Vai al contenuto

Quando le canzoni assumono un significato


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

Mkoll
5 hours ago, Outsider said:

cuore aperto.

E' come un alfa 75 turbo: sgorbutica, da guidare con il piede felpato su acqua o neve (meglio se con un paio di sacchi di cemento nel bagagliaio), sempre con qualche problemino ma, Dio che goduria quando entrava il turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
7 ore fa, Outsider ha scritto:

 Gli effetti della monogamia..

Sarebbe bello (🖤) se anche qualcuno sposato/fidanzato da una vita ci lasciasse la sua testimonianza così a cuore aperto.

Sarebbe bello e utile sì :-)

Il problema è che quel tipo di persone mica vengono su IS... a meno che la coppia sia in crisi, non scopino da mesi, o siano sul punto di divorziare.

Le coppie felici (o che funzionano bene) si godono la relazione, invece di andare a parlarne sui forum! :-D

 

 

9 ore fa, paolino21 ha scritto:

Cito un intervento di @Giraluna sul tuo diario del 5 settembre 2021

IMHO Giraluna, per quanto sia generosa nei suoi interventi riguardo le sofferenze altrui, spesso cade nell'errore di riportare tutto a se stessa; e quindi finisce col parlare di se stessa pensando di parlare dell'altro. Oppure crede che ciò che funziona per lei, o che sia valido per lei, abbia valore universale (valido a tutti).

Perciò a volte ci azzecca, e dice cose sensate... ma altre volte dice cose che hanno senso solo per lei (o così mi è parso).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
1 ora fa, Crescendo63 ha scritto:

IMHO Giraluna, per quanto sia generosa nei suoi interventi riguardo le sofferenze altrui, spesso cade nell'errore di riportare tutto a se stessa; e quindi finisce col parlare di se stessa pensando di parlare dell'altro. Oppure crede che ciò che funziona per lei, o che sia valido per lei, abbia valore universale (valido a tutti).

Perciò a volte ci azzecca, e dice cose sensate... ma altre volte dice cose che hanno senso solo per lei (o così mi è parso).

Mi trovi d'accordo (che poi è una cosa che un po' facciamo tutti), però non nel caso specifico di vol, lì mi trovo d'accordo con quello che ha scritto lei. (Talmente d'accordo che lo ricordavo nonostante fosse passato più di un anno dalla sua prima lettura). Poi comunque noi viviamo le cose che accadono solo attraverso quello che ci racconta vol e su quello dobbiamo basarci per aiutare/dare un giudizio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

È un post insolito, di grande onestà e introspezione. Anche se da un utente come te è normale che arrivino certi pensieri.

È chiaro che avevi due fardelli, simili ma opposti. Da un lato la liberazione dal blocco sentimentale, dalle difese emotive più o meno volontarie. Dall'altro lo sforzo di andare avanti nell'illusione che "no news, good news". Sei stato cristallino, potevi vivacchiare da fermo, quasi anestetizzato, o vivere in tumulto, a costo di farti venire l'infarto. Hai scelto la seconda opzione. E non sai quanto ti posso capire.

I testi di alcune canzoni, anche commerciali o radiofoniche, a volte nascono sull'urgenza. E scrivere - come hai fatto tu con la lettera mai consegnata - dovrebbe essere sempre urgente, è la traduzione dei pensieri, degli stati d'animo. Cogliamo questa comunanza solamente in determinati casi, proprio quando proviamo qualcosa con intensità inusuale. È come un sesto senso, voglio dire frasi che non escono, ma ehi, c'è chi le racconta al mio posto e bene, a tal punto che aumenta le mie sensazioni a dismisura. 

E non sempre deve essere Leonard Cohen, basta uno stronzo qualunque che centri il bersaglio con una frase. 

Ho decine di playlist, un tempo condivise, su Spotify, su SoundCloud, su YouTube, sepolte per evitare danni emotivi. Danni inflitti, subiti. Che ti mettono a nudo. 

Lavoraci bene su. Capirai col tempo se dovevi lasciare che le cose fluissero o se avevi l'esigenza di essere trasparente proprio in quel momento. 

Nel frattempo tieni presente che ti sei guardato dentro con il coraggio dei pochi. Chin up

Ti abbraccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
vol-à-voile

Un saluto di nuovo a tutti, torno a scrivere più che altro per un resoconto a (quasi) un mese dalla “separazione” arrivata per conto del sottoscritto.

