Vai al contenuto

Mani in tasca


Scofield

Messaggi raccomandati

Non so se può esservi utile, ma affrontando il tema in generale ho alcune mie riflessioni.

Tenere un BL aperto o molto aperto è,in alcune condizioni, NEEDY.

Per esempio è capitato di incontrare per strada venditori che fermano per vendere un prodotto o firmare una qualche adesione.

In media sono affabili e aperti, cercano subito il consenso. Tenendo presente solo il BL, è una forma di comunicazione che ha buoni risultati persuasivi per me? In percentuale quante volte cado nella loro rete?

Dico questo perchè non sempre tenere un BL aperto è funzionale. Nell'esempio sopra difatti spesso il primo pensiero che ci creiamo è la diffidenza (dove sta la trappola). Cosa pensa una HB se le apro in maniera simile?

Cosa penso se una PR mi apre con le braccia conserte o dietro la schiena? Alcune volte tenere un linguaggio chiuso puo' comunicare una situazione di potere, di pressione sociale che è comunque una skill persuasiva da tenere in considerazione.

Sapere cosa si vuole comunicare ci aiuta a capire come comunicarlo.

In questo topic, tenere le mani dentro le tasche mentre si cammina e indicare il pacco è una strategia comunicativa sessuale e da macho, totalmente differente dal camminare con una mano dentro la tasca e l'altra penzoloni in sincronia con il passo, strategia comunicativa di potere e eleganza.

Che personaggio sono dei due? Quale mi fa stare più a mio agio e sostiene le mie abilità persuasive?Il primo o il secondo? Non so.

Probabilmente sono tutti e due efficaci per noi o forse ci piace più essere macho. Decidiamo noi ma elasticità e contesto parlano e noi li dobbiamo ascoltare..

Questo perchè penso che prima di preoccuparsi di dove tenere il pollice e dei vestiti che indossiamo serve curare al microscopio tutti i sottoprocessi che stanno al di sotto dell' AZIONE...Che se non vai IN fondo ti porta A fondo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Oasis

Leggendo loverart ho notato che sconsiglia decisamente le mani in tasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...