Vai al contenuto

Truffa che vale almeno la sospensione dell'account su Bumble?


Marek87

Messaggi raccomandati

Luke88
20 minuti fa, Marek87 ha scritto:

Un altro furbone che fa victim blaming

Azz, addirittura dei termini inglesi. 

La combo senso di colpa + termine straniero mi ha steso.

Quasi quasi cambio idea e ti dò ragione.

Denuncia bumble, e denuncia anche tinder, visto che la sua fondatrice è una tipa femminista scappata da tinder (fondato sempre da lei).

Buona fortuna nella causa contro una miliardaria americana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
25 minuti fa, Luke88 ha scritto:

Azz, addirittura dei termini inglesi. 

La combo senso di colpa + termine straniero mi ha steso.

Quasi quasi cambio idea e ti dò ragione.

Denuncia bumble, e denuncia anche tinder, visto che la sua fondatrice è una tipa femminista scappata da tinder (fondato sempre da lei).

Buona fortuna nella causa contro una miliardaria americana.

E chi ha detto di voler denunciare Bumble? Io ho solo inviato una segnalazione perche' il comportamento che ho subito da un'utente non credo rispetti le linee guida stabilite dall'applicazione. Quando segnali un utente Facebook o un video su YouTube mica segnali la piattaforma ma solo quel preciso utente o commento o video. Non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo ma a quanto pare si'...

Se non sapessi l'inglese ne' cosa voglia dire victim blaming: https://it.wikipedia.org/wiki/Colpevolizzazione_della_vittima

Modificato da Marek87
Link al commento
Condividi su altri siti

Luke88
4 minuti fa, Marek87 ha scritto:

E chi ha detto di voler denunciare Bumble? Io ho solo inviato una segnalazione perche' il comportamento che ho subito da un'utente non credo rispetti le linee guida stabilite dall'applicazione. Quando segnali un utente Facebook o un video su YouTube mica segnali la piattaforma ma solo quel preciso utente o commento o video. Non credevo ci fosse bisogno di spiegarlo ma a quanto pare si'...

Se non sapessi l'inglese ne' cosa voglia dire victim blaming: https://it.wikipedia.org/wiki/Colpevolizzazione_della_vittima

Vabbè, io dovrei spiegarti l'ironia e il sarcasmo, ma non credo Wikipedia basti, se non sei portato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
3 ore fa, Luke88 ha scritto:

Vabbè, io dovrei spiegarti l'ironia e il sarcasmo, ma non credo Wikipedia basti, se non sei portato.

Sarcasmo non necessario visto che sembri non aver capito un cazzo della vicenda...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pete Bondurant
On 11/1/2022 at 12:20 PM, Marek87 said:

Salve a tutti,

 

Vorrei il vostro parere in merito alla vicenda accadutami recentemente con una ragazza conosciuta su Bumble.

Conosco questa ragazza bulgara e dopo qualche convenevole mi chiede quale fosse l'appuntamento più bizzarro che io abbia mai avuto. Le racconto il mio e le chiedo quale fosse il suo.

Lei risponde di essersi incontrata con uno che dopo 15 minuti l'ha mollata dicendo che avrebbe dovuto andare a mangiare, aggiungendo che i ragazzi non solo soliti investire in cene fuori ai primi appuntamenti e che pagare la sua parte la rende incomoda. Da lì ne nasce una discussione sui ruoli di genere, dove io sostengo che siano superati e che sia ingiusto fare pressione sull'uomo affinché paghi il conto. Lei adduce le sue motivazioni dichiarando che se un uomo paga per lei, ciò la sproni a "ripagargli il gesto" (so che suona molto troiesco ma è ciò che ha scritto). Io le spiego che molto spesso pagare non serve a nulla in quanto si può comunque subire ghosting da parte della ragazza e che per questo non trovo sia giusto correre il rischio.

La conversazione prosegue fino a che non ci accordiamo per un incontro. Ci vediamo e dopo una passeggiata al parco propongo di andare a bere qualcosa. Lei attraente devo dire. Pago io, nonostante lei faccia il gesto (anche se non troppo convinto) poi inizia a manifestarsi un po' insofferente e per paura che se ne andasse da lì a poco le propongo di andare a cenare fuori. Lei accetta immediatamente ed a fine cena pago io. Lei fa la finta di non accorgersene a quando le dico che avevo già sistemato io si stupisce fintamente ed esclama "Oh veramente? Adesso mi sento in debito con te! Devo ripagare il gesto".

