Vai al contenuto

Domandone


demon1975

Messaggi raccomandati

demon1975
11 ore fa, Mkoll ha scritto:

Spero niente di grave. 

Se non era una cosa inderogabile in giornata e da denuncia per stalking.

Oltre ha quello scritto da Sagittair: aggiungo nessuno cambia se stesso in poco tempo. Puo' limare,trattenere,sviarti ma, rimane la stessa donna.

Fa male lo so ma, non darle corda, pensa a te stesso:amici, sport, vacanze, lavoro,ect, ect. 

 

Sulla denuncia per stalking giuro che mi hai strappato un sorriso. Il primo dopo tanto tempo. Quasi non mi ricordavo più come si facesse. Cmq la cosa era seria. Quello che non ho capito è questo tentativo ossessivo di mettersi in contatto con me a tutti i costi addirittura in un orario della mattina nel quale era praticamente impossibile leggessi. E poi tutto il resto delle comunicazioni avvenuta praticamente su tutti i social e nr di telefono disponibili. Addirittura un msg ad una persona che non ha mai contattato in tutta la durata del ns rapporto. Poi dopo tutti questi mesi sarebbe stato sufficiente un msg mandato in una qualsiasi ora (cristiana) del giorno. Oppure comunicarlo anche a qualche giorno di distanza perchè di fatto ormai le ns vite procedono come due rette parallele. Tanti amici mi hanno detto che si sarebbero limitati ad un msg di risposta di circostanza. Io ovviamente ho fatto il contrario e mi sono presentato "bello bello"....risultato? Carrambata al momento dell'incontro. Quasi un giorno intero dopo a messaggiare e poi....puff....svanita nel nulla. Posso abbozzare una interpretazione? Mesi di silenzio dopo un suo messaggio andato a vuoto. Paura, timore o mancanza di idee per tentare di un "riaggancio" e poi la notizia che è stata diciamo "sfruttata" come drone in ricognizione per vedere se ancora ci fossi stato. E ripeto. Il 99% delle persone con cui mi sono confrontato mi hanno detto che al max avrebbero mandato un messaggio di circostanza e nulla più....

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
17 ore fa, Sagittair ha scritto:

Beh sinceramente non so se tu l'abbia punzecchiata per generare una sua reazione oppure se parta tutto da lei. 

Sta di fatto che questa sua uscita la trovo spropositata. Sa molto di bambina che pesta i piedi per otterenere attenzione. 

Rileggendomi il messaggio iniziale (eh sai, mica mi ricordavo la situazione) c'è qualcosa che non era emerso sino ad ora che invece è bene farci caso. 

In parole povere tu l'hai "rimproverata" un paio di volte perchè lei ti rompeva le balle quando avevate chiuso. E' come dire ad un bambino di non strillare perchè ti da fastidio. Stai sicuro che strillerà ancora più forte. Insomma ha bisogno di attenzioni, e comprende che strillando ancora più forte le otterrà. Esattametne come sta facendo ora lei.

Settando questa dinamica le hai offerto il fianco e le hai detto chiaramente che quello è il tuo punto debole dove colpirti. ( Il suo invece è darle/negarle considerazione ed attenzioni). 

Tu glielo puoi pure proibire razionalmente di contattarti. Ma visto che qua di razionale non c'è davvero nulla, sta sicuro che lei,  per soddisfare le sue esigenze emotive,  non si farà problemi ad affondare il coltello nella carne viva e ricontattarti.

Per come la vedo io  il suo è un push & pull dilatato nel tempo. Non ci vedo interesse genuino da parte sua, ma solo necessità di conferme (che da troppo tempo non le stai dando). Perchè se non siete destinati a stare assime, ok va bene, può pure accettarlo. Quello che non accetta è che tu possa tornare a goderti la vita ed essere felice con un altra persona!    

