Vai al contenuto

Sogno di una vita... infranto


JayAlpha

Messaggi raccomandati

Gallagher
18 ore fa, yurion ha scritto:

Certo! Ora il suo sogno è sfumato e lui deve fare finta  che non gli interessava scopare,solo perché la polacca ragiona da donna e non vuole sentirsi un oggetto.

Non crescono mai

Dove ho detto che deve fare finta che non gli interessava scopare?

Ho detto che, se ragiona per un attimo con la testa invece che col cazzo, si accorgerà che:

1) rischia di diventare patetico con questa ossessione;

2) voler scopare non giustifica passare sopra a tutto.

Deve accettare che ormai se l'è giocata e che lei non vuole ripetere l'esperienza. A questo punto ha due strade: uscirne con eleganza e crescendo anche un po', o continuare a frignare come un bambino a cui hanno tolto il giocattolo senza considerare le reazioni degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
JayAlpha

Eccomi tornato da voi! Dico tornato poiché sono stato negli ultimi 15 giorni in Polonia dalla mia tipa e, per ovvie ragioni, ho evitato di entrare nel forum in sua presenza.

Cercherò di rispondere in maniera esaustiva a tutto e darvi gli ultimi aggiornamenti. (Oramai considero questo thread quasi come un diario 🙈)

Il 25/10/2022 at 20:24, garibaldi99a ha scritto:

Come hai fatto ad avere una relazione a distanza per 4 anni?

Per quanto possa sembrare assurdo, ci tengo davvero alla mia ragazza.. il problema non sono i sentimenti, ma le "necessità  fisiche" che vengono a mancare nei periodi di distanza. E qui non penso che siamo nel forum di Famiglia Cristiana, quindi mi sento libero di parlare di queste "scappatelle" che ci sono state, nulla di emotivo, solo sessuale, che però mi hanno fatto star bene e paradossalmente hanno temprato il sentimento con la mia morosa.

E poi, per via del fatto che lei lavori online, spende più tempo qui con me che lì, e quando è lì spesso vado io. Specialmente negli ultimi mesi praticamente stiamo assieme molto più che separati (l'ultima volta 3 settimane lei qui, una settimana di distacco, quindi 2 settimane adesso io lì, etc). 

Il 24/10/2022 at 10:50, Sagittair ha scritto:

Beh sicuramente per sbloccare la situazione la va parlato. Ma senza avere alcuna aspettativa sul futuro. 

Insomma, una che ha nella propria testa l'immagine di essersi comportata da troia (anche se sotto l'effetto dell'alcol), beh alla fine , a causa della forte pressione sociale (Insomma, ci sono altre persone che sanno di questo threesome .... e la cosa le pesa, perché queste possono sparlare alle sue spalle ...), se lo chiede davvero se è veramente troia o meno.

Magari si risponde... ma no sono sempre stata una brava ragazza è impossibile. Eppure mi è bastato bere un po ed è capitato. Cazzarola devo controllarmi! 

Ma oramai nella sua testa lei è segnata. L'ha fatto e la gente che lo sa che può sparlarle alle spalle... 

D'ora in poi avrete a che fare con un altra persona. Perché ha sempre quel cazzo di tarlo in testa. Si controlla, magari ride e scherza pure, ma fondamentalmente non si diverte più. Perchè non è in comfort. 

Penso che  non veda l'ora di tornare al suo paese e cancellare con un colpo di spugna questa storia.

Ora come ora le tue possibilità sono pari a zero. Ovvio, a meno che non si ubriachi di nuovo XD.

Una situazione del genere non si sblocca sino a che lei non cambia la sua percezione di te, ma anche e soprattutto di se stessa. E qua davvero è un operazione che potrebbe durare un sacco.

Io giocherei d'anticipo e getterei pure la maschera. In modo da cercare di incarnare un altro ruolo rispetto a quello dell'incarnazione di un'esperienza da da dimenticare al più presto. Quello della persona che riesce a capirla e a capire cosa sta provando ora.

