Vai al contenuto

Ma le ragazze soffrono quando chiudono una frequentazione?


Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
5 minuti fa, Crossguild ha scritto:

Eh infatti una o ti dice "stronzo" e poi ti insegue, oppure per lei è come se non fossi esistito.

Nel tuo caso non ti avrà dato esplicitamente dello stronzo (o lo ha fatto?), ma si è messa dalla parte della "sofferente". Il contrario per dirti di una che ti dicesse "mi dispiace di farti soffrire", quelle proprio ti cancellano dopo due minuti (o ti hanno già cancellato settimane prima per essere onesti)

A me aveva mollato perché, a detta sua, non volevo tirare su una relazione seria (boh ci sta, la sezione "Trombamicizia" è la versione femminile della sezione One ITIS).

Ciò nonostante, il paradossale era che anche lei rientrava nell'ultimo caso che hai scritto, ossia: anche lei fin prima se la godeva (o penso), utilizzando frasi del tipo "vedrai il karma, troverai una giusta per te etc" (ossia le classiche frasi da non me ne frega un cazzo). Infatti quando ho reso pubblico della nuova ragazza, pensavo facesse spallucce e mi dicesse "sono contento per te"

Comunque no, non mi ha dato dello stronzo. Mi ha tenuto il muso per tre mesi a lavoro, e ha cercato di mettere i bastoni fra le ruote alla mia nuova relazione.

Modificato da Scannachiappolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild
1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto:

A me aveva mollato perché, a detta sua, non volevo tirare su una relazione seria (boh ci sta, la sezione "Trombamicizia" è la versione femminile della sezione One ITIS).

Ciò nonostante, il paradossale era che anche lei rientrava nell'ultimo caso che hai scritto, ossia: anche lei fin prima se la godeva (o penso), utilizzando frasi del tipo "vedrai il karma, troverai una giusta per te etc" (ossia le classiche frasi da non me ne frega un cazzo).

Comunque no, non mi ha dato dello stronzo. Mi ha tenuto il muso per tre mesi a lavoro, e ha cercato di mettere i bastoni fra le ruote alla mia nuova relazione.

Stessa casistica, una che si lamenta e ti provoca perché non ti impegni con lei rientra nella stessa categoria di quelle che ti danno dello stronzo.

In fondo lei percepiva di essere uno sborratoio, e proprio per questo paradossalmente ha cercato più volte il ritorno, anche perché ha visto che non eri un bluff 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 minuti fa, Crossguild ha scritto:

Stessa casistica, una che si lamenta e ti provoca perché non ti impegni con lei rientra nella stessa categoria di quelle che ti danno dello stronzo.

In fondo lei percepiva di essere uno sborratoio, e proprio per questo paradossalmente ha cercato più volte il ritorno, anche perché ha visto che non eri un bluff 

In tutto ciò, ho letto il thread che avevi consigliato nel tuo primo commento, e trovo dei parallelismi, mi spiego:

Un uomo può essere fermo, calmo, che gestisce le emozioni, imperturbabile etc, e sono cose che fanno innamorare una donna, ci sta.

Talvolta uno può anche non esserlo, ma venir scambiato come tale, che sia un semplice trombamico o in relazione

Succede perché percepiscono in te queste qualità, ma in realtà non è che le hai: semplicemente non ti frega un cazzo di loro. Non fregandotene, possono anche esploderti davanti che tu non ti scomponi. Ti comporti come un uomo tutto d'un pezzo, anche se magari fondamentalmente non lo sei.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild
Adesso, Scannachiappolo ha scritto:

In tutto ciò, ho letto il thread che avevi consigliato nel tuo primo commento, e trovo dei parallelismi, mi spiego:

Un uomo può essere fermo, calmo, che gestisce le emozioni, imperturbabile etc, e sono cose che fanno innamorare una donna, ci sta.

Talvolta uno può anche non esserlo, ma venir scambiato come tale, che sia un semplice trombamico o in relazione

Succede perché percepiscono in te queste qualità, ma in realtà non è che le hai: semplicemente non ti frega un cazzo di loro. Non fregandotene, possono anche esploderti davanti che tu non ti scomponi. Ti comporti come un uomo tutto d'un pezzo, anche se magari fondamentalmente non lo sei.

 

 

Nessuno è completamente imperturbabile, ed esserlo farebbe anche strano... Tuttavia sì quando capisci che con una tipa che scopi non puoi essere il suo psicologo né lei il tuo (cosa che cercherà di fare lo stesso), né puoi pensare di essere amato incondizionatamente, adatti i tuoi comportamenti di conseguenza.

Se hai cazzi e mazzi nella vita puoi anche apparire scostante a tratti, ma se sai affrontare i problemi non ti verrebbe mai in mente di dire a una certe cose, di passarci insieme ogni momento, di annullarti per lei.

