Vai al contenuto

Mi aiutate a capire...


Avvocato

Messaggi raccomandati

demon1975
12 ore fa, Avvocato ha scritto:

Niente mi ha lasciato lei senza fornirmi motivazioni 3 ore fa per messaggio via WhatsApp.

Le ho chiesto di vederci,parlare ma si è negata dicendomi che non vuole vedermi e che non c'è nulla da spiegare..

Ero agitato ma ho cercato di mantenere la calma,gli ho fatto presente che 2 giorni fa ha detto di amarmi,lei è rimasta in silenzio senza proferire parola,mi ha salutato e chiuso la conversazione.

Quello che mi ha maggiormente colpito è stata la freddezza glaciale nel rapportarsi con me,l'ho sentita rancorosa senza capire il motivo.

Sto in standby e provo a dormire..

Appunto provo 

mi è capitato ad Aprile di quest'anno....nel mio caso non aveva ancora uno ufficialmente, ma secondo me aveva già delle idee in proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
5 ore fa, Seth44 ha scritto:

 

È un copione già visto: semplicemente, ha trovato un altro e per deresponsabilizzarsi sta cercando (e trovando) in te e nei tuoi comportamenti, a posteriori, tutte le ragioni che l'hanno spinta a troncare.

 

quoto al 110%

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvocato

Si sta male ma tengo duro,cerco di focalizzarmi sui miei obbiettivi e non la cerco nemmeno sotto tortura..

Il termine stare male s'intende la delusione di essere conscio di aver avuto a che fare con una pagliaccia,non puoi lasciare una persona tramite chat..

Una relazione può finire per carità ma con tutti i crismi di un rapporto basato sul rispetto, affrontare la persona con cui hai condiviso una parte di vita e ricevere delle spiegazioni.

Non merita la mia sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Avvocato ha scritto:

Si sta male ma tengo duro,cerco di focalizzarmi sui miei obbiettivi e non la cerco nemmeno sotto tortura..

Il termine stare male s'intende la delusione di essere conscio di aver avuto a che fare con una pagliaccia,non puoi lasciare una persona tramite chat..

Una relazione può finire per carità ma con tutti i crismi di un rapporto basato sul rispetto, affrontare la persona con cui hai condiviso una parte di vita e ricevere delle spiegazioni.

Non merita la mia sofferenza.

Atteggiamento perfetto. Tieni duro e hold the line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
12 minuti fa, Avvocato ha scritto:

Si sta male ma tengo duro,cerco di focalizzarmi sui miei obbiettivi e non la cerco nemmeno sotto tortura..

Il termine stare male s'intende la delusione di essere conscio di aver avuto a che fare con una pagliaccia,non puoi lasciare una persona tramite chat..

Una relazione può finire per carità ma con tutti i crismi di un rapporto basato sul rispetto, affrontare la persona con cui hai condiviso una parte di vita e ricevere delle spiegazioni.

Non merita la mia sofferenza.

Benvenuto.

Sai perché lo ha fatto in modo così freddo e distaccato?

Perché è debole. Puoi aggiungere gli aggettivi che vuoi. Ma è debole. È scappata quando le hai ricordato la sua dichiarazione di appena 2 giorni prima. 

Capisco che restino degli interrogativi, che anche il solo pensiero di essere stato trattato da cane in chiesa può torturarti. Ma guarda bene la faccenda. Ti ha raccontato delle bugie - a questo punto ne hai la conferma, ti ha mollato con un messaggio come un'adolescente in panico, è rimasta in silenzio e ha chiuso per non risponderti. Come ti fa sentire questo? Incazzato, deluso, triste, forse. Beh ci può stare. Più incazzato che altro, direi. Ma se, tante volte, ti sentissi un po' più fragile di lei, rifletti bene sulla modalità con cui ha voluto rompere.

Bugie - distanza - silenzio 

Vedi del coraggio? Vedi del valore umano? Io vedo un'enorme, gigantesca paura di te e del confronto che sarebbe nato da uno scambio sincero. 

Sai, quando ero piccolo, una persona a me molto cara, che purtroppo non c'è più, mi insegnò la famosa frase secondo la quale la violenza è il rifugio degli incapaci. Poi quella frase è stata ripresa comunemente ad uso e consumo degli incapaci stessi, per giustificare la mancanza di prestanza fisica di fronte a qualche energumeno. Strano che fosse, quella persona era cintura nera VI dan di karate, nonché ex pugile dilettante con buoni risultati. Quindi non proprio l'uomo mite e timido che odia la violenza in quanto impossibilitato ad esercitarla. Ma. 

C'è una piega ulteriore. Più profonda. E puoi applicarla a mille ambiti diversi, peraltro molto lontani dalla classica situazione in cui sei costretto a menare le mani, perché o provi o soccombi. 

Ed è la violenza dei vigliacchi. 

Quelli che ti dicono cazzate, ti voltano le spalle e non sanno cosa dire o non hanno proprio niente da dire. Possono avere il volto di un amico, di un collega, di un parente, e spesso la loro faccia è quella della persona con cui decidiamo di stare. A cui regaliamo la nostra intimità più vera. 

Accade. Accade proprio così. Si sbaglia sempre in due, nelle relazioni, però quando la sequela di comportamenti ostili diventa imbarazzante, gli stessi due dovrebbero guardarsi negli occhi e raccontarsi la verità, pur spiacevole, della fine. 

Entra nell'ordine di idee, forse anche più costoso in termini sentimentali, ma più realistico, che hai avuto a che fare con qualcuno che non ha avuto un briciolo di dignità, almeno negli ultimi tempi. Se l'avesse avuta non avrebbe tentato di calpestare la tua. 

