Vai al contenuto

Truffa che vale almeno la sospensione dell'account su Bumble?


Marek87

Messaggi raccomandati

Marek87
15 ore fa, bass_97 ha scritto:

Fidati che se lei avesse DAVVERO voluto manipolarti, col cazzo che si fermava ad una cena offerta, ti spennava ancora poco a poco per chissà quanto. 

Il punto e' che mi ha dato la netta sensazione di comportarsi cosi' con tutti, vale a dire che in maniera sistematica questa intorti e si faccia invitare fuori a cena quasi ogni sera. Ho dunque avuto a che fare con una scroccona seriale e per questo motivo il mio post verteva piu' sull'aspetto "truffa" che sugli errori da me commessi in materia di seduzione.

15 ore fa, bass_97 ha scritto:

farle una scenata perché non ti ha contattato nei tempi che avresti voluto tu può essere stato il motivo per cui poi è scappata annullando match e quant'altro

La "scenata", che poi e' stato un messaggio canzonatorio con tanto di faccina che ride, aveva il solo scopo di stuzzicarla e richiamarla alla coerenza. Ritengo che una persona in buona fede non sarebbe sparita ma mi avrebbe al massimo detto di non essere interessata ad un secondo appuntamento per questo o quest'altro motivo, scusandosi per il disturbo e magari proponendo un rimborso. So che siamo nel mondo della fantascienza vista la sfacciataggine che vige al giorno d'oggi, ma io al posto suo mi sarei vergognato come una ladra - nel senso stretto del termine - visto lo sforzo dimostrato nel convincermi a portarla a cena fuori.
 

15 ore fa, bass_97 ha scritto:

Secondo me è andata così:

LEI: "Mi piace? No. Ha senso illuderlo chiedendogli di uscire per ripagarlo del gesto? Meglio di no, magari si fa strane idee. Tanto è grande e vaccinato, avrà anche lui capito che non c'è feeling e non le interesso più".

OPPURE

LEI: "Mi piace? Non lo so. Aspettiamo ancora, facciamo calmare le acque e poi gli scriverò. Non mi sento disperata da scrivergli subito, in fondo è un tipo che si prende le cose con calma infatti NON MI HA BACIATO" 

TU: "Ohh ma si ripagano i gesti!?!?!"

LEI: *scappa*

Valide entrambe le ipotesi. Ammetto di essere stato ingenuo ma questo sta a confermare che pagare per la donna non ti mette affatto in una posizione di forza come alcune/i sostengono (lei in primis, affermando che "Quando sono con un uomo, e' lui a dover prendere in pugno la situazione")... Tutto il contrario.

Modificato da Marek87
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 ore fa, Marek87 ha scritto:

Il punto e' che mi ha dato la netta sensazione di comportarsi cosi' con tutti, vale a dire che in maniera sistematica questa intorti e si faccia invitare fuori a cena quasi ogni sera. Ho dunque avuto a che fare con una scroccona seriale e per questo motivo il mio post verteva piu' sull'aspetto "truffa" che sugli errori da me commessi in materia di seduzione.

Va bene Sherlock, non c'è modo di farti cambiare idea. Finché per accusarla che faccia così con tutti usi come prove delle sensazioni allora siamo a cavallo. Manco la conoscessi poi, no semplicemente lei è lì per fare così con tutti. Sei troppo orgoglioso per ammettere che avevi le mani in pasta e che hai scazzato, è più facile incolpare lei e dire che sei stato truffato. 

Poi non solo tutti qui ti stiamo dicendo che sbagli, persone (dalle quali mi escludo essendo uno sbarbatello) hanno molta più esperienza di te e ne hanno viste di cotte e di crude sul forum. Sei sul confine del trolling. 

2 ore fa, Marek87 ha scritto:

La "scenata", che poi e' stato un messaggio canzonatorio con tanto di faccina che ride, aveva il solo scopo di stuzzicarla e richiamarla alla coerenza. Ritengo che una persona in buona fede non sarebbe sparita ma mi avrebbe al massimo detto di non essere interessata ad un secondo appuntamento per questo o quest'altro motivo, scusandosi per il disturbo e magari proponendo un rimborso.