E che l'unica soluzione è cambiare il paradigma. Smetterla di sentirsi sbagliata per essere giovane e avere voglia di sperimentare ... è l'unico modo per conoscersi meglio, per conoscere cosa le piace, cosa no. Ed anche per riconoscere quali qualità cerca nella persona che vuole accanto in futuro.

Rispondo a te, @Sagittair - che oramai considero mio mentore - , ma questa risposta penso sia valida anche per @Gallagher.

Come mi hai suggerito ho fatto l'UOMO e le ho parlato la sera prima di partire.

Eravamo fuori con il solito gruppo, lei al solito indisponente nei miei confronti, quando a fine serata la prendo in disparte e le inizio a chiedere spiegazioni del suo comportamento e le dico di volermi scusare se ho fatto qualcosa per possa averla ferita. Di tutta risposta ha iniziato ad attaccarmi e giustificarsi, dicendomi cose del tipo che non aveva nulla contro di me, che lei è così, che forse è apparsa più amichevole di quanto non sia solo per via del fatto che ci siamo sempre visti la sera a far festa ubriachi (cosa palesemente falsa, le ho pure "ricordato" ad esempio la gita che abbiamo fatto tutta la domenica con la mia tipa, infatti l'ho ammutolita), che noi non siamo amici, che ci conosciamo appena e quel "legame", quell'empatia di cui parlavamo sopra, la percepivo solo io, ma sopratutto che non ho nulla di cui scusarmi se non per il mio essere IMMATURO facendo stupide battute infantili in polacco (riferito probabilmente al mio chiamarla in polacco "mia permalosa polacca", che fino a qualche giorno prima la faceva sorridere... vedi come cambia la prospettiva in base al momento), e che quando c'era la mia tipa qui ero/era differente (non ho capito bene se si riferisse alla situazione o a me), etc etc.

Poi ha appena accennato il discorso del threesome "rinfacciandomi" di averlo detto all'amico cui sopra la mattina stessa, ma le ho giurato e spergiurato di non averlo fatto (e ciò è vero! cioè lui l'ha intuito di suo - non ci vuole un genio vedendo uscire tutti e 3 dalla sua stanza - ed io non potevo negare l'evidenza), ovviamente ha detto qualcosa del tipo "ero ubriaca, non ricordo nulla di quella notte" (frase assolutamente prevedibile), al che ho risposto semplicemente quanto detto nel messaggio, che io e la mia tipa siamo felici sia successo con lei, ma fine del discorso, discorso chiuso. 

Quello che doveva essere un dialogo riappacificatore praticamente si è trasformato uno scontro a viso aperto. Le ho pure rinfacciato il fatto che evitasse il contatto visivo - oltre che fisico ovviamente - in quel momento mentre mi parlava.

Credo di aver riassunto tutto e non aver dimenticato nulla di rilevante, a distanza di oltre 15 giorni sicuramente qualcosa sfugge.

 

Ma nelle 2 settimane di distanza ho realizzato una cosa.. purtroppo. Non volevo ammetterlo a voi, ma sopratutto a me stesso: ho una bella cotta per sta stronza. Chiamatela fissazione, one-itis, crush, ma la realtà è che questa tipa veramente non mi esce dalla testa dal primo giorno che l'ho incontrata! Lo dicevo anche all'inizio, è nella top 3 delle ragazze più belle con cui sia stato (anche più della mia ragazza), ed in realtà il threesome è sempre stata una scusa del fatto che me la volessi fare. Purtroppo l'ho realizzato a posteriori, il sogno non era tanto il threesome in se, ma lei.. e vista la presenza della mia ragazza qui, non poteva essere altrimenti. Dunque la giustificazione a posteriori del volermela fare ancora, con o senza la mia tipa.

In questi 15 giorni lì, nonostante la mia ragazza a fianco, non mi usciva dalla testa lei. Cosa che non mi è successa mai in questi 4 anni "in relazione", con nessuna delle mie amanti.

