Vai al contenuto

Mi ha mollato ma è presa, non capisco


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Giovane94 ha scritto:

Da come ho capito lei vuole cose concrete 

Te , si vede , hai ambizioni , progetti e ti auguro il meglio ma per lei quello che le dici è solo aria perche ho capito che carattere  ha .

Non lo so ma non vedo come tu possa soddisfare la sua voglia di stabilità , non la vedo bene questa storia mi dispiace 

Nemmeno io, pero davvero eravamo unitissimi e mi adorava. 

Vorrei fare un ultimo tentativo, ma non so se potrei peggiorare addirittura la situazione.

Sto da schifo non me lo aspettavo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94
Adesso, Thor15 ha scritto:

Nemmeno io, pero davvero eravamo unitissimi e mi adorava. 

Vorrei fare un ultimo tentativo, ma non so se potrei peggiorare addirittura la situazione.

Sto da schifo non me lo aspettavo 

Beh aspetta almeno un po’ di giorni che secondo me qualche segnale ti potrebbe arrivare da lei , ora sicuramente ti pensa 

Stai FERMO.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

Il punto è che nemmeno lei era convinta di questa cosa, e sono certo che ora anche lei sta male

Questo non puoi saperlo, ma anche se stesse male ha deciso così..Dalle tue parole traspare molta idealizzazione...alla fine sono 5 mesi, non puoi dire di conoscerla bene sai..

Se dovesse cambiare idea, sono certa ti darà qualche timido segnale, ma evita di stare in balia degli umori ballerini degli altri

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Estrella ha scritto:

Questo non puoi saperlo, ma anche se stesse male ha deciso così..Dalle tue parole traspare molta idealizzazione...alla fine sono 5 mesi, non puoi dire di conoscerla bene sai..

Se dovesse cambiare idea, sono certa ti darà qualche timido segnale, ma evita di stare in balia degli umori ballerini degli altri

Vero, ma mi sto sentendo tremendamente in colpa, come se la fine del rapporto l'avessi voluta io, come se fossi un immaturo o una persona di cui non potersi fidare pure se è presa. 

Questa cosa mi sta pesando non poco, perche e successa da un giorno all'altro, con poco preavviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Barrel of a Gun 2
4 ore fa, uno_qualunque ha scritto:

Sii uomo: non esiste che cambi la tua visione del mondo e le tue missioni di vita per lei, o peggio, perché questa è la pressione che gli altri fanno su di lei. Inoltre, se lo facessi davvero, alla lunga finirebbe per non rispettarti più come uomo e ti lascerebbe per qualcun altro che non le correrebbe dietro nemmeno per il cazzo.

Il tuo atteggiamento deve essere: questo è ciò che io sono, prendere o lasciare! La relazione potrebbe finire qui, ma stai certo che lei, in cuor suo, ti rispetterà per sempre come uomo e tu stesso aumenterai la stima nei tuoi confronti.

Questa è la risposta definitiva rileggila più volte.

Perdonami ma sentirsi in colpa per una scelta sua è una cosa che non si può leggere. 

Se facevi un incidente e rimanevi zoppo ti scaricava perché non potevi correre dietro alla prole?

Mi sembra che stai mitizzando un po' troppo la tizia, sarà pure integerrima ma tu non sai cosa realmente le passa per la mente. 

Adesso non è un problema tuo. Concentrati su te stesso il resto si fotta.

Cosa dovresti fare? Stare fermo come un iceberg e guardare avanti punto.

Se si dovesse far risentire le darai poca corda come se fosse una perfetta estranea. I passi avanti deve farli lei. Tu rimani al tuo posto con i tuoi obiettivi di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
8 ore fa, Thor15 ha scritto:

Vero, ma mi sto sentendo tremendamente in colpa, come se la fine del rapporto l'avessi voluta io, come se fossi un immaturo o una persona di cui non potersi fidare pure se è presa. 

Questa cosa mi sta pesando non poco, perche e successa da un giorno all'altro, con poco preavviso

Credo che questo sia un passaggio chiave.

Ed entra in gioco il rapporto che tu hai con te stesso.

Forse sei tu che non sei totalmente convinto delle scelte che riguardano il tuo futuro? Forse sei il primo che ha cominciato ad avere qualche dubbio sulla concretezza dei propri progetti?

