Vai al contenuto

Mi ha tradito con un 50enne, lei di 23 anni... aiutatemi a capire (lungo)


Sempronio96

Messaggi raccomandati

Sempronio96

Ci ho chiuso.

Venerdi usciamo, è praticamente mi dice che vuole riprovarci perché "gliel'ho chiesto io" e perché ha paura di perdermi come persona, ha paura che io sparisca dalla sua vita ma che in realtà non è quello che vuole fino in fondo perché i suoi sentimenti sono cambiati.

Le rispondo "potevi dirlo subito senza farmi perdere 2 mesi di tempo, ti riporto a casa", e inizia a dirmi che ho capito male, che capisco sempre solo quello che voglio, che sono egoista e quant'altro

Mi dice "riproviamoci, ti voglio" e addirittura mi invita il weekend dopo a casa sua a dormire per "ritrovare intimità"

il problema è che appena la riporto a casa su whatsapp torna a farsi gli affari suoi e ad essere fredda 

Oggi pomeriggio sono andato a casa sua e le ho detto che sono stanco di questa situazione e che non può andare avanti così, che io andrò per la mia strada perché ho bisogno di star bene.

Lei ha iniziato a dirmi velatamente (neanche tanto) che stava ripensando al suicidio, quindi io mi sono preoccupato dicendole "perché mi dici adesso questo? Sei tu che non vuoi stare con me" e mi ha risposto "non te ne deve fregare un cazzo siccome adesso non sono più niente per te"

Sono riuscito a strapparle la promessa che non farà cazzate che possano far soffrire i suoi genitori o le persone a lei care e me ne sono andato.

Spero davvero sia solo un modo per attirare l'attenzione e che non sia davvero intenzionata a fare una cosa del genere.

Sono esausto, sfinito, avvilito, vorrei solo piangere per tutta la sera ma non so neanche se ne valga la pena. Avevo investito tanto in questa relazione.
 

  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Forza amico, in questa occasione hai fatto esattamente quello che andava fatto. Puoi essere orgoglioso di te stesso.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempronio96
2 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Forza amico, in questa occasione hai fatto esattamente quello che andava fatto. Puoi essere orgoglioso di te stesso.

 

Non passerò per quello che se n'è andato nel momento del bisogno?

Perche secondo te lei ha continuato questo tira e molla? Perché dal vivo dirmi riproviamoci e poi non fare nulla per dimostrarlo? Che senso ha? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Seriamente, cosa avresti mai potuto fare di più?

Lei ti ha detto esattamente quello che stava accadendo... cioè che non ti rivoleva come ragazzo, ma che le sarebbe dispiaciuto che tu fossi uscito definitivamente dalla sua vita.

La palla ora stava a te... ed hai deciso per il tuo bene, di stare da solo.

Insomma come dire guarda lo so che mi vorresti vicino in questo momento, ma come potrei mai esserti di aiuto se io stesso riconosco di non essere ancora lucido per poter gestire questa situazione?

La riposta alle tue domande finale la trovi nel non volerti perdere come persona nella sua vita. Nulla di  meno nulla di più. Ha tirato fuori carte sempre più alte per invogliarti a tua volta ad investire, ma non ottenendolo ha dovuto prendere atto della situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco_drake

Io sono la Luna, dappertutto
e in nessun luogo.
Non cercarmi al di fuori;
abito nella tua stessa vita.
Ognuno ti chiama verso di sé;
io ti invito solo dentro te stesso.
La poesia è la barca
e il suo significato è il mare.
Vieni a bordo, subito!
Lascia che io conduca questa barca!

- Rumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
4 ore fa, Sempronio96 ha scritto:

Ci ho chiuso.

Venerdi usciamo, è praticamente mi dice che vuole riprovarci perché "gliel'ho chiesto io" e perché ha paura di perdermi come persona, ha paura che io sparisca dalla sua vita ma che in realtà non è quello che vuole fino in fondo perché i suoi sentimenti sono cambiati.

Le rispondo "potevi dirlo subito senza farmi perdere 2 mesi di tempo, ti riporto a casa", e inizia a dirmi che ho capito male, che capisco sempre solo quello che voglio, che sono egoista e quant'altro

Mi dice "riproviamoci, ti voglio" e addirittura mi invita il weekend dopo a casa sua a dormire per "ritrovare intimità"

il problema è che appena la riporto a casa su whatsapp torna a farsi gli affari suoi e ad essere fredda 

Oggi pomeriggio sono andato a casa sua e le ho detto che sono stanco di questa situazione e che non può andare avanti così, che io andrò per la mia strada perché ho bisogno di star bene.

Lei ha iniziato a dirmi velatamente (neanche tanto) che stava ripensando al suicidio, quindi io mi sono preoccupato dicendole "perché mi dici adesso questo? Sei tu che non vuoi stare con me" e mi ha risposto "non te ne deve fregare un cazzo siccome adesso non sono più niente per te"

Sono riuscito a strapparle la promessa che non farà cazzate che possano far soffrire i suoi genitori o le persone a lei care e me ne sono andato.

Spero davvero sia solo un modo per attirare l'attenzione e che non sia davvero intenzionata a fare una cosa del genere.

Sono esausto, sfinito, avvilito, vorrei solo piangere per tutta la sera ma non so neanche se ne valga la pena. Avevo investito tanto in questa relazione.
 

Ho letto sto messaggio...

Con un misto di "clinica", esperienza, vissuti personali...

"voglio riprovarci, ma al contempo non me sono sicura". In tutto ciò non ti ha considerato minimamente.

Salvo poi dirti 

4 ore fa, Sempronio96 ha scritto:

sono egoista

Che in psicologia potrebbe esser presa come una proiezione, visto quello che ho scritto appena adesso...

In tutto ciò, una persona che molla ma non molla, che è fredda quando ci sei ma se sente odore di abbandono inizia a battere i piedi, unita al

4 ore fa, Sempronio96 ha scritto:

che stava ripensando al suicidio

Mmmh...

Sto forum è pieno di Psycho, c'è una apposita sezione. Non voglio stare qui a definirla tale, ma ho drizzato le antenne su alcune sue debolezze, scritte fra le righe. 

E anche perché di base io sono un border, e mi rivedo (e la capisco) in certi suoi comportamenti.

Morale della favola? Ti vuole e non ti vuole, allo stesso tempo. Forse in dieci minuti si, i dieci dopo no. 

Una volta che pianti tutto e sparisci, sarà libera di idealizzarti ed amarti, ma appena ritorni all'ovile, se me sbatterà.

Potrebbe farsi risentire (o fare in modo che accada) anche a distanza di tempo, certe persone non te le togli dai piedi.

Ma che sia o non sia questo, chi se ne frega. Un qualcosa di sano con questa non lo tiri su.

Vai per la tua strada, metabolizza e non voltarti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...