Vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e non so più come gestirmi.


Messaggi raccomandati

stefania568
Il 12/11/2022 at 20:08, Helter Skelter ha scritto:

Sto passando una situazione simile a che stai passando tu. So perfettamente che in questi casi piacerebbe avere una formuletta magica che permetta di star meglio: non esiste (almeno che io sappia). Però sappi una cosa: non sei da solo.

Sembra la fine del mondo. Sappi che non lo è.

Sembra che non incontrerai mai una persona "perfetta" come lei. Sappi che non è vero (quello che provi è un misto di idealizzazione e possesso, entrambe totalmente comprensibili).

In questi contesti ti diranno tutti "che col tempo migliora", ma tu giustamente stai male ora. 

Se ti può aiutare, c'è un passaggio di "Sulla strada" di Kerouac che aiuta a lenire il dolore: quello in cui dice che "la morte di un autostoppista è rimanere fermo". Ecco, la tua vita prendila come un viaggio, fa' cose che non hai mai fatto, che ne so, va' in Polinesia, a un concerto della tua band preferita proprio in autostop, iscriviti in palestra, cerca di recuperare i rapporti familiari perduti, fatti un toast. Insomma fa' qualcosa.

Alla fin fine, dopo aver letto tutte le tue considerazioni, quello che stai implicitamente dicendo a te stesso è: "Mi piacerebbe che lei fosse la persona che pensavo fosse, e non quella che lei è in realtà". Cosa che può essere semplificata e tradotta in "Sto desiderando una persona diversa. Una donna migliore, più adatta, che non sia lei". Questo pensiero magari sarà uno shock, perché in quel momento non lo vorrai accettare, ma è la verità: lei non è adatta a te.

 

Riguardo la tua ex io ho avuto un ex che ho fatto tira e molla per anni ( 20 anni lo conoscevo ) L ho allontanato solo vedendo i lati negativi . Mi voleva solo per sesso 🤗

e ho cercato di essere migliore per le persone del futuro .  

20 anni e una vita lo conoscevo  e pure un altro lo volevo bene . Ma mi sarei trovata a fare la bambola sessuale sempre.  Senza avere una famiglia  senza essere niente  e io ho preso e li ho mandati a fanculo entrambi . Forse anche avendo qualcosa che sei portato riesci a andare avanti  

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Tod
Il 10/11/2022 at 22:06, bass_97 ha scritto:

Non ci riesco. Sono passati 8 mesi ormai. Mi farebbe piacere leggere l'esperienza di qualcuno che ha provato o sta provando l'inferno, il più possibile vicino al mio girone. 

Ciao caro, ho letto solo il tuo post iniziale. Leggerò il resto del thread nei prossimi giorni, appena ho un attimo, in modo da risponderti al meglio. Inizio però col rispondere a questa tua domanda. Non so se sia ancora presente sul forum, ma aprii un thread nella sezione one-itis nei primi mesi del 2017 (non ricordo esattamente quando). All'inferno ci sono sicuramente passato. Quando lo leggerai capirai. Good news: se ne può uscire e si può anche usarlo come punto di partenza per migliorare sotto tantissimi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2022 at 22:06, bass_97 ha scritto:

Era da un bel po' che non aprivo un topic, negli ultimi mesi ho cercato di tenermi il più attivo possibile qui sul forum cercando di aiutare gli altri, di trovare conforto anche nel vedere che di fronte ai problemi di cuore non sono l'unico stronzo sulla terra. A volte penso come esistano situazioni ben peggiori della mia, decisamente più orrorifiche ma nonostante i miei sforzi mi sento perso. Alcuni di voi sanno il mio background, in fondo ho sempre cercato di scucirmi nel dare una mano, forse per sentirmi meno solo e far sentire gli altri meno solo.

Ma un recap non fa mai male per chi non avesse tenuto il segno, vi faccio il favore di metterlo in spoiler.

