Vai al contenuto

Oggi ho perso un'altra occasione buona


Sting

Messaggi raccomandati

caronte
Vedo che lei si gira attorno e giocherella col cellulare...

Tu:"Mi e' venuta sete...mi accompagni a bere qualcosa adesso o mi lasci il tuo numero e ci sentiamo con piu' calma?"

E che non succeda mai piu' di essere impreparato!

Anche agli scout insegnano il motto "Estote Parati" (siate pronti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Sting, ti sei divertito, hai alzato il tuo frame, che vuoi di più???? Il bello del game è godere anche di queste piccole parentesi che non si concretizzano, sapere la mossa da fare, ma magari non farla, non sempre dobbiamo arrivare al f close....

Tutta esperienza che ti servirà la prox volta.....Buona vita fratello....

Ma certo !

Hai ragione, mi sono divertito, mi e' piaciuta quella situazione perche' la cosa si era evoluta positivamente nel giro di due minuti.

Avrei dovuto giocarmela senza pensare alle conseguenze : non avrei avuto rimpianti.

Una cosa e' certa - che mi serva di lezione per la prossima volta.

In situazioni di indecisione , ripensero' a questa esperienza con un po' di autoipnosi, in modo da sapere esattamente COSA NON VOGLIO RIPETERE.

:applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Mi sta succedendo più o meno la stessa cosa nelle ultime settimane, non capisco se prenderla come un buon segno (perchè raramente mi capitava) o se accastastarla insieme alle tante altre occasioni perse, fatto sta che quando cerco di creare l'occasione combino poco e niente, quando non penso ad altro che ai fatti miei, le occasioni (non per fare chissà cosa, magari per attaccare bottone) ecco che si presentano da sole, e che ovviamente non riesco a cogliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Quando cerco di creare l'occasione combino poco e niente, quando non penso ad altro che ai fatti miei, le occasioni (non per fare chissà cosa, magari per attaccare bottone) ecco che si presentano da sole, e che ovviamente non riesco a cogliere...

Ciao Thirsty, (ma thirsty in inglese mi pare voglia dire 'assetato' LOL)

Io penso che tutto quello che ci passa per la mente, si traduce nel BL con gesti, atteggiamenti, sguardi, ecc.

Percio' se pensiamo a creare l'occasione, chi ci sta attorno lo notera', sia dal nostro BL che dal verbale. E la conseguenza sara' che la HB di turno potrebbe alzare lo scudo protettivo tipo mazinga

Io non so se quello che mi e' capitato domenica sia frutto della mia fantasia che ha distorto la realta', fatto sta che il mio BL era voluto (sia nella stazione che quando ero seduto sui gradini), che non stavo cercando la mia anima gemella e che le sue spalle contro le mie per 5 minuti non e' stata una cosa accidentale e istantanea (come capita molte volte sul metro') percio' lo chiamerei kino.

Sono altresi' convinto che le cose non succedono per caso.

Sono convinto di questo perche' qualche mese fa il mio BL sarebbe stato molto piu' chiuso, e mi sarei scansato appena sentivo le sue spalle contro le mie, cosi' come non avrei avuto le palle per fissare i suoi occhi in modo deciso nel momento giusto.

La cosa giusta da fare sarebbe stata attaccare bottone con lei quando mi si e' seduta a fianco (avrebbe potuto sedersi in qualsiasi altra parte della piazza, invece non lo ha fatto)...

Invece proprio in quel momento ho iniziato a pensare a come "creare l'occasione" ed ecco che il game e' andato a farsi fottere ed ho perso l'attimo.

In situazioni 'estreme' (ora o mai piu') bisogna agire d'istinto anche a costo di essere sfacciati.

Ora riprovero' la stessa sequenza anche in altri contesti, ovvero BL aperto e deciso + EC e osservero' i risultati, comportandomi di conseguenza , ovvero -> CALIBRAZIONE.

Ossequi

Link al commento
Condividi su altri siti

GREZZ

il problema è l'agire d'istinto

mi spiego: volente o nolente il mio istinto è afc, per 20anni ho agito d'afc; quindi se agisco d'istinto rimango fermo e zitto, affinchè io agisca attivamente devo tirar fuori una reazione artificiale

DEVO farlo, ultimamente sto agendo CONTRO il mio istinto per uscire dalla condizione in cui stavo e spronarmi

sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

casper

Secondo me, la soluzione te la sei data da solo, devi viverla come un gioco.

