Vai al contenuto

storia complicata ormai giunta a termine


Messaggi raccomandati

ArmandoBis
7 ore fa, Sagittair ha scritto:

Mio parere? 

Siete entrambi giovani, tremendamente giovani. Per carità non che l'esser giovani sia un male, anzi. E' semplicemente un bellissimo periodo della vita in cui la spinta propulsiva è massima e le esperienze si vivono in modo totalizzante. Bianco o nero, il grigio quasi non esiste.

Eppure la vita caro mio è fatta di mille sfumature. 

Cosi come tra il suo ex "stronzo" e tu "bravo ragazzo". 

La realtà, che va accettata, è che nè lo stronzo puro, nè il bravo ragazzo puro riusciranno mai a soddisfare tutti i bisogni emotivi di una donna. E' un dato di fatto, è la psicologia femminile che è fatta cosi. Prima te ne renderai conto e lo accetterai, prima farai luce su tutti gli aspetti oscuri della vita seduttiva e/o relazionale.

Ora come ora, il tuo pensiero è solo uno, non ci vuole un genio per capirlo. Lei, lei e poi lei. L'hai persa, ti senti giustamente in difetto perché hai commesso degli errori E la rivuoi. Ma guarda che gli errori li ha commessi anche lei eh. Non attribuirti tutti i meriti XD. 

La mia domanda però è molto semplice: ma ragazzo mio, ma come a fai dire di volere lei, se non sai nemmeno chi sei e che cosa vuoi tu? 

E la stessa domanda la potrei porre allo stesso modo a lei eh. Nemmeno lei si conosce, nemmeno lei sa cosa vuole

E te lo dimostro subito. 

Vi siete messi assieme, ok. Vi siete incontrati e per un certo periodo è andata ok. Poi lei ha iniziato a permettimi il termine tecnico "cagare il cazzo", rivendicando attenzioni. Attenzioni che tu ovviamente, causa vincoli esterni non potevi dedicarle. 

In realtà dietro a questo "disturbo bipolare", c'è una cosa molto semplice. Psicologia femminile. Che tu non conosci e quindi non sai nemmeno come affrontare. 

Quel cagare il cazzo era un test per vedere quanto tu fossi congruente con te stesso. Ed ovviamente non l'hai superato. Infatti giorno dopo giorno ha iniziato a testarti in maniera sempre più potente. Sino allo scontato epilogo, ovvero che ti ha esasperato e s'è fatta mollare.  

Si ok, tu mi dirai ma da una parte c'era questa sua esigenza emotiva ben evidente, dall'altra la non possibilità di soddisfare quell'esigenza. Come cavolo facevo?

Ma da come parli mi pare abbastanza evidente tu fossi conscio di questa cosa vero?

Beh e allora perché farla vivere in cattività? In attesa che tu tornassi, che la triste realtà si trasformasse nel magico sogno? E' un illusione nella quale ti cullavi ed in cui hai rinchiuso anche lei. Di fatto fottendole anni di gioventù che con il passare del tempo hanno iniziato a pesarle come un macigno.

Questa è stata la tua grande incongruenza. 

In apparenza sembravi un uomo con saldi principi, che voleva ottenere dei risultati lavorativi, che stava costruendo il suo futuro... ma dall'altro, ti rivelavi come un bambino con una grande paura di perderla.

L'hai fatta vivere nella prigione dorata del sogno che mai si avverava. Pian piano che le cose non cambiavano... il sogno s'e trasformato in un incubo ... ed i test di congruenza di cui parlavo sopra si sono fatti sempre più potenti. 

Sino a che ti ha portato alla rottura  

Un uomo vuole il meglio per la sua donna, e se non riesce a darglielo, beh la lascia libera per la sua strada. 

Ora non voglio farti passare per un manipolatore o per un carceriere, perché è evidente tu non lo sia. Ma così ti sei comportato ai suoi occhi.

Quando alla fine, bastavano davvero solo il gesto di lasciarla libera.

E sono altrettanto sicuro che lei avrebbe deciso di rimanere al tuo fianco, senza stupidi test.
 

Il ritorno poi non è altro che la seconda stagione del melodramma, ancora più esasperato.

Ci avete riprovato, ok.

Ma a parte le belle parole con cui l'hai ricondotta a te. Il dubbio nella sua testa era ancora presente e doveva essere fugato.

Ed infatti ha iniziato  nuovamente a testarti con cadenza regolare. Ottenendo sempre risposte insoddisfacenti, ecco che ha calato l'asso... la gelosia retroattiva.

Sai Vincenzo mentre non eravamo inisieme, mi sono fatta un altro.

E qua devo dire che l'avevi quasi imbroccata, ma poi sei caduto rovinosamente con dei commenti perculanti che hanno tradito il fatto te la fossi realmente presa sul personale. E infatti t'ha tolto giustamente la parola. Sempre per nell'ottica .... ma tu chi cazzo sei per permettermi di dirmi cosa posso o non posso fare. Io sono libera.

Ed aveva ed ha ragione.

