Vai al contenuto

Palestra + Nuoto


Breil

Messaggi raccomandati

elango71

fidati Breil, buttati su tre allenamenti a settimana, avrai notevoli risultati...

p.s. ho capito a che tipo di fisico aspiri, non massoso ma definito, dico bene????

Alelora non c'è' niente di meglio che un alimentazione sana e un bel lavoro in palestra...

pp.s I giocatori di calcio, almeno una buona parte, Hanno un fisico di merda, alcuni anche con la panza e tutto...te devi aspirare a lui.......

normalmenshealth10bg5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • elango71

    10

  • Sting

    4

  • Dylan84

    3

  • Breil

    3

Miglior contributo in questa discussione

oh mio dio...non proprio così, ma quello è il fisico che cerco....O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

ma perchè???? è brutto il tizio??? forse un pò magro, ma non è difficile raggiungere quello stato di forma..anzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Breil
fidati Breil, buttati su tre allenamenti a settimana, avrai notevoli risultati...

p.s. ho capito a che tipo di fisico aspiri, non massoso ma definito, dico bene????

Alelora non c'è' niente di meglio che un alimentazione sana e un bel lavoro in palestra...

pp.s I giocatori di calcio, almeno una buona parte, Hanno un fisico di merda, alcuni anche con la panza e tutto...te devi aspirare a lui.......

normalmenshealth10bg5.jpg

Grazie per i consigli, magari diventassi così ;)

Approfitto ancora una volta della tua disponibilità: per alimentazione sana, cosa intendi?

Tanta frutta e verdura oppure carboidrati (pasta, pane, patate, ecc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Argggggggg......bestemmmia.....

Scherzo, un alimentazione sana deve comprendere tutti i gruppi macronutrienti....

l'alimentazione corretta prevede 60/65 carbo 30/35 proteine 20/15 grassi tutto in percentuale....

l'importante è sapere quando magiare queste cose....

i carbo vanno bene la mattina a colazione e a pranzop se prima della palestra, mai la sera (oppure in quantità modeste) e mai dopo la palestra....

le proteine (carne pesce ecc) dopo la palestra, la sera a cena e prima di fare nanna.....

frutta e verdura abbastanza a volontà.....

comunque quando si lavora in palestra, per tirare fuori due muscoletti, bisognerebbe incrementare la dose di proteine, quindi arrivare ad un 40 carbo/45 pro resto grassi....

magari con cicli di due mesi iperproteico e un mese di scarico per non affaticare troppo i reni...ma personalmente, mangio un sacco di proteine da un mare di tempo e i miei esami del sangue e la mia salute in genere sono perfetti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84
i carbo vanno bene la mattina a colazione e a pranzop se prima della palestra, mai la sera (oppure in quantità modeste) e mai dopo la palestra....

perche'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
i carbo vanno bene la mattina a colazione e a pranzop se prima della palestra, mai la sera (oppure in quantità modeste) e MAI dopo la palestra....

Fratello,

Io penso che questa cosa possa andar bene per te, se sei quello dell'avatar, dato che come fisico sei messo molto bene.

Pero' a me non piace usare termini come assoluti come MAI e/o SEMPRE.

Con me ad esempio questa formula non funziona.

Gia' provato diverse volte.

Se non mangio carboidrati a cena , mi sveglio di notte con delle crisi di fame pauuura ;)

Invece c'e' un mio amico che mangia sempre e solo proteine...non so come fa...ma con lui funziona.

Io ho provato a ingurgitare i barattoloni di proteine anche a secco LOL, ma poi dormivo direttamente in bagno ahahahah

Comunque anche qui a costo di ripetermi dico : seguite il feedback delle hb

Per capire quanto dovete allenarvi quando vi dicono no mi fai schifo sei troppo grosso, allora quello e' il segnale, siete sulla strada giusta ahah

Colgo l'occasione per porgervi i miei piu' muscolosi saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Sting, hai ragione in pieno, ognuno deve cercare di trovare il propio modo di alimentarsi corretto, se con una low carbo vai in crisi, allora è palese che la low carbo non fà per te, o così il contrario....

Se gli amici del forum, vedessero in che modo scientifico e razionale mangio, si prenderebbero un accidente...Io mangio tutta la settimana in funzione del mio allenamento, sgarrando solo il Sabato e la Domenica........l'equazione cibo = Piacere la riservo solo a una max due volte a settimana...

per me l'equazione giusta è Fisico Scolpito = Piacere...(Per la salute, per l'estetica e fondamentalmente per f#chiudere le hb ;):wanker::ROTFL::) ) di quando in quando sgarro, non sono schiavo della dieta, ma ormai posso anche permettermelo....tutto questo è costato e costa un bel pò di sacrifici......

da ex ciccione, non potrei mai tornare indietro.....

i miei sono consigli in via del tutto generica......

per definizione le proteine dopo la palestra per andare reintegrare quelle distrutte nel lavoro,

I carbo dopo la palestra invece, vanno rimpinzare la carenza di glicogeno, accumulandosi e trasformandosi in ciccia....ecco perchè li eviterei dopo il lavoro in palestra....

Secondo il mio modesto parere si deve:

caricarsi bene bene al mattino con carboidrati (fette biscottate ecc ecc, )

spuntino pre work ancora con carbo (per affrontare il lavoro in palestra belli "carichi")

mangiare proteine dopo il work per reintegrare quelle distrutte ed evitare la catabolizzazione (praticamente la trasformazione dei muscoli in energia per il corpo dovuta all'intensa attività)

mangiare un mix di proteine e pochi carbo a cena, e integrare con proteine pre nanna, perchè è durante la notte che i muscoli vanno a costruirsi, sfruttando le proteine presenti nell'organismo.....

Certo che poi il discorso diventa complicato e si rischia di scoraggiare chi comincia....ma per diventari "tosti" ci vogliono sacrifici....come si dice da noi "NO PAIN, NO GAIN....."

Amen Fratello.....

p.s. sarò anche messo bene, ma i tuoi pettorali me li sogno.....

Modificato da elango71
Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso

ciao, volevo chiedervi per quanto riguarda il recupero dei muscoli, vale solo per schede complete comprendenti esercizi che normalmente si fanno in palestra oppure è valido anche per un esercizio fisico più leggero ? Mi spiego attualmente faccio ogni mattino:

-curl in concentrazione manubri 2x50

-piegamenti 3x20

-crunch 6x20

-crunch inversi 6x20

-crunch per obliqui 6x20

Essendo semplici esercizi possono essere svolti tutti i giorni oppure meglio 3 giorni a settimana per permettere un recupero (obiettivo crescita muscolare, massa quindi) ? Oppure meglio lunedi solo crunch ma in numero molto maggiore, mercoledi solo piegamenti ecc ?

scusate le domande banali ;)

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

mmmmmm secondo me se lavori tutti i giorni ti bruci i muscoli e basta, senza crescere...3 volte a settimana va benone se non porti i muscoli allo sfinimento, se ti ammazzi per fare i curl sui bicipiti, poi devi lasciare più tempo ,diciamo 2 volte a settimana.... ma fammi capire una cosa, facendo così, ti trovi tra tre mesi con addominali da Leonida e bicipiti possenti, e le spalle, il petto, il dorso le gambe ???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...