 

Arriviamo ad oggi, martedì sera per l'esattezza, appena tornato esco con il solito gruppo Erasmus, ovviamente lei lì. Mi avvicino a salutare tutto il gruppo, lei relativamente amichevole (per lo meno non ostile) mi saluta, mi chiede come sia andata in Polonia, ma poi per il resto della serata continua a evitarmi, cambiando discorso, escludendomi dalle conversazioni, o semplicemente allontanandosi dal gruppetto dove ero io. 

 

Piccolo inciso, se vogliamo davvero da teenager, ho notato dopo quello "scontro" lei ha smesso di seguire le mie storie su instagram, non mettendo likes o reagendo ai miei post, ma al contrario interagisce costantemente a qualunque altro contenuto.. di chiunque, la mia ragazza inclusa (quindi il problema è solo con me, non il threesome in sé). Inutile dirvi la mia risposta, non seguendo più le sue storie a mia volta, ed escludendola dal gruppo degli amici stretti di instagram - dove anche la sua amica e coinquilina c'è. Altrettanto infantile? La mia famosa migliore amica me l'ha suggerito.

 

Davvero questa tipa mi ha fritto il cervello. 

Mi aspetto già risposte "logiche" del tipo: dimenticala, mettici una pietra sopra, vai avanti. Ma non è possibile per ovvie ragioni (praticamente ci vediamo ogni volta che esco) e non è quel che voglio. Spero di ricevere qualche consiglio utile per ricucire il rapporto, per attrarla nuovamente e sedurla ancora, partendo non da zero ma da meno 10 ora.

Specialmente dopo questo periodo di distacco che forse è stato utile ad allentare la tensione. 

P. S. Ovviamente stasera saremo insieme in disco.......... un altro venerdì...

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
12 minuti fa, JayAlpha ha scritto:

P. S. Ovviamente stasera saremo insieme in disco.......... un altro venerdì...

Appena vedi lo sguardo da lupa, fiondati. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha
35 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Appena vedi lo sguardo da lupa, fiondati. 

Fosse così semplice haha

A parte che oltre me si fionderanno altri 76341872349 ragazzi, 2/3 dei quali amici miei (parte del gruppo)… uno dei quali è un caro amico e mi ha proprio detto che le piace troppo, c’è un forte feeling tra di loro, etc, ma non sa come comportarsi per via della situazione con me.

Ammetto che la cosa mi rode tanto, proprio perché riconosco la “minaccia” (è davvero un bel ragazzo e anch’io ho notato feeling tra di loro), inoltre… inutile nascondersi, se lei andasse con un amico mi ferirebbe 100 volte più che uno sconosciuto!

Comunque probabilmente prima saremo tutti insieme predrinking a casa, quindi avrò la possibilità di giocarmi le mie carte, magari attenuando la tensione, creando rapport e attrazione… per poi finalizzare in disco. Il problema è: come!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Oddio, sento odore di frittata bruciata.

Che dire? Hai fatto bene a smuovere la situazione che altrimenti sarebbe rimasta a languire a tempo indefinito. Ma di fatto non avete chiarito nulla, avete litigato.

Oh per carità anche queste sono emozioni, negative ma pur sempre emozioni. E quindi non direi che parti da -10, Parti da +10 rispetto a quelli che invece quelle emozioni non gliele danno e stanno a 0 assoluto.

Il problema è che non sei riuscito a imporre il tuo frame ma ti sei fatto imporre il suo.

Lei è rimasta infatti nella sua convinzione che sei tu la pietra dello scandalo, ...

2 ore fa, JayAlpha ha scritto:

Eravamo fuori con il solito gruppo, lei al solito indisponente nei miei confronti, quando a fine serata la prendo in disparte e le inizio a chiedere spiegazioni del suo comportamento e le dico di volermi scusare se ho fatto qualcosa per possa averla ferita. Di tutta risposta ha iniziato ad attaccarmi e giustificarsi, dicendomi cose del tipo che non aveva nulla contro di me, che lei è così, che forse è apparsa più amichevole di quanto non sia solo per via del fatto che ci siamo sempre visti la sera a far festa ubriachi (cosa palesemente falsa, le ho pure "ricordato" ad esempio la gita che abbiamo fatto tutta la domenica con la mia tipa, infatti l'ho ammutolita), che noi non siamo amici, che ci conosciamo appena e quel "legame", quell'empatia di cui parlavamo sopra, la percepivo solo io, ma sopratutto che non ho nulla di cui scusarmi se non per il mio essere IMMATURO facendo stupide battute infantili in polacco (riferito probabilmente al mio chiamarla in polacco "mia permalosa polacca", che fino a qualche giorno prima la faceva sorridere... vedi come cambia la prospettiva in base al momento), e che quando c'era la mia tipa qui ero/era differente (non ho capito bene se si riferisse alla situazione o a me), etc etc.

