Vai al contenuto

Relazione nascosta sui social


Marc82

Messaggi raccomandati

Helter Skelter
1 ora fa, Marc82 ha scritto:

Buongiorno, ieri è successo un episodio che mi ha infastidito non poco, mi piaceva una foto che avevamo fatto durante un escursione in crociera e l'ho pubblicate nelle mie stories di instagram, lei non l'ha ricondivisa nelle sue storie...(io l'avevo fatto giorni fa quando la pubblicò lei)...sta di fatto che inizia su whatsapp a bombardarmi di messaggi, eh ma sono uscita male...mi vedo grassa, potevi mettere un altra foto, vedi questa per esempio quant'è bella, riferendosi ad una foto che mi ha inviato...premetto che da quando stiamo insieme abbiamo preso diversi kg lo ammetto, e so che non va bene per la coppia, lei di solito pubblica foto in primo piano, io ho pubblicato una dove siamo per intero, e questo forse le ha fatto venire le sue solite pippe, io cerco di tranquillizzarla dicendole che mi piace anche così, e lei eh ma ho fatto tanti sacrifici per raggiungere un equilibrio con me stessa e il mio corpo, dopodichè continua ancora con le sue menate varie e le mando un messaggio un pò strong dove le vado a ricordarle che anni fa era ancora più in carne e pubblicava foto su facebook dove era anche molto sorridente (era fidanzata a quei tempi) e le dico inoltre che ci sono rimasto un pò male....in mezz'ora di tempo mi sono arrivati 13000 messaggi su whatsapp e 3 chiamate non risposte (ero a sbrigare delle faccende domestiche e non ho potuto rispondere)...la richiamo e mi chiede scusa per il suo essere così in questo momento, dicendomi che è strafelice di stare con me e sta bene con me, dopodichè mi da la buonanotte. Dopo un pò leggo i messaggi che mi ha inviato su whatsapp ma un vocale soprattutto...dove mi dice che le fa male tanto la mano (si era fatta male a lavoro)...e poi scoppia a piangere dicendomi: non so cosa mi sta succedendo...buonanotte..un bacio. In questo periodo le stanno succedendo diversi piccoli infortuni, ma un pò anche per distrazione, lei è un pò preoccupata. Sta di fatto che dopo aver letto tutti i messaggi le invio un messaggio dove le vado a dire che se per una foto che ho pubblicato nelle storie io ci resto male perchè non l'ha ricondivisa, lei si fa tutte le sue pippe mentali perchè si vede grassa ecc...eviterò di pubblicare foto di noi due insieme, mi sa che vivremo meglio la relazione. Sinceramente non so cosa pensare anche perchè di foto nostre di quando eravamo un pò più magri ne ha a centinaia, mi diceva sempre...un giorno le pubblicherò, ma a questo punto inizio a pensare che sono tutte scuse, nel frattempo io ho iniziato con la dieta e ho ripreso l'attività fisica facendo nuoto, lei anche...a breve vuole iscriversi in palestra e mi ha detto che vorrebbe andare a scuola di balli caraibici, le ho detto che mi darebbe fastidio che altri uomini si struscerebbero su di lei e viceversa, lei mi ha tranquillizzato dicendomi che andrà a fare lezioni individuali con la maestra, perchè da piccola aveva questa passione, non le interessa ballare con uomini ecc...ma la bachata e quant'altro come si ballano da soli? Boo vabbè...attendo consigli e quant'altro

Solo un consiglio, per esperienza personale: gli altri ti trattano come tu lasci che ti trattino.

Supponiamo che lei sia in buonafede (ma ho i miei dubbi) e consideri la vostra come una relazione "moderna", scevra da qualsiasi tipo di gelosia: mi pare che questa stronzata (almeno 'stronzata' se presa singolarmente) dei social o dei balli caraibici lasci perlomeno intravedere un diverso grado di impegno nella relazione.

Ovvero che tu sei tutto preso e muori dalla voglia di urlarlo al mondo (benvenuto nel club), mentre a lei tu piaci ma non tanto da mettere il piede in una sola scarpa e stamparsi in fronte l'etichetta "Impegnata" (poi ti tradiscono tranquillamente anche con quella, ma è un'altra storia).

Come mi disse la mia ex: "Mi piaci tanto, mi fai stare davvero tanto bene, ma non ti amo". Che tradotto vuol dire: "Stiamo insieme perché cucini per me, mi regali fiori e mi fai venire - ma ho la testa altrove (può essere nostalgia dell'ex, come nel mio caso, ma anche bisogno costante di attenzione per mancanza di autostima, ecc.)".

Non prendere quello che ti dico come verità assoluta, io di voi so nient'altro rispetto a quello che scrivi. Però ti consiglio di approfittare dei pochissimi momenti in cui pensi di avere mente fredda/razionale per analizzare i suoi comportamenti da spettatore terzo. Fosse capitato a un tuo amico, che gli avresti detto?

So che è difficile (sto passando la stessa fase, anche se ci siamo mollati), ma devi capire se la tua è gelosia oppure un più che lecito dubbio sulla sua buonafede.

E io, da spettatore terzo (ribadisco, senza piena cognizione di causa), propenderei per la seconda. A meno che lei non ti spieghi in maniera risolutiva il perché del suo comportamento invece di trovare argomentazioni che sono un'offesa al senso comune di chi le ascolta.

In bocca al lupo amico!