A fine appuntamento la accompagno sotto casa, era un giovedì, il giorno dopo avrei lavorato ed era già abbastanza tardi quindi non ho provato a chiederle di salire né niente. Ci salutiamo con un abbraccio e le dico che non le avrei scritto ma che la cosa sarebbe dipesa da lei. Dopo 2 giorni, nessun segno di vita da parte sua... Allora mi incazzo e le scrivo il messaggio "Mi domando se il tuo "ripagare il gesto" consista nel fare ghosting" con la faccina che muore dalle risate. Nessuna risposta... E stamattina mi accorgo che ha pure eliminato il match su Bumble.

Prontamente, la segnalo a Bumble per truffa con tale motivazione: "La ragazza induce a farsi portare fuori a cena dichiarando che questo la sproni a "ripagare il gesto" (leggere conversazione) e poi sparisce dopo l'appuntamento. Una truffa architettata bene".

Mi chiedevo dunque se pensate che la piattaforma possa prendere provvedimenti (come sospendere l'account) per un caso simile e cosa ne pensate in generale di questa vicenda. Io, ovviamente, ho imparato la lezione di non pagare mai più la cena ad una ragazza per i primi appuntamenti.

 

Grazie.

Ma scusami... il fatto di pagare aperitivo e cena è stata una tua scelta, per questo lei dovrebbe dartela? Che poi siete due sconosciuti.

Per carità, il fatto di non rispondere più è abbastanza patetico da parte sua, ma non lo è meno il tuo messaggio passivo-aggressivo.

Mi permetto di darti tre spunti di riflessione:

1) Non sei risultato coerente con quanto affermavi in chat pagando tutto tu;

2) Lei inizia a manifestare insofferenza durante l'appuntamento (perchè? secondo me sarebbe interessante approfondire questo) e tu per paura che lei se ne vada le chiedi di andare a cena... ma paura di cosa? cosa credi di aver trasmesso con un comportamento del genere? capisci che è una situazione sbagliata a priori?

3) Fine appuntamento:

On 11/1/2022 at 12:20 PM, Marek87 said:

A fine appuntamento la accompagno sotto casa, era un giovedì, il giorno dopo avrei lavorato ed era già abbastanza tardi quindi non ho provato a chiederle di salire né niente. Ci salutiamo con un abbraccio e le dico che non le avrei scritto ma che la cosa sarebbe dipesa da lei.

Avresti dovuto osare di più, il resto sono scuse.

Ti sei dimostrato bisognoso e perennemente in proiezione su di lei che, senza grosse fatiche, ti ha fatto fare quello che voleva e poi ti ha cestinato senza tanti complimenti.

Aggiungo un'ultima cosa... non ho mai usato app di dating, ma credo che non si debbano porre troppe speranze/aspettative su persone incontrate con questi strumenti, almeno in fase di consocenza iniziale.

 

Non sprecare le tue energie e ignorala.

Spero di averti dato qualche spunto utile, in bocca al lupo per le nuove conoscenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
4 ore fa, Pete Bondurant ha scritto:

Ma scusami... il fatto di pagare aperitivo e cena è stata una tua scelta, per questo lei dovrebbe dartela? Che poi siete due sconosciuti.

Ti ringrazio perche' il tuo e' stato il primo commento di dissenso ma pacato.

No, lei non e' obbligata a darmela ma dal momento che le sue dichiarazioni scritte e verbali indicavano che sia spronata a ricambiare il gesto a chi le paga la cena, di certo il ghosting e' l'ultima cosa che uno si aspetta. In caso contrario sei una bugiarda ed un'approfittatrice.
 

4 ore fa, Pete Bondurant ha scritto:

1) Non sei risultato coerente con quanto affermavi in chat pagando tutto tu;

Corretto, non sono stato coerente perche' e' riuscita a manipolarmi, che e' quello che cerco di spiegare da inizio thread. Non vuoi chiamarla truffa ma manipolazione? Raggiro emotivo? E' uguale, il concetto non cambia.
 

