Vai al contenuto

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?


Crescendo63

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?  

66 utenti hanno votato

  1. 1. Come uomo, quanto ti senti concorde con questa affermazione: "Il sesso mi rende felice; fare sesso di frequente mi rende ancora più felice; e fare sesso di frequente con molte belle donne mi rende più felice ancora!"

    • Sono completamente d'accordo - mi ritrovo pienamente nell'affermazione
      41
    • Sono d'accordo solo in parte - il sesso per me è importante ma non è la cosa più importante, o lo vivo diversamente
      21
    • Non sono d'accordo - nella mia vita tante cose mi rendono felice più del sesso
      4


Messaggi raccomandati

Violet2019

Non so quanto possa essere affidabile, non ho approfondito ma 26.000 persone mi sembrano un campione statistico eficace.Screenshot_2022-12-18-14-13-24-09_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.thumb.jpg.1ec9ac011e997231143e8ac360dfc1b2.jpg

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
Il 18/12/2022 at 15:14, Violet2019 ha scritto:

Non so quanto possa essere affidabile, non ho approfondito ma 26.000 persone mi sembrano un campione statistico eficace.

Beh, dipende da con quali parametri è stata condotta la ricerca, ma direi che 26.000... già fanno testo :-)

(certo più dei soliti che si basano solo su esperienze personali)

 

Trovo sorprendente la posizione italiana a metà classifica (60); pare che non siamo più il paese dei Latin Lover ;-D

Sono più "sessuofile" (e/o meno sessuofobe) di noi persino la Cina (!), l'India (!!!) e la Svizzera! :-P

Nessuno stupore invece per il 78% della Russia: sono messi così male, che i più per divertirsi hanno solo la vodka o il sesso. ;-)

Quanto al 48% dell'UK, si conferma il vecchio detto "Niente (o poco) sesso, siamo inglesi" :-D

Deprimente, ma non sorprendente, il 30% del Giapppone, uno dei paesi più sessualmente repressi al mondo. :-(

 

  • Sarebbe interessante confrontare questi risultati con il tasso di suicidi o depressione, ma oggi ho altro da fare.
  • Sarebbe anche utile, e rivelatorio, sapere la differenza di risposte positive tra uomini e donne, ma la ricerca non la riporta.
  • Riporta invece il numero medio di partner sessuali dei due generi, e nella maggior parte delle nazioni le donne hanno avuto il doppio (o più) di partner dei maschi! (in Italia: 7 x gli uomini, 19 x le donne). Questo conferma il potere relazionale (e la conseguente possibilità di scelta) femminile, che contrasta con la narrativa tradizionale e femminista (donne meno sessualmente attive, e/o svantaggiate).

 

Grazie per questo interessantissimo contributo! :-*

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
1 ora fa, Crescendo63 ha scritto:
  • Sarebbe interessante confrontare questi risultati con il tasso di suicidi o depressione, ma oggi ho altro da fare.
  •  

Interesserebbe molto anche a me. Con relativo spaccato uomo donna

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ai thai scopare fa schifo. Poi se uno dice che so brutti passa pe razzista

  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Beh, dipende da con quali parametri è stata condotta la ricerca, ma direi che 26.000... già fanno testo :-)

(certo più dei soliti che si basano solo su esperienze personali)

 

Trovo sorprendente la posizione italiana a metà classifica (60); pare che non siamo più il paese dei Latin Lover ;-D

Sono più "sessuofile" (e/o meno sessuofobe) di noi persino la Cina (!), l'India (!!!) e la Svizzera! :-P

Nessuno stupore invece per il 78% della Russia: sono messi così male, che i più per divertirsi hanno solo la vodka o il sesso. ;-)

Quanto al 48% dell'UK, si conferma il vecchio detto "Niente (o poco) sesso, siamo inglesi" :-D

Deprimente, ma non sorprendente, il 30% del Giapppone, uno dei paesi più sessualmente repressi al mondo. :-(

 

  • Sarebbe interessante confrontare questi risultati con il tasso di suicidi o depressione, ma oggi ho altro da fare.
  • Sarebbe anche utile, e rivelatorio, sapere la differenza di risposte positive tra uomini e donne, ma la ricerca non la riporta.
  • Riporta invece il numero medio di partner sessuali dei due generi, e nella maggior parte delle nazioni le donne hanno avuto il doppio (o più) di partner dei maschi! (in Italia: 7 x gli uomini, 19 x le donne). Questo conferma il potere relazionale (e la conseguente possibilità di scelta) femminile, che contrasta con la narrativa tradizionale e femminista (donne meno sessualmente attive, e/o svantaggiate).