Avrebbe tranquillamente potuto starsene zitta, cosi come facesti tu con la vacanza (anche se a dire il vero voi in quel momento eravate ancora in relazione, e tu non gliel'avevi detto.... per paura della sua reazione. E' una bella botta, insomma non le hai dimostrato fiducia e non ti sei manco dimostrato uomo libero che dice... oh tipa ho bisogno di una vacanza. vado con i miei amici in Sardegna.) ma non l'ha fatto.

In modo del tutto infantile ha vuotato il sacco 

E perché non l'ha fatto? Con il solo scopo di ferirti? Per sentirsi più a posto con la propria coscienza? Nah

L'ha fatto perché si aspettava da te una reazione. Quella unica reazione che aspettava da troppo tempo ma che ancora una volta non sei stato in grado di fornirle.

Lei voleva sentirsi libera, tutto qua. Ma ha capito che con te non lo sarebbe mai potuta realmente essere. Perché tu quel "tradimento" gliel'avresti rinfacciato per sempre.

Ovviamente s'è incazzata. Come una qualsiasi persona sana di mente farebbe. 

E tu? .... Ti sei messo a piangere! 

Perchè semplicemente lei agiva da donna

Da qui i suoi... "non ti merito" "sei una persona meravigliosa" "mi dai attenzioni che io non so percepire" "è colpa mia all'80% se la relazione è andata male" "se non so essere felice da sola con me stessa, non potrò essere felice con gli altri".

Era oramai evidente ai suoi occhi che parlavate e parlate due lingue diverse. Questo è, null'altro.

Lei voleva e vuole un uomo a fianco, che la capisca che la sostenga. E tu al momento mi spiace per te, ma uomo non lo sei. Ed hai un sacco di lavoro interiore da fare prima di diventarlo.

 

Il mio consiglio spassionato? Lascia andare questa ragazza e ringraziala sinceramente perché ti sta dando la più grande occasione della tua vita. Quella di crescere. 

Sulla questione del tradimento non sono tanto d'accordo.

Certo, i commenti di Vinnie non sono stati appropriati, però, scusa, non puoi fargliela passare liscia.

È vero come sottolinei tu che l'ha detto in una fase di esasperazione, dato che non trovava riscontro ai suoi test, e quindi "ha calato l'asso", però non si può passarci sopra.

Lei poteva andare con chi voleva, bastava che si riprendesse la sua libertà.

Certo, si può anche sostenere che il non detto della gita in Sardegna abbia causato anche l'altro non detto, quello relativo alla libertà riconquistata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Sulla questione del tradimento non sono tanto d'accordo.

Non capisco

Mi sono riletto il messaggio iniziale due volte per capire bene e a quanto c'è scritto lei è andata con un altro nel momento in cui non stavano assieme. Tra la prima e la seconda fase della relazione.

A quel punto non vedo davvero cosa gli dovesse visto che non stavano assieme. 

Per quanto lei ne poteva sapere, avrebbe pure potuto non vederlo o sentirlo proprio più se lui non si fosse ripresentato mesi dopo per ricucire.

La cosa che è invece mi ha lasciato un po di stucco è stato invece il suo volerglielo dire anche se non era cosa dovuta.

Ma nell'ottica dell'all in a fini di test ci sta benissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Sagittair ha scritto:

Non capisco

Mi sono riletto il messaggio iniziale due volte per capire bene e a quanto c'è scritto lei è andata con un altro nel momento in cui non stavano assieme. Tra la prima e la seconda fase della relazione.

A quel punto non vedo davvero cosa gli dovesse visto che non stavano assieme. 

Per quanto lei ne poteva sapere, avrebbe pure potuto non vederlo o sentirlo proprio più se lui non si fosse ripresentato mesi dopo per ricucire.

La cosa che è invece mi ha lasciato un po di stucco è stato invece il suo volerglielo dire anche se non era cosa dovuta.

Ma nell'ottica dell'all in a fini di test ci sta benissimo.

 

Pardon, ho proprio capito male.

Mi scuso con te e con Vinnie, che ho criticato ingiustamente proprio su questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinnie1997
3 ore fa, Sagittair ha scritto:

Non capisco

Mi sono riletto il messaggio iniziale due volte per capire bene e a quanto c'è scritto lei è andata con un altro nel momento in cui non stavano assieme. Tra la prima e la seconda fase della relazione.

A quel punto non vedo davvero cosa gli dovesse visto che non stavano assieme. 

Per quanto lei ne poteva sapere, avrebbe pure potuto non vederlo o sentirlo proprio più se lui non si fosse ripresentato mesi dopo per ricucire.

La cosa che è invece mi ha lasciato un po di stucco è stato invece il suo volerglielo dire anche se non era cosa dovuta.

Ma nell'ottica dell'all in a fini di test ci sta benissimo.

 

Confermo quanto hai scritto. 

Avrò sbagliato a sparire, ma quando mi ha attaccato per un'ora al telefono ci ero rimasto estremamente male. Perché addirittura mise in dubbio la mia tristezza quando venne a trovarmi una volta e stava ripartendo. Da lì una escalation di :"fai cose forzate ecc" che hanno portato all iniziale distacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...