Vai al contenuto

Relazione nascosta sui social


Marc82

Messaggi raccomandati

Se non ti mostrano sui social di solito la persona è molto molto insicura e teme il giudizio degli altri di conseguenza non si sente convinta e non è pronta per esporsi perché influenzata da qualche fattore esterno

può essere che lei sia ancora sotto l’influenza del suo ex e possa avere paura di quello che dirà/ farà se posterà qualcosa di così intimo e privato come qualcosa che esibisce il proprio rapporto  

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Marc82
Il 30/10/2022 at 20:24, Minypony ha scritto:

Se non ti mostrano sui social di solito la persona è molto molto insicura e teme il giudizio degli altri di conseguenza non si sente convinta e non è pronta per esporsi perché influenzata da qualche fattore esterno

può essere che lei sia ancora sotto l’influenza del suo ex e possa avere paura di quello che dirà/ farà se posterà qualcosa di così intimo e privato come qualcosa che esibisce il proprio rapporto  

Che sia insicura l’ho capito fin da subito, ma lo sono un po’ tutte le donne, il suo ex si è rifatto una vita ed è fidanzato, la cosa che mi preoccupa in parte è che a volte accade qualche episodio e lei mi dice “sai il mio ex faceva così ecc…” le ho detto più di una volta che sinceramente non me ne può fregar nulla del suo ex, ultimamente ha iniziato a mettere storie sui social dove compaio anche io, ma senza far trasparire nulla…

Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
Il 30/10/2022 at 16:24, Cannella ha scritto:

Io andrò contro corrente e ti dico che anche a me darebbe un po' fastidio venire "nascosta" dai social.

Ovvio che non voglio che il partner metta una storia / foto con la mia faccia scrivendo "luce dei miei occhi ti amo sei la mia vita" e cringiate varie, ma mi sembra assurdo che in un anno lei non ti abbia mai "mostrato" sui social, anche in modo soft, come appunto fare una storia con te al ristorante, o durante un concerto, o durante qualsiasi attività che avete fatto insieme. Io lo faccio con i miei amici, adoro le foto insieme, mi piace avere dei ricordi sui social, quindi mi verrebbe spontaneo includere il mio partner, esattamente appunto come faccio con i miei amici. Il fatto che dopo un anno insieme lei sia ancora così bloccata mi sembra strano, e "in linea" con il fatto che lei non voglia conoscere o farti conoscere la sua famiglia. Capisco i primi mesi in cui si va un po' coi piedi di piombo, ma dopo un anno mi sembra strano questo comportamento e ne parlerei direttamente con lei. 

Ma guarda che è lei che è molto timida nel voler conoscere la mia famiglia, io nella sua famiglia mi sono inserito alla grande, spesso vado a casa sua, pensa che giorni fa abbiamo fatto anche una crociera insieme con la sua famiglia , un altra coppia di amici ed altri parenti suoi, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helter Skelter

Sembra di rivedere me in quello che dici: relazione che va a gonfie vele, lei che mi presenta ai suoi amici reali e alla famiglia, però ha una certa esitazione a pubblicare scatti di noi sui suoi profili social (Instagram per lo più, Facebook ormai è decrepito).

Prendi quello che dico con un grano di sale, però in 7 casi su 10 non è un buon segno. Magari le piaci davvero, eh. Però non al punto da stamparsi l'etichetta "Impegnata" sulla fronte, e quindi non al punto da tenersi fuori dal mercato.

Gioco a poker quindi la metafora mi viene naturale: per lei magari sei una buona mano, un colore diciamo. Però non ha intenzione di andare all-in, e continua a guardarsi attorno giusto per (non è detto che ti voglia tradire, ma le piace sembrare disponibile nel caso un "principe azzurro cazzuto" emerga all'orizzonte).

Poi in questi casi è un terno al lotto, magari non è una tipa che usa i social (che in genere è molto positivo, perché non gliene frega una cippa dell'apparenza), oppure magari aggiorna i followers pure su quanti grammi di sterco ha fatto uscire dopo il caffè (che in genere è molto negativo, sia in generale sia nella tua situazione).

Ciò detto, dietro alcune scelte ci sono sempre motivi personali. Parlale in maniera schietta di questa cosa e vedi che ti dice

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Helter Skelter

PS: Anche nel mio caso c'era un ex "ingombrante". Magari può anche essere una scelta dettata dalla volontà di dimostrarsi "disponibile" nel remoto caso che lui si ravveda e torni a scriverle.