Poi ha appena accennato il discorso del threesome "rinfacciandomi" di averlo detto all'amico cui sopra la mattina stessa, ma le ho giurato e spergiurato di non averlo fatto (e ciò è vero! cioè lui l'ha intuito di suo - non ci vuole un genio vedendo uscire tutti e 3 dalla sua stanza - ed io non potevo negare l'evidenza), ovviamente ha detto qualcosa del tipo "ero ubriaca, non ricordo nulla di quella notte" (frase assolutamente prevedibile), al che ho risposto semplicemente quanto detto nel messaggio, che io e la mia tipa siamo felici sia successo con lei, ma fine del discorso, discorso chiuso. 

Quello che doveva essere un dialogo riappacificatore praticamente si è trasformato uno scontro a viso aperto. Le ho pure rinfacciato il fatto che evitasse il contatto visivo - oltre che fisico ovviamente - in quel momento mentre mi parlava.

Per quanto irrealistiche possano essere le sue convinzioni, in ogni caso queste sono e queste rimangono.  A meno che tu non gliele scardini una ad una.

Ma è difficilissimo, anche perchè come dice @giannicarlo la tipa in questione sta ipercontrollandosi razionalmente e non lascia spazio alla sua parte emotiva.

La puoi colpire solo quando "fa lo sguardo da lupa" :)

Ecco perchè andarle contro razionalmente è stato un suicidio. Non hai permesso che uscisse la sua parte emotiva. E se così continuerai a fare, il risultato sempre questo sarà.

Per quanto riguarda gli altri ...  fregatene e lasciali dove stanno, se ti focalizzi su di loro perdi di mente il tuo reale obiettivo.  

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha

Eccomi qui con il mio "report settimanale" di questo mio teenage drama...

Vi aggiorno a distanza di una settimana perché fondamentalmente non è successo nulla in questi giorni, ma oramai considero questo come una sorta di diario come vi dicevo, dove - oltre che sfogarmi - possa ricevere anche consigli utili sulle mie azioni... visto che praticamente vado alla cieca. E magari qualcuno di voi si è interessato alla vicenda e attende impaziente l'episodio settimanale come su Netflix. 🤣

Eravamo rimasti a Venerdì scorso, come previsto ci vediamo a casa di amici per bere tutti insieme prima del party, lei è stata letteralmente tutta la sera con il cellulare in mano (proprio scrivendo all'amico cui sopra che "temo"? Chissà), le poche interazioni che abbiamo avuto, al solito, erano fredde ed ostili da parte sua - ma proprio nelle banalità, persino nel riempirmi il bicchiere o cambiare la canzone che mi piaceva mi andava contro.

Aspetto di essere in disco insieme, il famoso "sguardo da lupa", ma... dà buca! Letteralmente. Arrivo e lei non era lì. Un amico in comune mi dice di averla vista forse piangente, quindi andare a casa da sola.

Questa è stata l'ultima interazione che ho avuto con lei, poiché in settimana non ci siamo beccati (per quanto ne sappia è stata a casa a studiare) e ieri è partita per un weekend a Roma con un gruppo di Erasmus... e il solito amico come unico italiano, che, al contrario di quello che pensassi, non sa proprio nulla di noi 2, dunque non ha assolutamente alcuna cosa che lo freni...

Dovrei ascoltare le tue parole @Sagittair, mio mentore, non perdere di vista il mio obiettivo e fregarmene degli altri, lui compreso, ma purtroppo dentro la cosa mi brucia da morire, e non c'è nulla che possa fare.

