Vai al contenuto

Avete anche voi qualche ex sparito e mai più sentito o visto?


Butterfly88

Messaggi raccomandati

Butterfly88
1 ora fa, giannicarlo ha scritto:

A livello psicologico, essere traditi o lasciati è effettivamente comparabile ad un lutto vero e proprio... 

Certo che il dolore che ne consegue sarà determinato anche dal nostro livello di coinvolgimento della relazione stessa. 

Vi garantisco che è comparabile.

Soprattutto nella mia situazione. Lui trasferito, vive in una nuova realtà. Io qui , con la solita routine.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
5 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Lui non pubblica foto con lei (almeno mi riserva un po di rispetto), non le pubblicava nemmeno con me. Ma a volte mi capita di spiare un'amica loro che pubblicano storie e stanno ancora felicemente insieme. 

Stacca tutto. Meglio non sapere nulla di nulla, cosa puoi guadagnarci? Credo sia una tortura rimanere aggiornati perché ti metti sempre in una prospettiva dove stai aspettando che succeda qualcosa. Il rischio è che ci perdi tantissimo tempo, energie mentali ed emotive. 

Per quanto il passato faccia male, ormai non ci si può fare nulla. Un giorno le vostre strade si incroceranno? Bho, ti auguro di no e spero che ti auguri lo stesso. Soltanto perché rimanere in balia della speranza fa male, meglio dimenticare. Però succede dopo che stacchi qualunque fonte possibile di emozioni / informazioni nei suoi confronti, il tempo molto lentamente corroderà i tuoi ricordi e li distorcerà per farti stare meglio (e farti avere una percezione legata alla ragione piuttosto che alle emozioni). 

13 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Io invece non riesco a trovare nessun ragazzo interessato a me. Lui è andato avanti, ed io non avendo trovato un rimpiazzo,  mi sento ferma. Seppur in questo anno abbia fatto tantissime cose nuove. È assurdo sentirsi così.

Ci vuole pazienza, specialmente se sei selettiva (come è giusto che sia), attualmente il mio compromesso è non impegnarmi con nessuna donna che mi capita di frequentare (ovviamente mettendo le cose in chiaro). 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
8 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Bah, ho letto un articolo qui sui narcisisti. Non lo avevo mai catalogato come tale, però mi sono sorti dei dubbi.  E non credo assolutamente lui mi pensi. È troppo preso dalla nuova tipa e dalla nuova realtà in cui vive. Penso anzi che convivano. Fa più cose con lei che con me. 

Addirittura quando mi lasciò,  una delle rare volte che ci siamo sentiti è rivisti, mi diceva che nessuno dei 2 faceva palestra, cioè cose assurde. Cioè cercava di rinnegare quanto più possibile la nostra storia. È questa è solo una delle tante cose che mi ha rinfacciato.

Spesso maledico il giorno in cui l ho conosciuto. E gli auguro solo il peggio.

Sono d'accordo sul fatto che lui non ti pensi. Quando manca il rispetto, vuol dire che non c'è interesse per l'altra persona. 

Non maledire il giorno in cui lo hai conosciuto, per quanto ti faccia male, il dolore è proporzionale al piacere che hai provato. Adesso hai gli strumenti per riconoscere persone come queste ed evitarle. Sei ancora giovane, puoi ancora e potrai sempre costruire una relazione importante con una nuova persona. Ormai 1/2 dei matrimoni fallisce e la realtà dove matrimonio e figli fanno da garanzia per un "per sempre felici e contenti" rimane purtroppo una fiaba. Le relazioni hanno la data di scadenza, che ci piaccia o meno. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
19 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

lui mi molla

Scolta qua, farfallina storna, ma i segnali di questa incompatibilità e poca empatia sua, li avevi già notati? 

Poi, rimpiazzo de che?

Se questo era scrauso, mi spieghi come si può rimpiazzare il nulla?

