Vai al contenuto

Situazione complicata...aiuto


Messaggi raccomandati

bass_97

Il problema non è il fare errori. Anche io ho fatto la merdata di ricontattare l'ex dopo mesi di no contact per poi beccarmi una bella mazzata (tra l'altro è stato il primo post che ho fatto qui su IS), il punto è che razionalmente parlando tu la stai giustificando e pensando che dato che magicamente negli ultimi tempi ti ha dato corda allora c'è speranza e hai fatto le mosse giuste. Sai bene che è ingiusto sputare sopra al dolore che questa ti ha fatto sorbire perché non riesci a capacitarti di vivere senza di lei. Questo mindset non solo è "patetico" (N. B. non sto dicendo che sei patetico) ma è anche repellente per le donne. Sii forte, ce la farai 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 11/10/2022 at 17:08, Marcobz ha scritto:

no contact

Il no contact lo fai per due motivi: 

- per passare oltre 

- per testare la tua assenza 

Nel primo caso è un'esigenza, nel secondo una strategia. 

Tu avevi un'esigenza. Sei molto onesto nel raccontarti, non ci sei riuscito e pace. Ci hai provato. Hai dato una lettura piuttosto lineare dell'intera vicenda e non ci sono motivi per aggiungere retropensieri e darti torto. 

Anche secondo me non ti sei umiliato. Magari hai perso tempo e, facendolo, hai mancato di rispetto a te stesso, ma chi non lo fa, quando capitano queste circostanze confuse? 

Adesso però dacci un taglio. Abiti a ennemilioni di chilometri da lei, immagino che avrai anche delle finestre temporali strette a disposizione. Insomma, è un rigore a porta vuota: le probabilità di sbagliare sono pari a quelle di un'invasione aliena entro la fine dell'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@

Narcisiste ne abbiamo? 
Queste persone dovrebbero avere terra bruciata intorno, e invece la gente se ne innamora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcobz

In questo giorni leggere questo forum e tutti voi mi è stato d'aiuto,ho deciso di aggiornarvi sulla situazione.
Come avevate predetto mi sono andato a schiantare. Ho seguito quello che mi diceva il cuore piuttosto di quello che mi diceva il cervello.
Ci siamo visti per poco tempo e non è servito a nulla. Oggi a distanza inizio a intravedere le cose con un pò piu di chiarezza. Ho capito che io la vedevo come una mia futura compagna di vita mentre lei mi vedeva solo come un amante. Durante la nostra relazione mi chiese più volte di essere il suo amante, per fortuna ho sempre detto no.
Lei ha il suo porto sicuro, il padre di suo figlio con cui non è felice ma allo stesso tempo non riesce a mollare definitivamente. Parlando con lei in maniera indiretta ho scoperto che con il tipo con cui mi ha sostituito ha seguito lo stesso copione che ha seguito con me che si può riassumere cosi: forte innamoramento iniziale, lei lo ha subito fatto sentire importante, lui ci è cascato dentro come me, dopo pochi mesi di frequentazione hanno deciso di prendersi una casa per poi iniziare a convivere; ed è qui che lei inizia a tirarsi indietro....proprio come ha fatto con me. Inizia a chiedere tempo inizia e rimangiarsi quello che ha promesso. Alla fine di tutto a me è andata bene, a quello nuovo di meno visto che ha reagito malissimo a questo suo ritiro ed alla fine l'ha minacciata e si è beccato una denuncia.
Mi ha detto chiaramente che adesso è ancora innamorata del mio sostituto anche se si è accorta che la persona che aveva conosciuto all'inizio si è rivelata totalmente diversa quando lo ha conosciuto meglio.
Ad un certo punto mi ha scritto esattamente questo: "sono ancora innamorata di come mi faceva sentire all'inizio"
Il mio ultimo messaggio a lei gliel'ho scritto domenica: "ancora oggi non ho capito dove ho sbagliato con te per meritarmi quello che mi hai fatto...."
Lei mi ha risposto cosi:

https://imgur.com/a/Gshtz5W

 

Ho deciso di non risponderle più, avrei voluto ma chiaramente è meglio freezare. So che magari sembra poco, ma per me il fatto di non averle risposto è già un passo in avanti. Davanti a me mi aspetteranno tempi duri, ma ce la metterò tutta.


