Vai al contenuto

Come impostare una sana convivenza cercando di evitare gli errori più comuni. Se possibile.


TEMPORARILY

Messaggi raccomandati

uno_qualunque

Non so se tu ci stia trollando o meno (la storia di una che, di questi tempi, tiene un diario non è poi così convincente), ma, se così non fosse, ho idea che la tipa in questione sia lei stessa sul forum, apparentemente per raccontare la stessa storia dal suo punto di vista. Una coincidenza a cui, onestamente, non credo. 10 a 1 che siete la stessa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
11 minuti fa, uno_qualunque ha scritto:

Non so se tu ci stia trollando o meno (la storia di una che, di questi tempi, tiene un diario non è poi così convincente), ma, se così non fosse, ho idea che la tipa in questione sia lei stessa sul forum, apparentemente per raccontare la stessa storia dal suo punto di vista. Una coincidenza a cui, onestamente, non credo. 10 a 1 che siete la stessa persona.

Ciao. Sì lei è sul forum ed ha riportato la stessa storia. Non era a conoscenza del mio thread. Una volta constatato l accaduto abbiamo entrambi provveduto ad inoltrare una segnalazione agli amministratori. Mi scuso x l’inconveniente. A questo punto attendiamo eventuali disposizioni.. 

Modificato da TEMPORARILY
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
22 minuti fa, TEMPORARILY ha scritto:

Ciao. Sì lei è sul forum ed ha riportato la stessa storia. Non era a conoscenza del mio thread. Una volta constatato l accaduto abbiamo entrambi provveduto ad inoltrare una segnalazione agli amministratori. Mi scuso x l’inconveniente. A questo punto attendiamo eventuali disposizioni.. 

Praticamente un match su IS.

Tinder non sei nessuno 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

Coppie monogame che funzionano davvero sul lungo io personalmente mai conosciute. Disastri ovunque

Doppio 

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

Coppie monogame che funzionano davvero sul lungo io personalmente mai conosciute. Disastri ovunque

Triplo

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

Coppie monogame che funzionano davvero sul lungo io personalmente mai conosciute. Disastri ovunque

Prendendo per buona la tua versione sulla carrambata, replico su alcuni passaggi. Se invece sei un troll, replico lo stesso, perché comunque domani potrebbe arrivare qui qualcuno che solleva dubbi simili.

Questa è un'asserzione sbagliata. E falsa. Coppie che funzionano non significa granché. Perché, a dirla tutta, la larga maggioranza delle coppie funziona. E lo fa sul lungo periodo. Se ti riferisci alla qualità della vita allora il discorso cambia. O alle scelte che consideri migliori per te, per la felicità tua e di chi ti accompagnerà. Ma le coppie che funzionano, che, cioè, reggono, vanno avanti e tra alti e bassi - com'è normale che sia - sopravvivono, non sono frutto di narrazioni di regime. Esistono. Casomai è una narrazione fantasiosa quella contraria, che vede i rapporti 1:1 sempre impegnati in un'inarrestabile marcia verso la catastrofe. 

Io sono un sempliciotto e quindi mi baso su dati elementari, primari, bruti: a meno che tu non viva in uno studentato, prova a vedere se nel tuo palazzo o in quello accanto sono più i single degli accoppiati. Fatto questo, valuta all'interno del secondo gruppo quanti restano insieme e quanti si separano nel lungo periodo. 

Attenzione, perché non ti sto chiedendo di dimostrare la loro felicità o i loro tradimenti. La capacità di fare andare le cose nonostante i piccoli e grandi glitch del sistema, questo va valutato.

Per cui, condannare tout court ciò che è standard può essere fatto benissimo. È una posizione idelogica, però. O tutt'al più c'è una distorsione che deriva dall'inserimento del controllo di qualità, antitetico a quello, ad esempio, di convenienza. O di compromesso. O vedi tu. Sono fattori negativi? Certo che sì. Tuttavia compensano, per molti, la scarsa qualità. E si sa che le persone vogliono quantità. La gente al supermercato compra i prodotti in offerta, non i prodotti migliori. Così avrà il frigo pieno e il portafoglio meno leggero. Ingoierà additivi industriali però saprà di possedere risorse per tutta la settimana e non per due o tre giorni, se non di meno. 

Esiste poi una spesa consapevole. Un po' più cara, ma neanche tanto, se si sceglie con perizia. Se si sa cosa cercare e come farlo. Senza l'angoscia da bunker postatomico né da impoverimento improvviso che ci precipiti a livello-inedia.

Bisogna essere coscienti, dediti e rispettosi. 

Ecco. Ci sono coppie così, anche. 

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

Sì lei è sul forum ed ha riportato la stessa storia.

Cioè fammi capire, eravate entrambi iscritti e non lo sapevate? 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
2 minuti fa, Wanda ha scritto:

Cioè fammi capire, eravate entrambi iscritti e non lo sapevate? 

Adesso voglio i nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Continuo a scrivere, anche se probabilmente è un troll, per invitare alla riflessione.

Io credo che - ma correggetemi se sbaglio - per un uomo che non abbia un valore altissimo sul "mercato", la coppia aperta sia solo un suicidio. La facilità con cui una donna può trovare un tipo attraente fra i suoi cento ammiratori (al giorno d'oggi, pure le cesse se la tirano e vengono idolatrate) è semplicemente disarmante. Il "rapporto di forza" è completamente a favore della donna... A meno che - ripeto - l'uomo non sia di altissimo valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
2 minuti fa, uno_qualunque ha scritto:

Continuo a scrivere, anche se probabilmente è un troll, per invitare alla riflessione.

Io credo che - ma correggetemi se sbaglio - per un uomo che non abbia un valore altissimo sul "mercato", la coppia aperta sia solo un suicidio. La facilità con cui una donna può trovare un tipo attraente fra i suoi cento ammiratori (al giorno d'oggi, pure le cesse se la tirano e vengono idolatrate) è semplicemente disarmante. Il "rapporto di forza" è completamente a favore della donna... A meno che - ripeto - l'uomo non sia di altissimo valore...

100 a 1 senza batter ciglio. Ma pure se lui fosse George Clooney 30enne non riuscirebbe a cavarsela col sesso e basta. non con un alto numero, per lo meno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...