole conseguenza di non recidere mai completamente quel cordone ombelicale che ti legano a quella persona.  

La storia è andata come è andata. Pace. Lei non va bene per me! Non va bene per questo, questo e quest'altro motivo. Ok, finita lì, andiamo avanti.  

Il distacco vedi deve essere principalmente di natura mentale. Non sei un robot, nessuno lo è. E' chiaro che ci saranno momenti in cui vacillerai, ma è in quei momenti che ti devi ricordare i motivi per cui non andava bene per te. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
3 ore fa, Sagittair ha scritto:

Mi riferivo a questa discussione ...

Mi pare di essermi espresso in italiano corretto 

Il mio discorso è semplice e tradotto in poche parole significa... se continui a scriverne su, non tagli mai il cordone ombelicale che ti lega a lei.

 

cioè una cosa del tipo quindi....chiudete il sito tanto qui sopra tutti parlano di relazioni andate a puttane o di altre che potenzialmente ci stanno andando o ci andranno. Quindi secondo te seguendo la tua logica stanno perdendo tempo prezioso a staccarsene. Domanda....ma tu perchè sei qui sopra? Immagino avrai iniziato anche tu da questo livello. O sbaglio? Perchè in un mondo perfetto se tutto si risolvesse semplicemente concentrandosi sulla natura del problema al fine di risolverlo non ci sarebbero psicologi, psichiatri, non esisterebbero depressi, persone vittime di narcisisti, ecc....

Io li mio percorso lo conosco bene. Pensi che non lo abbia già fatto in passato? Uff....più e ancora più volte. Colpa mia perchè mi infervoro con donne che scappano e per me diventa quasi una questione personale. Non so nemmeno dove finisca l'amore ed inizi la competizione con me stesso. Anzi senza tanti fronzoli potrei quasi dirti che il deficit mentale potrei averlo io. Perchè a 55 anni....so che l'anno di nascita ne indicherebbe di meno, ma per me il 1975 è un anno cui sono affezionato per altre ragioni dovrei saper gestire meglio le mie vicissitudini sentimentali.

2 ore fa, Sagittair ha scritto:

Vedi che non ci stiamo capendo? 

Ammettiamo anche come dici tu che non cerchi risposte ma che stai semplicemente chiedendo se bloccarla o meno (sulla base delle nostre esperienze...).

Potrebbe rifarlo? Cazzo si! Ma anche no, insomma chi lo sa? Nessuno!

Questa cosa non è sotto controllo. Lei è una donna libera e può fare e disfare quello che le pare.

La domanda è ... come reagisci se lei lo rifà? Ah beh, a questo puoi rispondere solo tu. 

Ti destabilizza e tu invece non vuoi avere pensieri? E bloccala! Però chi ti dice che lei vedendosi bloccata non si accanisca di più nel cercarti e per un motivo x magari riesca davvero a scovarti e a mandare a puttane il tuo diabolico piano di fuga? :)

Quello che io e gli altri del forum ti consigliamo è di smettere di fuggire ed affrontare la cosa, da uomo adulto. 

Bloccare, evitare, etc... sono tutte risposte infantili. Possono pure funzionare per un periodo, ma a lungo termine si rivelano fallimentari. Essenzialmente perchè si portano dietro la spiacevole conseguenza di non recidere mai completamente quel cordone ombelicale che ti legano a quella persona.  

La storia è andata come è andata. Pace. Lei non va bene per me! Non va bene per questo, questo e quest'altro motivo. Ok, finita lì, andiamo avanti.  

Il distacco vedi deve essere principalmente di natura mentale. Non sei un robot, nessuno lo è. E' chiaro che ci saranno momenti in cui vacillerai, ma è in quei momenti che ti devi ricordare i motivi per cui non andava bene per te. 

 

Ok ed era questo l'argomento sul quale volevo confrontarmi. Sul bloccarla o meno. Ripeto conosco il mio limite attuale. Non conosco quello che avrò se lo avrò tra un mese o forse 2. Non lo so, ma se per ipotesi avesse dovuto scrivermi ieri (non lo ha fatto sereni) oggi sarei qui a raccontarvi delle mie palpitazioni, della mia ansia e del mio dolore. Ma non perchè le avrei risposto, non le risponderei mai, ma anche solo il fatto che mi fosse arrivato un messaggio suo mi avrebbe mandato nel panico. Lei non lo avrebbe mai saputo, avrebbe pensato che non me ne fotteva un cazzo come magari ha pensato nella prima occasione, ma alla fine io so che non è così ed i conti con me stesso alla fine devo farli io. Qui sopra mi pare di aver capito che tutto è statistica e quando non lo fosse sono postulati e teoremi standard. Il più delle volte applicati male se non malissimo e motivati peggio. Chi li produce lo fa senza nemmeno tentare di capire quello che potrebbe essere successo sulla base del racconto del malcapitato. E' una zoccola e basta, ti ha mollato per un altro, è immatura, è psycho, narcisista, borderline, bipolare, matta, stronza. 