 

WhatsApp Image 2022-10-26 at 16.20.40.jpeg

Modificato da Marcobz
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

È stato necessario mandare in pappa il cervello di un altro al punto di arrivare ad una denuncia per fare in modo che acquisisse un briciolo di consapevolezza su se stessa. 

Altro che tempi bui, qui dovresti festeggiare e pregare iddio che non dovrai averci più a che fare con una donna così e contemporaneamente imparare ad essere più sveglio con le donne. 

Ripeto: ha 42 anni. Non è una ragazzina inesperta, ma una complessata. 

Poi cosa serve chiedere consiglio? Ti avesse dato una risposta anche costruttiva sarebbe stato probabilmente una gran troiata, va bene che ha avuto la decenza di capire che deve mettersi a posto la testa (anche se secondo me arrivati a questa età la vedo dura). 

Dovresti urlare Hallelujah fratello. 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 26/10/2022 at 16:30, Marcobz ha scritto:

In questo giorni leggere questo forum e tutti voi mi è stato d'aiuto,ho deciso di aggiornarvi sulla situazione.
Come avevate predetto mi sono andato a schiantare. Ho seguito quello che mi diceva il cuore piuttosto di quello che mi diceva il cervello.
Ci siamo visti per poco tempo e non è servito a nulla. Oggi a distanza inizio a intravedere le cose con un pò piu di chiarezza. Ho capito che io la vedevo come una mia futura compagna di vita mentre lei mi vedeva solo come un amante. Durante la nostra relazione mi chiese più volte di essere il suo amante, per fortuna ho sempre detto no.
Lei ha il suo porto sicuro, il padre di suo figlio con cui non è felice ma allo stesso tempo non riesce a mollare definitivamente. Parlando con lei in maniera indiretta ho scoperto che con il tipo con cui mi ha sostituito ha seguito lo stesso copione che ha seguito con me che si può riassumere cosi: forte innamoramento iniziale, lei lo ha subito fatto sentire importante, lui ci è cascato dentro come me, dopo pochi mesi di frequentazione hanno deciso di prendersi una casa per poi iniziare a convivere; ed è qui che lei inizia a tirarsi indietro....proprio come ha fatto con me. Inizia a chiedere tempo inizia e rimangiarsi quello che ha promesso. Alla fine di tutto a me è andata bene, a quello nuovo di meno visto che ha reagito malissimo a questo suo ritiro ed alla fine l'ha minacciata e si è beccato una denuncia.
Mi ha detto chiaramente che adesso è ancora innamorata del mio sostituto anche se si è accorta che la persona che aveva conosciuto all'inizio si è rivelata totalmente diversa quando lo ha conosciuto meglio.
Ad un certo punto mi ha scritto esattamente questo: "sono ancora innamorata di come mi faceva sentire all'inizio"
Il mio ultimo messaggio a lei gliel'ho scritto domenica: "ancora oggi non ho capito dove ho sbagliato con te per meritarmi quello che mi hai fatto...."
Lei mi ha risposto cosi:

https://imgur.com/a/Gshtz5W

 

Ho deciso di non risponderle più, avrei voluto ma chiaramente è meglio freezare. So che magari sembra poco, ma per me il fatto di non averle risposto è già un passo in avanti. Davanti a me mi aspetteranno tempi duri, ma ce la metterò tutta.


 

WhatsApp Image 2022-10-26 at 16.20.40.jpeg

È la prima volta che hai a che fare con una donna così problematica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...