Cioè devi insegnarle a vivere? Guarda che non tutti ragionano come te. Per quanto possa essere di cattivo gusto, una volta che le hai fatto notare che "bisogna ripagare il gesto", non darti una risposta è di fatto una risposta. Questa donna è fatta così, fine. Mettici una pietra sopra e ringrazia che non ti abbia fatto perdere ulteriore tempo. Ma poi in generale che aspettative ti fai su una sconosciuta? È davvero un problema tuo se ti brucia il culo per aver speso ed investito soldi su una sconosciuta. Il mondo non è giusto, ma va preso per quello che è, nel bene e nel male. Questa tua ossessione per la giustizia non ti porterà da nessuna parte e non è di certo "segnalandola" che migliorerai il mondo. Poi mi immagino Bumble e la polizia che ti ascoltano come nella gag dei Simpson con il commissario che batte la tua dichiarazione sulla sua macchina da scrivere invisibile. In generale perché perderci tempo dietro? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
16 ore fa, Pete Bondurant ha scritto:

Che lei sia una vigliacca non c’è dubbio, però permettimi di dire che sei stato un po’ ingenuo… ti ghostano ragazze con cui sei stato anni e che dicevano di sognare un futuro insieme, figurati una che hai visto una volta… non fare affidamento su quello che dicono o scrivono, ma su quello che fanno!

Questo l'ho ammesso, capisco che a questo gioco "vinca" chi e' piu' furbo. Io, molto umilmente ritengo la furbizia un sinonimo di scarsa intelligenza o comunque che furbizia ed intelligenza non siano sinonimi.

 

16 ore fa, Pete Bondurant ha scritto:

Probabilmente se la vedevi spenta era meglio chiudere l’incontro con una scusa e cercare di rifarti in una seconda occasione, ma poco male ormai è andata così … la conversazione era fluida? Parlavate entrambi in egual misura? Hai notato che era un po’ scazzata dall’inizio o si è scazzata dopo? Secondo me cercare di capire cosa non ha girato nell’incontro può darti informazioni utili.

Ho pensato che chiudere l'incontro in quelle circostanze non avrebbe di certo portato ad un secondo. La conversazione era abbastanza fluida anche se lei aveva atteggiamenti ambigui: prima si e' messa a decantare gli stipendi medi di Londra (ha contratto inglese ma lavora da remoto) mettendomi anche un po' in imbarazzo visto che sembrava volesse testare la mia reazione circa i suoi lauti guadagni. Poi si spegneva ad intermittenza a seconda dell'argomento trattato. Era sul pezzo solo quando si toccava un argomento che le interessava. Tra l'altro faceva la super schizzinosa sul locale nel quale andare, su com'era preparato il cocktail ecc. Io gliel'ho anche fatto notare scherzosamente... Ma cercavo comunque di mantenere sempre un atteggiamento cordiale che non la facesse sentire scomoda.

 

16 ore fa, Pete Bondurant ha scritto:

Secondo me sei stato troppo bisognoso, hai avuto paura di perderla e lei lo ha fiutato a km di distanza… il bisogno e la paura uccidono l’attrazione… per assurdo, se le avessi detto “ascolta, ti vedo scazzata e io non ho tempo da perdere, ti ringrazio per la compagnia ma ti saluto” e te ne fossi andato, avresti avuto più probabilità di generare interesse.

Ne dubito, viziata com'era... Se non mi risponde ad un messaggio canzonatorio sul suo comportamento, vuoi che reagisca "positivamente" ad uno che verbalmente le da della scazzata e della perditrice di tempo?

Modificato da Marek87
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek87
39 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Va bene Sherlock, non c'è modo di farti cambiare idea. Finché per accusarla che faccia così con tutti usi come prove delle sensazioni allora siamo a cavallo. Manco la conoscessi poi, no semplicemente lei è lì per fare così con tutti. Sei troppo orgoglioso per ammettere che avevi le mani in pasta e che hai scazzato, è più facile incolpare lei e dire che sei stato truffato. 