 

Grazie per questo interessantissimo contributo! :-*

Non ho risposto niente perché non è uno studio, è chiedere a delle persone che non sono andrologi o endocrinologi ma nemmeno biologi, se il sesso - secondo loro - faccia bene alla salute. 

Cazzo ne sanno, tanto più che sesso non vuol dire nulla, dato che per molte persone significa fare sesso con la propria stessa moglie, che è un danno noto per la salute ormonale maschile, passati alcuni mesi senza variare. 

Ma parliamo comunque di opinioni, di quello che capiscono con la loro testa delle persone, che siano 26k persone o 26M, non ci sono metriche operazionalizzabili nella risposta, né nella domanda. 

Non hanno detto niente. 

Al massimo detto se secondo loro il sesso faccia bene alla salute. 

Sarebbe interessante anche chiedergli se il pomodoro secondo loro faccia bene alla salute. 

Uso il pomodoro come esempio perché negli stati uniti un'intera generazione non lo ha mangiato credendo - cultura, non fatti - fosse velenoso. 

Anyway, punto per il Brasile, urge vacanza. 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ai thai scopare fa schifo. Poi se uno dice che so brutti passa pe razzista

Però le mignotte thailandesi spesso scopano bene, sarà un problema maschile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
17 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Non ho risposto niente perché non è uno studio, è chiedere a delle persone che non sono andrologi o endocrinologi ma nemmeno biologi, se il sesso - secondo loro - faccia bene alla salute. 

Che è più o meno il quesito iniziale del thread se ho capito bene.

Chiedere agli utenti maschi del forum se per loro il sesso è importante per il primo well-being che non è solo la salute.

Una indagine quindi su cosa la gente pensa del sesso nei vari paesi. In Italia comunque siamo ancora troppo bigotti anche per rispondere in maniera sincera secondo me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Violet2019 ha scritto:

Che è più o meno il quesito iniziale del thread se ho capito bene.

Chiedere agli utenti maschi del forum se per loro il sesso è importante per il primo well-being che non è solo la salute.

Una indagine quindi su cosa la gente pensa del sesso nei vari paesi. In Italia comunque siamo ancora troppo bigotti anche per rispondere in maniera sincera secondo me.

E' diverso perché chiedere a una persona, specificando maschio, quanto il sesso lo renda felice, è qualcosa che una persona sa. 

Uno lo sa, se pensa al sesso tutto il giorno appena ha da bere e da respirare, e non importa abbia mangiato, e se quando fa sesso è felice e si sente molto bene. 

Non c'è bisogno di chiedere a degli scienziati per questo. 

Invece chiedere se secondo qualcuno il sesso faccia bene alla loro salute, non è una vera domanda. 

Non è che oggi mangio un pomodoro e sento la barra della salute che si riempie. 

Quello che rispondo dipende dalle cose - informazioni - che ho sentito in giro, non dalla realtà dell'esperienza interiore. 

Quella o quelle generazioni di americani che non hanno mangiato i pomidoro pensando fossero velenosi, risponderanno che fa malissimo, chi pensa facciano bene dirà che fa bene alla salute, ma nessuno di quanti rispondono avrà detto qualcosa. 

Non hanno parlato, hanno espresso un'opinione. 

Se invece quando ho appena fatto una nuova tutte le brutte notizie mi scivolano addosso, sono felice, sto bene, mi sento al settimo cielo, sono buono con il mio prossimo e contagio di felicità anche gli altri... 

Lo so, ne ho esperienza diretta, non è "cosa ne penso di", non è opinione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

E' diverso perché chiedere a una persona, specificando maschio, quanto il sesso lo renda felice, è qualcosa che una persona sa. 

...

faccia bene alla loro salute

Ok si. Ma lì si chiede salute e well-being che non è la salute ma il benessere e quindi anche la felicità data dall'appagamento sessuale. No? E a dirla tutta anche healthy in tale contesto è da leggere in questa ottica. Magari interpreto male io però a me sembra più simile a chiedere quanto il sesso renda felici che chiedere quanto ti fa bene alla prostata.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...