Sostanzialmente sto bene, il fulmine è arrivato poco prima di essere mandato a Lisbona per lavoro dove sostanzialmente ho modo di svagarmi di più e pensare meno.
Continuo con la terapia e onestamente mi vedo molto più sereno nel parlare e soprattutto ascoltare, sinceramente è forse la prima volta che mi sento realmente felice e sicuro di aver cominciato un percorso del genere.

Ho fatto domanda per diventare supervisor qui a Lisbona e pensavo di essere scartato all’instante, invece con mia somma sorpresa non solo sono stato accettato ma addirittura quattro giorni fa ho fatto un colloquio di lavoro che penso sia andato bene. Sono comunque certo che non verrò selezionato ma è per me una cosa molto positiva poiché significa che nel momento in cui cui usciranno offerte di lavoro simili in Italia o in Spagna, dove sono residente, sono pressoché certo di poter ottenere il lavoro.

Continuo ad avere dei giorni in cui mi sento colpevole per la sofferenza di una persona e in cui alterno momenti di sbandamento in cui ripenso a cose varie sul letto, ma sono comunque momenti che pian piano si dilatano soprattutto perché da domani sino a gennaio lavorerò molto, e il tempo di pensare diventa sempre meno.

La settimana scorsa sono tornato anche ad usare Bumble (lo preferisco), anche perché la maggior parte dei colleghi che ho qui a Lisbona sono tutti giovani o gay e non sono particolarmente affini a uscire con me e soprattutto qui non conosco nessuno, quindi siccome mi sono sentito abbastanza solo ho deciso di usare l’unica applicazione di dating che realmente mi piaceva, con un discreto successo a livello di match.
A livello di date, sono uscito con una artista cilena che nonostante fosse fisicamente un nove, di cervello era un qualcosa di assolutamente insopportabile. Arrivati a fine serata, quando mi ha proposto di andare all’hotel dove alloggiava, ho gentilmente declinato usando la scusa di avere lavoro al giorno seguente.

Due giorni fa invece sono uscito con una ragazza brasiliana residente qui in Portogallo, e sinceramente è stato un dato che mi è piaciuto molto, più che altro perché entrambi siamo riusciti a parlare molto e anche a divertirci parecchio nella chiacchiera. A fine serata siamo rimasti che ci saremmo risentiti nel breve periodo per ripetere la serata.

 

ps un piccolo messaggio per @Giraluna: in passato ci siamo spesso ignorati e delle volte pizzicati. Spero che si possa migliorare, io in primis, nel mantenere un rapporto civile fra utenti, da parte mia c’è l’assoluta volontà a cercare di rispettarti di più 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
38 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ho fatto domanda per diventare supervisor qui a Lisbona e pensavo di essere scartato all’instante, invece con mia somma sorpresa non solo sono stato accettato ma addirittura quattro giorni fa ho fatto un colloquio di lavoro che penso sia andato bene. Sono comunque certo che non verrò selezionato ma è per me una cosa molto positiva poiché significa che nel momento in cui cui usciranno offerte di lavoro simili in Italia o in Spagna, dove sono residente, sono pressoché certo di poter ottenere il lavoro.

mi ricordo quando anni fa hai scrito un post dove avevi paura di perdere il lavoro....hahahahhah

e dio a rassicurati....hahhahah

ed ora ti ritrovo supervisore................... cazzo la vita e stupenda...

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

mi ricordo quando anni fa hai scrito un post dove avevi paura di perdere il lavoro....hahahahhah

e dio a rassicurati....hahhahah

ed ora ti ritrovo supervisore................... cazzo la vita e stupenda...

 

Hai ragione gelsomino, come cambiano le cose..

Nel frattempo ho già diverse promozioni all’attivo e un ottimo stipendio, ma il tuo commento è effettivamente azzeccato

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

ho modo di svagarmi di più e pensare meno

E sono sicuro che la canzone iniziale non la ascolti più, o per lo meno raramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

E sono sicuro che la canzone iniziale non la ascolti più, o per lo meno raramente.

Il mio messaggio iniziale era un po’ più generico e si riferiva al fatto dell’ incredibilità di sentire canzoni in radio parlare di amori rotti o cuori spezzati ed associarli alla tua situazione di disagio proprio perché la stessa ti porta a fissarti su cose a cui prima non prestavi la benché minima attenzione.

È già da un po’ che le canzoni non mi parlano più e sinceramente mi sento mentalmente molto meglio 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...