Vai al contenuto

Sogno di una vita... infranto


JayAlpha

Messaggi raccomandati

JayAlpha
1 ora fa, Sagittair ha scritto:

In quel messaggio (che ribadisco per me doveva essere il primo) ci sta solo gratitudine ed apprezzamento, da parte di entrambi. E' il vostro modo per dire, nonostante l'ubriachezza molesta, ci siamo trovati bene con te. 

Io lo vivrei proprio come una sassata, te la butto li. Non mi aspetto nemmeno una tu risponda. 

A quel punto la palla è in mano sua.  Può rispondere sinceramente, rispondere con frasi di circostanza o addirittura non rispondere. Però il vostro messaggio è già arrivato a destinazione. 

Ci siamo trovati bene .... speriamo ti sia trovata bene anche tu ... (questo significa che non ti consideriamo solo come un pezzo di carne per le nostre voglie) 

Certo hai ragione,  il mandarle un secondo messaggio a breve scadenza temporale non è una gran cosa. Lo comprendo. Ma l'importante è che alla fine il contenuto di quel messaggio venga recapitato al destinatario.

Dirlo di persona? Si puoi pure farlo. Sarebbe bene perché da uomo ci metteresti la faccia. Però ricorda che saresti tu da solo con lei, senza la tua morosa. Il suo timore (e nemmeno troppo nascosto visti i precedenti scleri della tua morosa) potrebbe essere che la tua sia una paraculata per rifarlo (sulla testa della tua morosa).

Sono davvero confuso... 

Rimpiango di non averle scritto il solito "messaggio-premio" il giorno dopo come sono sempre stato solito fare, ma data la situazione non potevo assolutamente andare contro alla decisione della mia tipa; ma d'altro canto stavo già in pace con me stesso nell'aver lasciato andare e, forse sbagliando, non averle più mandato nulla per giorni (si era sentita usata? dubito! ma comunque pazienza, alla fine io ne ero uscito vincitore!). Aver ascoltato la mia amica e averle mandato un messaggio ieri mi ha scombussolato, sopratutto QUEL messaggio così banale... e aver ricevuto come "risposta" il più completo menefreghismo (essere ignorato, forse anche peggio dunque) mi fa davvero star male nell'orgoglio. Nonostante le assolutamente valide motivazioni che condivido appieno, sono certo non mi risponderebbe ancora - ho notato neppure guarda più le mie ig stories - e questo mi ferirebbe ulteriormente.

Mi sa che opto per l'opzione 2 e vado di persona, nonostante i rischi, ma SOLO se si presentasse l'occasione ideale... 

Ti ringrazio tanto @Sagittair; avrei voluto avere questa conversazione con te qualche giorno fa, sei il "mentore" di cui ho bisogno (e non amiche pseudopsichiatre che nonostante vogliano il mio bene hanno il grosso difetto di essere donne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Prego :) 

Ma vale anche il discorso contrario... grazie a te per aver condiviso questa tua situazione. 

In fondo un forum di discussione si basa proprio su questo, la condivisione di esperienze, punti di vista etc. 

Quindi, mi fa piacere che le mie parole ti possano essere state d'aiuto come spunto di riflessione. Ma è anche vero il contrario, ovvero che per poter rispondere al tuo post mi sono dovuto io stesso immedesimare nella tua situazione e questo mi ha costretto a riflettere. (poi hai avuto culo che questa situazione l'abbia vissuta in prima persona nel ruolo della figa di turno ... ma questo è un altro discorso) 

In poche parole da questa situazione impariamo entrambi :)

Ma ora ... smettiamo di farci i "pompini" a vicenda 😄

Ti volevo far notare un paio di cose, non proprio inerenti alla situazione ma piuttosto al mindset.

13 ore fa, JayAlpha ha scritto:

non potevo assolutamente andare contro alla decisione della mia tipa

Beh, ma se senti che è qualcosa di giusto da fare, perché no? Perché te lo vieta la tipa? Hai paura di creare conflitto con lei? 

