Vai al contenuto

Frontal crash level 3: istruzioni per l'inferno.


Descent

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Descent ha scritto:

La prendo con simpatia Raw, anche se può non sembrare.

Mh, risposta breve: no.

Se ho capito quello che intendi, no, su quel non ha avuto atteggiamenti distanti da quelli che ho conosciuto in questi mesi di relazione.

 

Ok

La percepisci "innamorata" (parolone) oppure hai la costante sensazione che se fai mezzo passo falso si fa chiavare da mezza Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Adesso, RAWolf ha scritto:

Ok

La percepisci "innamorata" (parolone) oppure hai la costante sensazione che se fai mezzo passo falso si fa chiavare da mezza Italia?

Bingo.

Forse sto iniziando a intravedere meglio.

Come ho scritto, l'inizio in estate è stato esplosivo ed ho dovuto costantemente calibrare.

La sensazione di cui parli è un mio cruccio particolare che mi accompagna a prescindere dalla ragazza.

Ci sto lavorando (leggasi mi sto ricostruendo una vita dopo due anni di merda, voglio arrivare a non avere tempo per ste ansie).

Nel suo caso, dati alla mano (storie relazionali passate) mi portano logicamente a rinforzare la sensazione di cui parli.

All'atto pratico però è la prima volta che noto in una relazione una certa congruenza tra quello che manifesta verbalmente (e quindi sì, c'è stata la sua dichiarazione che il mio cervello ha automaticamente bypassato) e quello che fa con i fatti.

Esempio: "Descent, trovo che tu sia così, colì, mi piace questo, quell'altro, penso che bla bla bla" Parte in vacanza organizzata per i fatti suoi. Io per i fatti miei con cose da sbrigare. A poco dalla partenza mi chiede se mi va di raggiungerla perché ha una gran voglia di me.

Mi si libera del tempo e qualche giorno dopo la raggiungo (posto fantastico tra l'altro) e stiamo insieme.

Quella sensazione di cui parli non è pervasiva come lo è stato in passato con altre, perché ho impostato il rapporto in modo: fai questo -> non mi vedi più.

Chiaramente non c'è finzione, ho sviluppato questa capacità in sti anni e parrebbe dare i suoi frutti. 

Quindi, la sensazione c'è, ma è decisamente lieve rispetto a situazioni che ho vissuto in passato.

La percepisco innamorata, sì, però è cambiato qualcosa che sto cercando di sviscerare.

 

Come diceva qualcuno: il fatto che tu sia paranoide non vuol dire che non ti stiano comunque fottendo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Descent ha scritto:

Bingo

Din din din

Allora, ok tutto. 

Partiamo dal presupposto che una può anche svenarsi per te, ma tu (tu Descent - tu maschio in generale) non puoi mica controllare quello che fa. Perché lo sai benissimo che prima (o dopo) che l'hai raggiunta in ferie può essersi sbattuta la chiunque. Non è paranoia, è una possibilità; fermo restando che la possibilità esiste, qual è la probabilità (reale) che questo si verifichi / si sia verificato?

Hai già scritto che ha bellamente cornificato il tizio prima di te (o uno dei tizi, è uguale). Ergo: la sua indole è quella. Ergo, probabilità medio-alta.

Ergo: tu cosa pensi di fare per provare a prevenirlo? Nota bene: "provare a". 

Detto ciò.

Qual è l'arma migliore che hai? Pensaci bene. Spolier: non è il cazzo. Quello ce l'ho pure io. Cos'è quella "cosa" che puoi utilizzare e dosare a tuo vantaggio in questa battaglia che comunque porterà alla tua disfatta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ergo, probabilità medio-alta.

Condivido.

 

7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Cos'è quella "cosa" che puoi utilizzare e dosare a tuo vantaggio in questa battaglia che comunque porterà alla tua disfatta? 

L'investimento, suppongo.

E l'alcol.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Descent ha scritto:

mio obiettivo è quello di tenermela, non so bene come e in che stato, ma la voglio - quando c'è.

Suona come un ''Vicino ma a distanza di sicurezza" 

13 ore fa, Descent ha scritto:

Io lei me la voglio tenere, ma tenere del tipo che le deve fare schifo prendere un altro cazzo e i momenti passati insieme sono sacrosanti

Questa è tosta e potrebbe richiedere qualcosa di più da parte tua 

13 ore fa, Descent ha scritto:

come collochereste la volontà di tenervi una donna

Non ho capito bene che cosa intendi e mi sa che è importante 

 

1 ora fa, Descent ha scritto:

Ecco, lei ha investito tanto, più di me, ma dopo questo mese effettivamente ho notato una riduzione che in passato con altre è coinciso con la presenza di un piano b (leggasi cazzo).

Il distacco può essere avvenuto anche perché comincia a pesare un disequilibrio di energie, non so se ci ho preso ma dal tuo post appari come uno che nel concreto è voluto restare vicino ma a distanza di sicurezza, per quanto lei possa essere sensibile a te e intuitiva qui sì, la stai investendo di capacità che non ha: no, non ti legge nelle intenzioni davvero - e se non lo sai tu cosa fare, come dici nel post, lei di sicuro non lo sa - anche lei va a interpretazione di quello che fai e si deve proteggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Descent ha scritto:

Condivido.

