Vai al contenuto

Darla o non darla?


Violet2019

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Dopo circa 10 giorni, come da previsione, è ricomparso chiedendomi di vederci per vedere un film e parlare. Si lui parla. Parla moltissimo. Riesce a parlare più di me e ce ne vuole, credimi 🤣

Ho messo la faccina che ride per la tua battuta di finale, si percepisce che sei più sull'estroverso 

10 giorni, intendi che non avete mai chattato durante questo periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
2 minuti fa, Lego ha scritto:

Ho messo la faccina che ride per la tua battuta di finale, si percepisce che sei più sull'estroverso 

Avevo capito. Quindi io parlo...immagina lui!

2 minuti fa, Lego ha scritto:

10 giorni, intendi che non avete mai chattato durante questo periodo?

No, zero. Per me era finita lì anche se mi dispiaceva. Non è una brutta persona, ripeto. Ma non voglio altre ansie nella mia vita, bastano le mie 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono più sull'introverso e discreta ascoltatrice, capisco bene che capita qualcuno che se non gli metti un freno tenderà a sovraccaricarti di tutti i racconti circa tutti i suoi problemi estremamente drammatici, successo più di una volta, anche mio malgrado perché di solito mi piace ascoltare e, se posso, aiutare. Però sta solamente a te capire se è questa la situazione che vivi oppure no, forse io, pur avendoti risposto, non sono l'utente più adatto per consigliarti cosa fare 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
2 minuti fa, Lego ha scritto:

Guarda, io sono più sull'introverso e discreta ascoltatrice, capisco bene che capita qualcuno che se non gli metti un freno tenderà a sovraccaricarti di tutti i racconti circa tutti i suoi problemi estremamente drammatici, successo più di una volta, anche mio malgrado perché di solito mi piace ascoltare e, se posso, aiutare. Però sta solamente a te capire se è questa la situazione che vivi oppure no, forse io, pur avendoti risposto, non sono l'utente più adatto per consigliarti cosa fare 

Ascolto volentieri. E se posso ed è gradito consiglio.

Qui il problema è che l'ansia era dovuta a me😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Violet2019 ha scritto:

Qui il problema è che l'ansia era dovuta a me😅

Ma... Non a te come persona... Probabilmente, anzi sicuramente, è già ansioso di suo, magari anche per motivi oggettivi e contingenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
7 minuti fa, Lego ha scritto:

Ma... Non a te come persona... Probabilmente, anzi sicuramente, è già ansioso di suo, magari anche per motivi oggettivi e contingenti 

 

Si, quello che ha detto pure lui. Non ansia dovuta a me. Ansia quando si stringono i rapporti.

Me lo aveva detto all'inizio ed io l'ho preso come un voler mettere le mani davanti. Invece era un avvertimento reale.

Che sia io oppure no la causa, ne sono comunque indirettamente responsabile. E non è ciò che voglio. Senza astio né rancore.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Ansia quando si stringono i rapporti.

Probabilmente non ha ancora superato la sua relazione precedente, durante la quale, se non sbaglio ha avuto dei figli, cioè cose belle ma anche responsabilità in più etc

in ogni caso non mi sembra corretto da parte tua attribuirti il suo stato di ansia, quei 10 giorni magari per lui sono il tempo di ricarica per avere ancora desiderio di trascorrere del tempo con te, se li hai rispettati mi sembra che tu sia comportata correttamente, dato che poi ti ha ricercato lui...ma valuta se a te può andare bene oppure no, tutto il pacchetto 

Modificato da Lego
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
10 minuti fa, Lego ha scritto:

Probabilmente non ha ancora superato la sua relazione precedente, durante la quale, se non sbaglio ha avuto dei figli, cioè cose belle ma anche responsabilità in più etc

No quella dopo. Tossica. Con la madre del figlio ha un ottimo rapporto per fortuna. Comunque si, anche secondo me non l'ha superata.

10 minuti fa, Lego ha scritto:

in ogni caso non mi sembra corretto da parte tua attribuirti il suo stato di ansia

Si si sono io. Il rapporto con me che si stava facendo più concreto. Lo so per certo. Che poi lui dica che non sono io è solo perché si rende conto che la responsabilità non è mia ma è lui che "non riesce a vivere con la dovuta leggerezza i rapporti". Leggerezza per me invece fondamentale all'inizio. Seppur mai infrangendo la lealtà citata altrove.

10 minuti fa, Lego ha scritto:

ma valuta se a te può andare bene oppure no, tutto il pacchetto 

Appunto 🖤

Modificato da Violet2019
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

si sono io. Il rapporto con me che si stava facendo più concreto. Lo so per certo. Che poi lui dica che non sono io è solo perché si rende conto che la responsabilità non è mia ma è lui che "non riesce a vivere con la dovuta leggerezza i rapporti". Leggerezza per me invece fondamentale all'inizio. Seppur mai infrangendo la lealtà citata altrove.

Boh, spero che tra voi due vi siate espressi meglio, magari dovreste concordare il significato che attribuite al termine leggerezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Violet2019

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui con l'ennesimo quesito.

Da quello scambio di battute con il tipo del thread dove mi chiedeva di vederci, come se nulla fosse, ci siamo poi visti, un po' di giorni fa. È stato carino come sempre, ha cucinato per me, scelto un buon vino (perché sono un po' fissata), abbiamo parlato molto, come sempre. Aggiornati su quello che ci era successo nelle ultime settimane, abbiamo fatto sesso, abbiamo quindi parlato ancora e poi visto un film. 

In sostanza lui ribadisce il fatto di non volere rapporti più stretti di una semplice frequentazione, almeno per ora. Che per lui è già strano questo, il vedere una persona per tutto questo tempo perché negli ultimi anni i suoi rapporti si riducevano ad uno o due incontri al massimo. Io ho ribadito invece di non essere così drastica sui rapporti e di voler vivere le cose in tranquillità e vedere cosa si sviluppa. Che lui mi piaceva ed avrei voluto conoscerlo meglio. Gli ho anche detto di esserci rimasta male per alcuni atteggiamenti suoi che non ho dovuto nemmeno esplicitare. Ha capito da solo a cosa mi riferissi, giustificandosi dicendo di averci pensato ma di non aver fatto o detto alcune cose per non lasciar pensare che la situazione potesse andare oltre ciò che lui vuole. Dopo il film sono rientrata a casa perché si stava facendo davvero tardi e ci siamo salutati in tranquillità. Da lì,a parte un mio messaggio per una cosa sua di alcuni giorni fa non ci siamo più sentiti. Oggi è riapparso con una scusa sciocca. È evidente che sta sondando il terreno per capire se riusciamo a vederci.

Ora, a parte il mio evidente sgancio emotivo da natale di cui ho già scritto qui nei precedenti post, mi fa pure piacere restarci in buoni rapporti e vederci ogni tanto a tempo perso.

Mi domando però cosa pensi lui dall'altra parte. È evidente che c'è una affinità oltre il sesso (ah, peggiorato anche quello per me purtroppo ma è normale quando sono meno coinvolta emotivamente) e che ormai la passione iniziale dovrebbe essersi consumata. Ormai sono trascorsi quasi due mesi e ci siamo visti già non ricordo ma 7 o 8 volte penso di sì. Ultimamente gli incontri si stanno diradando e non penso solo per i nostri impegni lavorativi ma credo sia uscito con altre donne. Insomma cosa devo aspettarmi? In un'altra occasione penso che sarebbe stata l'amicizia con benefit perfetta ma qui a naso fiuto qualcosa di diverso solo che non riesco a capire cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...