Le sensazioni sono dettate da chiari segnali:

1. Pagarle la cena e' stato uno dei primi argomenti da lei trattati via chat.

2. Mi ha detto che lei ama mangiare fuori e che non mangia quasi mai a casa, che a malapena fa la spesa.

3. Alla mia domanda su come avesse passato il weekend ha risposto che l'avrebbe utilizzato per uscire e cercare di "farsi degli amici" senza andare troppo nello specifico, ma e' chiaro che se proponi a me di vederci il giovedi', e' perche' hai gia' dei piani per il weekend.

 

Se a te questo non sembra un atteggiamento sospetto da scroccatrice seriale, cosa lo e'?
 

43 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Poi non solo tutti qui ti stiamo dicendo che sbagli, persone (dalle quali mi escludo essendo uno sbarbatello) hanno molta più esperienza di te e ne hanno viste di cotte e di crude sul forum. Sei sul confine del trolling. 

Non sto trollando nessuno. Mi fa piacere ricevere feedback costruttivi invece.

 

57 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Cioè devi insegnarle a vivere? Guarda che non tutti ragionano come te. Per quanto possa essere di cattivo gusto, una volta che le hai fatto notare che "bisogna ripagare il gesto", non darti una risposta è di fatto una risposta. Questa donna è fatta così, fine. Mettici una pietra sopra e ringrazia che non ti abbia fatto perdere ulteriore tempo. Ma poi in generale che aspettative ti fai su una sconosciuta? È davvero un problema tuo se ti brucia il culo per aver speso ed investito soldi su una sconosciuta. Il mondo non è giusto, ma va preso per quello che è, nel bene e nel male. Questa tua ossessione per la giustizia non ti porterà da nessuna parte e non è di certo "segnalandola" che migliorerai il mondo. Poi mi immagino Bumble e la polizia che ti ascoltano come nella gag dei Simpson con il commissario che batte la tua dichiarazione sulla sua macchina da scrivere invisibile. In generale perché perderci tempo dietro? 

Io ho sempre cercato di tenermi fuori dai guai quindi e' chiaro che non abbia grande esperienza con troiacce, pezzi di merda ed affini. E' vero che il mondo non sia giusto ed hai ragione nel dire che sono ossessionato dalla giustizia pero' va detto che questo mi ha appunto sempre aiutato a tenermi lontano dai guai seri e forse e' anche per questo che pensi che vi stia trollando raccontandovi questa vicenda. Se fossi meno ossessionato dalla giustizia secondo te otterrei piu' soddisfazioni dal lato sentimentale o piu' pacchi? Pensaci poi dammi una risposta.

Chiaramente non avevo davvero intenzione di andare a denunciare il tutto alla polizia ma solo intimorirla, obiettivo che mi sembra sia stato raggiunto vista la sua reazione. Per quanto riguarda Bumble, ci sono comportamenti non tollerati dall'applicazione quindi non mi e' costato niente inviargli una segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pete Bondurant
49 minutes ago, Marek87 said:

Questo l'ho ammesso, capisco che a questo gioco "vinca" chi e' piu' furbo. Io, molto umilmente ritengo la furbizia un sinonimo di scarsa intelligenza o comunque che furbizia ed intelligenza non siano sinonimi.

Non sto dicendo che tu sia ingenuo o stupido, ma che in questa determinata situazione lo sei stato. A livello relazionale secondo me, soprattutto all'inizio di una conoscenza, è meglio non aprirsi troppo ma capire un po' come l'altra persona si interfaccia. Chiamala furbizia, chiamala intelligenza emotiva, secondo me aiuta.