E per questo ogni tanto ecco che si sveglia e si dice... oh ma quello che fine ha fatto? Mi sta ancora sotto? Si no? Beh scopriamolo. E va di push 

Poi ad una tua reazione, quando sente di averti agganciato nuovamente (ad esempio, se le dici non ti rispondo più e poi quando lei fa i capricci le rispondi... beh non sei congruente, quindi le comunichi che può farlo e rifarlo a suo piacimento... ) ecco che ritorna di nuovo il pull.

A quel punto una volta incassata la risposta, sa di averti nuovamente in mano, e bon... non è più necessario andare oltre. La sua validazione lei l'ha ottenuta. Quel minimo di attrazione generata dal no contatct è tornata di nuovo a zero...e quindi non può far altro che allontanarsi nuovamente. 

Friend, mi ero perso la tua risposta e mi era sembrato strano non me l'avessi data. Purtroppo sono d'accordo con te. Anche io non ho ben capito subito il motivo di tutta questa insistenza nel contattarmi quando sarebbe stato sufficiente fare moooooooooooolto meno. Così sono giunto alla conclusione che è stata solo un'esca. Brutta come cosa perchè di mezzo c'era una cosa veramente seria ed una notizia che mi ha fatto sinceramente stare male. Ancora adesso faccio fatica a riprendermi. Ovvio che presentandomi di persona già sapevo a cosa sarei andato incontro nei giorni successivi e livello emotivo. Sapevo che avrei sommato la frustrazione dell'incontro al dispiacere per quanto accaduto. Ed è così che oggi mi ritrovo a fare i conti con me stesso completamente disorientato. Assolutamente pentito di non aver seguito il consiglio di chi mi diceva di replicare solo con un messaggio. Quello che non capisco però è perchè, ammesso che sia così, la tua vita sta procedendo in modo felice (al netto della notizia brutta che cmq era prevedibile) tu non permetta anche alla controparte di esserlo. Soprattutto quando la controparte, che sarei io, ha preso tutto il suo dolore e le sue speranze e dopo essersele messe in tasca se ne è andato per i cazzi suoi senza più dare nessun segno di vita o di interesse. Non ho mai cercato di sapere nulla di lei in questi mesi. Ed anche quando ci siamo rivisti non ho chiesto assolutamente nulla che non fosse inerente alla situazione per cui ci si stava rivedendo.  Quale sarebbe la logica del tenere in qualche modo "appesa" una persona a qualcosa di indefinito e indefinibile, se poi di fatto non fai più nulla per averla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
2 minutes ago, demon1975 said:

Sulla denuncia per stalking giuro che mi hai strappato un sorriso. Il primo dopo tanto tempo. Quasi non mi ricordavo più come si facesse. Cmq la cosa era seria. Quello che non ho capito è questo tentativo ossessivo di mettersi in contatto con me a tutti i costi addirittura in un orario della mattina nel quale era praticamente impossibile leggessi. E poi tutto il resto delle comunicazioni avvenuta praticamente su tutti i social e nr di telefono disponibili. Addirittura un msg ad una persona che non ha mai contattato in tutta la durata del ns rapporto. Poi dopo tutti questi mesi sarebbe stato sufficiente un msg mandato in una qualsiasi ora (cristiana) del giorno. Oppure comunicarlo anche a qualche giorno di distanza perchè di fatto ormai le ns vite procedono come due rette parallele. Tanti amici mi hanno detto che si sarebbero limitati ad un msg di risposta di circostanza. Io ovviamente ho fatto il contrario e mi sono presentato "bello bello"....risultato? Carrambata al momento dell'incontro. Quasi un giorno intero dopo a messaggiare e poi....puff....svanita nel nulla. Posso abbozzare una interpretazione? Mesi di silenzio dopo un suo messaggio andato a vuoto. Paura, timore o mancanza di idee per tentare di un "riaggancio" e poi la notizia che è stata diciamo "sfruttata" come drone in ricognizione per vedere se ancora ci fossi stato. E ripeto. Il 99% delle persone con cui mi sono confrontato mi hanno detto che al max avrebbero mandato un messaggio di circostanza e nulla più....

Pareri?