Questo si innesta su un discorso più generale di sicurezza di se e di leadership nella coppia. (detta così suona male, sembra che nella coppia vi sia uno che comanda e un altro che ubbidisce. E' molto più complessa e sfumata la situazione. Diciamo solo che nella maggior parte delle situazioni la coppia è condivisione di responsabilità decisionali. Tuttavia in alcune situazioni, viene richiesto all'uomo di fare l'uomo. E qua non possiamo proprio sottrarci) 

Insomma, avete passato una bella serata, vi siete divertiti. Ti va di mandarle un messaggio di ringraziamento? Qual'è il problema?

La tua tipa è gelosa e ci vede chissà cosa dietro a quel messaggio. Ok ma è tutto nella sua testa. ( o magari, visto che non sei uno stinco di santo, ci ha visto giusto ;) )

Però la sua risposta gelosa è ... sbagliata.

Ed altrettanto sbagliato è il tuo "accontentarla" per non alimentare la sua gelosia.

14 ore fa, JayAlpha ha scritto:

Aver ascoltato la mia amica e averle mandato un messaggio ieri mi ha scombussolato, sopratutto QUEL messaggio così banale... e aver ricevuto come "risposta" il più completo menefreghismo (essere ignorato, forse anche peggio dunque) mi fa davvero star male nell'orgoglio. Nonostante le assolutamente valide motivazioni che condivido appieno, sono certo non mi risponderebbe ancora - ho notato neppure guarda più le mie ig stories - e questo mi ferirebbe ulteriormente.

Ci sono poi queste parti che ho evidenziato in grassetto che sono preoccupanti. io ci lavorerei su e parecchio. 

Sono sempre legate al tuo mindset.

E mi chiedo ... ma può realmente scombussolarti mandare un messaggio a una tipa in fin dei conti sconosciuta? Oppure ciò che ti ha scombussolato di più è stato forse il non esserti fidato di te stesso ed aver ascoltato la tua amica? 

Il non aver ricevuto risposta è una conseguenza.

Ma è anche sintomo che tu una risposta te l'aspettavi. Quindi ... hai aspettative nei confronti di quella ragazza! 

Nel momento in cui quelle aspettative vengono disattese... ecco che ti sale la delusione. Perché non ti senti considerato.  Ecco come  si spiega la tua alta sensibilità ai feedback altrui.

Altra domanda... ma la tua validazione deve proprio passare per le mani di un altra persona? Non sarebbe forse più utile autocentrarsi e farsi bastare la propria di validazione? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha
30 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Beh, ma se senti che è qualcosa di giusto da fare, perché no? Perché te lo vieta la tipa? Hai paura di creare conflitto con lei? 

Questo si innesta su un discorso più generale di sicurezza di se e di leadership nella coppia. (detta così suona male, sembra che nella coppia vi sia uno che comanda e un altro che ubbidisce. E' molto più complessa e sfumata la situazione. Diciamo solo che nella maggior parte delle situazioni la coppia è condivisione di responsabilità decisionali. Tuttavia in alcune situazioni, viene richiesto all'uomo di fare l'uomo. E qua non possiamo proprio sottrarci) 

Insomma, avete passato una bella serata, vi siete divertiti. Ti va di mandarle un messaggio di ringraziamento? Qual'è il problema?

La tua tipa è gelosa e ci vede chissà cosa dietro a quel messaggio. Ok ma è tutto nella sua testa. ( o magari, visto che non sei uno stinco di santo, ci ha visto giusto ;) )

Però la sua risposta gelosa è ... sbagliata.

Ed altrettanto sbagliato è il tuo "accontentarla" per non alimentare la sua gelosia.