Io sono venuto qui per avere supporto, non dico conforto, e un'idea. 

Ma ho recepito il messaggio. Non mi va di bloccarla. Per vari motivi. E per favore tra questi l'ultima posizione la occupa che se la blocco non può scrivermi perchè se vi dico quanti cambiamenti ho eseguito dal giorno funesto probabilmente non mi credereste nemmeno. Tutte le cose che ho fatto. A tutt'oggi io stesso stento a credere di avere fatto in un paio di mesi tutte le cose che non sono riuscito a fare negli ultimi 20 anni. E tra queste non c'è assolutamente l'aver cercato di sostituirla con un'altra o scopate facili. Perchè mi conosco. L'ho già fatto in passato (non con lei) e non mi è mai servito a un cazzo. Una sera di tanti anni fa, cercando di sorvolare su una donna che mi aveva lasciato un mese prima, finii a letto con un'amica che conoscevo da una vita. Ebbene oltre ad aver rovinato l'amicizia, mi sentii talmente in colpa con la mia ex che tornando a casa in macchina era come se avessi avuto la sensazione di averla tradita. E non ridete, sapevo benissimo che l'altra poteva aver fatto sesso con altri 1000 uomini. 

Sono fatto così. Sono un cavaliere di un altro tempo dotato di grandi principi, ma armato di forchetta. E quello che attraverso purtroppo non è il regno delle zuppe e la forchetta pertanto non mi serve a un cazzo.

Ad Maiora.

Tutto qui....

Peace.

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, demon1975 ha scritto:

cioè una cosa del tipo quindi....chiudete il sito tanto qui sopra tutti parlano di relazioni andate a puttane o di altre che potenzialmente ci stanno andando o ci andranno. Quindi secondo te seguendo la tua logica stanno perdendo tempo prezioso a staccarsene. Domanda....ma tu perchè sei qui sopra? Immagino avrai iniziato anche tu da questo livello. O sbaglio? Perchè in un mondo perfetto se tutto si risolvesse semplicemente concentrandosi sulla natura del problema al fine di risolverlo non ci sarebbero psicologi, psichiatri, non esisterebbero depressi, persone vittime di narcisisti, ecc....

Io li mio percorso lo conosco bene. Pensi che non lo abbia già fatto in passato? Uff....più e ancora più volte. Colpa mia perchè mi infervoro con donne che scappano e per me diventa quasi una questione personale. Non so nemmeno dove finisca l'amore ed inizi la competizione con me stesso. Anzi senza tanti fronzoli potrei quasi dirti che il deficit mentale potrei averlo io. Perchè a 55 anni....so che l'anno di nascita ne indicherebbe di meno, ma per me il 1975 è un anno cui sono affezionato per altre ragioni dovrei saper gestire meglio le mie vicissitudini sentimentali.

Calma, non trarre conclusioni affrettate :) 

Nessuno ha mai affermato alcunché circa validità di questo sito o ha mai preteso di invitare gli utenti a risolvere il proprio problema senza prima averlo analizzato e compreso. 

Il tuo caso però mi sembra alquanto differente. Insomma, tu sa situazione ce l'hai ben chiara tanto che il tuo voler allontanarti da quella persona è proprio figlio di un atto di volontà. Significa che la situazione l'hai analizzata per bene e sai cosa per te è giusto fare. 

Ma il sapere cosa è giusto fare e metterlo in pratica sono 2 cose differenti... 

Il mio nei tuoi confronti è semplicemente un invito. Sai cosa per te è giusto fare? Bene allora semplicemente fallo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, demon1975 ha scritto:

Ok ed era questo l'argomento sul quale volevo confrontarmi. Sul bloccarla o meno. Ripeto conosco il mio limite attuale. Non conosco quello che avrò se lo avrò tra un mese o forse 2. Non lo so, ma se per ipotesi avesse dovuto scrivermi ieri (non lo ha fatto sereni) oggi sarei qui a raccontarvi delle mie palpitazioni, della mia ansia e del mio dolore. Ma non perchè le avrei risposto, non le risponderei mai, ma anche solo il fatto che mi fosse arrivato un messaggio suo mi avrebbe mandato nel panico. Lei non lo avrebbe mai saputo, avrebbe pensato che non me ne fotteva un cazzo come magari ha pensato nella prima occasione, ma alla fine io so che non è così ed i conti con me stesso alla fine devo farli io. Qui sopra mi pare di aver capito che tutto è statistica e quando non lo fosse sono postulati e teoremi standard. Il più delle volte applicati male se non malissimo e motivati peggio. Chi li produce lo fa senza nemmeno tentare di capire quello che potrebbe essere successo sulla base del racconto del malcapitato. E' una zoccola e basta, ti ha mollato per un altro, è immatura, è psycho, narcisista, borderline, bipolare, matta, stronza. 