Immagino che ognuno sia settato su propri parametri di importanza (per dire alla nascita del mio secondo figlio, ero fuori per lavoro in una zona con scarsa copertura, una telefonata e un messaggio stop, dalla mia compagna)

Mi sembra che la signorina vada di pastura pesante, adesso aspetta di vedere se ti avvicini per poi calare l'amo.

Sono dell idea che il vostro rapporto non sia recuperabile (poi se sei diventato Terminator in un paio di mesi potresti forse gestirla, se non fa Connor di cognome)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
15 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Quale sarebbe la logica del tenere in qualche modo "appesa" una persona a qualcosa di indefinito e indefinibile, se poi di fatto non fai più nulla per averla?

In realtà non c'é alcuna "logica". E per logica intendo un ragionamento razionale, studiato ed addirittura premeditato. Sono straconvinto che lei quando agisce per ricontattarti, non pensi assolutamente al ... ok ora vediamo se mi sta ancora sotto... ma si dia una sorta di autoassoluzione del tipo ...  ok ci siamo lasciati, ma abbiamo trascorso xxx anni assieme, è stata una storia importante ed è tanto tempo che non ci sentiamo. Non ci vedo nulla di male nel sentirlo e sapere come sta. 
(che poi lui mi abbia detto che non vuole essere contattato, beh amen. Io sono fatta cosi non porto astio)

Il problema però è un altro.

Tu hai una personalità adulta.

La personalità di questa donna è invece estremamente infantile. Tanto che evidenzia l'egoismo tipico del bambino. Il bambino infatti è alla costante ricerca di attenzione, aiuto, protezione, affetto, dedizione da parte degli altri perchè? Perchè egli dipende dagli altri sia fisicamente che psicologicamente. Quindi la sua validazione .... la trova negli altri. E non può fare altrimenti, visto che altri metodi di validazione sono a lui completamente sconosciuti.

Ecco spiegato il motivo per cui fa i capricci e ti contatta, perché se ne frega del tuo benessere psicofisico, e perchè non ti potrà mai concedere di vivere in pace la tua vita ... ( a meno che non arrivi un altro che si prenda cura di lei e tu venga sostituito nel ruolo di fornitore d'affetto esclusivo).

Non chiuderà mai il rapporto ... ed infatti sei stato costretto a chiuderlo tu. Se non altro per salvaguardare te stesso.

Ma la "forza" per affrontare la situazione e rimanere saldo nei tuoi propositi te la darà la consapevolezza che per quanto vi poteste impegnare, non avrebbe funzionato. Perché siete in stadi dell'evoluzione della personalità diversi ed inconciliabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
37 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Immagino che ognuno sia settato su propri parametri di importanza (per dire alla nascita del mio secondo figlio, ero fuori per lavoro in una zona con scarsa copertura, una telefonata e un messaggio stop, dalla mia compagna)

Mi sembra che la signorina vada di pastura pesante, adesso aspetta di vedere se ti avvicini per poi calare l'amo.

Sono dell idea che il vostro rapporto non sia recuperabile (poi se sei diventato Terminator in un paio di mesi potresti forse gestirla, se non fa Connor di cognome)

 

AHHAHAHAHAHAHHAHAHAHA Grande. Credo che della Connor possieda solo il cinismo e non il cognome. Ad ogni modo parafrasando un celebre sommo dei tempi che furono "in verità ti dico" che non ho fatto nulla più di ciò che la circostanza imponesse. Non ho minimamente sfiorato l'argomento noi, non le ho chiesto nulla di lei, della sua vita e non ho raccontato nulla della mia. Esserci era un dovere da uomo per come la vedo io però poi alla fine ci si scontra con pareri discordanti di amici che giustamente non lo metto in dubbio mi dicono che in questi casi una buona regola è essere educati e rispondere in modo circostanziale. Io forse sono andato oltre. Ammetto che ho voluto anche mettermi alla prova. Prova che mi sono accorto di non aver superato, ma non ho dato segni di cedimento in presenza. Anzi sono stato tutto d'un pezzo. Ho anche rifiutato un invito a cenare in famiglia. Il cedimento strutturale lo avuto dopo e purtroppo sapevo che sarebbero andate così le cose. Il giorno successivo ho evitato di contattarla. Lo ha fatto lei. Io ho risposto con un messaggio "emoticon" finale. E poi da metà della scorsa settimana ho staccato il cellulare senza più guardare nulla perchè volevo riprendere un po' di stabilità....Considera che qualche giorno fa è stato il mio compleanno (52) e non ho nemmeno controllato se mi abbia scritto o meno. A dire il vero questo mi ha impedito di controllare anche altri messaggi di altre persone, ma io il compleanno l'ho sempre vissuto a modo mio. Non do molta importanza a queste ricorrenze. A questo punto si aprono le scommesse. Secondo te gli auguri me li avrà mandati? 😄 😀

