Vai al contenuto

Libri self-help aiutano davvero?


bs la grinta

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Errenz ha scritto:

i rischi descritti io non li ho mai corsi leggendo i libri che ho elencato

Infatti lui stesso consiglia dei libri da leggere, e non butta nel cesso a prescindere un contenuto solo perché è un libro. La questione è molto più articolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
10 ore fa, Errenz ha scritto:

- Le 48 regole del potere di Robert Greene che è lungo ma mi ha aiutato a capire certi miei comportamenti controproducenti, in particolare che facevo "l'argomentatore" (che non serve a niente).

Ho trovato questo libro pazzesco, perché spiega veramente come funzionano gli esseri umani e il mondo, senza idealismi o favolette. Ed ovviamente aiuta a capire come realizzare i propri obiettivi.

Mi hai fatto venire voglia di leggere l'altro libro di Greene sulla Seduzione :-)

 

Cita

-Il fascino discreto degli stronzi di Giulio Cesare Giacobbe:

Di Giacobbe io lessi anni fa "Alla ricerca delle coccole perdute", ed anche quello lo trovai molto utile per capire le persone (incluso me stesso), cosa cerchiamo nelle relazioni, ed anche gli stati psicologici di Bambino / Adulto / Genitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2022 at 00:27, Crescendo63 ha scritto:

Mi hai fatto venire voglia di leggere l'altro libro di Greene sulla Seduzione :-)

Per me è un libro troppo avanzato, però vale la pena di leggerlo, anche solo per alcune citazioni sui margini.

Il 17/12/2022 at 00:27, Crescendo63 ha scritto:

Di Giacobbe io lessi anni fa "Alla ricerca delle coccole perdute

Penso che "Alla ricerca delle coccole perdute" sia quello fondamentale perché Giacobbe in altri suoi libri successivi rimanda a quello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...