Come dicevamo inizialmente, c’è stato il rischio che mandassi a puttane 4 anni di “sana” relazione (seppur difficile per via della distanza) per un suo scatto di gelosia, dunque sono voluto andare con i piedi di piombo stavolta, ad ogni movimento era necessario chiedere il suo “permesso”. Ti/vi dico di più, mi ha rivelato proprio stanotte che se quella notte/mattina, mentre lei FINGEVA di dormire, avessi iniziato a scoparmi l’altra sarebbe finita a scenata… insomma, mi stava quasi testando dopo l’esperienza precedente di me che mi limono l’altra in sua assenza.
I
n altre situazioni - delle quali lei è ovviamente completamente allo scuro - non mi sono mai fatto alcuna remora.
Ma stavolta è differente poiché lei è parte (prioritaria) della cosa e riconosce l’evidente rischio: teme profondamente me la possa scopare ancora in sua assenza (magariiiii😍), tant’è vero che stanotte mi ha fatto promettere e ripromettere che oggi in disco non flirti con lei, non la baci e soprattutto non la scopi… ovviamente XD

41 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Ci sono poi queste parti che ho evidenziato in grassetto che sono preoccupanti. io ci lavorerei su e parecchio. 

Sono sempre legate al tuo mindset.

E mi chiedo ... ma può realmente scombussolarti mandare un messaggio a una tipa in fin dei conti sconosciuta? Oppure ciò che ti ha scombussolato di più è stato forse il non esserti fidato di te stesso ed aver ascoltato la tua amica? 

Il non aver ricevuto risposta è una conseguenza.

Ma è anche sintomo che tu una risposta te l'aspettavi. Quindi ... hai aspettative nei confronti di quella ragazza! 

Nel momento in cui quelle aspettative vengono disattese... ecco che ti sale la delusione. Perché non ti senti considerato.  Ecco come  si spiega la tua alta sensibilità ai feedback altrui

Sai, riconosco di avere davvero molte insicurezze, probabilmente ingiustificate spesso, poiché devo ammettere che oggettivamente credo di essere un bel ragazzo, anche con un certo fascino e carisma; insomma, lungi da me il vantarmi poiché non ho avuto molte donne, ma queste sono definitivamente una più bella dell’altra… e quest’ultima rientra a mani basse nelle top 3. Dunque le mie aspettative: vorrei lavorare per farmela ancora… con o senza la mia tipa 😛

infatti stanotte ho riflettuto molto e stavolta mi sa che darò ascolto a te e le scriverò comunque quel messaggio, a prescindere da una sua improbabile risposta; come mi dicevi, l’importante è consegnarle il messaggio.

E poi stanotte mi potrò comportare normalmente, così da evitare ogni momento di imbarazzo se le parlassi in privato.

49 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Altra domanda... ma la tua validazione deve proprio passare per le mani di un altra persona? Non sarebbe forse più utile autocentrarsi e farsi bastare la propria di validazione? 

Posso chiederti una cosa, se non è troppo privata? Sei per caso uno psicologo o psichiatra? Perché mi stai leggendo come un libro aperto…

Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha

Update: ha risposto stavolta

”cool but lets not discuss it any further” 

devo dire altro? Cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, JayAlpha ha scritto:

Posso chiederti una cosa, se non è troppo privata? Sei per caso uno psicologo o psichiatra? Perché mi stai leggendo come un libro aperto…

Ahah, me lo dicono sempre anche le donne ... ma questo non significa che ci stia provando con te!

Non sono ne psicologo, nè psichiatra. 

Mi applico molto nel cercare di interpretare i bisogni che muovo i comportamenti umani, tutto qua.

2 minuti fa, JayAlpha ha scritto:

”cool but lets not discuss it any further” 

Non mi sembra ci sia molto da dire ... 

Ti dice ok mi fa piacere che vi siate trovati bene, ma per quanto mi riguarda non ne voglio parlare più.

