Vai al contenuto

Non mi scrivi mai


Fnc

Messaggi raccomandati

Cannella

Stessa situazione con il mio ultimo frequentate. All'inizio era presente e carino, poi con il passare del tempo è diventato più freddo e distante. Si era totalmente adagiato. Gliel'ho fatto notare, e non perchè avessi un altro tra le mani o fossi insicura. Gli ho semplicemente detto che mi sembrava che fosse cambiato qualcosa a livello comunicativo (e forse anche emotivo, visto che secondo me le cose sono collegate). Lui si è inalberato, ha detto che sono una a cui piace creare discussioni e che "lui è fatto così". Ovviamente silurato in meno di dieci minuti. 

Quindi non è detto che ci sia per forza un'altra persona o che lei ti stia manipolando. Magari si è semplicemente stancata di una situazione che va avanti da un po' (all'inizio si tende a pensare che magari è semplicemente un periodo così), o magari se ne è accorta solo adesso e ha deciso di parlartene. Il mio consiglio è: comunica. Dille quello che pensi e vedi cosa ti dice lei. Non sempre tutto deve essere manipolazione quando una persona espone un problema o stato d'animo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
34 minuti fa, Cannella ha scritto:

Stessa situazione con il mio ultimo frequentate. All'inizio era presente e carino, poi con il passare del tempo è diventato più freddo e distante. Si era totalmente adagiato. Gliel'ho fatto notare, e non perchè avessi un altro tra le mani o fossi insicura. Gli ho semplicemente detto che mi sembrava che fosse cambiato qualcosa a livello comunicativo (e forse anche emotivo, visto che secondo me le cose sono collegate). Lui si è inalberato, ha detto che sono una a cui piace creare discussioni e che "lui è fatto così". Ovviamente silurato in meno di dieci minuti. 

Quindi non è detto che ci sia per forza un'altra persona o che lei ti stia manipolando. Magari si è semplicemente stancata di una situazione che va avanti da un po' (all'inizio si tende a pensare che magari è semplicemente un periodo così), o magari se ne è accorta solo adesso e ha deciso di parlartene. Il mio consiglio è: comunica. Dille quello che pensi e vedi cosa ti dice lei. Non sempre tutto deve essere manipolazione quando una persona espone un problema o stato d'animo. 

"Sono fatto così" comunque non si può sentire.

Non perché uno debba cambiare, ma perché nessuno ti sta chiedendo di andare sul Sole a rubare fiamme come prova d'amore. Puoi essere distratto, pigro, laconico, quel che vuoi, ma parliamo di uno sforzo insignificante, minimo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

Inizia a preoccuparti se non ti fa notare niente...Penso semplicemente che avverta un calo di attenzioni da parte tua e te lo ha riferito. Molto semplice

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
12 ore fa, Sensei10 ha scritto:

"Sono fatto così" comunque non si può sentire.

Non perché uno debba cambiare, ma perché nessuno ti sta chiedendo di andare sul Sole a rubare fiamme come prova d'amore. Puoi essere distratto, pigro, laconico, quel che vuoi, ma parliamo di uno sforzo insignificante, minimo. 

Esattamente! Io quando sento "sono fatto così se non ti va bene non so cosa dirti" vorrei darmi fuoco. Infatti dopo quella frase ho subito deciso di chiudere! Appunto perchè non ti sto dicendo che devi cambiare carattere, semplicemente ti ho fatto notare una cosa di cui vorrei parlare / su cui vorrei lavorare. Una risposta del genere me la aspetto da una persona in fase preadolescenziale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 7/1/2023 at 11:58, Fnc ha scritto:

La mia ltr mi accusa di essere distante e si aggrappa ultimamente al fatto che non la cerco mai per primo sottolineandolo più volte.

Eppure da inizio relazione non me l'ha mai fatto pesare.

Sarà manipolazione perché ha in ballo altro e cerca un pretesto per mollarla?

Non le dare nessuna corda. Se ti va cercala oppure no restando sempre coerente. Se non la cerchi mai, continua a non farlo, se la cerchi raramente o spesso, continua così.

I capricci non vanno assecondati, anzi ignorati.

Se un giorno, con la bocca piena di sborra di un altro te lo dovesse rinfacciare non è certo quello il motivo che l'ha fatta rompere con te

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
25 minuti fa, Cannella ha scritto:

Esattamente! Io quando sento "sono fatto così se non ti va bene non so cosa dirti" vorrei darmi fuoco. 

Infatti è quello che succede quando uno ti risponde seriamente ad un capriccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ma se il racconto fosse: "Lei da quando stiamo insieme non mi scrive mai per prima" diremmo che non gliene frega niente, che lui deve mettere in chiaro le cose, che ha un altro (grande classico), che è psycho (grande classico pt. 2) ecc.

Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
14 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ma se il racconto fosse: "Lei da quando stiamo insieme non mi scrive mai per prima" diremmo che non gliene frega niente, che lui deve mettere in chiaro le cose, che ha un altro (grande classico), che è psycho (grande classico pt. 2) ecc.

Boh

Diremmo di non fare la femmina e di comportarsi da maschio.

Come vedi è perfettamente logico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Diremmo di non fare la femmina e di comportarsi da maschio.

Come vedi è perfettamente logico 

Mah, non mi sembra da maschio stare con una e non cagarla mai

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
28 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Mah, non mi sembra da maschio stare con una e non cagarla mai

Evidentemente ci siamo fraintesi

18 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ma se il racconto fosse: "Lei da quando stiamo insieme non mi scrive mai per prima" diremmo che non gliene frega niente, che lui deve mettere in chiaro le cose, che ha un altro (grande classico), che è psycho (grande classico pt. 2) ecc.

Boh

Questo è il tuo post.

Ho risposto che se fosse quello il racconto, non gli direi le cose che hai scritto tu ma che non si deve comportare come una femmina che pretende attenzioni. 

Se avesse bisogno di riceverne, per qualsiasi motivo, non potrebbe pretenderle, al massimo se ne trovasse un'altra.

Qual è il problema nel pretendere attenzioni da una donna? Che si ottiene il pessimo effetto di fare sentire una responsabilità che una donna accetta solo se si trova nel ruolo di madre. Con tutto ciò che ne consegue.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...