Vai al contenuto

Truffa che vale almeno la sospensione dell'account su Bumble?


Marek87

Messaggi raccomandati

bass_97
1 ora fa, Marek87 ha scritto:

Questa vicenda la vedo quasi come pagare in anticipo per della merce o un servizio senza che poi questo venga erogato. E' una truffa. Adesso, non so in termini giuridici, ma ci si avvicina molto perche' c'e' la manipolazione ed il trasferimento di denaro.

Ma smettila. Ti brucia il culo e basta perché questa è stata abbastanza sveglia da farti pagare una cena senza andare oltre. Chissà magari questa fino ad una certa ci credeva a restituirti il favore, ma ha cambiato idea. 

Ad ogni modo è inutile che punti il dito e dici di sentirti truffato. Da quando quello che ti dice una persona, specialmente se sconosciuta, ha valenza? Guardati intorno. Matrimoni, tradimenti, ti amo che durano quanto uno yogurt lasciato fuori frigo. Scusa ma sei un po' ingenuo. Lei ha il suo gioco e tu hai il tuo quando si tratta di vivere un appuntamento, banalmente una donna che si trucca non manipola il suo aspetto? 

Le persone fanno un passo alla volta e sono sempre libere di cambiare idea. Soprattutto le donne. 

Suoni come la classica ragazzina che ce l'ha con gli uomini perché ha il cuore spezzato, senza capire però che se fosse capace di "non selezionare pezzi di merda", probabilmente non dovrebbe patire tutti i suoi dolori emotivi. Impara a selezionare le donne, se una ha il pallino per le cene offerte e il tuo portafoglio FORSE non è il caso che tu ci esca o che ti faccia aspettative. 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
8 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ma smettila. Ti brucia il culo e basta perché questa è stata abbastanza sveglia da farti pagare una cena senza andare oltre. Chissà magari questa fino ad una certa ci credeva a restituirti il favore, ma ha cambiato idea. 

Dopo cena mi ha chiesto se il giorno dopo lavorassi, ma essendo stato un giovedi' (scelto da lei il giorno) e' ovvio che avessi lavorato! Gia' questo mi puzza...
Quindi tu dici che abbia cambiato idea solo perche' non l'ho baciata? Tra l'altro mi e' venuta pure incontro lei per "l'abbraccio"... Davvero fatico a capire come un mancato bacio al primo appuntamento possa far cambiare completamente idea alla ragazza sul rivedersi. Voglio dire, se uno ti piace - ti piace. Cazzo c'entra se arrivi il bacio subito o la volta successiva? Scandalosa superficialita' ed instabilita' mentale/emotiva.
 

Modificato da Marek87
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 minuto fa, Marek87 ha scritto:

Dopo cena mi ha chiesto se il giorno dopo lavorassi, ma essendo stato un giovedi' (scelto da lei il giorno) e' ovvio che avessi lavorato! Gia' questo mi puzza...

Di che deve puzzare? Vuole sapere se lavori e se fossi stato disponibile a stare con lei magari fino a tardi (fini a quel momento si stava divertendo magari) oppure voleva ricordarti di non fare tardi perché si stava rompendo le balle. Comunque non è automatico che il venerdì si lavori. Puoi farti mille pippe e trovare il marcio se ti ci impegni, ma non serve. 

4 minuti fa, Marek87 ha scritto:

Voglio dire, se uno ti piace - ti piace. Cazzo c'entra se arrivi il bacio subito o la volta successiva?

C'entra. Perché tendenzialmente un uomo che risulta essere intraprendente, è anche sicuro di sé. Questa è una qualità fondamentale che attrae le donne. E dietro al gesto di un bacio si nasconde il concetto che sei un uomo che sa quello che vuole ovvero che non sei lì a giocare a fare gli amici. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
33 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Di che deve puzzare? Vuole sapere se lavori e se fossi stato disponibile a stare con lei magari fino a tardi (fini a quel momento si stava divertendo magari) oppure voleva ricordarti di non fare tardi perché si stava rompendo le balle. Comunque non è automatico che il venerdì si lavori. Puoi farti mille pippe e trovare il marcio se ti ci impegni, ma non serve. 