Risposta fredda, concisa e tranciante. Tipica di chi vuole "dimenticare" al più presto possibile. Direi piuttosto ... evitare (di fare i conti con se stesso)

Se ci pensi bene la cosa poteva essere intuibile dall'imbarazzo con cui vi siete salutati la mattina successiva, o dal suo atteggiamento sfuggente, etc..

Ma era giusto che le mandassi quel messaggio e che arrivasse a destinazione. 

Ora è arrivato anche il suo feedback che non fa altro che confermare la sensazione di imbarazzo.

Da qui in poi è tutto un altro paio di maniche. Perché c'è da fare i conti con i demoni che stanno nella sua testa.  

Probabilmente questa ragazza è ancora vittima di forti condizionamenti sociali e morali che non le lasciano vivere liberamente la sua sessualità.

Dal punto di vista puramente teorico ed intenzionale, da sobria ti aveva manifestato la sua fantasia di provare un esperienza a 3. Ma dubito fortemente che avesse già avuto esperienze precedenti. Altrimenti non mi spiego davvero la sua risposta ... insomma avrebbe potuto chiudere in modo molto più elegante con un grazie (Che vuol dire ok... ricevuto il messaggio ma non ti lascio spazio per riproporre). Invece ha aggiunto proprio che non ne vuole proprio parlare (Quindi c'è qualcosa che la urta!) 

Se ci fai caso .... la "bestia", quindi la voglia di realizzare questa fantasia è uscita ... quando lei era ubriaca :) Anzi, probabilmente ora il fatto di essere di essere ubriaca è la sua attenuante per deresponsabilizzarsi ed esorcizzare il comportamento tenuto.

La realtà è che ... da ubriaca, ha fatto esattamente quello che voleva fare! 

Ed ora invece che ammettere a se stessa in maniera candida e onesta che ... si cazzo! Era un esperienza che voleva fare e l'ha fatta, si sente soffocata dalle voci perbeniste nella sua testa che le stanno urlando che non si fa, che è una troia, etc. etc... e si si sente "sporca".  

E' palesemente in uncomfort con se stessa.

Ad una che la pensa cosi cosa le si può dire  se non che non c'è davvero nulla di male ad assecondare i propri desideri. 

Ma qua il problema non sta tanto in quello che le dici, ma quanto lei ci crede intimamente a quello che le stai dicendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha
5 ore fa, Sagittair ha scritto:

Ahah, me lo dicono sempre anche le donne ... ma questo non significa che ci stia provando con te!

Non sono ne psicologo, nè psichiatra. 

Mi applico molto nel cercare di interpretare i bisogni che muovo i comportamenti umani, tutto qua.

Non mi sembra ci sia molto da dire ... 

Ti dice ok mi fa piacere che vi siate trovati bene, ma per quanto mi riguarda non ne voglio parlare più.

Risposta fredda, concisa e tranciante. Tipica di chi vuole "dimenticare" al più presto possibile. Direi piuttosto ... evitare (di fare i conti con se stesso)

Se ci pensi bene la cosa poteva essere intuibile dall'imbarazzo con cui vi siete salutati la mattina successiva, o dal suo atteggiamento sfuggente, etc..

Ma era giusto che le mandassi quel messaggio e che arrivasse a destinazione. 

Ora è arrivato anche il suo feedback che non fa altro che confermare la sensazione di imbarazzo.

Da qui in poi è tutto un altro paio di maniche. Perché c'è da fare i conti con i demoni che stanno nella sua testa.  

Probabilmente questa ragazza è ancora vittima di forti condizionamenti sociali e morali che non le lasciano vivere liberamente la sua sessualità.

Dal punto di vista puramente teorico ed intenzionale, da sobria ti aveva manifestato la sua fantasia di provare un esperienza a 3. Ma dubito fortemente che avesse già avuto esperienze precedenti. Altrimenti non mi spiego davvero la sua risposta ... insomma avrebbe potuto chiudere in modo molto più elegante con un grazie (Che vuol dire ok... ricevuto il messaggio ma non ti lascio spazio per riproporre). Invece ha aggiunto proprio che non ne vuole proprio parlare (Quindi c'è qualcosa che la urta!) 

