Vai al contenuto

Il "segreto" dell'attrazione uomo-donna


uno_qualunque

Messaggi raccomandati

stefania568
Il 21/1/2023 at 20:15, 77Nath ha scritto:

Capito.

Nella pratica com’è possibile mettere in atto questi atteggiamenti?

Mi sembra di capire che sarebbe utile :

1)riempirla di attenzione per diversi giorni e poi sparire;

2) farle intendere che ti vedi con altre ragazze;

3) non essere sempre disponibile , anzi disdire appuntamento 1h prima di vedersi;

altro?
 

Si come si finisce nella zona non amicizia .  Al contrario dovresti fare questa guida 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stefania568 ha scritto:

Si come si finisce nella zona non amicizia .  Al contrario dovresti fare questa guida 

Perdonami Stefania, la risposta è poco chiara

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Armonia

Sulla prima parte, hai ragione in toto: siamo mossi dalla biologia. 

Sul resto, da donna, non sono d'accordo. Bisogna avere almeno un'altra donna: sin quando l'ufficiale non lo scopre e, salvo avere dei figli (e dunque fare una serie di ragionamenti pratici), lei lo molla. L'uomo deve fare una specie di tira e molla: sin quando quella si stanca e se ne va.  Un uomo che mi rifiuta mi fa venire una voglia terribile di andare via come una saetta, alla ricerca di chi mi apprezza, cosa che avviene normalmente. Quella che invece sta lì normalmente è molto insicura oppure quell'uomo ha delle cose che stimolano la sua crescita personale. Perché mai una donna sana di mente dovrebbe stare dietro a una che la rifiuta? Perché lo ama? Ma quando ci si è messa? Il giorno prima? Allora non lo ama. L'amore è il sentimento che sorge quando le illusioni dell'innamoramento sono passate. Ci si innamora, l'altro ci rifiuta, ciao ciao. Non faremo in tempo ad amare. 

II meccanismo secondo cui scegliamo proprio quell'uomo o quella donna è inconscio, ergo non sappiamo perché. Quando l'inconscio diventa conscio, immediatamente quella persona perde interesse e andremo a cercare qualcun(') altro/a che sceglieremo a livello inconscio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque
41 minuti fa, Armonia ha scritto:

Sulla prima parte, hai ragione in toto: siamo mossi dalla biologia. 

Sul resto, da donna, non sono d'accordo. Bisogna avere almeno un'altra donna: sin quando l'ufficiale non lo scopre e, salvo avere dei figli (e dunque fare una serie di ragionamenti pratici), lei lo molla. L'uomo deve fare una specie di tira e molla: sin quando quella si stanca e se ne va.  Un uomo che mi rifiuta mi fa venire una voglia terribile di andare via come una saetta, alla ricerca di chi mi apprezza, cosa che avviene normalmente. Quella che invece sta lì normalmente è molto insicura oppure quell'uomo ha delle cose che stimolano la sua crescita personale. Perché mai una donna sana di mente dovrebbe stare dietro a una che la rifiuta? Perché lo ama? Ma quando ci si è messa? Il giorno prima? Allora non lo ama. L'amore è il sentimento che sorge quando le illusioni dell'innamoramento sono passate. Ci si innamora, l'altro ci rifiuta, ciao ciao. Non faremo in tempo ad amare. 

II meccanismo secondo cui scegliamo proprio quell'uomo o quella donna è inconscio, ergo non sappiamo perché. Quando l'inconscio diventa conscio, immediatamente quella persona perde interesse e andremo a cercare qualcun(') altro/a che sceglieremo a livello inconscio. 

 

Forse mi sono espresso male: è chiaro che se l'uomo tradisce la sua donna con un'altra, la squalifica e lei, se non ha un'autostima sotto zero o particolari vincoli, lo scaricherà alla velocità della luce. Intendevo dire che è fondamentale che l'uomo abbia la psicologia giusta: quella di chi ha abbondanza e, se le cose vanno male, può sistematicamente sedurre un'altra donna senza troppi sforzi. La donna si stanca dell'uomo quando è certa che è sotto il suo controllo, che non potrebbe trovare facilmente altre donne e, infine, se sa che non soffrirebbe più per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...