Semmai prova ad arricchirti piuttosto che impoverirti. Ti senti ferma perché sei ferma. Di testa sei ferma a cercare il nulla. Per questo non ti arricchisci. Di rimando attiri il vuoto cosmico, che alimenta solo la montagna di spazzatura dietro casa tua. 

Dovresti innanzitutto capire quali atteggiamenti fanno più al caso tuo rispetto ad altri. Non è che uno s improvvisa pezzo di merda dopo una perdita gravissima. Sei cieca anche tu, dai. Allena la vista interiore. 

Sei vuota e ferma. Appurato, ok.  Adesso riempiti e cerca di non metterti da sola le fette di salame agli occhi. Scegli almeno uno figo e che il salame sia di qualità. Quello sugli occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
13 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Bah, ho letto un articolo qui sui narcisisti. Non lo avevo mai catalogato come tale, però mi sono sorti dei dubbi.  E non credo assolutamente lui mi pensi. È troppo preso dalla nuova tipa e dalla nuova realtà in cui vive. Penso anzi che convivano. Fa più cose con lei che con me. 

Addirittura quando mi lasciò,  una delle rare volte che ci siamo sentiti è rivisti, mi diceva che nessuno dei 2 faceva palestra, cioè cose assurde. Cioè cercava di rinnegare quanto più possibile la nostra storia. È questa è solo una delle tante cose che mi ha rinfacciato.

Spesso maledico il giorno in cui l ho conosciuto. E gli auguro solo il peggio.

Certo, dipingerlo come un narcisista con dei problemi relazionali può farti sentire meglio sul breve periodo.

Almeno così puoi dire a te stessa che non è colpa tua, deresponsabilizzarti e additare a lui tutte le responsabilità della vostra rottura (tipico dei narcisisti, quelli veri però).

Io ti dico invece che lui ha fatto solo ciò che sentiva giusto per se stesso fare.

Non lo ha fatto con l'intento di ferirti, bensì quello di perseguire se stesso (si auspica sia così, perché se non lo fosse, allora sì , potremmo dire di avere a che fare con una persona problematica che gode nel far soffrire gli altri).

15 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Spesso maledico il giorno in cui l ho conosciuto. E gli auguro solo il peggio.

Quell'odio che oggi provi è direttamente proporzionale all'amore che provavi. Guardalo senza filtri e ti accorgerai che in realtà quell'odio è qual cosaltro. 

L'odio è una buona cosa, utilizzalo per migliorare te stessa, non per compiangerti e vittimizzarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
52 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Io invece non riesco a trovare nessun ragazzo interessato a me. Lui è andato avanti, ed io non avendo trovato un rimpiazzo,  mi sento ferma

Tipico,

solo che TIPICAMENTE in questa situazioni si trova l'uomo. Questo forum è stracolmo di uomini mollati 4 a 0 senza un motivo (dichiarato, perchè poi nel 99% dei casi si tratta di un altro uomo), magari dopo anni, che restano a leccarsi le ferite e si lamentano di come la tipa che li amava (diceva) alla follia, li abbia scaricati come un sacchetto dell'umido dal giorno alla notte (che poi non è mai davvero cosi, ma c'è un percorso di allontanamento lento e graduale - sempre).

E tanto più è difficile per il lasciato trovare un rimpiazzo e tanto più si sta male e si guarda con immotivata nostalgia un rapporto che in realtà - oggettivamente - non aveva più ragione di esistere se non per restare in quella morbida e calda coperta mortale che si chiama comfort zone.

Non pensare più al tuo ex. Lavora su te stessa e approfitta di questo evento luttuoso per crescere e migliorare

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

E così, si viene cancellati come se niente fosse. È così facile cancellare le persone?

Sì. Basta avere un rimpiazzo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dopo essere stato con me ha cambiato paese e si è sposato 

Mai più sentito.

Mi ha fatto un grande regalo.