Se ci fai caso .... la "bestia", quindi la voglia di realizzare questa fantasia è uscita ... quando lei era ubriaca :) Anzi, probabilmente ora il fatto di essere di essere ubriaca è la sua attenuante per deresponsabilizzarsi ed esorcizzare il comportamento tenuto.

La realtà è che ... da ubriaca, ha fatto esattamente quello che voleva fare! 

Ed ora invece che ammettere a se stessa in maniera candida e onesta che ... si cazzo! Era un esperienza che voleva fare e l'ha fatta, si sente soffocata dalle voci perbeniste nella sua testa che le stanno urlando che non si fa, che è una troia, etc. etc... e si si sente "sporca".  

E' palesemente in uncomfort con se stessa.

Ad una che la pensa cosi cosa le si può dire  se non che non c'è davvero nulla di male ad assecondare i propri desideri. 

Ma qua il problema non sta tanto in quello che le dici, ma quanto lei ci crede intimamente a quello che le stai dicendo. 

Continui ad azzeccarci! 
Ammesso e non concesso sia stata sincera nei giorni precedenti (da sobria), era una cosa che non aveva mai fatto e che era curiosa dal provare… e sai, l’erasmus è il momento ideale per ogni tipo di esperienza “fuori dall’ordinario”: what happens in erasmus stays in erasmus!

Spero ci stia azzeccando anche per quanto riguarda le ragioni sociali del suo imbarazzo - qui entra in gioco la mia insicurezza - e non sia perché se n’è pentita, non le è piaciuto o sia rimasta insoddisfatta :(

Ora il punto è che, come previsto saremo insieme stasera (già a cena, essendo nello stesso gruppo di amici, non solo in disco), quindi inizia la fase 2: devo “conquistarla” partendo da 0… anzi da -1, considerando la situazione 🙈

Qualunque suggerimento sul mio atteggiamento con lei è ben accetto! Non so assolutamente come comportarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
10 minuti fa, JayAlpha ha scritto:

Qualunque suggerimento sul mio atteggiamento con lei è ben accetto! Non so assolutamente come comportarmi!

Sorvola assolutamente sulla situazione che vi ha coinvolti ... è successo. La storia si chiude li, nel momento in cui l'hai ringraziata e lei ha detto che non ne voleva parlare. 

L'importante è che tu non dimostri con lei davvero alcun imbarazzo. Nel porti, nel rivolgerle la parola, etc.. in modo tale che non avverta (almeno da parte tua) alcun pregiudizio, ma solo totale apertura.  

Per te è come se non fosse successo niente tra di voi. Lei si deve sentire sicura inoltre che quella storia ve la terrete stretta come un buon ricordo, ma non sia per te assolutamente motivo di vanto.

Se proprio dovessi fare un operazione recupero con questa, direi di passare appunto messaggi subliminali di apertura del tipo... non vedo davvero cosa ci sia di male a realizzare le proprie fantasia. Mi ha sempre spaventato come il giudizio altrui o addirittura quello sociale possa influenzare pesantemente la vita delle persone, che non si sentono libere di esprimersi, di amare chi vogliono, di dare sfogo ai loro desideri, anche sessuali

Insomma cose del genere.

 

PS. Tieni presente che comunque parti avvantaggiato ... di solito una tipa che ha gia fatto sesso con te, è più "disposta" a rifarlo. In quanto sei già partner noto e verificato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 ore fa, JayAlpha ha scritto:

(...)

Ora il punto è che, come previsto saremo insieme stasera (già a cena, essendo nello stesso gruppo di amici, non solo in disco), quindi inizia la fase 2: devo “conquistarla” partendo da 0… anzi da -1, considerando la situazione 🙈

Qualunque suggerimento sul mio atteggiamento con lei è ben accetto! Non so assolutamente come comportarmi!