 

Consciamente dovrei davvero mandarla a fanculo e andare avanti, ma davvero non riesco e, sopratutto, non voglio! Davvero più fa così, più la sento persa, più la desidero... E già sapete quanto la desiderassi fin dall'inizio, nonostante la mia tipa qui.

Il problema è che mi sono "squalificato", ho perso di valore ai suoi occhi, e DEVO riguadagnare quel rispetto, quindi riconquistarla. 

Ho riflettuto molto durante questo periodo, letto molti testi sull'attrazione e la seduzione, diversi post anche qui sul sito, e riconosco che ultimamente mi son cullato troppo nella mia relazione... e sono diventato un beta. 
Questa stronza mi ha fatto aprire gli occhi, facendo crollare la mia autostima sotto le scarpe.

Dunque davvero riconquistarla serve a me, per riprendermi, per riacquisire quella fiducia in me stesso che sento di aver perso - e le donne lo percepiscono a un miglio di distanza, come mi insegnate.

 

Andando sul pratico, oltre che sperare che l'amico non se la stia facendo in questo momento - per una questione di "gelosia" - sto elaborando una strategia che spero possa funzionare: innanzitutto devo ricominciare a mostrarmi fottutamente sicuro di me, come un tempo, forse anche un po' stronzo quando lei si comporta di merda, sicuramente C&F, prendendola in giro, dunque utilizzare la "F word" (friend), ovvero chiamarla "amica" ogni volta che mi rivolgo a lei - Ho letto che questa "tecnica" può innescare nella donna una sorta di meccanismo per la quale lei si sente friendzonata e ciò è accolto come una sfida per lei; condividete? - ma allo stesso tempo ricreare rapport e confort, magari parlando in gruppo di argomenti dove la possa includere che suscino il suo interesse, etc. il mio timore però è quello di ricreare rapport e confort, ma non attraction.. e dunque finire definitivamente nella friendzone.


Quello che proprio non capisco è esattamente questo suo comportamento, se non gliene fregasse una mazza di me, perché evitarmi ostinatamente ed essere così scontrosa nei miei confronti?

Ma non solo fisicamente, anche "digitalmente" come vi dicevo: il non seguire le mie story ad esempio, o non interagire ai miei post\messaggi di gruppo. Ho pure testato la cosa cambiando m.o., l'ho pure aggiunta nel gruppo degli amici stretti così da vedere se così facendo le mie story ricominci a seguirle, ma nada.

Forse il mio "ricambiare con la stessa moneta", ignorando le sue di story e post non serve, ma anzi dà l'effetto contrario? Dovrei ricominciare a seguirla? E interagire?

 

Qualunque commento o suggerimento utile è benaccetto. ☺️

Modificato da JayAlpha
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
Il 18/11/2022 at 17:47, JayAlpha ha scritto:

Eccomi qui con il mio "report settimanale" di questo mio teenage drama...

Vi aggiorno a distanza di una settimana perché fondamentalmente non è successo nulla in questi giorni, ma oramai considero questo come una sorta di diario come vi dicevo, dove - oltre che sfogarmi - possa ricevere anche consigli utili sulle mie azioni... visto che praticamente vado alla cieca. E magari qualcuno di voi si è interessato alla vicenda e attende impaziente l'episodio settimanale come su Netflix. 🤣

Eravamo rimasti a Venerdì scorso, come previsto ci vediamo a casa di amici per bere tutti insieme prima del party, lei è stata letteralmente tutta la sera con il cellulare in mano (proprio scrivendo all'amico cui sopra che "temo"? Chissà), le poche interazioni che abbiamo avuto, al solito, erano fredde ed ostili da parte sua - ma proprio nelle banalità, persino nel riempirmi il bicchiere o cambiare la canzone che mi piaceva mi andava contro.

Aspetto di essere in disco insieme, il famoso "sguardo da lupa", ma... dà buca! Letteralmente. Arrivo e lei non era lì. Un amico in comune mi dice di averla vista forse piangente, quindi andare a casa da sola.