4 ore fa, Pete Bondurant ha scritto:

2) Lei inizia a manifestare insofferenza durante l'appuntamento (perchè? secondo me sarebbe interessante approfondire questo) e tu per paura che lei se ne vada le chiedi di andare a cena... ma paura di cosa? cosa credi di aver trasmesso con un comportamento del genere? capisci che è una situazione sbagliata a priori?

E' stata una mia senzazione, la vedevo spenta ed avvertivo che se ne sarebbe andata da li' a poco. Si e' anche appoggiata al tavolo con la testa su un braccio. E questo fa senz'altro parte della pantomima messa da lei in atto... Tant'e' vero che si e' riaccesa improvvisamente solo quando le ho proposto di andare a cenare da qualche parte e da li' non si e' mai piu' mostrata spenta.

 

4 ore fa, Pete Bondurant ha scritto:

Avresti dovuto osare di più, il resto sono scuse.

Ti sei dimostrato bisognoso e perennemente in proiezione su di lei che, senza grosse fatiche, ti ha fatto fare quello che voleva e poi ti ha cestinato senza tanti complimenti.

Aggiungo un'ultima cosa... non ho mai usato app di dating, ma credo che non si debbano porre troppe speranze/aspettative su persone incontrate con questi strumenti, almeno in fase di consocenza iniziale.

Puo' essere vero che avrei potuto osare di piu' ma non me la sono sentita e non mi sembra di essermi dimostrato eccessivamente bisognoso. Le ho semplicemente fatto capire implicitamente che avendo dato cio' che voleva (la cena pagata - come lei si aspettava), dipendeva da lei il farsi sentire per prima. Quindi grazie che almeno riconosci che sia un stato un gesto patetico (per non dire maleducato ed indecente) lo sparire dopo l'appuntamento.

 

Chiaramente la ignorero', non ho proprio piu' nulla da dirle. La soddisfazione di averla almeno fatta cagare un po' addosso me la sono tolta.

Modificato da Marek87
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
4 minuti fa, Marek87 ha scritto:

Puo' essere vero che avrei potuto osare di piu' ma non me la sono sentita e non mi sembra di essermi dimostrato eccessivamente bisognoso. Le ho semplicemente fatto capire implicitamente che avendo dato cio' che voleva (la cena pagata - come lei si aspettava), dipendeva da lei il farsi sentire per prima.

Ci sta non sentirsela, anche perchè se una tipa non ti stuzzica c'è poco da fare, però se il punto è che non volevi risultare "bisognoso" non avresti dovuto comprare il suo tempo offrendole la cena. Perché arrivato ad ora, che lei abbia fatto la mossa di dirti che ti avrebbe ripagato (può anche essere che si sentiva a disagio a creare questa forma di "debito" e quindi ha reagito istintivamente facendo la pantomima), farle una scenata perché non ti ha contattato nei tempi che avresti voluto tu può essere stato il motivo per cui poi è scappata annullando match e quant'altro. In fondo sono due giorni. Magari ha avuto altro per la testa, un altro appuntamento, lavoro o impegni imprevisti che non l'hanno fatta "rimanere sul pezzo" come avresti voluto tu o semplicemente a fine serata non le sei piaciuto.

Il discorso generale è che siete sconosciuti e se svanisce l'interesse per l'altra persona è palese che poi queste situazioni finiscano come è successo a te: perché voler passare ancora il tempo con una persona per cui non si è interessati? Per mantenere la parola data ed far valere una sorta di "patto"? Che poi in realtà patto non era, tu quando hai pagato non eri consapevole che lei avrebbe voluto ripagare il gesto a posteriori (altrimenti non si parla nemmeno di offrire).

Fidati che se lei avesse DAVVERO voluto manipolarti, col cazzo che si fermava ad una cena offerta, ti spennava ancora poco a poco per chissà quanto. 

 

Secondo me è andata così:

LEI: "Mi piace? No. Ha senso illuderlo chiedendogli di uscire per ripagarlo del gesto? Meglio di no, magari si fa strane idee. Tanto è grande e vaccinato, avrà anche lui capito che non c'è feeling e non le interesso più".