Ma le ipotesi sono veramente migliaia, senti che ti dice. Poi starà a te credere o non credere alla sua versione

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
6 ore fa, Marc82 ha scritto:

Che sia insicura l’ho capito fin da subito, ma lo sono un po’ tutte le donne, il suo ex si è rifatto una vita ed è fidanzato, la cosa che mi preoccupa in parte è che a volte accade qualche episodio e lei mi dice “sai il mio ex faceva così ecc…” le ho detto più di una volta che sinceramente non me ne può fregar nulla del suo ex, ultimamente ha iniziato a mettere storie sui social dove compaio anche io, ma senza far trasparire nulla…

Domanda idiota, ma prima, quando stava con l'ex, lui compariva nelle sue storie?

Certo, c'è la piccola possibilità che sia una sorta di scaramanzia: prima mettevamo le nostre storie e le cose sono andate male. Adesso mi comporto all'opposto, così magari le cose vanno bene.

Ci credo poco, perché se la faccenda stesse in questi termini potrebbe dirtelo benissimo.

Del resto, se la cosa ti dà fastidio è perché percepisci che c'è qualcosa che non va.

E lo sappiamo cos'è: sono le famose farfalle nello stomaco che lei con te non sente. Che nel 90% dei casi, se non di più, sono i miracolosi picchi emotivi che si generano dopo essere state trattate di merda dal lui in questione.

Stai in campana.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

La storia della presenza sui social è dannatamente dannoso.

Ho un amico. La sua ex non postava nulla quando stavano insieme, ma con gli altri non si faceva problemi a mostrare la loro relazione.

E lui non si mette l’anima in pace sul fatto che quando stavano insieme non vi era mai una foto, mentre con gli altri ragazzi non si faceva e non si fa problemi. Vagli a spiegare di mettersi il cuore in pace.

Che poi, mostrare una relazione è una delle cose più inutili che possa esistere. Va bene una foto, una storia, ma poi rompe il cazzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Domanda idiota, ma prima, quando stava con l'ex, lui compariva nelle sue storie?

Certo, c'è la piccola possibilità che sia una sorta di scaramanzia: prima mettevamo le nostre storie e le cose sono andate male. Adesso mi comporto all'opposto, così magari le cose vanno bene.

Ci credo poco, perché se la faccenda stesse in questi termini potrebbe dirtelo benissimo.

Del resto, se la cosa ti dà fastidio è perché percepisci che c'è qualcosa che non va.

E lo sappiamo cos'è: sono le famose farfalle nello stomaco che lei con te non sente. Che nel 90% dei casi, se non di più, sono i miracolosi picchi emotivi che si generano dopo essere state trattate di merda dal lui in questione.

Stai in campana.

Compariva soprattutto nei post, ma dopo qualche anno che erano fidanzati, perché se apro il suo profilo Facebook ci sono foto con dediche d’amore infinite…c’è da dire che è stata anche una storia importante durata 11 anni, io sono l’ultimo arrivato. La questione delle “farfalle nello stomaco” credo che avvenga nei primi mesi di conoscenza, dove a seguito di una cosa che fece e mi diede fastidio decisi anche di lasciarla in malo modo, il risultato: mi ha sommerso di messaggi e chiamate ed è tornata da me strisciando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
13 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

La storia della presenza sui social è dannatamente dannoso.

Ho un amico. La sua ex non postava nulla quando stavano insieme, ma con gli altri non si faceva problemi a mostrare la loro relazione.

E lui non si mette l’anima in pace sul fatto che quando stavano insieme non vi era mai una foto, mentre con gli altri ragazzi non si faceva e non si fa problemi. Vagli a spiegare di mettersi il cuore in pace.

Che poi, mostrare una relazione è una delle cose più inutili che possa esistere. Va bene una foto, una storia, ma poi rompe il cazzo.

Conosco un amica che si è sposata da poco…in 2 anni di fidanzamento mai una foto con l’attuale marito…a dire il vero nessuno sapeva che fosse fidanzata…eppure si amano alla follia…nel mio caso più di una volta le ho chiesto del perché mi tenesse nascosto sui social se non in qualche storia ecc…mi ha risposto che ha vissuto male il periodo dopo che si è lasciata con l’ex dove in molti amici soprattutto sui social la tempestavano di domande sul perché fosse finita la loro relazione, da allora ha deciso che la sua “futura relazione” volesse viverla per conto suo…perché se un domani la relazione finisse, non ha l’impiccio di dare risposte a tot persone , le ho detto che se io sto bene con una persona non penso che potrebbe finire, e se lei pensa spesso a questa roba a me non va di vivere con quest’ansia, le ho spiegato inoltre che facendo così mi trova costretto a prendere le distanze da lei, è successo che è scoppiata a piangere dicendomi: ma io voglio stare con te…sinceramente non so più cosa pensare. Premetto che vive in un paesino dove si conoscono tutti (o quasi)…

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 28/10/2022 at 18:17, Marc82 ha scritto:

lei mi tiene nascosto sui social

il suo ex è un poco di buono, cerca di gestire la cosa, ha paura possa farti del male.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...