Forza.

 

E lascia perdere Instagram, gli stati, le storie e tutto il resto. In modo graduale, in modo organizzato, pensa a sollevarti. 

  • Grazie! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222
12 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Sai perché lo ha fatto in modo così freddo e distaccato?

Perché è debole. Puoi aggiungere gli aggettivi che vuoi. Ma è debole. È scappata quando le hai ricordato la sua dichiarazione di appena 2 giorni prima. 

Beh parto col dire che mi fa piacere per te. Almeno ha avuto la decenza di togliersi dalle palle da sola. Ti ha fatto un grosso favore. 

Per quanto riguarda ciò che ha scritto @Sensei10 concordo. Si è comportata così per ‘debolezza’. Lo feci anch’io ai tempi con il mio ex. Riempito di parole carine fino ad una settimana prima. (Senso di colpa, + cercare di auto convincermi che andasse tutto bene)

Per poi lasciarlo su whatsapp senza troppe spiegazioni.. 

Da codardi dirai. Ma alle spalle c’era una lunga relazione fatta di mancanze di rispetto da parte sua (+problemi di ansia), dipendenza affettiva, e caratteri per niente compatibili. Avevo già deciso da tempo che non era la persona che volevo al mio fianco.. ma aspettavo di esser pronta psicologicamente per distaccarmi. A volte essere egoisti è una scelta di amor proprio. La mente umana è molto contorta.
Vedersi per lasciare dal vivo a mio avviso sarebbe stato peggio.

Cosa sarebbe cambiato? La decisione è quella, non è che se ti avesse dato spiegazioni avrebbe indorato la pillola. 
 

Bloccala ovunque e ricomincia da te. Ignora il suo profilo social, storie etc. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, angela2222 ha scritto:

ma aspettavo di esser pronta psicologicamente per distaccarmi

Cosa ti ha reso pronta?

Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222
4 ore fa, Aeon ha scritto:

Cosa ti ha reso pronta?

Iniziare a staccarmi, pensare a me stessa non più come in una coppia, prendermi del tempo per me e per le mie passioni/hobby, eliminare le sue foto (cambiando cellulare), tutto ciò che mi ha ridato l’identità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/12/2022 at 20:44, Avvocato ha scritto:

Si sta male ma tengo duro,cerco di focalizzarmi sui miei obbiettivi e non la cerco nemmeno sotto tortura..

Il termine stare male s'intende la delusione di essere conscio di aver avuto a che fare con una pagliaccia,non puoi lasciare una persona tramite chat..

Una relazione può finire per carità ma con tutti i crismi di un rapporto basato sul rispetto, affrontare la persona con cui hai condiviso una parte di vita e ricevere delle spiegazioni.

Non merita la mia sofferenza.

Il concetto maschile di rispetto è molto diverso da quello che ha la donna itagliana media.

Penso che quasi tutti siano passati attraverso una situazione in qualche modo simile alla tua. Per esperienza posso dirti che ad oggi non mi è quasi mai capitato di riuscire a ottenere un confronto, una "chiusura" rispettosa e basata su comportamenti umani e maturi.

Per la donna media il concetto di rispetto è qualcosa di incredibilmente malleabile. Inoltre lo si dà solo a determinate condizioni, ma lo si deve pretendere sempre e comunque, non importa se la lei di turno si è comportata nei peggio modi e meriterebbe solo delle pedate nel fondoschiena.

E lasciando da parte questa specie di rant - che preciso, sempre per esperienza personale si può benissimo applicare anche a dei maschi -,  mi riallaccio al discorso di @Sensei10:

queste persone applicano una forma di violenza molto più subdola e psicologica di quella comunemente intesa, e oltre a dover essere ostracizzate in ogni modo dalla nostra vita vanno secondo me viste per quello che sono, ovvero individui molto piccoli, deboli, incapaci di un confronto faccia a faccia.

Gente che ti scarica per messaggio dall'oggi al domani, che si fa grande con le parole e poi scopri che erano tutte bugie e cazzate... come dici tu, non meritano la nostra sofferenza.

Però si soffre lo stesso. Dopotutto siamo umani.

Il mio consiglio è di cancellarla ovunque, numero di tel. social ecc, e fare il possibile per non sapere più nulla di lei. In queste situazioni rischi di bruciarti mesi (se non anni) di tempo maschile perdendoti dietro il ricordo di una persona che a conti fatti non esisteva nemmeno.

Personalmente non è una grandissima consolazione, ma fidati che a questo genere di catrame umano la vita prima o poi restituisce tutto.

 

PS. anni fa una tizia con cui mi frequentavo da un mesetto mi disse, di domenica, "gli altri non li guardo, non posso amare nessun altro che te".

Le scrivo mercoledì perchè i piani erano che ci saremmo visti venerdì sera, e mi rispondo con "questo venerdì sarò un po' occupata".

Al che le chiedo che cazzo voglia dire, perchè gli indovinelli anche no, e precisa che "ho iniziato una relazione seria con un altro ragazzo. Non voglio ferire nessuno e tantomeno me stessa"

Due settimane dopo la incrocio in un locale e già non salutava più.

Oggi rido di quella deficiente e la ringrazio per aver palesato la sua vera faccia dopo solo un mese.

Modificato da Outsider
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
33 minuti fa, Outsider ha scritto:

Oggi rido di quella deficiente e la ringrazio per aver palesato la sua vera faccia dopo solo un mese

Leggendo quì sul forum noto che è una cosa che capita spesso (?). Ma voi che spiegazione vi date? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...