Vai al contenuto

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?


Crescendo63

Uomini: quanto il sesso ti rende felice?  

66 utenti hanno votato

  1. 1. Come uomo, quanto ti senti concorde con questa affermazione: "Il sesso mi rende felice; fare sesso di frequente mi rende ancora più felice; e fare sesso di frequente con molte belle donne mi rende più felice ancora!"

    • Sono completamente d'accordo - mi ritrovo pienamente nell'affermazione
      41
    • Sono d'accordo solo in parte - il sesso per me è importante ma non è la cosa più importante, o lo vivo diversamente
      21
    • Non sono d'accordo - nella mia vita tante cose mi rendono felice più del sesso
      4


Messaggi raccomandati

Crescendo63
Il 20/11/2022 at 00:21, Sensei10 ha scritto:

Sta di fatto che donne poco inclini a mettere il sesso in primo piano non ne conosco. Gira che ti rigira le esigenze sono le stesse.

Di nuovo, in teoria è così. Quasi nessuna donna partirebbe in una relazione senza sesso.

Però poi, è nel tempo che si nota la differenza:

  • Un uomo in relazione da tempo pensa comunque spesso al sesso; se può lo fa con la partner, se non può ci sta male o si trova l'amante. Il sesso per lui è la torta.
  • Una donna in relazione da tempo pensa di rado al sesso (detto da donne psicologhe, oltre che da quelle reali), ha altre priorità. Il sesso per lei è la ciliegina sulla torta.

Certo se pensi ai 20enni non è così (ormoni rulez). Ma io lo intendo nell'intero arco della vita.

 

Cita

Dopodiché, aggiungo anche che la felicità in senso assoluto di ciascuno dipende da molteplici fattori.

Ovviamente.

Questo post presenta una generalizzazione molto semplificata, a puro scopo statistico indicativo. Un'analisi sarebbe tutt'altra cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll

Fra figli i loro amici, parenti: è come trombare in macchina a 20 anni; l'unica differenza è che adesso abbiamo il letto. 

La quantità non è variata troppo, la qualità invece la puoi avere solo nei week-end (e non sempre)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
Il 20/11/2022 at 00:21, Sensei10 ha scritto:

Sta di fatto che donne poco inclini a mettere il sesso in primo piano non ne conosco. Gira che ti rigira le esigenze sono le stesse.

(aggiungo al mio post precedente)

  • Nella maggior parte dei casi, una donna per fare sesso ha bisogno di una serie di condizioni: deve sentirsi eccitata, deve essere attratta, deve sentire una connessione emotiva, deve sentirsi sicura (riguardo malattie o gravidanze), deve sentirsi a suo agio nel proprio corpo, non deve avere altri pensieri per la testa, ecc.
  • Per contro, in genere un uomo per fare sesso ha solo bisogno che lei gli piaccia almeno un po' - ed alle volte nemmeno quello (dal cui il famoso "Basta che respiri"; per una donna non è praticamente mai così).

(ovviamente non sto parlando di 20enni ormonali o le rare donne ad alta libido)

 

Certo che alle donne il sesso interessa. Però interessa a una serie di condizioni. Altra dimostrazione (basata su diversi esperimenti):

  • Di fronte alla prospettiva di fare sesso occasionale con una sconosciuta, la maggioranza di uomini è interessata (50-75%).
  • Di fronte alla prospettiva di fare sesso occasionale con uno sconosciuto, nessuna donna è interessata.

 

IMO è uno dei tanti casi in cui le donne dicono una cosa, in teoria, ma poi nei fatti il loro comportamento è diverso, o più complesso - o non ammettono quanto sono esigenti o selettive (per cui dalla teoria alla pratica...). A parole le esigenze appaiono le stesse... ma nei comportamenti pratici la differenza è spesso eclatante (vedi sopra).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

se per essere felici bisogna fare tanto sesso con tante donne diverse siamo messi davvero male. Perchè, l'opposto comporta che se facciamo poco sesso con poche donne allora siamo.. infelici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 ora fa, F-Knight ha scritto:

se per essere felici bisogna fare tanto sesso con tante donne diverse siamo messi davvero male. Perchè, l'opposto comporta che se facciamo poco sesso con poche donne allora siamo.. infelici.

Ma io non ho detto questo. Non ho scritto che "per essere felici bisogna fare sesso".

Ho ipotizzato che - per molti uomini - il sesso li renda felici, e sia una delle cose che li rende più felici. Ma non ho mai parlato di fattore unico o indispensabile.

 

E' un po' come dire che molti adorano la pizza, e di certo mangiarla produce in loro benessere. Però non è che senza pizza vivono male o sono infelici.