Se ti ha destabilizzato così tanto e ti ha messo in crisi, è forse perché lei ha dato voce anche a quella parte di te che tende ad svalutarsi.

Lascia perdere per un po' le sorti di questa relazione e chiediti se ancora credi nel tuo piano.

Potrebbe essere l'opportunità per conoscerti meglio e, magari, per scoprire che stanno nascendo dentro di te nuove necessità. Forse stai maturando esigenze di stabilità e concretezza che anche tu cominci ad avvertire ma che vivi con ansia e quindi tendi a silenziarle. Lei te le ha sbattute in faccia e quindi sei crollato.

Insomma credo che il conflitto sia più con te stesso che con lei. O, almeno, che sia quello più importante da risolvere.

Daje

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gallagher ha scritto:

Credo che questo sia un passaggio chiave.

Ed entra in gioco il rapporto che tu hai con te stesso.

Forse sei tu che non sei totalmente convinto delle scelte che riguardano il tuo futuro? Forse sei il primo che ha cominciato ad avere qualche dubbio sulla concretezza dei propri progetti?

Se ti ha destabilizzato così tanto e ti ha messo in crisi, è forse perché lei ha dato voce anche a quella parte di te che tende ad svalutarsi.

Lascia perdere per un po' le sorti di questa relazione e chiediti se ancora credi nel tuo piano.

Potrebbe essere l'opportunità per conoscerti meglio e, magari, per scoprire che stanno nascendo dentro di te nuove necessità. Forse stai maturando esigenze di stabilità e concretezza che anche tu cominci ad avvertire ma che vivi con ansia e quindi tendi a silenziarle. Lei te le ha sbattute in faccia e quindi sei crollato.

Insomma credo che il conflitto sia più con te stesso che con lei. O, almeno, che sia quello più importante da risolvere.

Daje

Son d'accordissimo su questo, ed è anche per questo che sto cosi male. Difatti nell'ultimo incontro che abbiamo avuto glielo ho detto. 

Sicuramente il mio pensiero ora come ora non è mettere famiglia, ma nei prossimi anni potrebbe esserlo, se io non lo voglio ora vuoldire non volerlo mai? Lei crede questo. 

Parla di se stessa come una che a 24 anni deve trovar sistemazione perche comincia ad esser tardi, è flippata via. 

Le ho detto che sentivo quello che mi aveva detto come una cosa che mi aveva acceso qualcosa in testa. 

Che mentre inseguo i miei progetti posso anche nel frattempo trovarmi un lavoro stabile per dare stabilità a me stesso e a lei e che mi lasci il tempo di dedicarmi a qualcosa di mio e vedere poi come andrà. 

Ma a prescindere anche questo non l'ha smossa, e questo mi fa male il doppio. 

Mi ha fatto sentire impotente, sbagliato, inferiore e giudicato. 

Come se il mio fosse un problema talmente grosso da giustificare la fine di qualcosa di bello che si stava costruendo. Quando un problema non è, nemmeno darmi il tempo di dimostrarle che si sbagliava.

Addirittura mollarmi essendo presa perché in futuro potrebbe essere piu presa di me e far ancora piu fatica, come se io fossi peggiore del primo che passa in convento, come se fossi senza speranza. 

Come se non meritassi una chance di poter dire la mia con lei per un futuro insieme. 

Che male. Questa volta brucia piu di tutte le altre messe assieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Giovane94 ha scritto:

Beh aspetta almeno un po’ di giorni che secondo me qualche segnale ti potrebbe arrivare da lei , ora sicuramente ti pensa 

Stai FERMO.

Mi sto trattenendo, grazie perché questo messaggio mi ha fatto rinsavire visto che oggi le stavo per scrivere.  Sarebbe stato un errore clamoroso.  Meglio soffrire che far la figura del coglione. Le sono andato già incontro troppo su quelle che sono le sue paure e le sicurezze che vuole prendendomi comunque una porta in faccia.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
17 ore fa, Thor15 ha scritto:

 

Sono queste le cose che mi viene difficile da fare. 

Lo so che dovrei solo accettare la cosa e vedere come andrà, ma la mia mente vaga. 