51 minutes ago, Marek87 said:

Ho pensato che chiudere l'incontro in quelle circostanze non avrebbe di certo portato ad un secondo. La conversazione era abbastanza fluida anche se lei aveva atteggiamenti ambigui: prima si e' messa a decantare gli stipendi medi di Londra (ha contratto inglese ma lavora da remoto) mettendomi anche un po' in imbarazzo visto che sembrava volesse testare la mia reazione circa i suoi lauti guadagni. Poi si spegneva ad intermittenza a seconda dell'argomento trattato. Era sul pezzo solo quando si toccava un argomento che le interessava. Tra l'altro faceva la super schizzinosa sul locale nel quale andare, su com'era preparato il cocktail ecc. Io gliel'ho anche fatto notare scherzosamente... Ma cercavo comunque di mantenere sempre un atteggiamento cordiale che non la facesse sentire scomoda.

L'errore più grande sta qui. Tu dici che l'interazione non ti soddisfava troppo, che addirittura ti ha messo in imbarazzo. Ecco, devi prendere la conoscenza come un modo per capire se tu piaci a lei, ma anche se lei piace a te. Non un modo per attirare la sua attenzione. Lei ha percepito questa tua paura di perderla, questo cercare di risalire la china, quando invece doveva essere una cosa molto easy, un bersi qualcosa, fare due chiacchiere e conoscersi un po'.

Per questo sarebbe stato coerente salutarla (in maniera educata), perchè secondo te la conoscenza non stava prendendo la piega adatta. Che se ci pensi è molto diverso dallo scriverle due giorni dopo, dopo che lei ti ha ghostato, in maniera passivo-aggressiva, come a dire... non mi dai attenzioni e io me ne risento. Capisci che sarebbe stato diverso? Sia in termini di tempi (andandotene durante l'appuntamento avresti fatto capire che non hai paura di perderla e che, anzi, eri tu quello che la scartava per il tuo interesse che stava scemando, anzichè risponderle come le hai risposto quando ormai era palese che l'avevi persa... poi magari sarebbe sparita lo stesso, ma saresti stato tu a far scendere il sipario, e questo può essere un modo per scuotere una ragazza che fa la spocchiosa), sia in termini di modi (non passivo aggressivo, ma dal vivo e in maniera matura, da persona che sa quello che vuole e che non ha tempo da perdere).

Inoltre le avresti fatto capire che tu non sei li a sua disposizione, e che se vuole continuare l'interazione con te deve impegnarsi e muovere il culo... se non vuole continuarla, saluti.

Infine, sono d'accordo con @bass_97 quando dice che non puoi categorizzare il suo comportamento... se si è comportata così con te, non è detto che lo faccia con tutti, anzi lo vedo improbabile. Non sei riuscito a toccare le corde giuste con lei, tutto qui.

In ogni caso mi sembra che non ti sei perso nulla, quindi non pensarci più e vai avanti... alla fine si tratta di una che hai visto un paio d'ore, non credo che possa sconvolgerti chissà quanto. Anzi, è stata una esperienza che ti ha insegnato un po' di cose, ad un costo (perdere una che non conosci) irrisorio.

In bocca al lupo!

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Il punto è che tu parli di lei come di una persona che non ti piace affatto. Perché ci sei uscito? Perché farle il favore di offrire la cena se già percepivi che non era una situazione regolare? Puoi sempre scegliere cosa fare. 

Semplicemente qui sembra che l'unica ragione che ti abbia spinto ad investire su di lei è per ottenere qualcosa da lei (che al 99.99 % è scopartela), offrendole di fatto una cena. Anche questa è manipolazione se ci pensi, siccome l'interesse che hai nei suoi confronti è dettato da un tuo mero interesse personale. Riflettici. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Marek87 ha scritto:

Se a te questo non sembra un atteggiamento sospetto da scroccatrice seriale, cosa lo e'?

Guarda che scroccare una cena non è tutto sto gran divertimento.

Ho fatto cene con colleghi e superiori così noiose e irritanti che avrei preferito andare invece a un rosario extended, con 1000 avemarie. E in queste cene non ho pagato una lira.

Magari quella di farsi offrire la cena è anche un'abitudine culturale, non saprei, ho un amico che sta con una ragazza dell'est e mi dice che anche lei tendenzialmente fa così, ma non voglio generalizzare.

