Vai al contenuto

È sempre svantaggioso per un uomo avere una LTR?


garibaldi99a

Messaggi raccomandati

Descent
47 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

E' stata  praticamente la prima cosa messa in chiaro, soprattutto da lei, abbiamo iniziato come scopamici e poi si è evoluta.

Quindi in qualche modo criminali in amore.

Nel senso che le altre che ti scopi sono materiale per l'intensità dei vostri orgasmi.

Te l'ho chiesto perché ho vissuto una situazione dove notavo che quando una sapeva dell'altra, stava sì male di pancia, ma tornava lo stesso.

Così una volta ho affrontato il discorso chiedendo ad una se le sfiorava l'idea che le raccontassi qualcosina dell'altra a letto.

Non è stato tanto il sì, quanto lo sguardo a farmi sentire sbronzo.

Poi è esploso tutto, ma questa è un'altra storia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
2 ore fa, Descent ha scritto:

Posso chiederti com'è uscita questa cosa nel vostro rapporto?

Forse una volta la monogamia era l'unica alternativa alla promiscuità seriale, piuttosto che una delle tante opzioni che comprende anche la non-monogamia. Più in generale, credo che (magari è una cosa di questi ultimi tempi) ci siano persone seriamente aperte all'opzione di intrattenere storie secondarie o anche solo sveltine di circostanza. Una volta era un fetish, adesso uno stile di vita sentimentale vero e proprio.

Se la mia LTR non si fosse interrotta sarei finito anche io nella stessa situazione. 👀 (anche se noi non avevamo iniziato da scopamici ma non so quanto sia rilevante... curiosa la storia comunque, e anche interessante)
Una volta credevo fosse un caso parecchio isolato (quante sono le probabilità di trovare una che ti chiede cosa ne pensi dei rapporti aperti?), ma sto iniziando a ricredermi.

Queste persone ci sono, bisogna però trovarle ovviamente.

5 ore fa, garibaldi99a ha scritto:

Ultimamente sto cominciando a pensare che per un uomo sia svantaggioso entrare in una LTR per una serie di motivi:

1) dopo un po' di tempo l'uomo inizia a lasciarsi andare e a perdere mano con altre donne oltre a chiudere amicizie.

2) l'uomo perde virilità facendo sesso sempre con la stessa persona

3) l'uomo si sente oppresso dall'idea di non poter avere altre donne

4) una ragazza, data l'abbondanza, ha più possibilità di scegliere il partner più adatto a sé rispetto all'uomo.

5) l'uomo spesso bypassa i difetti della donna perché non ha abbondanza di opzioni quanto lei.

6) c'è il rischio che la relazione finisca e l'uomo deve riprendere tutte le vecchie amicizie/conoscenze femminili e o trovarne di nuove.

7) la donna ha più probabilità di trovare un uomo che si avvicini all'uomo ideale piuttosto che l'uomo di trovare una donna che si avvicini alla donna ideale

Riflessioni a riguardo?

Non tutti gli uomini sentono il bisogno di cambiare partner continuamente per tutta la vita. Per alcuni è una fase (bella lunga) che poi termina quando hanno deciso che sono soddisfatti del bagaglio di esperienze e scelgono stabilità. Poi, al netto delle aspettative della società che possono benissimo essere ignorate, non l'ha detto nessuno che bisogna andare per forza in LTR se non si vuole. Se no veramente c'è da chiedersi:

1 ora fa, Bozzarelly ha scritto:

Scusate, ragazzi, una domanda: voi vi fate la ltr perché lei vi piace veramente e ve la volete vivere, oppure perché altrimenti non trovate da scopare e vi pare di essere degli sfigati? Boh, a leggere i vostri post mi sembra la seconda...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
2 ore fa, Descent ha scritto:

Quindi in qualche modo criminali in amore.

Nel senso che le altre che ti scopi sono materiale per l'intensità dei vostri orgasmi.

Più che altro le interessa di essere quella "ufficiale", nel senso che io sto assieme solo a lei. Poi con le altre non è che ci devo scopare e basta, se ci ho anche un rapporto da amico non è certo un problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
6 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Più che altro le interessa di essere quella "ufficiale", nel senso che io sto assieme solo a lei. Poi con le altre non è che ci devo scopare e basta, se ci ho anche un rapporto da amico non è certo un problema. 

Quindi glielo lasci più credere, insomma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
16 minuti fa, Descent ha scritto:

Quindi glielo lasci più credere, insomma. 

Penso sia più un concetto di "partner primario", che è come le persone in una open (o poly, se non riguarda solo il sesso) descrivono il proprio partner preferenziale.
Per fare un caso estremo, se improvvisamente la open/poly dovesse finire di botto e dovessero scegliere un solo partner tra quelli che hanno da tenere, quello è il partner primario.

Così è come l'ho intesa io da come me l'hanno descritta, almeno 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
6 minuti fa, Levon ha scritto:

Penso sia più un concetto di "partner primario", che è come le persone in una open (o poly, se non riguarda solo il sesso) descrivono il proprio partner preferenziale.
Per fare un caso estremo, se improvvisamente la open/poly dovesse finire di botto e dovessero scegliere un solo partner tra quelli che hanno da tenere, quello è il partner primario.

Così è come l'ho intesa io da come me l'hanno descritta, almeno 😅

Mi spiace, ma gran parte dei termini descrittivi che hai usato per me non significano nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
Il 15/10/2022 at 20:39, Descent ha scritto:

Mi spiace, ma gran parte dei termini descrittivi che hai usato per me non significano nulla. 

Oh... ops 😬
Posso parafrasare tutto oppure spiegare meglio cosa intendo per dei punti specifici, se ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
Il 15/10/2022 at 14:30, garibaldi99a ha scritto:

Ultimamente sto cominciando a pensare che per un uomo sia svantaggioso entrare in una LTR per una serie di motivi:

1) dopo un po' di tempo l'uomo inizia a lasciarsi andare e a perdere mano con altre donne oltre a chiudere amicizie.

2) l'uomo perde virilità facendo sesso sempre con la stessa persona

3) l'uomo si sente oppresso dall'idea di non poter avere altre donne

4) una ragazza, data l'abbondanza, ha più possibilità di scegliere il partner più adatto a sé rispetto all'uomo.

5) l'uomo spesso bypassa i difetti della donna perché non ha abbondanza di opzioni quanto lei.

6) c'è il rischio che la relazione finisca e l'uomo deve riprendere tutte le vecchie amicizie/conoscenze femminili e o trovarne di nuove.

7) la donna ha più probabilità di trovare un uomo che si avvicini all'uomo ideale piuttosto che l'uomo di trovare una donna che si avvicini alla donna ideale

Riflessioni a riguardo?

1) dipende da te.

2-3-6) esistono relazioni aperte.

4-5-7) Le donne hanno maggior facilità a fare sesso, anche magari con il loro tipo ideale ma di solito quest'ultimo è ben lieto di accompagnarle alla porta dopo aver sborrato. Non hanno facilità a trovare ltr, men che meno con il loro tipo ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...