Ti hanno mai accusato di essere insensibile, o almeno di essere carente da quel lato?

Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha
15 ore fa, Sagittair ha scritto:

Sorvola assolutamente sulla situazione che vi ha coinvolti ... è successo. La storia si chiude li, nel momento in cui l'hai ringraziata e lei ha detto che non ne voleva parlare. 

L'importante è che tu non dimostri con lei davvero alcun imbarazzo. Nel porti, nel rivolgerle la parola, etc.. in modo tale che non avverta (almeno da parte tua) alcun pregiudizio, ma solo totale apertura.  

Per te è come se non fosse successo niente tra di voi. Lei si deve sentire sicura inoltre che quella storia ve la terrete stretta come un buon ricordo, ma non sia per te assolutamente motivo di vanto.

Se proprio dovessi fare un operazione recupero con questa, direi di passare appunto messaggi subliminali di apertura del tipo... non vedo davvero cosa ci sia di male a realizzare le proprie fantasia. Mi ha sempre spaventato come il giudizio altrui o addirittura quello sociale possa influenzare pesantemente la vita delle persone, che non si sentono libere di esprimersi, di amare chi vogliono, di dare sfogo ai loro desideri, anche sessuali

Insomma cose del genere.

 

PS. Tieni presente che comunque parti avvantaggiato ... di solito una tipa che ha gia fatto sesso con te, è più "disposta" a rifarlo. In quanto sei già partner noto e verificato.

 

Another Friday, another drama! 😂

No vabbè, niente di "serio" stavolta. In poche parole, lei e la coinquilina hanno dimenticato le chiavi dentro casa e sono rimaste fuori, io e un amico ci offriamo di portarle dal padrone di casa per prendere le chiavi extra - in un'altra città, a circa 1h di strada!!! - io mi comporto normalmente, amichevolmente, per tutta la serata, lei costantemente scontrosa nei miei confronti, anche dopo in disco. Festa davvero deludente, l'amica limona tutta la sera con il tipo che frequenta di cui parlavamo, lei imbronciata se ne va sola a casa nel pieno della notte - sempre in quel quartiere brutto della mia città - quindi mi "offro" di farle compagnia fino a casa e quasi mi manda a cagare! (Ok non era la sua serata ma...)

Parlo con un'altra amica del gruppo facendole notare come si è comportata e lei mi dice che sa del threesome ed è normale che lei sia così con me - c'è qualcosa che ho fatto che l'ha proprio resa furibonda. Dice dovrei parlarle. 

Onestamente dopo il suo messaggio in cui dice "non ne voglio più parlare"... 

Qui non parliamo più di imbarazzo, è decisamente incazzata con me!

Volevo invitare lei e le amiche per una "gita" oggi; può aiutare o evito?

10 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Ti hanno mai accusato di essere insensibile, o almeno di essere carente da quel lato?

Come tutti penso 🙈 chi non se l'è sentito mai dire almeno una volta nella vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
17 minuti fa, JayAlpha ha scritto:

Qui non parliamo più di imbarazzo, è decisamente incazzata con me!

L'unica cosa che hai raccontato che potrebbe averla fatta incazzare è quando ci hai provato mentre la tua morosa dormiva.

19 minuti fa, JayAlpha ha scritto:

Volevo invitare lei e le amiche per una "gita" oggi; può aiutare o evito?

Tu inviti un gruppo non inviti lei... se lei c'è bene. Se non c'é bene lo stesso. Se non altro comunque sono occasioni per pigliarla da parte e chiarire (e per chiarire significa proprio... farsi dire che cosa l'ha resa cosi scontrosa e se del caso scusarsi genuinamente per un tuo comportamento che tu non hai notato ma che le ha dato fastidio)

Molto meglio così piuttosto che elemosinare perdono e considerazione facendo il taxista ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...