  Nascondi Contenuti

A marzo di quest'anno sono stato lasciato dalla mia prima ragazza con cui ho passato 2 anni molto intensi di relazione. Sono stati anni difficili lo ammetto, il covid ha complicato parecchio le cose oltre ad un mio problema di salute fisica che fortunatamente si è risolto questo aprile (problema che mi portavo dietro da quasi 2 anni e mezzo). Non voglio dilungarmi sul come mi ha mollato, ma è stata la classica litigata esplosiva dopo un periodo buio per entrambi. Litigata di sfogo in realtà, che non credevo avrebbe portato le cose a come sono ora. Ancora adesso mi maledico per aver perso la testa quel famoso sabato sera ed essermi incazzato per una stronzata. In fondo bastava che resistessi ancora un po' e tutto si sarebbe sgonfiato, per entrambi. 

Boom. 3 giorni di silenzio. Rottura.

Io corro ai ripari, penso che non voglio perderla e decido di usare la testa e non il cuore. Vado su google. Dimmi che fare sciamano del 21 secolo? 
"Fai no contact".

Okay, faccio no contact. Passano i mesi. Nessun rumore, solo quello della ghisa che sollevo e delle notifiche di Tinder dopo mesi di esitazione. 

Niente di niente.

La contatto dopo 5 mesi, questo agosto. Lei ha voltato pagina, mi dice che è disponibile per vederci, ma che ora frequenta un'altra persona e ci tiene. Mi vengono le vertigini, mi sale il sangue al cervello. In fondo dovevo comportarmi da manuale, fare finta di nulla, presentarmi e riattrarla, l'ho fatto quando ero una versione peggiore di me, perché non dovrei riuscirci di nuovo? Non ce la faccio. Sbotto. "Come un altro?". Botta e risposta senza senso. Zerbinaggio a non finire, io che le dico che questo non può essere vero e che per me lei è importante, specialmente perché provando a stare con altre donne avevo solo la testa per lei. In fondo nel suo storico lei mi ha raccontato che dopo la fine di una relazione faceva passare anni, anche se in quei casi era lei la mollata. Non riuscivo a crederci. Ad una certa lei mi chiama, la conversazione stava diventando insostenibile via chat. Le dita non erano abbastanza veloci per vomitare tutti i pensieri e le emozioni che provavo in quel momento.

Mi chiede: "Che cosa vuoi? Perchè tutto questo adesso?"

Io: "Perchè non riesco ad andare avanti, non abbiamo mai avuto un confronto. Ti ho aspettata, ti ho lasciato il tuo spazio, ho rispettato la tua scelta nonostante io ti amassi e non ho ricevuto nessun chiarimento. Nessun interessamento. Nulla. Come è possibile? Fino a pochi giorni prima dicevi di amarmi, ti ho trattata coi guanti nei mesi, ti ho sempre sostenuta, aiutata e persino nella tua scelta di rompere ho deciso per amore di non oppormi ed accettare. "

Lei: "Io non ti amavo più, quando litigavamo mi sentivo sfinita"

Io: "Non litigavamo mai, anzi il problema è che ogni volta che dovevo dire qualcosa i toni diventano esasperanti e drammatici. Al contrario è normale litigare di tanto in tanto, ma poi se ami una persona ci vai sopra. Non siamo perfetti. Ti prego."

La conversazione va avanti. Scuse confuse. Ammette di essere stata egoista, io la incalzo e cerco di farle capire quanto mi abbia ferito. Arriva ad urlarmi al telefono "Mi stai rovinando i mesi di terapia, sei arrivato troppo tardi dovevi farti vivo prima. Non staremo insieme, ne ora ne mai!"

Questo è quanto ricordo meglio di quella conversazione. In generale mi ha spiegato che nei mesi non ha avuto ripensamenti, che una delle sue più care amiche (che io ho visto due volte cacate perchè col covid era praticamente morta) si è rifatta viva e l'ha aiutata. L'ha integrata nel suo gruppo di amici. E guarda che succede: il cazzo pronto. Fumante, scaldato in tempo, tra l'altro medico e ricco. Il magico no contact non ha funzionato perchè lei manco ha avuto tempo di respirare e rimuginare che aveva già tutto apparecchiato. 

