Vai al contenuto

Ma le ragazze soffrono quando chiudono una frequentazione?


Messaggi raccomandati

Scannachiappolo

Se vuoi davvero scoprire perché e in quale misura e contesti le donne stanno male per gli uomini fai questo:

(Farà ridere, ma affidabile)

(Ok, verrò blastato per questo)

Apri Google.

Scrivi "penso ancora a lui alfemminile". Leggiti un po'di thread. E cerca di carpire in quali situazioni questo avviene.

 

  • Cuore Nero 2
Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a
1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

Se vuoi davvero scoprire perché e in quale misura e contesti le donne stanno male per gli uomini fai questo:

(Farà ridere, ma affidabile)

(Ok, verrò blastato per questo)

Apri Google.

Scrivi "penso ancora a lui alfemminile". Leggiti un po'di thread. E cerca di carpire in quali situazioni questo avviene.

 

Sei un genio ahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
KPEP
Il 23/10/2022 at 12:41, garibaldi99a ha scritto:

A me non sembra che le ragazze soffrano molto questo tipo di abbandono, soprattutto se sono loro a decidere. 

I motivi possono essere due:

  1. Le possibilità a loro disposizione: la famosa fila che ogni ragazza ha e che le permette di allievare anche i periodi di solitudine più neri.
     
  2. L'abbandono nasce tempo prima: se ti lascia a Maggio aveva in mente di fare ciò già a Febbraio o ancor prima. Ovviamente con qualche tipo pronto ad accoglierla.

 

Modificato da KPEP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Seth44
Il 23/10/2022 at 12:41, garibaldi99a ha scritto:

Sembra una domanda stupida. Mi è capitato molte volte di essere stato scartato in men che non si dica da una frequentazione (NON sto parlando di relazioni serie). 

Per come sono fatto io, la ragazza poi mi rimane nella testa per molti giorni, ci sto male e penso a cosa può essere andato storto. 

A me non sembra che le ragazze soffrano molto questo tipo di abbandono, soprattutto se sono loro a decidere. 

È come se si fosse spenta una candela all'improvviso per loro. 

Per me invece è diverso, ci metto giorni o mesi a dimenticarmi della cosa.

Quindi per questo motivo, dovuto ad esperienze personali, mi chiedo se le ragazze ci soffrano quando chiudono una frequentazione (NON una relazione) con un ragazzo.

Banalizzo molto e non ho supporto teorico per quel che dico, ma nella mia limitata esperienza ho spesso notato che in campo sentimentale le donne tendono a seguire lo schema

PENSIERO → AZIONE

mentre gli uomini, tendenzialmente, seguono invece lo schema

PENSIERO → riflessione → AZIONE.

In soldoni, gli uomini sono meno istintivi e più "costruiti" e pianificano maggiormente (con il rischio dell'overthinking). Le donne sono più rapide e dirette nel mettere in pratica comportamenti in linea con quel che sentono e quel che vogliono (con il rischio di sembrare troppo emotive e capricciose).

Ne consegue che le donne sono più rapide a prendere decisioni (a volte nemmeno troppo ragionate, e non è detto che sia un male), si muovono più in fretta e ci mettono meno tempo dell'uomo a voltare pagina e passare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Banalizzo molto e non ho supporto teorico per quel che dico, ma nella mia limitata esperienza ho spesso notato che in campo sentimentale le donne tendono a seguire lo schema

PENSIERO → AZIONE

mentre gli uomini, tendenzialmente, seguono invece lo schema

PENSIERO → riflessione → AZIONE.

In soldoni, gli uomini sono meno istintivi e più "costruiti" e pianificano maggiormente (con il rischio dell'overthinking). Le donne sono più rapide e dirette nel mettere in pratica comportamenti in linea con quel che sentono e quel che vogliono (con il rischio di sembrare troppo emotive e capricciose).

Ne consegue che le donne sono più rapide a prendere decisioni (a volte nemmeno troppo ragionate, e non è detto che sia un male), si muovono più in fretta e ci mettono meno tempo dell'uomo a voltare pagina e passare oltre.

Secondo me l'essere più sentimentali/emotive e meno ragionate è un loro vantaggio, in ambito relazionale. Si parlasse di acquistare casa o scegliere un lavoro magari in questi casi solo emozioni sarebbe sbagliato, ma in ambito sentimentale no. Alla fine una relazione (salvo presenza di figli o sovrastrutture importanti) vive di quello; loro si vivono tutta la noia, la frustrazione, il malessere di stare con uno, e quando l'hanno vissuto per bene alla fine prendono una strada e non tornano più indietro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...