C'entra. Perché tendenzialmente un uomo che risulta essere intraprendente, è anche sicuro di sé. Questa è una qualità fondamentale che attrae le donne. E dietro al gesto di un bacio si nasconde il concetto che sei un uomo che sa quello che vuole ovvero che non sei lì a giocare a fare gli amici. 

Sicuramente ho scelto di vedermi con una le cui premesse non erano ottimali, va ammesso, ma ciononostante c'e' stato un comportamento scorretto da parte sua che a mio parere andava punito... Infatti quando mi sono reso conto che aveva rimosso il match da Bumble le ho mandato il seguente messaggio: "Ti ho appena segnalata a Bumble e sto valutando se andare dalla polizia. Ho gli screenshot della nostra conversazione. Solo perche' tu lo sappia. Buona giornata". Poi l'ho bloccata su Telegram.
A quel punto ho visto che ha rimosso le foto, cambiato lo pseudo nome-cognome con uno anonimo e rimosso il nome proprio dal nickname.
Se avesse avuto la coscienza pulita si sarebbe solo fatta una risata, invece ha blindato il suo account Telegram, dandomi per lo meno la soddisfazione di farmi intendere che si e' cagata addosso e che la prossima volta ci pensera' bene prima di fare la furba.

Modificato da Marek87
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 1/11/2022 at 12:20, Marek87 ha scritto:

Salve a tutti,

 

Vorrei il vostro parere in merito alla vicenda accadutami recentemente con una ragazza conosciuta su Bumble.

Conosco questa ragazza bulgara e dopo qualche convenevole mi chiede quale fosse l'appuntamento più bizzarro che io abbia mai avuto. Le racconto il mio e le chiedo quale fosse il suo.

Lei risponde di essersi incontrata con uno che dopo 15 minuti l'ha mollata dicendo che avrebbe dovuto andare a mangiare, aggiungendo che i ragazzi non solo soliti investire in cene fuori ai primi appuntamenti e che pagare la sua parte la rende incomoda. Da lì ne nasce una discussione sui ruoli di genere, dove io sostengo che siano superati e che sia ingiusto fare pressione sull'uomo affinché paghi il conto. Lei adduce le sue motivazioni dichiarando che se un uomo paga per lei, ciò la sproni a "ripagargli il gesto" (so che suona molto troiesco ma è ciò che ha scritto). Io le spiego che molto spesso pagare non serve a nulla in quanto si può comunque subire ghosting da parte della ragazza e che per questo non trovo sia giusto correre il rischio.

La conversazione prosegue fino a che non ci accordiamo per un incontro. Ci vediamo e dopo una passeggiata al parco propongo di andare a bere qualcosa. Lei attraente devo dire. Pago io, nonostante lei faccia il gesto (anche se non troppo convinto) poi inizia a manifestarsi un po' insofferente e per paura che se ne andasse da lì a poco le propongo di andare a cenare fuori. Lei accetta immediatamente ed a fine cena pago io. Lei fa la finta di non accorgersene a quando le dico che avevo già sistemato io si stupisce fintamente ed esclama "Oh veramente? Adesso mi sento in debito con te! Devo ripagare il gesto".

A fine appuntamento la accompagno sotto casa, era un giovedì, il giorno dopo avrei lavorato ed era già abbastanza tardi quindi non ho provato a chiederle di salire né niente. Ci salutiamo con un abbraccio e le dico che non le avrei scritto ma che la cosa sarebbe dipesa da lei. Dopo 2 giorni, nessun segno di vita da parte sua... Allora mi incazzo e le scrivo il messaggio "Mi domando se il tuo "ripagare il gesto" consista nel fare ghosting" con la faccina che muore dalle risate. Nessuna risposta... E stamattina mi accorgo che ha pure eliminato il match su Bumble.