Io non ce la faccio più. Continuo a stare male, a pensare di volerla riconquistare ma sono in un gioco truccato. Non è solo 1 vs 1 con il ragazzo in questione, ma sarei io vs tutti gli amici nuovi (che sicuramente hanno un valore inflazionato essendo strettissimi della sua cara amica). Perché se lei rompesse con questo è come se si inimicasse tutti e lei non può permettersi questa merdata. Senza contare che io non posso darle le emozioni che, al di fuori del nuovo pisello, la nuova combricola le dà. Mi sento morire dentro.

Cerco di pensare a me stesso, trombo qualche ragazza di tanto in tanto (free, sia chiaro), ma continuo a pensare a lei. Sono ossessionato, mi sveglio pensando a lei, mangio pensando a lei, vado in palestra e penso a lei, mi sego e penso a lei. Solo lei. Lei, lei e lei.
Sto cercando in ogni modo a diventare un uomo migliore, più attraente, più forte, ma mi devasta vivere con la consapevolezza che lei non c'è e non ci sarà più. Che tutto quello che posso diventare non posso condividerlo con lei. Che il mio sogno di invecchiare insieme sia in frantumi.

Non riesco a dare un senso alla mia vita senza lei. Sopravvivo, cerco il piacere o di fare attività che possano garantirmi un piacere a lungo termine, mi distraggo ma sempre con l'amaro in bocca e il magone.

Ogni tanto arriva la speranza che prova a salvarmi e a cullarmi sussurrandomi "prima o poi tornerà" oppure "prima o poi la dimenticherai e riderai di quanto sei stato coglione a starci male". Il punto è che ho 25 anni, non 20. Continuo a pensare che a 30 anni è giusto iniziare a mettere su famiglia, il tempo stringe. Vorrei lei. Non voglio stare con una donna che sta con me perché è giunto il tempo di sistemarsi nonostante l'orologio biologico. Ma soprattutto ho paura che la mia ex, trovandosi in questo eden di amici con questo nuovo tizio, mi dimentichi per sempre e ci faccia famiglia. Che se lo sposi.

Mi sento in colpa a non riuscire ad essere felice per lei, perché io sento di essere l'uomo della sua vita. Ma il tempismo nella vita è tutto e per cui continuo a piangere da solo, sentendomi soprattutto solo. Mi commisero, mi sento un coglione perché un vero uomo avrebbe le spalle larghe da dire "Sai cosa? Fanculo, io ho l'obbligo di tollerare questa merda, posso conviverci ed essere felice". 

Non ci riesco. Sono passati 8 mesi ormai. Mi farebbe piacere leggere l'esperienza di qualcuno che ha provato o sta provando l'inferno, il più possibile vicino al mio girone. 

Scusate il dramma, sta sera è così che mi sento. 

Tema musicale prediletto che si accosta bene al mio stato d'animo.

 


Scusa la sincerità ma, sul serio dopo 8 mesi ti aspettavi che fosse ancora disponibile e non avesse frequentato altri? Non per girare il dito nella piaga ma ha ragione lei... hai aspettato troppo, ma proprio troppo troppo. Già 1 mese lo è, io non so dove hai letto questa cosa del no contact prolungato ma fossi in te inizierei a prendere molto di più con le pinze quello che c'è scritto nei manuali, a maggior ragione se si tratta di una persona così importante... gli esperimenti vanno fatti su chi non ci interessa...

Cioè in pratica l'hai assecondata quando non avresti dovuto, ovvero quando sei andato in silenzio per 8 mesi... ed ora che invece dovresti assecondarla davvero e chiudere una volta per tutte, non lo fai e persisti? Più che un gioco truccato, io direi che è un gioco al contrario.

Si, sei ossessionato da lei e ti stai rovinando.
Non devi avere paura che lei voglia un altro o addirittura metterci su famiglia perché devi metabolizzare la realtà che lei non ha intenzione di tornare con te.
So che fa male ma prima lo accetti e meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
49 minuti fa, IceEye ha scritto:

Cioè in pratica l'hai assecondata quando non avresti dovuto, ovvero quando sei andato in silenzio per 8 mesi... ed ora che invece dovresti assecondarla davvero e chiudere una volta per tutte, non lo fai e persisti? Più che un gioco truccato, io direi che è un gioco al contrario.