OPPURE

LEI: "Mi piace? Non lo so. Aspettiamo ancora, facciamo calmare le acque e poi gli scriverò. Non mi sento disperata da scrivergli subito, in fondo è un tipo che si prende le cose con calma infatti NON MI HA BACIATO" 

TU: "Ohh ma si ripagano i gesti!?!?!"

LEI: *scappa*

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke88
7 ore fa, Marek87 ha scritto:

Sarcasmo non necessario visto che sembri non aver capito un cazzo della vicenda...

A parte il tuo disagio, cosa c'è da capire?

Sei uscito con una scroccona e stai piangendo perché hai pagato una cena. 

Non è complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pete Bondurant
2 hours ago, Marek87 said:
6 hours ago, Pete Bondurant said:

 

Ti ringrazio perche' il tuo e' stato il primo commento di dissenso ma pacato.

Ci mancherebbe, il mio scopo non è di criticarti, ma di cercare di darti spunti di riflessione costruttivi.

 

2 hours ago, Marek87 said:

No, lei non e' obbligata a darmela ma dal momento che le sue dichiarazioni scritte e verbali indicavano che sia spronata a ricambiare il gesto a chi le paga la cena, di certo il ghosting e' l'ultima cosa che uno si aspetta. In caso contrario sei una bugiarda ed un'approfittatrice.

Che lei sia una vigliacca non c’è dubbio, però permettimi di dire che sei stato un po’ ingenuo… ti ghostano ragazze con cui sei stato anni e che dicevano di sognare un futuro insieme, figurati una che hai visto una volta… non fare affidamento su quello che dicono o scrivono, ma su quello che fanno!

2 hours ago, Marek87 said:

Corretto, non sono stato coerente perche' e' riuscita a manipolarmi, che e' quello che cerco di spiegare da inizio thread. Non vuoi chiamarla truffa ma manipolazione? Raggiro emotivo? E' uguale, il concetto non cambia.

Ti sei fatto raggirare, cerca sempre di essere lucido e di condurre tu il gioco. È capitato a tutti (anche a quelli che scrivono di essere uomini che non devono chiedere mai!), l’importante è imparare.

2 hours ago, Marek87 said:

E' stata una mia senzazione, la vedevo spenta ed avvertivo che se ne sarebbe andata da li' a poco. Si e' anche appoggiata al tavolo con la testa su un braccio. E questo fa senz'altro parte della pantomima messa da lei in atto... Tant'e' vero che si e' riaccesa improvvisamente solo quando le ho proposto di andare a cenare da qualche parte e da li' non si e' mai piu' mostrata spenta.

Probabilmente se la vedevi spenta era meglio chiudere l’incontro con una scusa e cercare di rifarti in una seconda occasione, ma poco male ormai è andata così … la conversazione era fluida? Parlavate entrambi in egual misura? Hai notato che era un po’ scazzata dall’inizio o si è scazzata dopo? Secondo me cercare di capire cosa non ha girato nell’incontro può darti informazioni utili.

2 hours ago, Marek87 said:

Puo' essere vero che avrei potuto osare di piu' ma non me la sono sentita e non mi sembra di essermi dimostrato eccessivamente bisognoso. Le ho semplicemente fatto capire implicitamente che avendo dato cio' che voleva (la cena pagata - come lei si aspettava), dipendeva da lei il farsi sentire per prima. Quindi grazie che almeno riconosci che sia un stato un gesto patetico (per non dire maleducato ed indecente) lo sparire dopo l'appuntamento.

Secondo me sei stato troppo bisognoso, hai avuto paura di perderla e lei lo ha fiutato a km di distanza… il bisogno e la paura uccidono l’attrazione… per assurdo, se le avessi detto “ascolta, ti vedo scazzata e io non ho tempo da perdere, ti ringrazio per la compagnia ma ti saluto” e te ne fossi andato, avresti avuto più probabilità di generare interesse.

Secondo me te la sei giocata un po’ male, poi non c’è dubbio che hai trovato una ragazza di un livello morale, emotivo e umano infimo.

Lasciala perdere e guarda oltre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...