Modificato da Helter Skelter
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc82
5 ore fa, Outsider ha scritto:

Ti do un solo consiglio, e avendo letto fino circa a metà il tuo papiro perché poi era too much:

urgente screening ormonale seguito da integrazione di testosterone.

Perché appare ovvio che, se ti fai andare bene queste stronzate, hai il testo sotto i piedi. 

Ma io ogni volta che fa qualcosa che mi infastidisce le vado a togliere attenzioni e mi mostro freddo e distaccato, fino a quando non capisce dove ha sgarrato...poco fa per esempio apro facebook e vedo che ha pubblicato una storia dove ci siamo io e lei...non le ho detto un cazzo...e naturalmente l'ha fatto dopo la litigata di ieri...ora non serve a nulla...le cose sotto forzatura non mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marc82 ha scritto:

premetto che da quando stiamo insieme abbiamo preso diversi kg lo ammetto, e so che non va bene per la coppia

Perchè ti sei lasciato andare?Consiglio basic ed ovvio: se sei pigro di natura, non fidanzarti con una più pigra di te

...Altrimenti ecco il risultato: due ragazzi “incicciottiti”, infelici, insoddisfatti, incazzati per quanto si sono auto-inflitti, che inscenano siparietti patetici di gelosia, mentre probabilmente il resto del mondo si guarda bene dal filarseli di pezza... 

Il culmine, la tua gelosia per la decisione della ragazza che decide di far danza.
Non te la ruba nessuno, stai tranquillo.

Dovrebbe più preoccuparti questa tua incapacità di godere di una donna bella, seducente, TUA, accanto, ed essere felice di saperla trotterellante in giro, ammirata (forse - il mondo è uno spettatore disattento e indaffarato).

E invece no, vi fate la guerra a trasformarvi in uno più miserabile dell’altro.
Bello. Complimenti...


P.S. Fra l’altro, con le tue rimostranze hai fornito delle scuse perfette per una pigra per decidere di continuare a non fare un cazzo per almeno altri otto mesi. “Ehh, io avrei voluto...ma tu...”

Campa, cavallo... (:

  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

mentre probabilmente il resto del mondo si guarda bene dal filarseli di pezza... 

Una sana dose di realismo. Mi piaci 👍🏻

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Mentre io sono qui a continuare a sperare che la mia ci si metta sul serio, no la dieta a pane e acqua ogni due mesi per buttare giù qualche chilo e poi ripartire alla grande. 

Quei 10 minuti every fucking day sul Total Crunch che voleva e le ho comprato. Ma no, una scusa dietro l'altra.

"Quando starò meglio, vedrai come dimagrisco. Ti stupirò." Certo, e gli alieni stanno preparando l'attacco alla Terra.

  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Mentre io sono qui a continuare a sperare che la mia ci si metta sul serio, no la dieta a pane e acqua ogni due mesi per buttare giù qualche chilo e poi ripartire alla grande. 

Quei 10 minuti every fucking day sul Total Crunch che voleva e le ho comprato. Ma no, una scusa dietro l'altra.

"Quando starò meglio, vedrai come dimagrisco. Ti stupirò." Certo, e gli alieni stanno preparando l'attacco alla Terra.

Divago, ma...nel frattempo, in un universo parallelo dove non si gioca alla distruzione reciproca, grazie alla forza trasfusami da @F-Knight mi sono presentata quest’estate in spiaggia con una ricomposizione corporea pazzesca e ho di recente superato un esame di abilitazione devastante.

Ora, non dico che le relazioni debbano fare da stampella alle persone...perchè ugualmente non andrebbe bene.

Peró, diamine, se delle persone sono valide già individualmente, grazie al supporto e alla serenità coltivate nella coppia, possono e devono volare alto, sfruttando queste condizioni favorevoli anche per potenziare altri ambiti della vita...non di certo star lì ad azzopparsi a vicenda.

Altrimenti meglio star soli.

In particolare, se una relazione deve regalare un’obesità di I grado, significa che la coppia è concepita come latrina, rifugio per gettare la spugna. Grazie al cazzo che poi la gente veda le relazioni come un incubo da cui fuggire...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
26 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

"Quando starò meglio, vedrai come dimagrisco. Ti stupirò."

una delle mie scuse preferite... questa e.. sono stressato..appena passo sto periodaccio vedrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
43 minutes ago, Bozzarelly said:

 

"Quando starò meglio, vedrai come dimagrisco. Ti stupirò." Certo, e gli alieni stanno preparando l'attacco alla Terra.

A casa mia hanno attaccato e stanno vicendo: il tocco finale è stato un mese di chetogenica.

Il piccolo di casa (sono orgoglio di lui) ha nascosto i kinder dentro il camion della spazzatura della Bruder, per sfuggire alla inumazione nel bidone da parte della madre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

A sua difesa si fa un culo maledetto al lavoro e con quello secondario, per cui è spesso stanca, e ha problemi di tiroide che le fanno mettere su chili praticamente respirando. Però il macchinario giace lì inerme da almeno due anni, mentre continua a guardare e prendere roba dietetica.

C'ha di buono il suo carattere meraviglioso che mi rilassa la mente e mi fa credere un po' di più nel futuro, specie assieme, altrimenti l'avrei lasciata stare (o mi sarei annullato) un bel po' di tempo fa.

Modificato da Bozzarelly
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
1 ora fa, gelsomino ha scritto:

una delle mie scuse preferite... questa e.. sono stressato..appena passo sto periodaccio vedrai...

Dai, forse dovresti dare qualche possibilità in più al tuo compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...