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2022 at 20:31, Butterfly88 ha scritto:

Fa ancora male parlarne per me, però mi chiedo quanti di voi hanno ex che non sentono né vedono più.

Il mio ex mi ha lasciato (aveva un'altra, ma l ho scoperto dopo) , visto ultima volta a settembre 2021, e sentito ultima volta ad ottobre 2021. Poi scomparso nel nulla.

Nè una chiamata,ne un messaggio, anche solo x sapere come stessi. 

Del resto siamo stati insieme 5 anni. E così, si viene cancellati come se niente fosse. È così facile cancellare le persone? Ci si comporta così? Gli ex scompaiono?

Eppure le mie amiche che hanno avuto ex, hanno sempre mantenuto qualche forma di contatto con loro.  

Oggi mi sentivo di sfogarmi un po. Avevo cancellato tutte le nostre foto , ma ho scoperto che su google photo sono ancora presenti. Niente, ogni tanto lo penso, mentre lui sta ancora con la tipa con cui mi ha tradito. 

Quasi tutte le mie frequentazioni sono sparite di punto in bianco, cambiando radicalmente atteggiamento dal giorno alla notte e senza spiegazioni.

Paradossalmente sono state le due più stronze e psycho ad affrontare in qualche modo l'argomento e avere il coraggio di terminare faccia a faccia.

Negli altri casi si parla di picchi di schifo umano davvero notevoli, esempio a caso abbiamo quella che una domenica mi dice "posso amare solo te" poi il mercoledì le scrivo e risponde vaga e alla mia richiesta di chiarimento diventa "voglio iniziare una relazione seria™ con un altro ragazzo". Due settimane dopo la incrocio in un locale e non saluta già più.

Tutte le volte che ho cercato e/o forzato un incontro per avere almeno delle spiegazioni - e per salutarci come esseri umani - ho sia incontrato una persona totalmente opposta a quella che avevo frequentato (robe che pareva aver di fronte la gemella malvagia, come nei film horror) sia mi sono scontrato con dei tentativi di distorcere la realtà dei fatti che il gaslighting in confronto è una tecnica da dilettanti.

Non ho quasi mai trovato un confronto sereno ma solo rancore, tentativi di addossare problemi veri e presunti all'altro (me), e colpevolizzazione per aver cercato appunto di chiarire. La sensazione era che la tizia di turno avrebbe desiderato una mia sparizione rapida e senza domande.

Ovviamente queste cose possono succedere anche con i maschi quando termina un'amicizia, un rapporto di lavoro ecc e anche qui ho notato che molti preferiscono sparire e/o lasciar sparire l'altro:

chi affronta la questione direttamente e gioca a carte scoperte viene spesso percepito come quello "fastidioso" o "strano"... meglio la retorica, meglio mantenere i buoni rapporti ad ogni costo anche se sono infarciti di ipocrisia e risentimento mai risolto.

Da cosa dipenda questa epidemia di schifo umano e individui patetici non lo so, credo però che in futuro seguirò il consiglio di Aivia ed eviterò di cercare spiegazioni ai prossimi inevitabili ghosting.

(Con i maschi vaffanculo, tanto 9/10 sono patetici come le fighe, solo che loro la figa non ce l'hanno e non sono condannato a doverci interagire.)

Alla fine mi sa che il mio messaggio è diventato uno sfogo più lungo del tuo, comunque era per dirti che non sei sola.

 

 

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Io non ricordo più niente della mia ex. Un po' mi spiace perché gli anni trascorsi insieme sono finiti nell'oblio, ma è diventata veramente insignificante. Non mi è servito un rimpiazzo, mi è bastato valutare col tempo e a mente fredda lei e i suoi comportamenti. Ero talmente preso da sentirmi inadeguato. Non c'è nulla di romantico in tutto questo, solo tanta mediocrità, da parte di entrambi. 

Modificato da Igor123
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...