Non sto cercando di recuperare il rapporto. Ahimè per quello ho già perso le speranze tempo fa, e non ci credo più ovviamente. Anche perchè ad un certo punto è subentrata la rassegnazione lo ammetto. Ma al di là del fatto che non so se considerare tutto questo un tentativo di contatto, di ricognizione, o di ritorno ho due quesiti per te se vorrai trovare il tempo di rispondermi. Il primo è: anche tu consideri spropositato il tentativo di comunicazione? Qualcosa di eccessivo al di là della serietà della comunicazione? Ed in secondo luogo, quando affermi "Sono dell idea che il vostro rapporto non sia recuperabile" sulla base di quali sensazioni lo scrivi?

Grazie infinite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
14 minuti fa, Sagittair ha scritto:

( a meno che non arrivi un altro che si prenda cura di lei e tu venga sostituito nel ruolo di fornitore d'affetto esclusivo).

Che si prenda cura di lei come farebbe chiunque o come ho fatto io? Perchè io sono stato un caso più unico che raro...penso di averla messa sempre davanti ad ogni cosa. I miei stessi amici mi hanno sempre detto che mi sono auto-annichilito per renderla felice. E se, questo lui arrivasse, ma fosse del suo stesso livello, vale a dire concentrato solo su se stesso? Cosa accadrebbe? Che poi amico mio intendiamoci, io non so assolutamente nulla, e per quanto ne so lei potrebbe anche averlo già uno al suo fianco in questo momento. L'unica cosa che mi fa dubitare che ci sia e che se ci sia la renda così felice, a parte i suoi contatti è il non aver visto nessuno in questa occasione così seria, a parte me, ed il fatto che davvero il primo messaggio sia stato mandato ad un orario al quale normalmente si mandano messaggi solo a parenti stretti o fidanzati. Io stesso a ruoli invertiti non avrei mai scritto a lei. Semmai a mio fratello o a mio padre. Davvero incomprensibile come comportamento. Non mi vuole, ma non vuole lasciarmi andare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
21 minutes ago, demon1975 said:

l primo è: anche tu consideri spropositato il tentativo di comunicazione? Qualcosa di eccessivo al di là della serietà della comunicazione? Ed in secondo luogo, quando affermi "Sono dell idea che il vostro rapporto non sia recuperabile" sulla base di quali sensazioni lo scrivi?

1) Per come sono fatto chiacchero abbondantemente di cazzate, ma più la cosa si fa seria più la mia massima è: "fatti non pugnette"

2) Non vi conosco non posso dire a priori se colpa tua o colpa sua, ma se taglio anche del 50% ,quello che racconti la fiducia  è morta da tempo, su cosa fonderesti il possibile riavvicimento?Mettiamo che ti fai andare bene i suoi comportamenti, quanto puoi resistere????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
16 minuti fa, Mkoll ha scritto:

1) Per come sono fatto chiacchero abbondantemente di cazzate, ma più la cosa si fa seria più la mia massima è: "fatti non pugnette"

2) Non vi conosco non posso dire a priori se colpa tua o colpa sua, ma se taglio anche del 50% ,quello che racconti la fiducia  è morta da tempo, su cosa fonderesti il possibile riavvicimento?Mettiamo che ti fai andare bene i suoi comportamenti, quanto puoi resistere????