Questa è stata l'ultima interazione che ho avuto con lei, poiché in settimana non ci siamo beccati (per quanto ne sappia è stata a casa a studiare) e ieri è partita per un weekend a Roma con un gruppo di Erasmus... e il solito amico come unico italiano, che, al contrario di quello che pensassi, non sa proprio nulla di noi 2, dunque non ha assolutamente alcuna cosa che lo freni...

Dovrei ascoltare le tue parole @Sagittair, mio mentore, non perdere di vista il mio obiettivo e fregarmene degli altri, lui compreso, ma purtroppo dentro la cosa mi brucia da morire, e non c'è nulla che possa fare.

 

Consciamente dovrei davvero mandarla a fanculo e andare avanti, ma davvero non riesco e, sopratutto, non voglio! Davvero più fa così, più la sento persa, più la desidero... E già sapete quanto la desiderassi fin dall'inizio, nonostante la mia tipa qui.

Il problema è che mi sono "squalificato", ho perso di valore ai suoi occhi, e DEVO riguadagnare quel rispetto, quindi riconquistarla. 

Ho riflettuto molto durante questo periodo, letto molti testi sull'attrazione e la seduzione, diversi post anche qui sul sito, e riconosco che ultimamente mi son cullato troppo nella mia relazione... e sono diventato un beta. 
Questa stronza mi ha fatto aprire gli occhi, facendo crollare la mia autostima sotto le scarpe.

Dunque davvero riconquistarla serve a me, per riprendermi, per riacquisire quella fiducia in me stesso che sento di aver perso - e le donne lo percepiscono a un miglio di distanza, come mi insegnate.

 

Andando sul pratico, oltre che sperare che l'amico non se la stia facendo in questo momento - per una questione di "gelosia" - sto elaborando una strategia che spero possa funzionare: innanzitutto devo ricominciare a mostrarmi fottutamente sicuro di me, come un tempo, forse anche un po' stronzo quando lei si comporta di merda, sicuramente C&F, prendendola in giro, dunque utilizzare la "F word" (friend), ovvero chiamarla "amica" ogni volta che mi rivolgo a lei - Ho letto che questa "tecnica" può innescare nella donna una sorta di meccanismo per la quale lei si sente friendzonata e ciò è accolto come una sfida per lei; condividete? - ma allo stesso tempo ricreare rapport e confort, magari parlando in gruppo di argomenti dove la possa includere che suscino il suo interesse, etc. il mio timore però è quello di ricreare rapport e confort, ma non attraction.. e dunque finire definitivamente nella friendzone.


Quello che proprio non capisco è esattamente questo suo comportamento, se non gliene fregasse una mazza di me, perché evitarmi ostinatamente ed essere così scontrosa nei miei confronti?

Ma non solo fisicamente, anche "digitalmente" come vi dicevo: il non seguire le mie story ad esempio, o non interagire ai miei post\messaggi di gruppo. Ho pure testato la cosa cambiando m.o., l'ho pure aggiunta nel gruppo degli amici stretti così da vedere se così facendo le mie story ricominci a seguirle, ma nada.

Forse il mio "ricambiare con la stessa moneta", ignorando le sue di story e post non serve, ma anzi dà l'effetto contrario? Dovrei ricominciare a seguirla? E interagire?

 

Qualunque commento o suggerimento utile è benaccetto. ☺️

Più continui a vedere la situazione in questo modo, più le tue percentuali di fartela scendono.

Inoltre secondo me le possibilità di farcela, indipendentemente dal tuo comportamento, sono veramente basse. Sei in zona rossa per lei, quella dei cattivi. Forse l'unica cosa che può funzionare è un lungo freeze, poi farti vedere da lei mentre sei con altre tipe e poi aspettare il momento giusto, ma sto fantasticando.

Il next è la cosa più semplice ed efficace probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha
13 ore fa, paolino21 ha scritto:

Più continui a vedere la situazione in questo modo, più le tue percentuali di fartela scendono.