Prontamente, la segnalo a Bumble per truffa con tale motivazione: "La ragazza induce a farsi portare fuori a cena dichiarando che questo la sproni a "ripagare il gesto" (leggere conversazione) e poi sparisce dopo l'appuntamento. Una truffa architettata bene".

Mi chiedevo dunque se pensate che la piattaforma possa prendere provvedimenti (come sospendere l'account) per un caso simile e cosa ne pensate in generale di questa vicenda. Io, ovviamente, ho imparato la lezione di non pagare mai più la cena ad una ragazza per i primi appuntamenti.

 

Grazie.

Non vedo nessuna truffa.

Sei uscito con una ragazza, le hai pagato la cena (scelta più o meno legittima a seconda dei punti di vista, in ogni caso non un obbligo), poi dopo due giorni (non due settimane) ti sei fatto vivo in maniera antipatica e supponente e lei ti ha mandato a stendere. Copione già visto mille milioni di volte. Tra l'altro lei era stata abbastanza trasparente da dirti subito che, se avessi voluto uscire con lei, le avresti dovuto pagare la cena. Cosa che tu hai puntualmente fatto.

Quindi, dov'è la truffa?

E non preoccuparti, non si sta cagando addosso, è solo infastidita. Non c'è motivo per cui le dovrebbero sospendere l'account, ma se anche lo facessero, cosa vuoi che gliene freghi? Le minacce di andare alla polizia postale... ti dirò, le trovo abbastanza imbarazzanti.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
34 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Sei uscito con una ragazza, le hai pagato la cena (scelta più o meno legittima a seconda dei punti di vista, in ogni caso non un obbligo), poi dopo due giorni (non due settimane) ti sei fatto vivo in maniera antipatica e supponente e lei ti ha mandato a stendere. Copione già visto mille milioni di volte. Tra l'altro lei era stata abbastanza trasparente da dirti subito che, se avessi voluto uscire con lei, le avresti dovuto pagare la cena. Cosa che tu hai puntualmente fatto.

Le avevo gia' comunicato prima dell'appuntamento che attendere 2 giorni per una risposta era troppo per i miei gusti ed alla fine dell'appuntamento le ho detto che non le avrei scritto e che sarebbe dipeso da lei. Con queste due premesse, due giorni sono piu' che sufficienti per considerarlo "ghosting". Pertanto le ho scritto quel primo messaggio. Quindi e' chiaro che mi abbia mandato "a stendere" gia' prima che glielo inviassi. Ho parlato di truffa in termini generici e non giuridici perche' una persona in buona fede non passa giorni a convincerti che pagarle la cena comporti ricevere una ricompensa.

 

34 minuti fa, Seth44 ha scritto:

non preoccuparti, non si sta cagando addosso, è solo infastidita. Non c'è motivo per cui le dovrebbero sospendere l'account, ma se anche lo facessero, cosa vuoi che gliene freghi? Le minacce di andare alla polizia postale... ti dirò, le trovo abbastanza imbarazzanti.

Una persona infastidita lascia tutto com'e' e blocca solamente. Lei prima mi ha bloccato, poi ha cambiato tutti i connotati del suo account Telegram e poi mi ha sbloccato (non ho idea del perche', probabilmente mi ha scritto qualcosa, che io non ho potuto leggere avendola bloccata). Quindi sono pronto a scommettere che un po' di strizza se la sia presa e questo a me basta. La prossima volta evitera' di adottare subdole tecniche di manipolazione per trarne un vantaggio economico.

Modificato da Marek87
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 1/11/2022 at 12:20, Marek87 ha scritto:

Mi chiedevo dunque se pensate che la piattaforma possa prendere provvedimenti (come sospendere l'account) per un caso simile e cosa ne pensate in generale di questa vicenda.

Dovrebbero chiudere tutte le discoteche di ITALIA allora..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
8 ore fa, Luke88 ha scritto:

Dai, ma davvero gli state rispondendo?

Un altro furbone che fa victim blaming

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Marek87 ha scritto:

La prossima volta evitera' di adottare subdole tecniche di manipolazione per trarne un vantaggio

😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...