Mi sono fatto vivo prima a dire il vero, mica dopo 8 mesi. 8 mesi erano passati quando ho scritto il post.

49 minuti fa, IceEye ha scritto:

Cioè in pratica l'hai assecondata quando non avresti dovuto, ovvero quando sei andato in silenzio per 8 mesi... ed ora che invece dovresti assecondarla davvero e chiudere una volta per tutte, non lo fai e persisti? Più che un gioco truccato, io direi che è un gioco al contrario.

No ma ovviamente ormai la frittata è fatta. Ti dirò in realtà va bene così, non mi "ero fatto vivo prima" perché aspettavo sue notizie siccome ci eravamo lasciati con delle questioni in sospeso che lei poi non ha voluto chiudere (esempio oggetti, notizie dei suoi parenti ecc..). Sicuramente sono stato ingenuo, ma d'altro canto per come era la relazione (tipo 80% mi impegno io e lei solo il 20%) non mi piaceva l'idea di strisciare dopo un mese (senza poi avere chissà cosa da mettere sul piatto poi). Sarebbe stato il pretesto per creare una relazione ulteriormente più disfunzionale, sarei diventato super frustrato a cercare di sanare una situazione così guasta mantenendo una poker face.

C'è poco da fare, qui se dovevamo stare insieme era lei che doveva fare il passo. Così non è e va bene, anzi forse nella sua brutalità ora non ho più dubbi che tipo di persona lei sia, anche se comunque le auguro il meglio.

49 minuti fa, IceEye ha scritto:

Già 1 mese lo è, io non so dove hai letto questa cosa del no contact prolungato ma fossi in te inizierei a prendere molto di più con le pinze quello che c'è scritto nei manuali, a maggior ragione se si tratta di una persona così importante... gli esperimenti vanno fatti su chi non ci interessa...

Non è che mi piaccia fare gli esperimenti, ho semplicemente provato a fare ciò che suggeriva chi aveva più esperienza di me, proprio perché non volevo mandare tutto a puttane.

 

Comunque rispetto ad un mese fa per fortuna sto meglio e non sono più così ossessionato, a dire il vero ho riflettuto molto sulla relazione, ma soprattutto su me stesso. Mi sento più speranzoso. Ora sono contento che le cose siano andate così e che io non sia rimasto incastrato ancora con questa persona, probabilmente avessi fatto "le mosse giuste" per ricontattarla avrei solo rimandato il problema più in là (perdendo tempo, energie e instaurando un attaccamento ancora più tossico). Ho imparato e sono cresciuto tanto grazie a questa rottura, onestamente dubito fortemente che avrei poi fatto gli upgrade che sono riuscito a perseguire quest'anno senza questa amara e dura occasione per ricostruirmi.

Poi vi dirò, parte delle mie considerazioni e sviluppi psicologici durante il mese li ho condivisi in questo topic: Situazione di STALLO nella Riconquista. Affondo il colpo o lascio stare? di @tagamas.

 

Senza dirlo troppo forte, sono sulla strada giusta per guarire completamente.

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas

@bass_97Ti faccio una domanda circa una cosa che ho detto recentemente nel mio topic.

Se domani mattina dovesse arrivarti un suo messaggio chiedendoti come stai, o comunque con l'intento di rivedersi/riparlare, come reagiresti? cosa faresti?

Rispondi sincero però.

Modificato da tagamas
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
5 ore fa, tagamas ha scritto:

Se domani mattina dovesse arrivarti un suo messaggio chiedendoti come stai, o comunque con l'intento di rivedersi/riparlare, come reagiresti? cosa faresti?