Io sono venuto qui per avere supporto, non dico conforto, e un'idea. 

Ma ho recepito il messaggio. Non mi va di bloccarla. Per vari motivi. E per favore tra questi l'ultima posizione la occupa che se la blocco non può scrivermi perchè se vi dico quanti cambiamenti ho eseguito dal giorno funesto probabilmente non mi credereste nemmeno. Tutte le cose che ho fatto. A tutt'oggi io stesso stento a credere di avere fatto in un paio di mesi tutte le cose che non sono riuscito a fare negli ultimi 20 anni. E tra queste non c'è assolutamente l'aver cercato di sostituirla con un'altra o scopate facili. Perchè mi conosco. L'ho già fatto in passato (non con lei) e non mi è mai servito a un cazzo. Una sera di tanti anni fa, cercando di sorvolare su una donna che mi aveva lasciato un mese prima, finii a letto con un'amica che conoscevo da una vita. Ebbene oltre ad aver rovinato l'amicizia, mi sentii talmente in colpa con la mia ex che tornando a casa in macchina era come se avessi avuto la sensazione di averla tradita. E non ridete, sapevo benissimo che l'altra poteva aver fatto sesso con altri 1000 uomini. 

Sono fatto così. Sono un cavaliere di un altro tempo dotato di grandi principi, ma armato di forchetta. E quello che attraverso purtroppo non è il regno delle zuppe e la forchetta pertanto non mi serve a un cazzo.

Ad Maiora.

Tutto qui....

Peace.

Questa ad essere sincero amico mio è proprio la parte ... peggiore. :)

Leggi attentamente questa tua frase "Sono fatto così. Sono un cavaliere di un altro tempo dotato di grandi principi, ma armato di forchetta. E quello che attraverso purtroppo non è il regno delle zuppe e la forchetta pertanto non mi serve a un cazzo."

In questa frase c'é esattamente tutto il tuo pensiero (sbagliato). E questo è il motivo anche per cui ... ti vai ad impegolare sempre con le donne sbagliate. 

In ogni caso, prima di scrivere quanto ti spetta ... , ti ringrazio a nome di tutti per aver dato agli utenti del forum del coglione insensibile con il cervello all'ammasso traboccante di machismo merda e teorie preconfezionate sulla seduzione e sul mondo femminile. In parole povere noi le donne le odiamo mentre tu si che le ami. 

Si ok non sono esattamente le tue parole, tu l'hai romanzata molto di più. Ma alla fine è quello che pensi.

E lo sai perché lo pensi? Semplicemente perché ti fa comodo.

Ti fa comodo pensare di essere un cavaliere dotato di grandi principi, in uno squallido Mondo fatto di mediocrità ... insomma tu sei ad un livello superiore è chiaro! Cosa vuoi che ne capiscano gli altri che invece stanno sotto? Chi te lo fa fare di mischiarti con loro? Di poter prendere in considerazione le loro opinioni, anche se non sono in linea con le tue? 

Come avevi scritto sopra? ah si tengo ciò che c'é di buono e butto via quello che non mi interessa. Davvero una bella filosofia di vita la tua, complimenti.

Una filosofia che alla fine ti permette di sgattaiolare via da una discussione che non ha preso esattamente la piega che avresti sperato con una generica polemica e 4 saluti in croce. Va bene, se sta bene a te, per me nessun problema. 

Però mi sa tanto di ficcare per l'ennesima volta la polvere sotto il tappeto. 

In fondo, su una cosa hai perfettamente ragione, il problema è tuo e rimane tuo. Ed i conti con te stesso devi farli tu :)

Ma non venirmi a dire che tutto sto circo verte solo sul "la blocco o non la blocco?" Dai, quella è solo la punta dell'iceberg. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 22/9/2022 at 17:18, demon1975 ha scritto:

 

Se sei negli "anta" e non negli "enta" la cosa cambia aspetto.

Se un rapporto non funziona nella maturità non c'è proprio nulla da fare.

Questo non vuol dire che non si soffra, si soffre eccome, ma si è più consapevoli di ciò che sta accadendo.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...