Magari potevo fare davvero qualcosa in piu per dimostrarle che a lei ci tengo, dirle anche io quel Ti amo per tranquillizzarla, andare a trovarla al lavoro me l'avrà chiesto 20 volte ma non mi andava perché lei lavora a contatto con il pubblico e quindi sarebbe stato solo un saluto. 

È vero ho fatto anche tante cose per lei, passato bei momenti, ma ora riesco a vedere solo quello che è mancato e penso di non essere riuscito a dare, ed ho come la sensazione di voler recuperare perchè credo sia ancora possibile farlo.

Avrei voglia di correre da lei per dirle ancora una volta di non buttare via tutto e che a lei ci tengo davvero.

Se rileggi il tuo racconto, davvero ben scritto e molto accurato, emerge chiaramente che, per usare una metafora, viaggiavate a velocità diverse.

E che questo dipende dal fatto che avete in un certo senso obiettivi diversi, o detto altrimenti, obiettivi simili ma filosofie assolutamente divergenti su come raggiungerli.

Tu hai delle idee su cosa fare nella vita. Però mi dici che queste idee non sono state capite. 

È un problema non da poco.

I motivi per cui un'idea non viene capita possono essere due.

Uno: non viene neppure ascoltata. È sbagliata per definizione. (In realtà, non ci si vuole prendere rischi nella vita e non si accetta che altri possano farlo).

Due: riguarda un tipo di business di cui l'interlocutore non sa nulla. Allora, il discorso dovrebbe vertere su di te, sulle tue capacità, per decidere se accordarti fiducia o meno.

In sostanza, sei entrato in un mondo, quello del rischio, con cui molta gente non vuole avere nulla a che fare. (Molti giustamente, nel senso che le probabilità sono a loro favore. Altri, invece, sbagliando, perché vi sono contesti in cui è proprio non rischiando che si corrono rischi maggiori.)

Come ha già scritto qualcuno, questa è la vita, incontri persone con cui sei in sintonia e altre no.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
5 ore fa, Thor15 ha scritto:

Son d'accordissimo su questo, ed è anche per questo che sto cosi male. Difatti nell'ultimo incontro che abbiamo avuto glielo ho detto. 

Sicuramente il mio pensiero ora come ora non è mettere famiglia, ma nei prossimi anni potrebbe esserlo, se io non lo voglio ora vuoldire non volerlo mai? Lei crede questo. 

Parla di se stessa come una che a 24 anni deve trovar sistemazione perche comincia ad esser tardi, è flippata via. 

Le ho detto che sentivo quello che mi aveva detto come una cosa che mi aveva acceso qualcosa in testa. 

Che mentre inseguo i miei progetti posso anche nel frattempo trovarmi un lavoro stabile per dare stabilità a me stesso e a lei e che mi lasci il tempo di dedicarmi a qualcosa di mio e vedere poi come andrà. 

Ma a prescindere anche questo non l'ha smossa, e questo mi fa male il doppio. 

Mi ha fatto sentire impotente, sbagliato, inferiore e giudicato. 

Come se il mio fosse un problema talmente grosso da giustificare la fine di qualcosa di bello che si stava costruendo. Quando un problema non è, nemmeno darmi il tempo di dimostrarle che si sbagliava.

Addirittura mollarmi essendo presa perché in futuro potrebbe essere piu presa di me e far ancora piu fatica, come se io fossi peggiore del primo che passa in convento, come se fossi senza speranza. 

Come se non meritassi una chance di poter dire la mia con lei per un futuro insieme. 

Che male. Questa volta brucia piu di tutte le altre messe assieme. 

Perché lei ha messo in discussione la validità del tuo percorso e dei tuoi progetti.

Cosa che, intimamente, probabilmente già facevi tu con te stesso.

Il fatto che lei abbia incarnato le tue paure la rende così attraente e allo stesso tempo mortifera per te. 

È come se avesse il potere di metterti a nudo.

Di buttare sale sulla ferita.

Di stuzzicarti su un nervo scoperto.

Se tu fossi stato profondamente a tuo agio con i tuoi progetti, non ti avrebbe smosso così tanto.

Concentrati su te stesso adesso. E, se necessario, apporta qualche cambiamento ai tuoi piani.

È giusto fermarsi e fare un aggiornamento delle proprie priorità ogni tanto. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...