Sta di fatto che secondo me una donna non esce con un uomo SOLO E UNICAMENTE per scroccargli la cena. Di base ci dev'essere almeno un po' di interesse. Può essere che durante la serata l'interesse sia scemato, e il tuo messaggio acidello ha dato il colpo di grazie. Fine, non ci vedo nient'altro dietro.

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 ore fa, Marek87 ha scritto:

Se fossi meno ossessionato dalla giustizia secondo te otterrei piu' soddisfazioni dal lato sentimentale o piu' pacchi? Pensaci poi dammi una risposta.

Scusa ma mi ero dimenticato di risponderti.

Se sei più distaccato a livello emotivo e vivi i rapporti in maniera più imperturbabile con le donne sicuramente ottieni più soddisfazioni che pacchi, te lo garantisco. 

A livello psicologico un uomo che sa accettare con maturità le ingiustizie della vita dimostra di avere una forza che le donne trovano attraente e soprattutto un porto sicuro, una roccia su cui aggrapparsi nelle situazioni più provanti. 

Poi questo non significa inzerbinarsi e lasciarsi trattare come uno straccio, ma semplicemente responsabilizzarsi nel viversi bene (o al meglio) le situazioni a prescindere dagli altri. Se questa donna ti ha trattato male, chiudi e te ne vai. Non hai bisogno delle sue scuse, della sua approvazione per avere bisogno di capire che non meriti di essere trattato così. Lo sai già a prescindere, quindi la sfanculi e vai avanti.

Prendersela con gli altri implica che il benessere o il malessere della tua vita sia condizionato esclusivamente dalle scelte, o azioni, degli altri e non dalle tue, ed è per questo che poi ci si arrabbia, si coltiva rancore e ci si sente feriti. Dai meno importanza agli altri e vedi che non avrai bisogno di reclamare giustizia quando ti viene fatto un torto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Il 4/11/2022 at 13:50, Marek87 ha scritto:

 

 

Non sto trollando nessuno. Mi fa piacere ricevere feedback costruttivi invece.

 

Tu devi capire cosa vuoi dalla tua vita erotico-sentimentale. Il discorso pago quindi ho diritto, lo fai negli FKK o come accidenti si chiamano in Germania o Austria, non con una che inviti a cena. 

Se vai con donne estiche , aspettati di essere quello che paga sempre, se vai con donne nordiche aspettati che loro pretendino di pagare per la loro parte, in entrambi i casi fa parte della loro cultura e tu non sei nella posizione di pretendere nulla. 

Piuttosto chiediti come mai lei ti ha visto solo come un portafoglio con le gambe, non ho letto la minima autocritica verso te stesso, solo piagnistei  e considera che probabilmente ti è andata anche bene, perchè se fosse stata davvero una truffatrice ti avrebbe spillato molto di più di una semplice cena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke88
1 ora fa, Motivator ha scritto:

Tu devi capire cosa vuoi dalla tua vita erotico-sentimentale. Il discorso pago quindi ho diritto, lo fai negli FKK o come accidenti si chiamano in Germania o Austria, non con una che inviti a cena. 

Se vai con donne estiche , aspettati di essere quello che paga sempre, se vai con donne nordiche aspettati che loro pretendino di pagare per la loro parte, in entrambi i casi fa parte della loro cultura e tu non sei nella posizione di pretendere nulla. 

Piuttosto chiediti come mai lei ti ha visto solo come un portafoglio con le gambe, non ho letto la minima autocritica verso te stesso, solo piagnistei  e considera che probabilmente ti è andata anche bene, perchè se fosse stata davvero una truffatrice ti avrebbe spillato molto di più di una semplice cena. 

A me fa strano come molti ragazzi del forum, la cui maggioranza ha sicuramente anche più esperienza di me, gli abbiano dato cosi tanta corda da arrivare a un thread di 4 pagine. 

Manco fosse la prima che si comporta così.

Modificato da Luke88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...