Nessuno nasce tutto d'un pezzo, sono anche le situazioni a farti diventare tale, compreso il capire che in un rapporto quello più "stabile" fra i due sarai sempre tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild

Aggiungo che se a quanto ho capito lei ti ha rotto le palle in ambito lavorativo e tu comunque non hai ceduto, sei più "d'un pezzo" di quanto credi. Se hai evitato di farti coinvolgere, rispondendole quando necessario ma per il resto facendoti i cazzi tuoi perché hai cose più importanti a cui pensare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
21 minuti fa, Crossguild ha scritto:

Aggiungo che se a quanto ho capito lei ti ha rotto le palle in ambito lavorativo e tu comunque non hai ceduto, sei più "d'un pezzo" di quanto credi. Se hai evitato di farti coinvolgere, rispondendole quando necessario ma per il resto facendoti i cazzi tuoi perché hai cose più importanti a cui pensare 

Sono stati i tre mesi più brutti della mia vita ultimamente parlando, ma ho cercato al massimo di restare impassibile (esclusa la prima settimana in cui ero incazzato, ma a ragion veduta, era andata a parlare con la mia ragazza e a dirle cagne su di me)

Per il resto lei mi passava davanti e abbassava lo sguardo. Dopo tre mesi qualche "ciao" molto sofferto da parte sua

Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88
3 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

In tutto ciò, ho letto il thread che avevi consigliato nel tuo primo commento, e trovo dei parallelismi, mi spiego:

Un uomo può essere fermo, calmo, che gestisce le emozioni, imperturbabile etc, e sono cose che fanno innamorare una donna, ci sta.

Talvolta uno può anche non esserlo, ma venir scambiato come tale, che sia un semplice trombamico o in relazione

Succede perché percepiscono in te queste qualità, ma in realtà non è che le hai: semplicemente non ti frega un cazzo di loro. Non fregandotene, possono anche esploderti davanti che tu non ti scomponi. Ti comporti come un uomo tutto d'un pezzo, anche se magari fondamentalmente non lo sei.

 

 

Vi butta la mia ultima esperienza, sono una persona con quelle qualità,e di fatti la frequentazione andava alla grande, sesso da urlo, sogni,programmi ecc.

Non riesco a controllare più i suoi stati emotivi ed esplodo due volte nel giro di 3 giorni e abbiamo chiuso. "Non ha tempo per me è troppa impegnata con i suoi affari ha detto" ho provato a ricucire perché  ancora oggi è una donna che stimo,ma niente oltre qualche parolina dolce,mi ha anche offeso dandomi dell' immaturo, mi è passata sopra come un asfaltatrice nel giro di uno o due giorni, scomparsa.

Per quanto riguarda la domanda "le donne soffrono quando chiudono una frequentazione" 

La mia risposta è dipende :

Se una volta chiusa la frequentazione, le stai appiccicato dietro come una cozza, lei è un ossessione per te a tal punto che realizza che ti ha in pugno e di conseguenza un calo vistoso dell' attrazione(fondamentale per una frequentazione ecc) cosí le stai dando il punto preciso dove farti colpire e affondarti con destinazione One-itis. 

 

Se invece fai l'uomo e ti allontani subito perchè riconosci il tuo valore, in modo anche da  "disintossicarti" di lei (e avere una visione più lucida), allora secondo me ai loro occhi non sei più quel coglione che gliela aveva fatta asciugare e iniziano ad andare in tilt.

Questo è il mio umile parere, quassú ci sono degli utenti veramente molto bravi a riguardo. 

Modificato da Troplic88
Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a

Quindi dite che soffrano o no quando sono loro a chiudere una frequentazione?

Mi sembra di capire che soffrano molto meno.

Sono molto più lucide dei maschi, vuoi per natura, vuoi per abbondanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
6 minuti fa, garibaldi99a ha scritto:

Quindi dite che soffrano o no quando sono loro a chiudere una frequentazione?

Mi sembra di capire che soffrano molto meno.

Sono molto più lucide dei maschi, vuoi per natura, vuoi per abbondanza

La donna è come la scimmia, non lascia mai una liana senza prima averne presa un'atra in mano.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Secondo me dipende. Partiamo dal presupposto che chi viene mollato soffre di più e statisticamente parlando le donne mollano di più degli uomini, questo perché l'attrazione di una donna è legata alle qualità del partner che vengono continuamente testate, al contrario di un uomo dove l'attrazione è più binaria ("scopabile" o "non scopabile"). Quindi statisticamente le donne soffrirebbero meno essendo scaricate di meno. 

Poi da un punto di vista teorico, la psicologia evolunzionista sostiene (sintetizzando e approssimando) che per la sopravvivenza della specie un uomo sia programmato a voler proteggere la propria donna ad ogni costo (anche sacrificandosi), al contrario una donna vive col bisogno di sentirsi protetta e salvaguardata. Questo cosa comporta nei fatti? Un uomo quando si affeziona ad una donna, anche se è costretto a distaccarsi (viene mollato) continua a provare l'istinto  / tendenza a volerla tenere a sé (ed esserne ossessionato / geloso) , al contrario una donna è più facilmente predisposta a voltare pagina se trova qualcuno che si prenda cura di lei. Ovviamente questa è una generalizzazione, ogni caso è a sé e bla bla bla... Se però vogliamo generalizzare su chi soffra di più al termine di una relazione io punterei il dito sugli uomini. 

In conclusione poi le donne sono meno sensibili al dolore, sicuramente un vantaggio anche per la gestione di queste situazioni. 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...