Allora premesso che spero non succeda mai perché con la fatica che sto facendo a seppellire il passato mi farebbe incazzare non poco essere disturbato, penso che la prima reazione che avrei sarebbe di euforia. Euforia non perché voglio tornarci assieme, ma semplicemente perché narcisisticamente parlando mi verrebbe da pensare "alla fine della fiera lei si è pentita di tagliarmi fuori dalla sua vita", quindi per il gusto delle attenzioni. Poi successivamente all'euforia ci sarebbe il mega scazzo di dover ancora fare conti con una persona con cui non voglio averci a che fare visto tutto quello che mi ha fatto sorbire durante e post relazione

Che farei? Probabilmente cercherei cortesemente di chiarire il più possibile in chat, cercando di tagliare corto e darle le risposte che vuole ottenere. Poi se volesse vedermi le chiederei perché e cercherei di farle vuotare il sacco se deve chiedermi cose specifiche, al contrario per curiosità le concederei un incontro. 

Onestamente sono stanco di seguire giochi, strategie e pipponi mentali. Me ne sono fatti troppi in sti mesi, ora ho strettamente necessità di semplicità e concretezza per la mia salute mentale. Questo per dire che non mi farei i calcoli per riconquistarla o chissà cosa, manco per andarci a letto. 

Sono davvero saturo di pensare di volerci tornare insieme, è un pensiero compulsivo che ormai mi genera noia e malumore vedendo quante mie energie in sti mesi ho bruciato per il nulla. 

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crossguild
10 ore fa, bass_97 ha scritto:

Allora premesso che spero non succeda mai perché con la fatica che sto facendo a seppellire il passato mi farebbe incazzare non poco essere disturbato, penso che la prima reazione che avrei sarebbe di euforia. Euforia non perché voglio tornarci assieme, ma semplicemente perché narcisisticamente parlando mi verrebbe da pensare "alla fine della fiera lei si è pentita di tagliarmi fuori dalla sua vita", quindi per il gusto delle attenzioni. Poi successivamente all'euforia ci sarebbe il mega scazzo di dover ancora fare conti con una persona con cui non voglio averci a che fare visto tutto quello che mi ha fatto sorbire durante e post relazione

Che farei? Probabilmente cercherei cortesemente di chiarire il più possibile in chat, cercando di tagliare corto e darle le risposte che vuole ottenere. Poi se volesse vedermi le chiederei perché e cercherei di farle vuotare il sacco se deve chiedermi cose specifiche, al contrario per curiosità le concederei un incontro. 

Onestamente sono stanco di seguire giochi, strategie e pipponi mentali. Me ne sono fatti troppi in sti mesi, ora ho strettamente necessità di semplicità e concretezza per la mia salute mentale. Questo per dire che non mi farei i calcoli per riconquistarla o chissà cosa, manco per andarci a letto. 

Sono davvero saturo di pensare di volerci tornare insieme, è un pensiero compulsivo che ormai mi genera noia e malumore vedendo quante mie energie in sti mesi ho bruciato per il nulla. 

https://www.italianseduction.club/forum/t-67176-relazione-finita-con-ragazza-forse-borderline/?do=findComment&comment=1935233

Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas
11 ore fa, bass_97 ha scritto:

Sono davvero saturo di pensare di volerci tornare insieme, è un pensiero compulsivo che ormai mi genera noia e malumore vedendo quante mie energie in sti mesi ho bruciato per il nulla. 

Presupponendo che tu sia sincero, e che un eventuale suo messaggio non ti faccia ricascare nella speranza, mi sembra tu sia a buon punto.

L'ossessione è diventata schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
10 minuti fa, tagamas ha scritto:

Presupponendo che tu sia sincero, e che un eventuale suo messaggio non ti faccia ricascare nella speranza, mi sembra tu sia a buon punto.

L'ossessione è diventata schifo.

Poi purtroppo continuo a pensare spesso a lei, ma più che in un'ottica di fantasia semplicemente cerco di assaporare quel senso di disgusto nell'essermi fatto tanto male a stare con una così. Finito sto trend penso che non ci sarà più altro da scavare e potrò dire di aver "platinato" la mia ossessione. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tagamas
7 minuti fa, bass_97 ha scritto:

 potrò dire di aver "platinato" la mia ossessione. 

Questa è fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...