Inoltre secondo me le possibilità di farcela, indipendentemente dal tuo comportamento, sono veramente basse. Sei in zona rossa per lei, quella dei cattivi. Forse l'unica cosa che può funzionare è un lungo freeze, poi farti vedere da lei mentre sei con altre tipe e poi aspettare il momento giusto, ma sto fantasticando.

Il next è la cosa più semplice ed efficace probabilmente.

Freeze… neanche volendo! Come dicevo facciamo parte dello stesso gruppo di amici, tanto più che venerdì torna la mia tipa e ovviamente saremo insieme. Forse questa non è una cosa negativa, anzi… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
Il 18/11/2022 at 17:47, JayAlpha ha scritto:

Dovrei ascoltare le tue parole @Sagittair, mio mentore, non perdere di vista il mio obiettivo e fregarmene degli altri, lui compreso, ma purtroppo dentro la cosa mi brucia da morire, e non c'è nulla che possa fare.

 

Consciamente dovrei davvero mandarla a fanculo e andare avanti, ma davvero non riesco e, sopratutto, non voglio! Davvero più fa così, più la sento persa, più la desidero... E già sapete quanto la desiderassi fin dall'inizio, nonostante la mia tipa qui.

Il problema è che mi sono "squalificato", ho perso di valore ai suoi occhi, e DEVO riguadagnare quel rispetto, quindi riconquistarla. 

Ho riflettuto molto durante questo periodo, letto molti testi sull'attrazione e la seduzione, diversi post anche qui sul sito, e riconosco che ultimamente mi son cullato troppo nella mia relazione... e sono diventato un beta. 
Questa stronza mi ha fatto aprire gli occhi, facendo crollare la mia autostima sotto le scarpe.

Dunque davvero riconquistarla serve a me, per riprendermi, per riacquisire quella fiducia in me stesso che sento di aver perso - e le donne lo percepiscono a un miglio di distanza, come mi insegnate.

No caro, non è vero che non c'è nulla che tu possa fare. Anzi. 

Forse all'atto pratico sembra non ci sia nulla da fare ... ma dal punto di vista psicologico puoi ad esempio cambiare completamente il paradigma disfunzionale di cui sei vittima.

Vorrei solo farti notare come stai ragionando ... mi sono squalificato, devo riconquistarla perchè sono diventato un beta e ne va della mia autostima ... e lo faccio per me ... per aumentare la fiducia in me stesso che ho perso.

Ma davvero non riesci a capire quanto sia limitante questo tuo modo di pensare? 

Nel momento stesso in cui scrivi tutto ciò ti poni già nella condizione di quello che deve inseguire per recuperare una situazione svantaggiosa. 

E più cerchi di recuperare, più agisci da bisognoso e più ti scavi la fossa!

Pensa solo all'eventualità in cui questa ti dovesse palare pesantemente ... Tragedia

Che fine farebbe la tua autostima a quel punto? Ma ovvio che andrebbe sotto le scarpe! 

Non è che magari questa associazione di idee .... mi faccio la figa, sono un figo ... non mi faccio la figa, sono una schiappa ... è un pelo disfunzionale?

Ecco, quindi vediamo di slegare le due cose perchè non sono assolutamente correlate. Ed il tenerle correlate non può altro che creare danni.

Insomma tu rimani @JayAlpha sia che tu riesca a riconquistarla, che tu non riesca a riconquistarla. 

Questo è importante, questo è avere autostima. Questo è avere fiducia in se stessi.

Me la riesco a fare? Bene. Non me la riesco a fare? Bene lo stesso.  

Ora, ovvio che per fartela darai fondo a tutte le  armi seduttive a tua disposizione, ma una volta che l'avrai fatto beh non hai davvero nulla da recriminare e sarai in pace con te stesso, qualsiasi sia l'esito.

La tua relazione ha creato una zona di comfort nella quale ti sei crogiolato per molto tempo, vero. Su questo ti do ragione.  E comprendo che tu abbia sentito l'esigenza di rimetterti in pista per saggiare nuovamente le tue abilità magari arrugginite ... ma associare l'esito con la propria autostima è un errore che ti può costare molto molto caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...