Per un uomo con prole che ama i figli, probabilmente i suoi figli sono la prima cosa al mondo. Però, oltre ai figli, è probabile che il fare più o meno sesso (di qualità) contribuisca alla sua felicità o meno. Non è che i due fattori si escludano a vicenda: coesistono. La vita non è quasi mai "o/o" (l'uno oppure l'altro), ma è piuttosto "e/e" (l'uno E l'altro).

 

Cita

Perchè, l'opposto comporta che se facciamo poco sesso con poche donne allora siamo.. infelici. 

Di nuovo, non ho affermato questo, e non rientrava nella mia domanda.

Però dalle mie osservazioni (qui su IS e altrove), appare vero che che per molti uomini il fare poco sesso, o farlo solo con una sola partner per lungo tempo (monogamia forzata), contribuisca alla loro infelicità.

Per cui l'ipotesi che sollevi, per quanto sembra disturbarti ("... siamo messi davvero male"), pare che corrisponda al vero - almeno per una parte di uomini.

 

Ed allora mi ricollego ad un motivo di questo 3D: accertare se il sesso sia elemento primario per la maggioranza degli uomini (senza nulla togliere a quelli per cui non è così), e nel caso affermarlo a testa alta e senza vergognarsene.

Perché non c'è nulla di male, è parte della natura maschile... e mi sono rotto il cazzo dei moralismi più o meno velati che cercano di sminuire o svalutare l'importanza della sessualità :-)

Parafrasando uno slogan dei movimenti per i diritti omosessuali: "We're here, we're horny, get used to it!". :-D

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
21 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

E' un po' come dire che molti adorano la pizza, e di certo mangiarla produce in loro benessere. Però non è che senza pizza vivono male o sono infelici.

Io sì, parecchio infelice.

Comunque, per me il sesso è tipo il bassista in una band, quando c'è tutto liscio e piacevole, così liscio che quasi lo dai per scontato.

Quando invece manca, la canzone può essere suonata lo stesso, ma ci saranno quei punti in cui sentirai la mancanza di una bella nota bassa al punto giusto. Puoi fare una canzone o un concerto senza bassista e sopravvivere, ma un intero tour la vedo dura.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
9 ore fa, paolino21 ha scritto:

Io sì, parecchio infelice.

Riprendendo la mia risposta precedente a @F-Knight , potremmo dire che tu fai parte del "Gruppo A" (la prima risposta al mio questionario), ovvero quelli per cui il sesso ha altissima priorità, e/o la sua assenza contribuisce all'infelicità.

Altri invece rientrano nel "Gruppo B" (seconda risposta), per cui il sesso è importante ma non primario o indispensabile per la felicità.

Dai risultati del questionario, sembra che il Gruppo A sia il più abbondante (circa il doppio del Gruppo B), mentre quelli per cui il sesso ha importanza secondaria o minima (Gruppo C, terza risposta) sono una piccola minoranza (ovviamente 30 risposte non hanno rilevanza statistica, ma cmq danno un'indicazione).

 

Cita

Comunque, per me il sesso è tipo il bassista in una band, quando c'è tutto liscio e piacevole, così liscio che quasi lo dai per scontato.

Ecco, a me sembra che alcuni "non fanno caso al bassista", quindi dicono che non è poi così importante (forse perché hanno abbondanza di sesso, quindi non ne patiscono la mancanza; per es. molte donne che non hanno problemi di scarsità).

Ma nel momento in cui "il basso non c'è più"... ecco che diventa evidente come manchi qualcosa di fondamentale :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2022 at 12:16, F-Knight ha scritto:

se per essere felici bisogna fare tanto sesso con tante donne diverse siamo messi davvero male. Perchè, l'opposto comporta che se facciamo poco sesso con poche donne allora siamo.. infelici. 

 

Il fatto è che, statisticamente parlando, per la maggior parte degli uomini è proprio così.

Poi ci sono quelli sposati/fidanzati (alcuni ci aprono persino dei post sul forum per pubblicizzarlo) o comunque in monogamia che spesso sostengono il contrario. 
 

Di solito, però, il tempo li porta a rivedere la propria posizione a riguardo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parzialmente d'accordo/Opzione intermedia.

Più nello specifico, una donna mi deve prendere sia fisicamente che di testa, altrimenti manco mi si rizza e nei casi più eclatanti tendo a vederle come esseri asessuati 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 30/11/2022 at 12:07, paolino21 ha scritto:

un intero tour la vedo dura.

I Doors ci hanno costruito una carriera sopra.

Ma Ray Manzarek suonava un Fender Rhodes, in sostituzione. Per analogia potremmo dire che è come farsi le seghe anziché scopare. Eppure, risultati eccellenti. 

Sta di fatto che a livelli variabili, non dare priorità al sesso (in varie forme) è quantomeno bizzarro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...