 

Poco amico mio per non dire un cazzo. E ti dirò di più. Hai azzeccato in pieno il punto. La fiducia. Mi ha preso e smollato per poi tornare così tante volte che ho finito con il perdere il conto. Secondo me lei non è innamorata realmente. Forse non lo è mai stata e forse sono stato un modo per dimenticare il distacco dal suo ex. Solo che ormai dopo i tre anni pensavo di aver superato l'effetto "stampella emotiva". Io credo, ma solo perchè me lo ha sempre detto, che lei sia fortemente (e solo) attratta da me fisicamente. Infatti nel periodo di avvicinamento scopavamo e basta. Cioè lei scopava...io vabbè...Per questo ad un certo punto mi sono fermato e le ho detto di farsi sentire solo a idee chiare e sembrava lo avesse capito..poi vabbè è successo quel che è successo e se ci penso bene forse non aveva nemmeno tanto senso avvertirmi di cosa era capitato. Anche perchè nei vari passaggi di questa cosa non si è mai degnata di informarmi minimamente di cosa stesse accadendo. Poi tutto d'un tratto qualche giorno fa il bisogno di dirmi a tutti i costi che era capitato quel che è capitato. Caso strano erano 3 mesi che non ci vedevamo e due che non mi scriveva. E l'ultima volta nemmeno le risposi. Non faccio fatica ad immaginare che cercasse un pretesto sensato tale per cui non potessi pensare ciò che le dissi in faccia a Luglio. Ossia di smetterla di contattarmi solo per vedere se rispondevo così da capire che fossi ancora lì. E a questo punto dovesse avermi mandato gli auguri di buon compleanno che faccio? E' dalla scorsa settimana che non mi collego su wzap. Rispondo cortesemente o ignoro del tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
13 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Che si prenda cura di lei come farebbe chiunque o come ho fatto io?

Che si prenda cura di lei come farebbe un genitore.

Se poi tu l'hai viziata ... beh allora è difficile che ti abbia dimenticato. Che sia andata avanti. E che qualcuno possa sostituirti in quel ruolo che tu assolvevi tanto bene (per lei).

28 minuti fa, demon1975 ha scritto:

E se, questo lui arrivasse, ma fosse del suo stesso livello, vale a dire concentrato solo su se stesso? Cosa accadrebbe?

Cosa vuoi che accadrebbe? Un disastro!

Due egoisti che dalla relazione si aspettano solo di ricevere, ricevere ricevere ma non sono disposti a dare nulla. Anche perchè in effetti non hanno nulla da dare...

Finirebbero per rinfacciarsi a vicenda di non sentirsi compresi, di non ricevere abbastanza attenzioni dall'altro. Fino a che non bisticciano e si trovano un altro fornitore di attenzioni...

31 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Non mi vuole, ma non vuole lasciarmi andare. 

Più o meno è cosi.

Lei non vuole te in quanto @demon1975 ... ma vuole te perchè hai egreggiamente impersonificato il ruolo di colui che soddisfava il suo perenne bisogno di attenzioni. Ecco perché non ti lascia andare tanto facilmente. Fino a che non ne trova un altro che prende il tuo posto, non può lasciarti andare. 

Ovviamente lei starà già lavorando e da un pezzo in ottica sostituzione, ma tu non lo saprai mai. 

D'altro canto, lei non si farà alcun problema ad informarsi, spiarti o addirittura contattarti per sapere se frequenti qualcun'altra. E se cosi fosse ... sai come andrebbe in escandescenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
23 minutes ago, demon1975 said:

dovesse avermi mandato gli auguri di buon compleanno che faccio? E' dalla scorsa settimana che non mi collego su wzap. Rispondo cortesemente o ignoro del tutto?

Se ti girano e usa, buon o felice o altro aggettivo carino  un rutto ci starebbe come risposta.

Ok facciamo i civili, ignorala.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...