E allora 

zioporco

  1. Che cazzo te ne fai di una che è tutto tranne che fedele perché l'ha già dimostrato in passato ad altri (*) e (surprise motherfucker) tu non sei meglio degli altri, forse sei un po' più sveglio?
  2. Che cazzo te ne fai solo perché "scopa da dio" (e ogni volta che leggo sta frase, puttana eva, non so se mi viene da ridere o da piangere - anche per esperienza personale) e ti fa due moine?
  3. Perché cazzo non ti sei tenuto (o non hai cercato) qualche altra figa in questi mesi? 

Allora. Tu lo percepisci che lei è totalmente commited su di te? E non dire "si - ma", "ok - però", visto che la risposta è: no.

Non lo è, Descent, e non perché lo dico io, bensì perché lo dici tu. 

Quindi sai che fai in questi casi? Innanzitutto la dai per persa. E poi, ti metti a fare il Piccolo Chimico. L'Alchimista.

Detto anche: sperimenta. Se aggiungo o tolgo ingrediente X -> qual è l'outcome?

Cosa succede se inizi a togliere più o meno brutalmente

4 minuti fa, Descent ha scritto:

l'alcol.

le tue attenzioni? Hai mai provato?

Le cerca? Muove il culo? Oppure sparisce perché tanto chissene ciava? Inizia a cercarle altrove?

Perché se è cosi -> fuori - dai - maroni: Ti crea solo danni.

Cosa succede se inizi ad aggiungere competizione? Muove il culo?

Cosa succede se le dici "senti tesorino bello, io mi trasferisco in Culonia per lavoro"?

Inizia a romperti i coglioni? Ti dice (e poi fa - da verificare) che vi potete vedere comunque, magari organizzandosi, un weekend a testa? Ti dice "vengo con te" (e lo fa? grosso, enorme investimento da parte sua)? 

(Attenzione bene: il fatto che ti abbia chiesto di raggiungerla in ferie sì, è una bella cosa. Lei invece, lo farebbe per te?)

Ha mai provato lei invece a mettere competizione? Sì, mi pare, visto che hai scritto che "ti legge il non verbale". 

E tu?

Oh, Descent, e tu? Che fai?

Dai cazzo. Che le attenzioni maschili costano e hanno valore. E le tue, per lei, valgono più di quelle degli altri, allo stato attuale.

E quindi, che si fa?

 (*) Risposta: te la tieni buona come ha detto Dream, e te la chiavi quando riesci. The end.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Perché lo sai benissimo che prima (o dopo) che l'hai raggiunta in ferie può essersi sbattuta la chiunque.

A tal proposito mi fai pensare che ho tralasciato questo aspetto fondamentale.

Finora non me n'è importato molto. Nel senso che nei brevi distacchi che ci sono stati, ho tenuto conto della possibilità, ma alla fine sticazzi perché ci siamo continuati a vedere in sintonia con quanto scritto negli altri post.

E non ho scritto che sono stato con fighe quel mese.

Lei non sa in che termini, ma sa che sono stato da e con fighe, questo basta.

Adesso le cose stanno cambiando, e probabilmente mi spaventa questa voglia di non perderla.

Non so bene come spiegarmi, ma il bivio alla partenza nasce dal fatto che mi piacerebbe tanto continuare a vivermela come è avvenuto finora, ma la distanza protratta nel tempo porta la possibilità di cui sopra alla certezza.

E intanto il giorno si avvicina, ed io da una parte sento di voler chiudere, dall'altra non ne ho idea.

Capisco che letta da fuori può sembrare banale, e che il trattamento che mi ha riservato nelle cose che ho scritto sarebbe la base sufficiente per un buon rapporto tra esseri umani

ma sta relazione l'ho educata in un certo modo.

Provengo da fallimenti relazionali più o meno pesanti, e mi rattrista vivermela così adesso.

Sta di fatto che di disfatta annunciata si tratta, come da tua osservazione e come da incipit del topic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Descent ha scritto:

ma sta relazione l'ho educata in un certo modo.

Non esserne così sicuro.

1 minuto fa, Descent ha scritto:

probabilmente mi spaventa questa voglia di non perderla.

Te credo, ci hai investito a fondo perduto per mesi

1 minuto fa, Descent ha scritto:

E intanto il giorno si avvicina, ed io da una parte sento di voler chiudere, dall'altra non ne ho idea.

Hai tirato in ballo predator season, all'inizio. E sai già cosa fare. 

Fallo.

Non fare la figa, porcodio. Sai quante volte ho perso fighe perché ho fatto quello che andava fatto? Troppe. E ne ho trovate di meglio. Non il meglio, ma meglio di quelle prima sicuramente.

Per come la racconti questa qui è una grossa bomba che ti esploderà malissimo in mano.

Evolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, bruni ha scritto:

per quanto lei possa essere sensibile a te e intuitiva qui sì,

Non mettergli pulci nell orecchio. Fa na carità. Che già è convinto sua davvero intuitiva ... Se vai a rafforzare, non è più finita. 

Sta solo tentando di tenersi il cazzo di turno andando a cambiare gioco quando le serve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non mettergli pulci nell orecchio. Fa na carità. Che già è convinto sua davvero intuitiva ... Se vai a rafforzare, non è più finita. 

Sta solo tentando di tenersi il cazzo di turno andando a cambiare gioco quando le serve. 

Intendevo che sta qua al più sarà una che prova a fare del suo meglio per capire chi ha davanti, da qui a pensare che sappia leggergli dentro come un libro ce ne vuole

Capisco lo scenario che intendi ma io non so chi sia lei e non so chi sia lui. Per quel che vale posso solo provare ad ascoltare lui, poi la partita sarà la sua e come diceva nel post iniziale facciamo un pour parler 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...