Vai al contenuto

Allenamento ormonale


Errenz

Messaggi raccomandati

Sensei10
3 ore fa, Errenz ha scritto:

Mi è uscita questa pubblicità

@Errenz, tu sei un ragazzo perbene e i tuoi interventi sono sempre estremamente positivi e pieni di spunti, specialmente per i nuovi utenti. 

Ma sembra che non trovi pace, non c'è tregua nella tua ricerca di miglioramento. Seguire un forum e i consigli degli utenti è okay, ma non puoi provare a riprodurre ogni esperienza che viene fornita. Scusami se mi permetto di dire questo, te lo dico davvero con simpatia come fossi un tuo amico.

Hai notato anche tu che non ti escono queste pubblicità a caso, e fatalità sono minchiate per chi vuole buttare soldi senza fare un cazzo. 

Impegnati in una attività, da affiancare agli approcci con le ragazze. Dopodiché da una passerai a due, tre, quante vorrai ma senza la frenesia del "come posso migliorare", senza  pippe mentali, che mi pare la strada migliore per farlo sul serio. 

Iscriviti in palestra e trova un allenamento specifico per te. Oppure fai una disciplina completa (io personalmente seguirei più questa strada). E ti ci dedichi con impegno. Vedrai che anche il tuo uccello ne trarrà giovamento.

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ma sembra che non trovi pace, non c'è tregua nella tua ricerca di miglioramento. Seguire un forum e i consigli degli utenti è okay, ma non puoi provare a riprodurre ogni esperienza che viene fornita. Scusami se mi permetto di dire questo, te lo dico davvero con simpatia come fossi un tuo amico

Frequentando il forum ho visto che ci sono utenti molto interessati ai valori ormonali. Non ho ancora un giudizio su questo approccio che tende a collegare tutti i discorsi su mindset, state, motivazione eccetera a valori di laboratorio, ma pensavo che fosse un fenomeno ristretto a IS.

Invece, oltre alla pubblicità sopra citata, nelle ultime settimane mi è capitato che alcune persone mi parlassero dell'importanza del testosterone. Addirittura una donna mi ha chiesto un parere dopo aver parlato con una dottoressa "esperta del rallentamento dell'invecchiamento femminile", la quale le ha detto che il testosterone fa molto bene alle donne. 

Non ho aperto questo topic perché io voglio fare l'allenamento ormonale, ma perché vorrei avere un'idea chiara sul fondo di verità di queste proposte, che anche a me puzzano di marketing, ma non ho gli strumenti per valutarle.

9 ore fa, Sensei10 ha scritto:

 Oppure fai una disciplina completa (io personalmente seguirei più questa strada). E ti ci dedichi con impegno.

Sono d'accordo con te su questo punto e lo sto già facendo, però comunque integro con un po' di allenamento domestico quando non vado in palestra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
4 ore fa, Errenz ha scritto:

Non ho aperto questo topic perché io voglio fare l'allenamento ormonale, ma perché vorrei avere un'idea chiara sul fondo di verità di queste proposte, che anche a me puzzano di marketing, ma non ho gli strumenti per valutarle.

Dr. Huberman (prof di neuroscienza a Stanford) su Youtube ha tutte le risposte che stai cercando. Grande risorsa lui, a livello scientifico ed umano, fanne buon uso.

Modificato da paolino21
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 10/1/2023 at 19:03, Errenz ha scritto:

Mi è uscita questa pubblicità su internet dello "Spartan Home Training": un programma di allenamento che senza attrezzi, stando in casa, in 30 giorni, con 18 minuti al giorno di esercizi per 5/6 giorni alla settimana promette di darti un fisico definito e massiccio, ma anche più energia e voglia di fare e, come se non bastasse, un metabolismo per cui il corpo brucia grassi a riposo fino a 36 ore dopo l'allenamento.

Come? Attivando la produzione di testosterone e ormone della crescita da parte del corpo.

Io sono molto ignorante nel campo del fitness, per cui vi chiedo: è una novità incredibile oppure è una collezione di cose già note e messe insieme a scopo di marketing?

Il prezzo è 68€ con la possibilità di riaverli entro 300 giorni dall'acquisto se non si vedono benefici.

Ciao Errenz, sono un Coach di Fitness & Bodybuilding, Personal Trainer certificato, con 13 anni di esperienza nel settore, e laureaNDO in Nutrizione (e con diverse certificazioni di nutrizione clinica e sportiva alle spalle).

Queste pubblicità sono tutte boiate di prima categoria.

L'unico modo per migliorare fisicamente è mangiare sano, allenarti duramente e soprattutto, cosa più importante di tutte, avere costanza e disciplina.

Per quanto riguarda il testosterone, NON c'è NIENTE al mondo che possa aumentare i tuoi livelli di testosterone SE sono nei range (a parte gli AAS, ma chiaramente intendevo tutto tranne i farmaci).

SE il tuo testosterone è SOTTO i range fisiologici, allora è un altro discorso (e te ne vai in TRT).

Ma comunque ogniqualvolta leggi "T-Boost" "Boost al testosterone" "allenamento ormonale" "allenamento per il testosterone" fila via perché sono boiate.

Per SUPPORTARE l'organismo al mantenimento dei giusti livelli fisiologici di testosterone hai bisogno di: sana alimentazione, duro allenamento, sonno regolare e di qualità, luce del sole e aria aperta, corretta idratazione.

"Attivando la produzione di testo e GH", se fosse inattiva la loro produzione saresti morto.

"Metabolismo per cui il corpo brucia i grassi a riposo"  questa nemmeno te la commento perché mi viene estremamente da ridere talmente una frase fatta.


 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Dart ha scritto:

L'unico modo per migliorare fisicamente è mangiare sano, allenarti duramente e soprattutto, cosa più importante di tutte, avere costanza e disciplina.

Su questo sono d'accordo, però ho visto che la guida di una persona esperta che ti consigli gli esercizi giusti per me ha fatto la differenza. Purtroppo nel mondo del fitness (come in tanti altri settori) si trova tantissimo materiale e c'è chi la spara grossa per avere più visibilità, per cui io sono super diffidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Errenz ha scritto:

Su questo sono d'accordo, però ho visto che la guida di una persona esperta che ti consigli gli esercizi giusti per me ha fatto la differenza. Purtroppo nel mondo del fitness (come in tanti altri settori) si trova tantissimo materiale e c'è chi la spara grossa per avere più visibilità, per cui io sono super diffidente.

Certo, è chiaro che nulla dev'essere fatto a caso ma secondo logiche ben precise, questo lo davo per scontato.
Bisogna valutare le competenze ed il CV di un professionista, e non le cose che dice in un video o in un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...