Nel metrò: siamo fortunati oggi non c'è nessuno... o qualsiasi altra cosa... e sicuramente, non diventava speciale come la stai facendo diventare speciale ora:)

Se la lezione ti è servita, quell'incontro li vale piu di un f*close.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
il problema è l'agire d'istinto

mi spiego: volente o nolente il mio istinto è afc, per 20anni ho agito d'afc; quindi se agisco d'istinto rimango fermo e zitto, affinchè io agisca attivamente devo tirar fuori una reazione artificiale

DEVO farlo, ultimamente sto agendo CONTRO il mio istinto per uscire dalla condizione in cui stavo e spronarmi

sbaglio qualcosa?

no, non sbagli:

per ottenere un cambiamento spesso e' necessario forzarlo.

Ricordiamo che ripetere gli stessi comportamenti porta ad ottenere gli stessi risultati.

All'inizio sara' faticoso, innaturale, per un po' anche svantaggioso... ma poi alla lunga riuscirai a naturalizzare certi atteggiamenti e a praticarli quasi fossero parte del tuo istinto.

Allora il cambiamento sara' completo e i risultati ti sorprenderanno :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramses

È sempre dura aprire, soprattutto quando stai andando in giro per altri motivi. Se non si applica la regola dei 3 secondi poi si inzia a pensar se va male e chi apre più...

Un'alternativa ad aprire in una situazione del genere è mostrarle un piccolo e ovvio IOI (es. EC e un bel sorrisone) e poi semplicemente non guardarla più o comunque essere incongruenti con l'IOI (una sorta di neg/IOD non verbale). Questo la porta a pensare perché hai fatto qualcosa del genere e perché tu fai così quando tutti gli altri che si mostrano interessati si buttano su di lei. Lei pensa a te e tu costruisci attrazione :) Puoi esasperare la cosa tirandola avanti per fermate e fermate del bus/metro/... e lei pensa che alla fine non le parlerai mai (povero animo spezzato :emot-angel: ), quando tu attacchi anche con un semplice ciao scateni una risposta emotiva pazzesca :) l'ho field testato un po' di tempo fa, forse l'ho tirata pure un po' troppo facendo anche un DHV/SP aprendo un gruppetto di ragazzi davanti a me altro SP facendo battute e ridendo con due miei amici seduti dietro di me, quando ho aperto la ragazza sembrava l'avesse salutata Brad Pitt :wacko:

ramses

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
no, non sbagli:

per ottenere un cambiamento spesso e' necessario forzarlo.

Ricordiamo che ripetere gli stessi comportamenti porta ad ottenere gli stessi risultati.

E' proprio quello che ci distingue dalle bestie :emot-angel:

oink ! oink !

Noi siamo in grado di cambiare il corso della nostra vita,QUESTO E' POSSIBILE, ma pochi lo fanno.

La maggior parte delle persone vorrebbe avere una vita diversa senza rinunciare alle proprie abitudini, al proprio comfort.

QUESTO E' IMPOSSIBILE.

Mi viene in mente il paragone con le automobili.

Molte persone sognano di possedere un porsche , una ferrari, una murcielago.

Quanti di loro sarebbero disposti a lasciarci giu' il loro stipendio in carburante ?

Dovrebbero innanzitutto cambiare mentalita' per possedere una macchina del genere, e accettare di 'buttare' molti soldi in cambio di prestazioni, adrenalina, eleganza ecc.

Dovrebbero avere un lavoro redditizio per poter mantenere una macchina del genere.

Dovrebbero avere il posto adeguato dove lasciarla la notte.

Insomma per crescere bisogna essere disposti a rinunciare a qualcosa, perche' la vita di ognuno di noi e' qualcosa di 'organico'.

Noi siamo un tutt'uno con cio' di cui ci siamo circondati.

E per smuoverci dalla nostra condizione dobbiamo muoverci prima di tutto NOI.

I risultati e i tempi in cui li otterremo sono DIRETTAMENTE PROPORZIONALI allo sforzo che facciamo.

All'inizio sara' faticoso, innaturale, per un po' anche svantaggioso...

Certo , queste saranno le SENSAZIONI che proveremo ogni qualvolta usciamo dalla nostra zona di comfort.

Ma se ci pensiamo bene, subito dopo esserne usciti, avremo IMMEDIATAMENTE la sensazione di aver spostato i confini della nostra zona di comfort.

In poche parole : abbiamo fatto un passo, siamo CRESCIUTI.

E tutte le paure che ci siamo lasciati alle spalle ci faranno solo sorridere.

ehehehe... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...